Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco i Dns pubblici di Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 12:23    Oggetto: Ecco i Dns pubblici di Google Rispondi citando

Commenti all'articolo Ecco i Dns pubblici di Google
Google lancia un servizio pubblico di risoluzione dei nomi, entrando in concorrenza con OpenDns che intravvede la minaccia di un monopolio.

Foto di Falko Matte
karl
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 10:02    Oggetto: Rispondi citando

secondo me, per noi dall'Italia, inserire i dns di provider oltreoceano come Google comporta tempi di risoluzione maggiori rispetto a quelli "nostrani", quindi preferisco utilizzare i dns forniti dal mio gestore Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 11:31    Oggetto: Diaboliko Google Rispondi citando

Io non so come abbiano fatto: 8.8.x.x è una classe IP abbastanza strana.
Ma pensate a quanto tempo serve per imparare a memoria i due dns di google rispetto a quelli di opendns.
Profilo Invia messaggio privato
{flippen}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 11:55    Oggetto: Monopolio Rispondi citando

In effetti Google sta lentamente ma inesorabilmente conquistando Internet, un po' come Microsoft ha fatto con i programmi e il sistema operativo: le varie parti sono in sinergia una con l'altra e invogliano l'utente a rimanere all'interno del "recinto" facendo leva sulla pigrizia e sul senso di sicurezza che danno le cose conosciute.
Uso i DNS di OpenDns da anni e, a parte qualche raro caso di incertezza, ho sempre avuto un'ottima velocità di risposta dai loro server e quindi non vedo motivi reali per passare a Google; al contrario vedo molti motivi per tenermi alla larga il più possibile da Google (e da tutti i monopolisti e oligopolisti potenziali), tra cui quello citato da OpenDns.
Vorrei far notare però, a onor del vero, che i server di Google per l'Europa sono in Germania e non oltreoceano e sono velocissimi.
{paolo del bene}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 03:03    Oggetto: monopolio2 Rispondi

credi non ne erano già a conoscenza di esser dei monolisti peggio di microsoft, apple, ibm...?

eppur questo richiede il mercato, ovvero esser dominati, far si che la gente si senta oppressa e poi si lamenti, ma nessuno che decide di prendere una posizione contro GOOGLE, YAHOO, WANADOO, TELECOM ITALIA, CISCO SYSTEMS, VODAFONE.... l'elenco non finirebbe, il parlamento europeo si è espresso sulle prime cinque perchè sono i servi del Governo Cinese, la sesta la metto io, perchè nonostante io non faccio uso di p2p, VODAFONE blocca il servizio di p2p. Chi è VODAFONE per decidere ? è un tribunale ? è un magistrato ? è un giudice ? VODAFONE si arroga simile potere perchè è un colosso e come tante altre domina il mercato, dunque la cosa più giusta che possiate fare è non fare contratti con VODAFONE di nessun genere.

Preferisco comunque OpenDNS, che dover dipendere da GOOGLE, accentratore del potere e se per disgrazia mi ritrovo ad avere ancora l'email di google, è perchè quando la registrai 7 anni fa, non ne sapevo nulla delle Risoluzioni del Parlamento Europeo, che sono state pubblicate su internet dal Parlamento Europeo nel 2006 e dunque, anche se ci stavano lavorando, io ero estraneo alla cosa, dal momento che l'etica per me è fondamentale, sto spostando tutti i miei lavori su altri portali e piano piano, anche le e-mailes saranno sospese.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: