Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Dic 2009 12:23 Oggetto: Ecco i Dns pubblici di Google |
|
|
Commenti all'articolo Ecco i Dns pubblici di Google
Google lancia un servizio pubblico di risoluzione dei nomi, entrando in concorrenza con OpenDns che intravvede la minaccia di un monopolio.
Foto di Falko Matte
|
|
Top |
|
 |
karl Comune mortale

|
Inviato: 09 Dic 2009 10:02 Oggetto: |
|
|
secondo me, per noi dall'Italia, inserire i dns di provider oltreoceano come Google comporta tempi di risoluzione maggiori rispetto a quelli "nostrani", quindi preferisco utilizzare i dns forniti dal mio gestore  |
|
Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 09 Dic 2009 11:31 Oggetto: Diaboliko Google |
|
|
Io non so come abbiano fatto: 8.8.x.x è una classe IP abbastanza strana.
Ma pensate a quanto tempo serve per imparare a memoria i due dns di google rispetto a quelli di opendns. |
|
Top |
|
 |
{flippen} Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2009 11:55 Oggetto: Monopolio |
|
|
In effetti Google sta lentamente ma inesorabilmente conquistando Internet, un po' come Microsoft ha fatto con i programmi e il sistema operativo: le varie parti sono in sinergia una con l'altra e invogliano l'utente a rimanere all'interno del "recinto" facendo leva sulla pigrizia e sul senso di sicurezza che danno le cose conosciute.
Uso i DNS di OpenDns da anni e, a parte qualche raro caso di incertezza, ho sempre avuto un'ottima velocità di risposta dai loro server e quindi non vedo motivi reali per passare a Google; al contrario vedo molti motivi per tenermi alla larga il più possibile da Google (e da tutti i monopolisti e oligopolisti potenziali), tra cui quello citato da OpenDns.
Vorrei far notare però, a onor del vero, che i server di Google per l'Europa sono in Germania e non oltreoceano e sono velocissimi. |
|
Top |
|
 |
{paolo del bene} Ospite
|
Inviato: 10 Dic 2009 03:03 Oggetto: monopolio2 |
|
|
credi non ne erano già a conoscenza di esser dei monolisti peggio di microsoft, apple, ibm...?
eppur questo richiede il mercato, ovvero esser dominati, far si che la gente si senta oppressa e poi si lamenti, ma nessuno che decide di prendere una posizione contro GOOGLE, YAHOO, WANADOO, TELECOM ITALIA, CISCO SYSTEMS, VODAFONE.... l'elenco non finirebbe, il parlamento europeo si è espresso sulle prime cinque perchè sono i servi del Governo Cinese, la sesta la metto io, perchè nonostante io non faccio uso di p2p, VODAFONE blocca il servizio di p2p. Chi è VODAFONE per decidere ? è un tribunale ? è un magistrato ? è un giudice ? VODAFONE si arroga simile potere perchè è un colosso e come tante altre domina il mercato, dunque la cosa più giusta che possiate fare è non fare contratti con VODAFONE di nessun genere.
Preferisco comunque OpenDNS, che dover dipendere da GOOGLE, accentratore del potere e se per disgrazia mi ritrovo ad avere ancora l'email di google, è perchè quando la registrai 7 anni fa, non ne sapevo nulla delle Risoluzioni del Parlamento Europeo, che sono state pubblicate su internet dal Parlamento Europeo nel 2006 e dunque, anche se ci stavano lavorando, io ero estraneo alla cosa, dal momento che l'etica per me è fondamentale, sto spostando tutti i miei lavori su altri portali e piano piano, anche le e-mailes saranno sospese. |
|
Top |
|
 |
|
|