Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CuboVision, la WebTv da salotto di Telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2009 12:59    Oggetto: CuboVision, la WebTv da salotto di Telecom Rispondi citando

Commenti all'articolo CuboVision, la WebTv da salotto di Telecom
Media center, decoder digitale terrestre e canale d'accesso a YouTube e alla WebTv riuniti in un unico prodotto che si gestisce con il telecomando.



Top
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 12:57    Oggetto: i cubi in informatica hanno sempre portato iella Rispondi citando

i cubi in informatica hanno sempre portato iella.

mi dispiace per questa bella iniziativa di telecom, ma il "cubo della gioia" non è nè nuovo, nè (prevedo) attraente.

ricordo ancora quando l'adsl veniva venduta come un cubo nero con le tre "B" rosse. in pochi mesi il look venne sovvertito dai consulenti di comunicazione di Maurizio Costanzo nel cerchietto rosso con la scritta Alice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giguen
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/12/08 13:47
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 15:24    Oggetto: Rispondi citando

più che altro quasi tutte le offerte del carrozzone Telecom fanno cag@re!
mi dispiace per gli affezionati a Mamma Telecom, ma ribadisco che questa azienda rimane in piedi solo per inerzia dei vecchi utenti della SIP che per noia, fastidio o briga, non passano ad altro operatore
(e continuano a pagare il canone!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Uffa, ancora una cagata pazzesca!

Io VOGLIO un miniPC economico ma NON castrato, da mettere accanto ad ogni TV che ho in casa, per avere alcune pagine di internet sempre sottocchio!

Il mio prodotto ideale sarebbe il mini Mac, ma non voglio ne posso spendere tali cifre per un pc da dedicare alla tv.

E non mi dite che asus ne fa già uno... NON lo compra nessuno, è CASTRATO!

Che cappero ci vuole a prendere la piattaforma ION, metterci un processore "mobile" dal celeron in su (magari un 8400?) un po' di ram, un'unità ottica opzionale, così fa anche da dvd player-recorder, e sempre opzionale un ricevitore a scelta DVB-T E/O DVB-S!

Sarebbe una bella macchinetta e con la legge dei grandi numeri, sommata all'economicità di una distro Linux, potrebbe anche costare il giusto (199-399 secondo le versioni?) Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Dic 2009 03:52    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Uffa, ancora una cagata pazzesca!

Io VOGLIO un miniPC economico ma NON castrato, da mettere accanto ad ogni TV che ho in casa, per avere alcune pagine di internet sempre sottocchio!

Il mio prodotto ideale sarebbe il mini Mac, ma non voglio ne posso spendere tali cifre per un pc da dedicare alla tv.

E non mi dite che asus ne fa già uno... NON lo compra nessuno, è CASTRATO!

Che cappero ci vuole a prendere la piattaforma ION, metterci un processore "mobile" dal celeron in su (magari un 8400?) un po' di ram, un'unità ottica opzionale, così fa anche da dvd player-recorder, e sempre opzionale un ricevitore a scelta DVB-T E/O DVB-S!

Sarebbe una bella macchinetta e con la legge dei grandi numeri, sommata all'economicità di una distro Linux, potrebbe anche costare il giusto (199-399 secondo le versioni?) Smile


Esistono vari produttori indipendenti per questo ma pare che il prodotto non attecchisca!

Infatti il "Cubo" è un prodotto per utonti!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 19:47    Oggetto: Rispondi citando

CONTRORDINE, la ASUS ha appena esaudito i miei desideri, quasi integralmente Smile
si chiama EeeBox PC EB1501 e ha il solo difetto di costare un centinaio di euro in più di quanto ritengo giusto... aspetterò i saldi Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 20:59    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
CONTRORDINE, la ASUS ha appena esaudito i miei desideri, quasi integralmente Smile
si chiama EeeBox PC EB1501 e ha il solo difetto di costare un centinaio di euro in più di quanto ritengo giusto... aspetterò i saldi Rolling Eyes


Leggi i commenti in rete, devi per forza installare Linux perchè con Windows (anche Seven) non è potente (per via del processore Atom) e perde di potenza con il tempo.

Se installi Linux devi fare molta attenzione per i driver (menomale che è Asus) Ma allora perchè qui cretini non fanno un tipo con già Linux preinstallato? Anche se fosse Xandros (ottimo ma ad alcuni non piace proprio) si possono riutilizzare tranquillamente i driver.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 21:12    Oggetto: Rispondi

E mi pareva strano....

in effetti quando ho scritto "quasi integralmente" mi riferivo al processore, atom è decisamente poco adatto al multimediale, a gestire le compressioni video soprattutto, vorrei sapere perchè non ci hanno messo un, ormai comunissimo 7450-8400-8600 che fa il paio perfettamente con ION (apple docet)

per non parlare di quello che tu hai giustamente fatto notare: PERCHE' NON LINUX alla nascita?
Essendo nato per la multimedialità collegato al TV, credo che nessuno avrebbe bisogno di installarci word o excel... e anche fosse, c'è sempre openoffice no?

Poi ci credo "che non incontrano" in ognuno di questi prodotti commettono una cazzata più o meno grave ma comunque tale da renderlo meno apprezzabile.

Eppure sostengo che avrebbero mercato, vuoi mettere la versatilità di un oggetto simile in confronto a un dvd recorder o anche al "cubo"???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi