Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube diventa leggero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2009 15:06    Oggetto: YouTube diventa leggero Rispondi citando

Commenti all'articolo YouTube diventa leggero
La versione "Feather" elimina gli orpelli dalla pagina per ridurre i tempi di caricamento.
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
You are not currently in the "Feather" beta.
This is an opt-in beta for "Feather" support on YouTube.

Insomma per vedere di che si tratta bisogna registrarsi, e non so nemmeno se sarà una di quelle classiche cose dove Google poi ti dice: "Grazie quando siam pronti ti avvertiamo noi".

[messaggio editato]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 22:34    Oggetto: Rispondi citando

pronti a far che?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 23:26    Oggetto: Rispondi citando

intendo dire, che più di una volta mi sono registrato per un qualche servizio di Google ma la risposta è stata appunto qualcosa del tipo: grazie per aver espresso il tuo interesse nel progetto, per ora non puoi accedere ti ricontatteremo quando potrai. L'ultima volta ad esempio è stato con Wave, avevo cercato di registrarmi tempo addietro quando ne iniziarono a parlare, ma poi l'ok per accedere mi è arrivato solo la scorsa settimana.
Ma se per Wave capisco l'importanza di avere un account, un po' meno la vedo per fruire di youtube (non dico fare upload di video ovviamente)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 22:57    Oggetto: Bisogna seguire i gusti dei più.... Rispondi citando

franz ha scritto:
intendo dire, che più di una volta mi sono registrato per un qualche servizio di Google ma la risposta è stata appunto qualcosa del tipo: grazie per aver espresso il tuo interesse nel progetto, per ora non puoi accedere ti ricontatteremo quando potrai. L'ultima volta ad esempio è stato con Wave, avevo cercato di registrarmi tempo addietro quando ne iniziarono a parlare, ma poi l'ok per accedere mi è arrivato solo la scorsa settimana.
Ma se per Wave capisco l'importanza di avere un account, un po' meno la vedo per fruire di youtube (non dico fare upload di video ovviamente)


In realtà la funzionalità feather è gia liberamente testabile (bisogna essere isemplicemente iscritti a youtube perchè è in fase di testing).Non credo diventerà la modalità principale con la quale guarderò youtube ma credo che purtroppo diventerà la modalità principale da qui a un anno (la versione completa come la conosciamo oggi..diventerà una opzione da attivare).
Questa funzionalità è stata studiata proprio per assecondare le esigenze dell'utente medio (persone appunto come te che vivono con fastidio, sospetto o timore la possibilità di essere profilati per usufruire di più servizi).Sono state fatte ricerche di mercato e si è scoperto che a più del 70% degli utenti di youtube non interessa niente...di relazione tra i video...di condivisione nei social network...di rilevazioni di gradimento...di commenti...vogliono semplicemente...vedere il video che stanno cercando e fare solo quello.Con la funzionalità feather la pagina è molto più pulita...le scritte più grandi...e scompare la maggior parte di quello che l'utente medio considera solo un fastidioso orpello.Dal punto di vista dell'efficenza nel caricamento delle pagine..in verità non cambia niente...non è stato fatto con questa intenzione (tutte le funzionalità interattive...venivano caricate solo una volta...come librerie javascript...il momento in cui si accedeva a youtube...e tutte le altre pagine che venivano visualizzate nella stessa sessione..condividevano queste librerie...quindi il risparmio era solo dal punto di vista della Ram impegnata e non dai kb di banda)..cambia invece molto...nell'impatto..che ha la visualizzazione delle pagine sull'utente: sembra davvero tutto più pulito e chiaro...sembra sempre di avere il pieno controllo di quello che si sta facendo e vedendo...proprio perchè lo schermo non è affollato da possibili scelte.
Ti riporto di seguito due immagini per farti vedere la differenza che anche se sembra impercettibile...rende la visualizzazione più gradevole e concentrata
Visualizzazione normale


Visualizzazione feather (leggera)
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Masso

grazie davvero per la tua dettagliata risposta. In effetti il mio problema in questo caso non era il fastidio ad essere registrato o profilato, era solo che io faccio proprio parte di quella grossa percentuale di persone alle quali npn interessa quasi mai nulla di quello che c'è intorno ai video di youtube. Sono ben cosciente di cosa sia e a cosa serva ma nella media non ne faccio uso.
Ecco perchè ero infastidito: perchè non avevo voglia di stare a registrarmi per un servizio del quale in soldoni mi interessa ben poco, e quindi avrei vissuto anche senza conoscere in anticipo cosa ci fosse dietro la modalità feather.
Ovviamente ora grazie a te ne so di più e di questo ti ringrazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Veramente, non c'è bisogno di essere registrati a nulla (io accedo a Youtube sempre senza login)
.
Basta andare a questa pagina
Citazione:
Versione beta di "Feather"

Questa è una versione beta con attivazione per il supporto di "Feather" su YouTube. Il progetto "Feather" è studiato per offrire alle pagine di visualizzazione video di YouTube la minore latenza possibile. Ciò è possibile tramite una severa limitazione delle funzioni disponibili per lo spettatore e tramite l'utilizzo di tecniche web avanzate per ridurre la quantità totale di byte scaricati dal browser. Si tratta di un progetto in corso che potrebbe non funzionare per tutti i video.

e cliccare sul link "Partecipa alla versione beta di "Feather".
Da quel momento, tutti i video che vedrai saranno nella nuova interfaccia. Per tornare indietro, cliccare sulla scritta dallo sfondo verde, posta sotto i video correlati.

Comunque, a mio parere, la maggiore velocità è appena percettibile, oltre al fatto che mancano ancora troppo "comodità".
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 23:53    Oggetto: Rispondi

vero, Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi