Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La prima centrale a osmosi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 19:22    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:

Quanto al debito pubblico mi sa che so un po' di piu' di cose di te, agli inizi anni 80 era normalissimo, circa 60/70 punti percentuali di PIL, e venivamo dalla ricostruzione dopo la II guerra. A un certo punto succede una cosa; pentapartito, Craxi. Dopo 5 anni era a 90 punti e passa, 30 punti in 5 anni aggiuntivi. E ancora stiamo pagando e ancora i socialisti comandano, Berlusconi, Brunetta, Sacconi, Tremonti e compagnia bella. Ti dice niente????


Per Precisione Craxi sali' (il pentapartito è solo una piccola parte della nostra prima repubblica) solo perchè l'economia Italiana era in profonda crisi (l'inflazione raggiunse il 18-20% e le fabbriche, 50%, erano in pericolo di fallimento) per il magna magna della DC. Non poteva far altro che prendere un debito con l'estero (dato che non volevano darlo ad un democristiano) pagabile secondo le stime dell'epoca in poco più di 5 anni. Ma appena sistemato le cose Andreotti (DC) prese il potere e decise di dilungare il debito (disse che basta lacrime e sangue) fin allungarlo che gli interessi divennero spaventosi e avvenne il "Governo Tecnico".

All'epoca i lecca lecca nei Socialisti dei Democristiani erano Brunetta, Sacconi, Tremonti e altri, mentre Berlusconi era un famoso "pollastro" da spennare, tanto che divenne amico di Craxi per avere le famose "agevolazioni" che all'epoca NON erano legali.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 09:23    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:


Per Precisione Craxi sali' (il pentapartito è solo una piccola parte della nostra prima repubblica) solo perchè l'economia Italiana era in profonda crisi (l'inflazione raggiunse il 18-20% e le fabbriche, 50%, erano in pericolo di fallimento) per il magna magna della DC.



La ricostruzione mi sembra quanto meno fantasiosa. La DC non arrivo' mai ad avere da sola la maggioranza assoluta. Comunque in quanto partito che aveva la fetta piu' grossa si era sempre assicurata il Presidente del Consiglio. Il Pentapartito nasce da una imputata di Craxi che assolutamente quella volta non accetto' un Presidente del Consiglio democristiano e si misero d'accordo per Spadolini (ma il pezzo grosso era Craxi). L'inflazione era "esterna" per certi versi si veniva da anni di aumenti mostruosi del prezzo del petrolio e in quegli anni cominciava a calare, sempre per motivi esterni. L'Italia sul prezzo del petrolio piccolina come e' non puo' fare nulla. Per il resto si usava anche come sistemino per finanziare il debito pubblico e rendere il paese piu' competitivo.

Piu' che l'economia i governi voluti da Craxi o da lui presieduti servivano ad alimentare le clientele, ricordiamoci dei viaggetti in Cina con 200 persone per dire una stupidata. Ma anche mandare in crisi il governo e andare ad elezioni perche' pensava di poter prendere uno 0,5% in piu' (del poco che aveva in fondo).

La cosa e' evidente in quanto se si guardano le varie condanne dei socialisti e gli episodi di corruzione accertata sono impressionanti rispetto a quelle dei democristiani. Un rapporto che e' un multiplo. Cioe' i socialisti spendevano tanto in spesa pubblica per guadagnare consensi (altra voce sono le assunzioni con migliaia e migliaia e migliaia di raccomandati dappertutto, poste, ferrovie, scuola e compagnia).

Certo c'erano molti democristiani che facevano magna magna, ma in confronto ai socialisti dei veri dilettanti. Inoltre piu' spesso i democristiani finanziavano veramente il partito, molti craxiani se li giravano sui propri conti. Basta guardare le cronache giudiziarie. La residenza stabile di De Michelis nei grandi alberghi, il fenomenale nepotismo con Pillitteri sindaco e compagnia bella. Con i DC roba cosi' schifosa e' difficile trovarla se non in quelli che rappresentavano il Sud (dall'Irpinia di De Mita alla Campania di Gava ...). E comunque ripeto, guardati le proporzioni dei voti e le condanne, proporzionalmente stravince il PSI.

mda ha scritto:


All'epoca i lecca lecca nei Socialisti dei Democristiani erano Brunetta, Sacconi, Tremonti e altri, mentre Berlusconi era un famoso "pollastro" da spennare, tanto che divenne amico di Craxi per avere le famose "agevolazioni" che all'epoca NON erano legali.



Quanto al Berlusoni "pollastro" come pollastro direi che in quel di Milano (regno assoluto socialista) si portava a casa un bel po' di licenze edilizie, gli veniva fatta la Mammi' ad hoc trasformandolo in monopolista privato e compagnia. Craxi ha contribuito, anzi e' stato essenziale, per il potere imprenditoriale di Berlusconi. Altro che pollastro e verginella era perfettamente solidale. E infatti Craxi non lo ha mai rinnegato anzi Silvio piu' volte lo ha esaltato e che si sia preso tutti quegli ex socialisti rende chiaro fino a che punto fosse stretto il legame tra i due. Un governo di centro-destra (presunto) dove la parte del leone la fanno i socialisti??? Ti rendi conto??

Quella DC che tu dici del magna magna, magnava cosi' tanto che avendo governato per 30 anni e essendosi suppata il dopoguerra aveva accumulato 2 punti di debito su pil ogni anno, Craxi ne accumulo' 3 volte tanto, 6 punti di pil ogni anno e non aveva manco dovuto ricostruire una Italia distrutta dalla guerra nelle strutture produttive e nella semplice ediliza abitativa.

Non c'e' dubbio, il fenomenale debito pubblico italiano lo dobbiamo soprattutto a Craxi, al suo aver fatto del magna magna un sistema, da fatto frequente ma non sistematico a meccanismo "perfetto". E adesso abbiamo i suoi eredi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 21:30    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
mda ha scritto:

Per Precisione Craxi sali' (il pentapartito è solo una piccola parte della nostra prima repubblica) solo perchè l'economia Italiana era in profonda crisi (l'inflazione raggiunse il 18-20% e le fabbriche, 50%, erano in pericolo di fallimento) per il magna magna della DC.


La ricostruzione mi sembra quanto meno fantasiosa. La DC non arrivo' mai ad avere da sola la maggioranza assoluta. Comunque in quanto partito che aveva la fetta piu' grossa si era sempre assicurata il Presidente del Consiglio.


Guarda che l'inizio della repubblica era la DC contro il sodalizio Socialisti & Comunisti. Controlla le enciclopedie e vedrai che il pentapartito arrivò dopo che la DC si alleò prima con il MSI e poi Liberali e Repubblicani e poi con i Socialdemocratici all'ultimo con i Socialisti facendo sentir tradito il PCI. Berliguer (Leader PCI) stesso rinfaccio Craxi che appoggiando la DC (Da qui l'odio tra i Socialisti e Comunisti) non si poteva più dare "la spallata" proletaria.

Se controlli la lista dei Ministri (dall'atto della Repubblica) noterai che non avvenne mai fin ad Craxi un Ministro Comunista e pochissimi Ministri (spesso senza portafoglio o minori) del PSI o sinistra moderata.

Controlla la stampa dell'epoca : La DC si mangiò miliardi (specie tutto il Sud, Centro e isole) in confronto delle briciole del PSI, oltre ad essere collusa con Massoni e Mafia e affini, tanto che il caporedattore di OP venne assassinato!

Barzelletta dell'epoca: 2 deputati uno Dc e uno Socialista s'incontrano nella casa del Socialista, e il democristiano dice "ma che bella casa, come mai?" il socialista risponde "Vedi quella strada di campagna?" il democristiano risponde "Quella autostrada?" e il socialista "Appunto!!!" strizzando l'occhio! .... Quando il socialista entra nella casa del democristiano si sbalordisce "Ma che reggia! ma come fai?" e il democristiano "Vedi quel Ponte e strade?" il socialista "No! Vedo solo campagna!" e il democristiano "APPUNTO!"

Se guardi il numero di deputati e senatori dell'epoca il PSI e piccolino rispetto la DC ma anche rispetto al PCI.

Se controlli bene all'epoca del disastro economico (giornali dell'epoca per capire che era solo Italiana la crisi anche se acuita dal Petrolio) NESSUN deputato DC si presentò dal Presidente della Repubblica. Che poi Craxi ebbe alleati alla scalata è altra cosa. Il debito ora non è il debito normale (dunque imputabile al Craxi) MA gli interessi NON pagati del dopo Craxi ecco perchè aumentava ogni anno malgrado che fu fatto solo una volta.

Il debito era necessario perchè se controlli le cartine dell'epoca l'Italia era senza strade, porti, ferrovie, ecc.. Rispetto ad qualsiasi Paese Europeo! La DC mangiava MA non costruiva nulla se non "Cattedrali nel deserto" ecco perchè il Sud è conciato male.

Il PSI era di Milano come caposaldo e "Mani pulite" era il Pool di Milano, malgrado questo il 90% dei Democristiani venne colpito (facendo sparire la potente DC e partiti collusi PLI e PRI), ma dato che il filone principale (logicamente) era nella Milano vene colpito il cuore del PSI oltre che essendo Socialista non poteva supportare la logica Democristiana delle corruzione.

Infatti dove è il Socialismo in Italia? Sparito! Si parla della Destra solo di Lega, Alleanza Nazionale e Forza Italia e qualche rimasuglio (quelli che non scapparono) della DC !

Indovina dove è iscritto l'odierno PD ? Nell'Internazionale Socialista! Mentre il PCI era iscritto nell'Internazionale Comunista tuttora esistente!

La DC era il cancro dell'Italia!!! Twisted Evil Non uno era pulito!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 09:27    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:


Guarda che l'inizio della repubblica era la DC contro il sodalizio Socialisti & Comunisti.


Guarda, a mio parere dai dicendo delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Ma stiamo andando OT e quindi ti ho spedito un messaggio in privato per non annoiare gli altri.

Accenno solo al fatto che i dati parlano da soli, debito schizzato di oltre 30 punti, in soli 5 anni. E sono gli anni in cui Craxi la fa da padrone. Tu dici che era prevista la restituzione. Ma come fai a restituire facilmente cosi' tanti soldi? Con quel tasso di inflazione? E peraltro Craxi partecipo' ai vari governi fino al 92 ed era fondamentale per la maggioranza, se la pensava in maniera diversa non era certo uno che ci pensava due volte a far saltare un governo. Anno in cui per fortuna il mariuolo Chiesa venne preso con le mani nel sacco. Purtroppo i suoi eredi oggi comandano, Silvio il Grande e soci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 11:08    Oggetto: Rispondi

com'è che vedo mulini a vento x en. eolica in austria germania svezia slovenia slovacchia scozia tanti tanti e solo in Italia fanno rumore rovinano il paesaggio, ec. ecc.? io li trovo anche belli esteticamente invece almeno le pale. Mi spiace che Sgarbi ce l'abbia a morte con loro.
Controli dettagliati a priori?!! ma ancora controli burocrazia... e dove va la cratività l'entusiasmo che ci vuole nella ricerca. ma già x avere 2 lire di fondi x una det ric ci volgiono caret e carte i controlli ci sono già ci vogliono controlli ad altri livelli.
ero a Bratislava. La guida (3 lavori, ibm, guida tur, nei we, cantante nelle serate de we) ci disse incavolato e scandalizzato che i politici prendono ben 5.000 euro al mese magari x dormire... e il costo della vita è alto da loro. ma i nostri non sono tra i più alti o i + alti d'europa? e che prendano soldi anche x andare alle ospitate in tv che sono sempre là?
ma lo sapete che il + grande chirurgo della mano, che riattacca mani mozzate ha tentato di tornare in I e nn ha vinto il concorso, ha fatto ricoprso al tar, l'ha vinto, ma tutt'ora nn insegna in una univ. itaaliana?

(edit: ma scrivere in italiano no?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi