Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il galateo dei telefonini durante le feste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2009 00:25    Oggetto: Il galateo dei telefonini durante le feste Rispondi citando

Commenti all'articolo Il galateo dei telefonini durante le feste
La maggior parte degli adulti non sopporta di essere disturbata in chiesa, a tavola e durante gli appuntamenti galanti ma usa tranquillamente il cellulare stando in bagno.


Foto di Patrick von der Bruck
Top
andreaceleste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/09 11:25
Messaggi: 115

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 17:14    Oggetto: Rispondi citando

mi capita molte volte di usarlo in bagno... è il posto in cui riesco a rilassarmi completamente anche con un buon libro. (disfatti ho una piccola biblioteca) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

andreaceleste ha scritto:
mi capita molte volte di usarlo in bagno... è il posto in cui riesco a rilassarmi completamente anche con un buon libro. (disfatti ho una piccola biblioteca) Very Happy

difatti... A parte la possibilità di concentrazione (il bagno è l'unico locale in cui di solito si viene lasciati in pace) si dovrebbe telefonare +/- come e quando si legge. Se è da maleducati mettersi a leggere un libro o un giornale quando si è in compagnia di amici/conoscenti, allo stesso modo l'educazione dovrebbe indurre a prestare maggiore attenzione ai presenti piuttosto che a chi s'imette dall'estermo in quel che sta facendo il destinatario della chiamata.
Al massimo, si chiede scusa ai presenti, ci si allontana e -salvo che in caso di somma urgenza- si dovrebbe promettere di richiamare appena possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 11:14    Oggetto: Rispondi citando

perfettamente IN TOPIC:

A me mi disturbano non poco quelli che mi chiamano per farmi gli auguri di Natale.... poi non si fanno più vivi fino a Pasqua.

Se non c'é un qualche rapporto, per cui ci sente spesso e volentieri, che senso ha telefonare, o peggio un SMS, per natale? Rolling Eyes


BUONE FESTE A TUTTI ! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
perfettamente IN TOPIC:

A me mi disturbano non poco quelli che mi chiamano per farmi gli auguri di Natale.... poi non si fanno più vivi fino a Pasqua.

Se non c'é un qualche rapporto, per cui ci sente spesso e volentieri, che senso ha telefonare, o peggio un SMS, per natale? Rolling Eyes


BUONE FESTE A TUTTI ! CinCin


ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Grande Digirun!
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Dic 2009 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Sempre in tema...

ieri ho ricevuto il seguente SMS, al posto degli auguri di natale, da qualcuno che non è nella mia rubrica... lo devo riportare perché è troppo simpatico, direi geniale Smile

"Nell'augurarti felice Natale ti rendo partecipe della mia letterina di Natale!!
Caro bambino Gesù, quest'anno ti sei portato via il mio cantante preferito: Michael Jackson, il mio attore preferito: Patrick Swayze, la mia attrice preferita: Farrah Fawcett, il mio presentatore preferito, Mike Bongioprno, la mia poetessa preferita: Alda Merini...
Volevo dirti che il mio politico preferito é Silvio Berlusconi e che l'anno non é ancora finito!

Buone Feste"

vi giuro che è vero e nonostante quello che ho scritto nel primo post, questi auguri li ho graditi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaceleste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/09 11:25
Messaggi: 115

MessaggioInviato: 26 Dic 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Sempre in tema...

il mio attore preferito: Patrick Swayze


vivo fuori dal mondo, non ero a conoscenza di questa triste notizia.
Mi spiace.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 26 Dic 2009 18:29    Oggetto: Rispondi citando

andreaceleste ha scritto:
digirun ha scritto:
Sempre in tema...

il mio attore preferito: Patrick Swayze


vivo fuori dal mondo, non ero a conoscenza di questa triste notizia.
Mi spiace.

spiace anche a me e lo so oggi pure io ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

bè per il bagno... la battuta è servita su un piatto d'argento ... se si ha bisogno di stimoli, si prende il telefono e si chiama la persona che aiuta a espletare i bisogni Laughing

vabè detta questa, per le cerimonie religiose mi sorprende che sia una percentuale non così elevata: un 13% quindi tollererebbe che una persona si metta a parlare in chiesa (o altri luoghi di culto) col cellulare??? Shocked c'e un bel 13% di persone che sta dimenticando le buone maniere... qualche anno fa sono sicuro che la percentuale sarebbe stata molto vicina allo zero.

digirun ho ricevuto lo stesso tuo sms, però il politico preferito indicato era Antonio di Pietro... Laughing a ognuno il suo!

però effettivamente, non farsi sentire per mesi e poi ti arriva un sms... trovo piu coerente allora la persona che non si fa sentire mai e neppur per natale (e quest anno sono state parecchie di quelle che conosco ) si fa sentire... così ho fatto e altri hanno fatto con me.

però è certo: se gli fai gli auguri, ti ricambiano quasi sempre e anche te ricambi sempre

per natale si vale ancora 10/15 centesimi per tutte le persone che conosciamo .... meno male!
anche se parte di queste sono sicuro che preferirebbero farti gli auguri su fb, che così risparmiano pure quel messaggino!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 18:26    Oggetto: Rispondi

andreaceleste ha scritto:
mi capita molte volte di usarlo in bagno... è il posto in cui riesco a rilassarmi completamente anche con un buon libro. (disfatti ho una piccola biblioteca) Very Happy

Disfatti? Perché li usi al posto della carta igienica?
Scherzo eh? Wink

Io il cellulare lo uso solo per il lavoro e per le emergenze. Poi sfrutto la radio incorporata per seguire i programmi che mi interessa seguire quando sono fuori casa. Non vado in chiesa perciò non sento il problema. A tavola e difficile che la gente chiami e se vuole parlarmi preferisco invitarla a pranzo e a cena, è più agevole e piacevole.
Non sopporterei di essere disturbato al museo, a teatro, dal dentista, e al cimitero.
A parte il fatto che non credo che il cellulare possa prendere sotto 3 o 4 metri di terra.
Al cesso a casa mia non avrei problemi perché all'occorrenza posso mettermi seduto mentre nei bagni pubblici la cosa è diversa, lo lascio squillare. Non riuscirei a prendere correttamente la mira e rischierei di fare pipì dal telefonino e avvicinare (con dolore) l'organo preposto all'orecchio. Twisted Evil

No, non fa per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi