Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Call center sempre più all'estero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Perfetto! siamo in sintonia Very Happy ... a parte l'autarchia Rolling Eyes



Devo assolutamente trovarti una confezione di surrogato del caffe' marca "Ventennio", se la assaggi vedrai che cambi idea sull'autarchia Wink

E per il resto se tu metti barrierone le mettono anche gli altri e quindi guadagni posti perche' devi produrre locale, li perdi perche' pure gli altri fanno uguale e non puoi esportare. Senza contare che, esempio caffe', noi non abbiamo un cavolo. Ferro? Carbone? Petrolio? Gas? Rame? Metti quello che vuoi nella lista, non abbiamo un cavolo di un cavolo tutto di importazione e quindi la tua ricetta puo' essere molto parziale.

Discutendo pian pianino io direi che e' accettabile invece il concetto di "Norme di salvaguardia ambiente e territorio internazionali". Cioe', tu produci troppo alla furba sfruttando territorio e persone? E allora i tuoi prodotti non possono circolare. Sarebbe un miracolo gia' cosi'. Ma credo che non c'e' niente da fare. Siamo troppo indottrinati al sistema folle che abbiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente sarebbe un'autarchia SELETTIVA...

cosa compra da noi la romania?

cosa compra da noi la cina?

cosa compra da noi l'india?

cosa compra da noi la korea, le filippine la la malesia, il vietnam e compagnia bella

noi produciamo "lusso" loro non hanno soldi per comprarlo, in cambio ci vendono le loro ciofeche mal progettate e peggio costruite.... a un prezzo talmente basso da far chiudere ogni possibile loro concorrente non dico italiano, ma europeo!

io compro per un importo equivalente a quanto compri tu, allora andrebbe bene ( o quasi)

il caffè non è una cosa a cui tengo particolarmente, ne prendo pochissimi e più per compagnia che per bisogno....

i surrogati, alcuni, non sono poi così male, li ho assaggiati, io provo tutto. Opportunamente corretti o nel latte poi, vanno benissimo e sono privi di caffeina.
...e alcuni sono più salutari del caffè! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Ovviamente sarebbe un'autarchia SELETTIVA...



Io sono il paese X e ti fornisco 100 di un materiale per te fondamentale e 10.000 di cacchiate.

Digirun e' presidente del consiglio e dice vabbe io il 100 di materiale fondamentale lo voglio ma le 10.000 di cacchiate no, del resto ho fatto i conti e noi esportiamo vestiti di alta moda solo per 95 non ci conviene.

Il paese X cosa risponde?

Certo hai ragione tu, che mi frega di 10.000 di fatturato di meno? Continuo a fornirti 100 e va bene cosi'.

Oppure ah tu non accetti piu' il mio 10.000 e allora vai in malora io con te non voglio avere niente a che fare, trovati da qualche altra parte il mio 100 di prodotto che per me non cambia un cavolo!!!!

Cosa risponde Digirun 1 o 2???

Ti do' un indizio, io risponderei 2. E non e' questione di fantasia. Quando volevano che la carne agli estrogeni USA avesse sopra un etichetta con su scritto "carne agli estrogeni" gli USA hanno minacciato ritorsioni aumentando i dazi su nostri prodotti e importazioni.

E allora che facciamo? Come Benito? Oltre autarchia ci mettiamo a spezzare le reni a Corea, USA, Taiwan, Cina???

Lascia perdere Digirun, sei in un vicolo senza uscita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 12:39    Oggetto: Rispondi citando

sarà....

ma anche così si va a finir male, stai sicuro!

magari moriremo consumisti fino in fondo, se ti può consolare Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 13:17    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:
sarà....

ma anche così si va a finir male, stai sicuro!

magari moriremo consumisti fino in fondo, se ti può consolare Rolling Eyes


Ma uffa, perche' bianco o nero e non semplicemente ragionevoli. Guarda che per cambiare le regole del commercio mondiale e' una buona scusa quella di dire, eh ma tu produci inquinando e sfruttando minori ... Una buona forma di pressione e si potrebbe dar sui denti a certi stati.

Quanto al consumismo qui la faccenda e' piu' facile, non aspettiamo gli stati e i governi, pian pianino andiamo a votare al supermercato, questo lo compero e questo no. Parliamone con amici e parenti e piano, piano, piano facciamo crescere tutto un movimento. Molto pratico, poco ideologico, per niente "religioso".

Le sparate che fai tu sono irrealizzabili e fanno paura. Si procede per gradi, pian pianino. E' l'unica strada che puo' funzionare. Serve anche dire alla gente di leggere libri e informarsi su Internet. E soprattutto gran coerenza personale, e' dando buoni esempi piuttosto che facendo discorsi che certe idee possono imporsi. Ti rammenti il movimento open agli inizi? Sembrava niente, e piano, piano piano si stanno convertendo in molti. Con pacatezza, ragionevolezza e con buon codice prima che con prediche e discorsi massimalisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi