Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abolizione dell'anonimato, la Carlucci ci ritenta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 14:17    Oggetto: Re: Immagini scomparse Rispondi citando

joker87 ha scritto:
Personalmente valuto una persona per come pensa, non per chi vota, ma se tu fai diversamente non mi tange.
Comunque volevo solo portarvi all'attenzione un fatto pensando che vi sarebbe interessato, non capisco cosa c'entri questo con la mia "fede" politica.... Rolling Eyes


Valuto le persone per quello che fanno, anche il voto e' una azione ... Quello che pensano non lo posso sapere. Quello che dicono non e' sempre interessante in quanto il mestiere piu' vecchio del mondo e' raccontare balle, non quell'altro. Le azioni invece le vedi ...

Per il resto non sapevo che la Lega fosse un partito di opposizione, in fondo hai votato Berlusconi per interposta persona. Comunque hai diritto alle tue idee, che non condivido minimamente ma sto insistendo un po' troppo sull'argomento Silvio questi 2 giorni e l'ho gia' fatta troppo lunga. Non scateno una delle mie solite paternali, comincio a sentirmi per primo ridicolo.

A proposito ascoltato cosa dice Radio Padania? E' al 100% per il complotto, delle sinistre ovviamente, almeno ufficialmente, da buoni demagoghi quali sono. Spero non ci credano veramente perche' se complotto c'e' e' all'incontrario. Alle opposizioni questa cosa qui non conviene per niente. Se complotto c'e' ovviamente. Per intanto c'e' un matto, ci dicono.

Comunque grazie per avercelo fatto notare e la tua fede c'entra e non c'entra, personalmente la cosa mi interessa relativamente in quanto non c'e' niente che possa fare Silvio che potrebbe abbassare la stima che ho di lui. Impossibile andare sotto 0. Quanto a Bersani e Franceschini e Belzebu' che si mettono d'accordo per attentare la vita di Berlusconi ingaggiando un tizio che guarda un po' dice di aver sempre votato PD lui e famiglia a statuettate in faccia, beh questo mi sembra estremamente implausibile. Statuetta o non statuetta, complotto o non complotto, la faccenda non cambia Silvio e suoi alleati e' gente di cui vorrei mai sentire parlare (lega compresa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 15:14    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
E allora applichiamole queste leggi se già esistono: basta insulti allo stadio di qualunque tipo (altro che cori razzisti) e basta insulti in internet. Sono tutt'altro che berlusconista, ma vi chiedo: se qualcuno mi insulta in internet, concretamente cosa devo fare e con quale speranza di fermarlo? Ovviamente, sulla base delle vostre risposte valuterò la vostra buona fede

E se qualcuno ti manda una lettera anonima e ti riempie di improperi tu cosa hai intenzione di fare?
E invece nel caso di una telefonata come ti comporti?

Sai concretamente, qual è la differenza tra queste cose?

Che nel caso di una lettera o di una telefonata non hai modo di fare proprio nulla, invece nel caso di Internet è GIA' ADESSO possibile risalire all'anonimo autore sfruttando i dati di accesso immagazzinati dai provider.
Invece i nostri Paladini della Tavola Rotonda vogliono continuare a non fare niente e mettersi a chiudere siti a destra e a manca. Chissà come mai...

Adesso ti chiedo io se basta questo a valutare la buona fede dei promotori di certe leggi inguardabili!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 15:23    Oggetto: Re: Immagini scomparse Rispondi citando

joker87 ha scritto:
...alle ultime politiche ho votato Lega e sono tutt'ora convinto della mia scelta; avrei votato Fini, ma essendosi alleato con Berlusconi ho evitato...

Shocked Shocked Shocked
Strano... Mi pareva che anche la Lega fosse alleata con Berlusconi... Adesso vado a controllare meglio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

{Felice Belisario} ha scritto:
La libertà di espressione è uno degli elementi fondanti della nostra Costituzione e limitare il diritto a manifestare le proprie opinioni è un preciso attacco alla cultura democratica del nostro Paese.
L'importante è garantire la serenità e l'incolumità di chi manifesta le proprie idee e di chi è contrario ad esse. Sia in piazza che sui media. Ma non è possibile strumentalizzare l'isolato e deprecabile atto di un folle per tappare la bocca ai principali antagonisti della politica di Berlusconi. E come ciliegina sulla torta imbavagliare la rete affinché non venga meno l'egemonia del sovrano sui flussi d'informazione.
Internet è un servizio di pubblica utilità e non è con la logica censoria che si raggiunge una corretta regolamentazione, anche per l'impraticabilità tecnologica di questa strada. In nome della sicurezza si restringono le libertà e la possibilità di accesso alla conoscenza. Internet non deve diventare, come vorrebbe Berlusconi, uno strumento per controllare meglio i milioni di persone che se ne servono, per impadronirsi di dati personali contro la volontà degli interessati, per chiudere in recinti le nuove forme del sapere. Solo nelle peggiori dittature viene repressa la libera circolazione delle idee. Per fortuna non siamo ancora né in Iran né in Birmania.

Felice Belisario
Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato


Gentile senatore,
sarei d'accordissimo con lei, solo che...
Come faccio a sapere che sia effettivamente lei e non un altro?
Perché se lei non fosse lei (mi scusi il gioco di parole) allora forse le sue idee e quello che lei dice potrebbero non essere queste...

In attesa che qualche suo eccelso collega ci illumini e ci spieghi come fare a "favorire i documenti" via Internet per ciascuno dei miliardi di interventi, post, transazioni, risposte e quant'altro si eseguono quotidianamente, mi trovo costretto a sospendere il mio giudizio sul suo apparentemente sensato ed equilibrato intervento...

(scusatemi ma non ho resistito alla tentazione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 15:44    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
E allora applichiamole queste leggi se già esistono: basta insulti allo stadio di qualunque tipo (altro che cori razzisti) e basta insulti in internet. Sono tutt'altro che berlusconista, ma vi chiedo: se qualcuno mi insulta in internet, concretamente cosa devo fare e con quale speranza di fermarlo? Ovviamente, sulla base delle vostre risposte valuterò la vostra buona fede


Insulti???? Se io ti do un cazzotto in piena faccia e ti lascio fotocopia carta d'identita' parte una bella denuncia a mio carico. Andiamo in primo grado e io non patteggio manco a pensarci, prendo un bell'avvocato e cerco di tirare la cosa per le lunghe. Per esempio grazie a Silvio con il suo processo breve di 6 anni tu ti tieni il pugno e io me ne sto a spasso. Per il processo civile per danni invece di anni te ne vanno via una quindicina ... Certo il pugno posso dartelo solo se mi stai fortemente antipatico e ho soldi per avvocati a iosa.

Ecco io fossi in te mi preoccuperei di questo. Voglio dire insomma che se qualcosa non tocca un potente e non e' di suo interesse non muovono un dito, anzi ci rendono la vita piu' difficile, ci lasciano scoperti sui criminali comuni per lasciare liberi un po' di criminali dal colletto bianco.

Questa e' la realta'. Quando Brunetta da' a dei poliziotti dei panzoni e' libero di farlo e non rischia niente. Quando dice che gli impiegati pubblici sono fannulloni, pur essendo un insulto e' libero di farlo (per Internet, giornale, televisione e quello che ti pare). Quando dice che una certa elite e' di merda e' libero di farlo. Ma se tu scrivi in replica su Internet che il ministro e' un emerito str.... dovrebbero oscurare il sito e venirti a pigliare????

Per il resto come ti diceva qualcuno per le lettere anonime come la mettiamo? Tutta la corrispondenza va consegnata di persona e un impiegato la controlla perche' altrimenti tu rischi di venire diffamato e insultato? Si chiude l'ufficio postale della citta' o del paese?

Non e' una faccenda di insulti, l'insulto ce lo stanno facendo loro, alla nostra liberta'. Gia' ci intercettano illegalmente le telefonate, mettono telecamere dappertutto, hanno log su tutto non gli basta???

Altro che di possibili insulti mezzo Internet dovresti preoccupare!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Da un recente studio sulla alfabetizzazione italiana su un campione tra i 14 e i 65 anni, emerge qualcosa che forse spiega moltissime cose.

Condensando al massimo, in Italia:
    il 5% della popolazione è completamente analfabeta (o è tornata all'analfabetismo - cioe' non scrive e legge più da anni);
    il 38% non riesce a capire i cartelli stradali, pubblicitari, dialoghi di un film, ecc.
    il 33% capisce i cartelli, ma se il messaggio è ambiguo, che non rientra nei loro interessi di ogni giorno, o rimanda ad un altro fatto senza però specificarlo palesemente, non riesce a capirlo bene.
    Solo il restante 20% può dirsi alfabetizzato.

>> Fonte: http://www.internazionale.it/firme/articolo.php?id=18612. Vi consiglio di leggerlo.
--
Questo spiega, se non del tutto, in parte, quel che si legge e sente in giro.
E, aggiungo, sicuramente ci sono personaggi a cui questo conviene.

Come scrisse Confucio: "L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle".
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Da un recente studio sulla alfabetizzazione italiana su un campione tra i 14 e i 65 anni, emerge qualcosa che forse spiega moltissime cose.



Attaccaci pure le statistiche OCSE su quanto sono bravi o non bravi i nostri studenti. Il fatto che all'ultimo concorso per magistrati hanno partecipato 18.000 persone per quasi 400 posti, hanno consegnato in 4.000 e non sono riusciti ad assegnarne una cinquantina.

Molti sono stati bocciati per semplice ITALIANO!!!! Capirai bene che parliamo di tizi che si sono fatti tutto il percorso scolastico possibile e immaginabile. Non solo una lauretta in giurisprudenza non basta, molti hanno pure l'abilitazione alla pratica legale, hanno fatto ulteriori scuole di specializzazione, qualcuno e' pure avvocato a tutti gli effetti. FIGURATI GLI ALTRI!!!

Vedo comunque che stai studiando su certe implicazioni della mia ideuzza/provocazione. Bene!!! Devo solo sperare che qualche altro milione si aggreghi ed e' fatta Wink

Comunque arriviamo a due paradossi. Come faccio a convincere qualche milione di persone che non gli conviene votare in quanto non capiscono una cicca e devono votare per non votare? Se lo capiscono possono benissimo votare e se non lo capiscono a maggior ragione non ci ho visto sbagliato. Come fa una politica ladrona e incapace a riformarsi da sola? Se ci riescono non sono ne' l'uno ne' l'altro e non c'e' niente da riformare.

Divertente la vita Smile

Forse ha ragione creazionista, se lo spirito santo e la provvidenza non ci sono siamo fregati di brutto!!! Urge intervento esterno e non traumatico o violento, speriamo che gli Svizzeri ci invadano pacificamente!!! Con i soldi che hanno potrebbero comperarsi 6 TV e cominciare da li', se aumentano la dose di signorine nude nelle trasmissioni sbaragliano la concorrenza... Svizzeri vi interessa l'Italia?

Male che vada mi trasferisco io in Svizzera o in Finlandia, Danimarca o Svezia, purtroppo li' il clima fa schifo ... Tutto non si puo' avere ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 19:41    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:

[...] Capirai bene che parliamo di tizi che si sono fatti tutto il percorso scolastico possibile e immaginabile. [...]

Infatti quello studio tiene conto statisticamente di tutti gli italiani, rappresentando anche le fascie cosidette "più istruite".

ITbit ha scritto:
Vedo comunque che stai studiando su certe implicazioni della mia ideuzza/provocazione. Bene!!! Devo solo sperare che qualche altro milione si aggreghi ed e' fatta Wink

Veramente è la stessa cosa che pensavo io! Allora siamo in due! CinCin Questa è la palese dimostrazione di quanto sia importante la Informazione (con la I maiuscola), di quanto sia importante far girare le idee, di non censurarle, ma al contempo di quanto sia pericolosa per alcuni regnanti. Bloccare Internet è l'ultima sfida per loro.

ITbit ha scritto:
Come faccio a convincere qualche milione di persone che non gli conviene votare [...] Come fa una politica ladrona e incapace a riformarsi da sola? [...]

Eeeee... semplice, non puoi! Siamo perdenti già dal principio, rassegnati. Anche se tentare non nuoce, ed io nel mio piccolo ci provo. Qualche spazio intelligente e libero (come questo forum e pochi altri) c'è ancora, e questa è l'unica nota positiva per poter sperare.

ITbit ha scritto:
[...] speriamo che gli Svizzeri ci invadano pacificamente!!! [...]

Ecco un'altra cosa che penso da tanti anni: l'unica speranza è che vengano gli stranieri a comandarci. Ma chi mai potrebbe essere così pazzo?! Shocked

ITbit ha scritto:
Male che vada mi trasferisco io in Svizzera o in Finlandia, Danimarca o Svezia, purtroppo li' il clima fa schifo ... Tutto non si puo' avere ...

Già. Solo che dovevamo farlo in tempi non sospetti. Ora siamo stati sputtanati a più non posso, e non sarebbe facile farci accettare. Forse tra 20 anni... Old
Comunque io sono pessimista, molto pessimista. Spero tanto di sbagliarmi... Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
E allora applichiamole queste leggi se già esistono: basta insulti allo stadio di qualunque tipo (altro che cori razzisti) e basta insulti in internet. Sono tutt'altro che berlusconista, ma vi chiedo: se qualcuno mi insulta in internet, concretamente cosa devo fare e con quale speranza di fermarlo? Ovviamente, sulla base delle vostre risposte valuterò la vostra buona fede

Carlo, è semplice.
Se qui su questo forum (per esempio) uno ti insulta e tu ritieni di far denuncia, la fai. Le autorità competenti poi contatteranno il responsabile del sito e si faranno dare i log con i quali controlleranno i log dell'isp dai quali arriveranno a te. Ti ritroverai una letterina con scritto che tu lo hai denunciato. Fine.
Rompere le palle sui sistemi di anonimizzazione come i proxy anonimi, tor o in generale le darknet sarebbe come rompere le palle sulle lettere anonime.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 21:16    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Carlo, è semplice.
Se qui su questo forum (per esempio) uno ti insulta e tu ritieni di far denuncia, la fai. [...]

E, se posso aggiungere: ti comporti come nella vita "reale". Cioè, lasci perdere, ed al limite gli rispondi a tono. Ma se proprio l'insulto è grave, lo denunci.
Non riesco proprio a capire perché su Internet debba essere diverso da qualsiasi altra situazione della vita di tutti i giorni.
Il buonsenso, Carlo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 21:23    Oggetto: Rispondi citando

{Felice Belisario} ha scritto:
La libertà di espressione è uno degli elementi fondanti della nostra Costituzione e limitare il diritto a manifestare le proprie opinioni è un preciso attacco alla cultura democratica del nostro Paese.
L'importante è garantire la serenità e l'incolumità di chi manifesta le proprie idee e di chi è contrario ad esse. Sia in piazza che sui media. Ma non è possibile strumentalizzare l'isolato e deprecabile atto di un folle per tappare la bocca ai principali antagonisti della politica di Berlusconi. E come ciliegina sulla torta imbavagliare la rete affinché non venga meno l'egemonia del sovrano sui flussi d'informazione.
Internet è un servizio di pubblica utilità e non è con la logica censoria che si raggiunge una corretta regolamentazione, anche per l'impraticabilità tecnologica di questa strada. In nome della sicurezza si restringono le libertà e la possibilità di accesso alla conoscenza. Internet non deve diventare, come vorrebbe Berlusconi, uno strumento per controllare meglio i milioni di persone che se ne servono, per impadronirsi di dati personali contro la volontà degli interessati, per chiudere in recinti le nuove forme del sapere. Solo nelle peggiori dittature viene repressa la libera circolazione delle idee. Per fortuna non siamo ancora né in Iran né in Birmania.

Felice Belisario
Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato


Buongiorno;

E' vero che la la legge punisce con l'ergastolo chiunque vieti o limiti le libertà inviolabili?

Nel caso affermativo : Arrestateli!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 19:41    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
freemind ha scritto:

Carlo, è semplice.
Se qui su questo forum (per esempio) uno ti insulta e tu ritieni di far denuncia, la fai. [...]

E, se posso aggiungere: ti comporti come nella vita "reale". Cioè, lasci perdere, ed al limite gli rispondi a tono. Ma se proprio l'insulto è grave, lo denunci.
Non riesco proprio a capire perché su Internet debba essere diverso da qualsiasi altra situazione della vita di tutti i giorni.
Il buonsenso, Carlo... Wink

Bella cisco!
Peccato che la gente preferisce far fare fatica agli avvocati così magari se vince porta anche a casa un po' di grana da spendere in:
- lotto
- macchinette
- puttane
- palmari anche se non sono in grado di usarli
- varie ed eventuali!

Nel caso però di personaggi potenti invece il guadagno è che mettono a zittire chi è contro di loro.

Smettete di ragionare in termini di: "e ma non si può insultare la gente e passarla franca".
La rete si automodera punto e basta. Non servono bavagli perchè se uno è attaccato senza motivo, la maggioranza degli utenti si schiererà a suo favore.
Se uno è attaccato con motivo allora non c'è problema, l'attacco è più che giusto e questo deve ritenersi fortunato di aver ricevuto attacchi in rete e non in fronte (magari con un po' di sano piombo che spesso farebbe del gran bene).

Bisogna difendere la libertà di espressione e di anonimato se no finiamo come in cina ed in iran! Non è corretto dire che la è diverso perchè per ora è diverso ma tra un po'?

Oggi non ha senso difendere il nostro governo; tra chi lo aveva votato sicuramente c'è gente che all'epoca ci credeva sul serio ma alla luce di quello che ha fatto ha oggettivamente perso di credibilità. Chi non lo vuole ammettere è solo un ottuso oppure ha un tornaconto.
Non è stata proposta nessuna legge per migliorare la vita della gente, anzi, si va sempre peggio.

Ben vengano i siti contro silvio, brunetta e tutti gli altri.
Ben vengano i siti contro la finta opposizione: non si sta opponendo a nulla!

La corda si sta strappando, per me è ora di fare ciadello, in rete e in strada.

Invece di piangere perchè la gente su facebook scrive che siete degli stronzi, chiedetevi il perchè che con buona probabilità siste voi ad avere torto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2009 20:59    Oggetto: Fascisti al governo= censura . Rispondi citando

Fascisti e leghisti nel 1993 sono andati al governo grazie alle loro numerose testate giornalistiche e televisioni private .
Il fascista Berlusconi Silvio ha almeno 7 canali televisivi alcune radio private e almeno due giornali e un paio di riviste .
Facendo due conti semplici è stupidi i fascisti controllano oltre il 90% di tutta l"informazione giornalistica ovviamente censurano e distorcono le notizie. Internet per ora in fascisti lo controllano parzialmente e non potranno mai controllarlo al 90% cento ecco allora che lo censurano .
In Italia cè meno libertà che in Iran o in Birmania.
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 20:59    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
La rete si automodera punto e basta. Non servono bavagli perchè se uno è attaccato senza motivo, la maggioranza degli utenti si schiererà a suo favore.

Come non quotarti. Condivido in toto quel che hai scritto. E poi, è proprio l'automoderazione della Rete che dà fastidio. Se si automodera, allora non ha bisogno di moderatori alla "Vespa".
Proprio perché non riescono a schiaffarci il loro zampino, dà molto fastidio.
A proposito del buon brunettolo: avete notato che è completamente sparito? Come dice Lucarelli? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi