Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2009 01:27 Oggetto: Il robot che cucina |
|
|
Commenti all'articolo Il robot che cucina
È sufficiente indicare gli ingredienti e la temperatura di cottura: poi possiamo andare a rilassare mentre tre piccoli automi lavorano per noi.
|
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 23 Dic 2009 12:41 Oggetto: |
|
|
Che tristezza, e che obbrobrio il tavolo di vetro, che schifo le case moderne, in cui CI HANNO CONVINTO sia più bello vivere, cubicoli spogli, senza colore, in cui al centro di tutto c'é il "grande schermo" che messo in questi termini, mi sembra quello del "grande fratello" (ORWELLIANO, è BENE PRECISARE)
adesso ci manca di toglierci il piacere di trafficare in cucina e poi che ci resta? lavorare lavorare e nel tempo rimanente piantarsi davanti a uno schermo a ingurgitare cazzate merdasettiane? Una trombata ogni tanto?
NO NO, vadano in culonia i giap con le loro ipercazzate tecnologiche...
E lo dico io che sono un "tecnologo"
Abbiamo bisogno di ritornare a una vita meno snervante e più semplice, almeno a casa, non passare da una fabbrica piena di robot a una casa altrettanto robottizata.
Vi siete ma chiesti il perchè del successo della Radio TIVOLI?
NON è, per caso, dovuto al fatto che è semplice e fa quel che deve, (benissimo peraltro) senza inutili complicazioni, display multiluccicanti e millemille bottoni? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Digirun, per metà hai ragione, ma per metà hai torto: ragionando senza tecnologia, saremmo ancora all'età della pietra! Che brutta prospettiva. Se la tecnologia Ti facilita la vita è un guadagno, solo non dobbiamo abusarne, c'è sempre il rischio di esserne schiavi, ma abbiamo anche il cervello, o no?
Comunque per quanto mi riguarda preferisco il robot da cucina della famosa casa che sai... (Non so se posso dirTi la marca, non voglio scatenare ire funeste!) pensa che mi aiuta a velocizzare le operazioni dei piatti + elaborati, soprattutto la cucina delle mie parti, dove per fare un primo ci vogliono molte ore
Ciao e auguri |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2009 21:18 Oggetto: |
|
|
Veramente curioso questo filmato!
Io non so se possa essere una soluzione valida, e non la boccerei senza prima provarla.
L'importante è usare la tecnologia come ausilio in determinate circostanze, e non finire poi a dipendere da essa.
Una cosa è certa, però: se, come tutti i computer di questo mondo, si dovesse bloccare o andare in crash, si rimane senza cena!  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 24 Dic 2009 03:08 Oggetto: |
|
|
Sarebbe il male minore, rimetteremo mano alle pentole!
Proprio stasera, a cena discutevo con i miei...
siamo talmente abituati ad avere " i servizi" che li diamo per scontati e sempre presenti.
quanti di voi hanno una scatola di candele in casa?
e se a causa del maltempo, o per qualcosa di peggio, mancasse la corrente anche per sole 24 ore?
anche se avete in casa lampade di emergenza, torce e quant'altro, queste dopo due tre ore sono scariche, l'unica fonte sicura e durevole sono le candele o le lampade a petrolio (e le candele non le troverete mai SCARICHE, quando vi serviranno)
è un piccolo esempio ma... pensateci
BUON NATALE A TUTTI ! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
Digirun ha scritto: | quanti di voi hanno una scatola di candele in casa?...
|
Ne ho un cassetto pieno, per il Gohonzon, ma in caso di necessità...
No, comunque è vero che a volte dipendiamo troppo dalla tecnologia, però io cerco sempre di essere indipendente, di non eccedere, per es: il telefonino lo uso per servizio e difficilmente me lo porto dietro, oppure taglio le verdure a mano anzichè usare arnesi elettrici
Poi visto che ci sono gg di festa posterò meno, quindi non sono drogata di PC (sono un pò frana!)
Ciao e auguri |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Dic 2009 17:16 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: |
quanti di voi hanno una scatola di candele in casa? |
..e l'occorrente per accenderle? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 25 Dic 2009 18:49 Oggetto: |
|
|
IoSOLOio ha scritto: | ..e l'occorrente per accenderle?... |
Sì, gli accendini usa e getta, se devo accendere le candele per il Gohonzon mi dimentico gli accendini? Sarebbe come far la spesa e poi non mangiare...
Auguri |
|
Top |
|
 |
|
|