Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Buongiorno ... ha pagato il ticket?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 15:06    Oggetto: Buongiorno ... ha pagato il ticket? Rispondi citando

E' proprio così che ormai ti accolgono in qualunque centro USL, ospedaliero o privato che andate,
entrate dalla porta e la prima cosa che vi chiedono e se avete pagato il ticket! Evil or Very Mad
No dico, a parte la poca cordialità, la scarsa sensibilità e tanta maleducazione,
perchè credo che su uno va a fare una visita o un esame, si suppone che non stia bene e finchè il "professionista" (che tale dovrebbe essere) di turno che ci riceve, finchè non ha ancora visto l'esito dei nostri esami che abbiamo appresso, una lastra o una TAC, non sa se siamo lì veramente malati o siamo solo dei perditempo, quindi potrebbe almeno informarsi prima da quelli e poi trattarci in merito ...
ma ancor di più penso che, oltre a tutto quello di cui mancano, ma ci pigliano pure il culo?
No perchè, tutti ormai sappiamo che se non abbiamo pagato il ticket, veniamo cacciati come lebbrosi senza pietà, quindi .. cazzo, non chiedermelo così .. lo so che se non ho pagato mi cacci! Incupito
Se sono qui, è perchè ho dei problemi e tu ci sei apposta, tu hai scelto il tuo lavoro, non ti ci ho messo io lì! Evil or Very Mad Fra l'altro credo che non prendi nemmeno tanto male, sei al caldo e quindi non sei tu che soffri ...
Allora trattami un pò meglio, non so, dire: buongiorno! Si accomodi pure e mi dica come mai ha preso un appuntamento da me ...
poi ti apri il tuo bel sacchettino che ti ho portato con i miei esiti, , vedi che ho e vedi anche che ho pagato il ticket perchè stà tutto li dentro ...
io mi sento trattato un pò più umanamente e tu fai il professionista per il quale sei pagato ..
Per non parlare poi che ti ritrovi pure quelli che ti trattano con sufficienza, evadono le tue domande e ti liquidano in due minuti senza dirti nulla che già prima di entrare non sapevi già ... si, però ho risposto esattamente a quella sul ticket e non ho guadagnato nemmeno un punto? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione...e capisco il tuo malcontento.

Ma chiediti perchè...questa ossessione del tiket..Alla fine l'operato di molti sanitari viene valutato ora come ora sui numeri che riscono a fare.
Ho lavorato 7 anni per una ASL e gli ultimi due passavo più tempo a compilare scartoffie che dimostravano che lavoravo che a lavorare.

Il problema non sono solo i sanitari...punta dell'iceberg...ma il sistema sanitario nazionale..che non mette al centro il paziente ma la finanza.

Se il cervello è malato...come pensi si muovano gli arti?
Troppo facile dare la colpa a chi sta alla base..a chi mostra la faccia...Naturale anche per carità..ma le cose non sono così semplici.
In quel contesto di lavoro o diventi così o ti fondi il cervello.

Io me lo sono fuso per cambiare le cose e poi mi sono licenziata.

Chi rimane li spesso...ha spento cuore e anima...per sopravvivere.

ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

Troppo facile dare la colpa a chi sta alla base..a chi mostra la faccia...Naturale anche per carità..ma le cose non sono così semplici.
In quel contesto di lavoro o diventi così o ti fondi il cervello.

Non sono per niente d'accordo,
mi dispiace ma io stamattina sono andato da un "Neurochirurgo" presumendo di trovarmi davanti un professionista serio e speravo anche,
almeno un pochino umano e che stà lì non solo per portare a casa la pagnotta (che credo sia bella imbottita di tutto eh) ma per essere al servizio di chi và da lui perchè sofferente di qualche problema fisico, non per fargli perdere tempo o per fargli girare i coglioni.
Non ce l'ho messo io lì ... e nemmeno è colpa mia se la sanità in italia fa spavento,
io chiedevo solo un pò di professionalità, un pò di comprensione ma mi sarei accontentato di serre trattato da pari, non è perchè io non ho avuto la possibilità di studiare sia da meno di lui ... anzi, da come si è posto, ti assicuro che preferisco lo stagnino* del paese.

Citazione:
Io me lo sono fuso per cambiare le cose e poi mi sono licenziata.

Esatto!
Per fare come quello, che si licenziasse pure lui! Ci deve sempre rimettere il cittadino?
Se scegli un lavoro, o lo fai bene o lo molli, non scaricare su di me quello che fanno a te ... cos'è stà roba, facciamo allo scaricabarili?
E ricorda, in quest'ambito si parla della pelle della gente, non di ristrutturare casa!
Citazione:
Chi rimane li spesso...ha spento cuore e anima...per sopravvivere.

Lo posso anche capire me nessuno lo obbliga
Io sono solo un edile ma sò fare bene il mio lavoro e ti assicuro che, da dove stavo male. ne sono sempre venuto via ... non facevo un pavimento pessimo perchè il padrone di casa era uno stronzo o non andava d'accordo con l'impresario
Citazione:
ciao

ciao

Ah .. dimenticavo:
Citazione:
Hai ragione...e capisco il tuo malcontento.

Sicura?
Citazione:
Troppo facile dare la colpa a chi sta alla base..a chi mostra la faccia...

*stagnino = idraulico
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 19:45    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:

io chiedevo solo un pò di professionalità, un pò di comprensione ma mi sarei accontentato di serre trattato da pari, non è perchè io non ho avuto la possibilità di studiare sia da meno di lui ... anzi, da come si è posto, ti assicuro che preferisco lo stagnino* del paese.

..qui tocchi un altro aspetto...diverso dal primo post.
Quella medica è una casta...a tutti gli effetti.
E danno per scontato che la gente si lasci trattare male per una sorta di rispetto arcaico.
Ma tu...non hai detto nulla?
kevin

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

No
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 20:05    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:

No

..e perchè?...
è grazie al dire che le cose cambiano...se la gente subisce loro saranno sempre convinti di poter fare tutto.
Sono essere umani e l'ingiustizia che hai percepito la vivono in molti ma nessuno ha il coraggio di parlare.

Non occorre essere scortesi ma dire: "mi scusi dottore...forse per lei io sono solo un numerino..ma si sta parlando della mia salute...".
E' una doccia fredda incontrare schiettezza in un mondo di regole ipocrite..e spesso li riporta alla realtà.

Te lo garantisco...prova Wink
kevin

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Si, ok grazie
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Si, ok grazie

Prego
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 22:27    Oggetto: Rispondi

Proserpina ha scritto:
kevin ha scritto:
Citazione:

No

..e perchè?...
è grazie al dire che le cose cambiano...se la gente subisce loro saranno sempre convinti di poter fare tutto.
Sono essere umani e l'ingiustizia che hai percepito la vivono in molti ma nessuno ha il coraggio di parlare.

Non occorre essere scortesi ma dire: "mi scusi dottore...forse per lei io sono solo un numerino..ma si sta parlando della mia salute...".
E' una doccia fredda incontrare schiettezza in un mondo di regole ipocrite..e spesso li riporta alla realtà.

Te lo garantisco...prova Wink

Hai davvero ragione, te lo dico perchè ho provato sulla mia pelle e... funziona.
Tutto dipende da come tu ti poni di fronte all'altra persona. Ho iniziato una volta che mi ero scocciata di essere trattata come un numero, mi sono impuntata e ho cominciato a chiedere il perchè di ogni cosa, ho preteso che mi spiegasse con parole comprensibili i termini medici affinchè capissi di cosa ero affetta.
Il povero medico ha iniziato a parlarmi con sufficienza in termini tecnici sperando di intimidirmi l'ho inchiodato alla sedia (facendo chiaramente capire che non avevo nessuna intenzione di andrmene) mi sono sorbita un sacco di spiegazioni ( a volte anche inutili ma vuoi mettere la soddisfazione?) via via il suo atteggiamento è cambiato, è passato dalla sufficienza all'imbarazzo allo stupore all'esasperazione. Quando mi sono stancata di tenerlo sulla corda ho ringraziato e me ne sono andata augurando buon lavoro. Twisted Evil
Non è che faccio così con tutti intendiamoci , quello era davvero il classico stronzo che si credeva un dio però quando entro in qualsiasi ufficio o devo fare una qualsivoglia visita o esame non mi lascio più condizionare da niente e da nessuno e mi sono resa conto che l'atteggiamento di chi mi sta di fronte dipende moltissimo dal mio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: