Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tanio955
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 00:32    Oggetto: Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file Rispondi citando

Buonasera.

Questa sera, avviando Google Earth, è apparsa una finestra con questo messaggio:
"impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"
e non ho potuto andare oltre.
Posseggo un laptop con Windows Vista Premium Ed e Kaspersky Internet Security (originali). Apparentemente, non ho fatto alcunchè di strano prima di questo messaggio. Stamane, mentre navigavo, ho notato un eccessivo ed insolito rallentamento, risolto con il solito riavvio.

Grazie per l'aiuto su come risolvere.

Tanio
Profilo Invia messaggio privato
tanio955
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 01:38    Oggetto: Rispondi citando

ASSURDO!!

Ho rinominato il file googleearth.exe nella relativa directory, ed e' partita l'applicazione. Ho ripristinato il nome originale e non funziona ancora.

Lasciando il nome file rinominato, cosa ancor piu' strana, dal desktop clickando sullo shortcut originale (che ovviamente punta al file googleearth.exe), fa partire comunque l'applicazione, anche se di fatto il file non esiste in quanto rinominato!!

Siamo alla follia pura...
tanio955
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Risolto il problema. L'antivirus, per una ragione a me ignota, aveva messo l'eseguibile di google earth tra i programmi non attendibili e pertanto ne aveva bloccato l'esecuzione. Avevo gia' provato a riqualificare l'applicazione come attendibile, ma non era accaduto nulla. Oggi ho aggiornato l'antivirus (KIS 2010) e rifatto il tentativo sull'attendibilita' dell'applicazione (dopo esplicita scansione con KIS). Questa volta ho avuto successo.
Saluti,
Tanio
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 20:35    Oggetto: Rispondi

Ciao Tanio,

grazie per avere condiviso la soluzione al tuo problema. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: