...ieri ho ricevuto il seguente SMS, al posto degli auguri di natale, da qualcuno che non è nella mia rubrica... lo devo riportare perché è troppo simpatico, direi geniale Smile
"Nell'augurarti felice Natale ti rendo partecipe della mia letterina di Natale!!
Caro bambino Gesù, quest'anno ti sei portato via il mio cantante preferito: Michael Jackson, il mio attore preferito: Patrick Swayze, la mia attrice preferita: Farrah Fawcett, il mio presentatore preferito, Mike Bongioprno, la mia poetessa preferita: Alda Merini...
Volevo dirti che il mio politico preferito é Silvio Berlusconi e che l'anno non é ancora finito! Buone Feste"
Per dirla alla Alighieri, non ti curar di lor ma guarda e passa.
Perché, credimi, passeranno anche questi.
Si', ma il problema e' non e' che noi passiamo prima di loro???
Certo che sì, ma quel punto che c'importerà più?
M'importa adesso che ci sono. Se passano e a me avanza del tempo per vivere in un paese anormale (vivere in un paese normale mi farebbe alquanto schifo e poi vorrei vedere chi definisce normale) ma festoso va bene, ma se passo prima io e' come avere l'ergastolo.
Volevo dirti che il mio politico preferito é Silvio Berlusconi e che l'anno non é ancora finito!
Digirun, perchè sei così cattivo? Berlusconi non è il diavolo, però quello che è successo si poteva evitare: magari con una scorta decente
E' un gesto scellerato, a prescindere dal soggetto, ma penso che sia stato troppo enfatizzato, dal momento che non aveva motivazioni politiche direi che si può leggere come un incerto del mestiere, però permettimi di fare gli auguri anche a Berlusconi: perchè governi al massimo per TUTTI, (non solo per il cdx)
Sembra una "preghiera dei fedeli", anche se io non sono fedele (solo Daimoku)
Ciao
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
Inviato: 28 Dic 2009 19:43 Oggetto:
Neanche Hitler sembrava il diavolo...* basta dagli sufficiente spago e poi diventano tutti dei piccoli o grandi tiranni. E qui i segnali ci sono tutti, non solo da parte sua ma anche da parte della gente che segue il pifferaio magico.
Scusate ma uno che va parlando di un "partito dell'amore", dopo aver seminato veleno contro un nemico immaginario dando del comunista a tutti quelli che non la pensavano come lui o che erano contro i suoi interessi privati, spargendo banalità e volgarità patetiche o meno sia nel privato che nel pubblico...
Quanto credete che ci metterà quest'uomo e i suoi accoliti a mettere a tacere le voci contrarie partendo proprio da questo mezzo? Internet?
Che poi ci riesca a breve termine è possibile, non so quanto però potrà durare. Il rovesciamento della verità praticato da quest'uomo è pari a quello rappresentato nelle favole di Esopo. Fargli gli auguri? Si ma solo di buona salute. A casa sua, a fare il nonno e l'imprenditore.
*Ricordo che Hitler fu eletto dal voto popolare e il tiranno è una figura diversa dal dittatore.
io non ce l'ho con berlu, ce l'ho col potere se usato male e a sproposito, personalmente il solo politico che veramente ho in odio è.... d'alema
lo trovo falso più dei rolex cinesi, opportunista e molto più "capitalista" anche dello stesso berlu
in ogni caso non riesco a dispiacermi per quello che è successo, sono gli incerti del "mestiere" che oltretutto è ben ripagato, un po' come le gambe dei calciatori o i possibili incidenti in formula 1 o piuttosto i cazzotti sul ring.
personalmente sta ritrovando ardore la mia fede nella..... louisette, il momento lo merita!
Scusami Digirun, mi dici cos'è la Louisette? Non dirmi che è un altro nome della ghigliottina?!? No, dai! Non ci credo! Sei una persona intelligente e sensibile, non puoi proporre sul serio una cosa del genere!
Per quanto riguarda D'Alema & C, al 99% (tolte le epurazioni) hai ragione, a parte la frescaccia dei Comunisti che mangiano bambini, (solo il Berlusca teme i comunisti) D'Alema non l'ho mai sentito fare il politico di sinistra, e magari neppure Tu, visto che si è imborghesito nelle scartoffie della segreteria, non è solo Lui, ma per uno che dice di essere di sinistra lo è di + Fini , ed è grave
Ciao
che significa? che ti hanno bannato? e perché mai?
comunque, si la louisette è proprio quel che pensi, e si, sono diventato cattivo, penso che le maleerbe vanno estirpate, se si tollerano poi infestano tutto, e pazienza se nell'estirparle ne va di mezzo qualche "filo" innocente.
le rivoluzioni son sempre costate care, sta agli uomini vigilare perchè non si arrivi mai a un punto tale da renderle necessarie.
ora come ora, il venefico connubio economia-banche-politica, credo proprio che renda necessario un intervento forte e risoluto da parte degli "uomini di buona volontà"
P.S. vi scrivo da una delle zone alluvionate, dove sono ben visibili, spece in questi frangenti, gli errori amministrativi commessi in nome del "profitto"
Dico solo che lo psiconano (e mi scuso per il furto di idee altrui) si e' inventato pure il partito dell'amore, oddio inventato ha riciclato l'idea della povera Pozzi e Cicciolina.
Ci sarebbe da sbellicarsi, chiamare l'ambulanza.
Lui invece comanda ancora. Vorra' pur dire qualcosa su di noi, anzi su di loro, io mi dissocio vivamente dai miei concittadini elettori.
io non solo mi dissocio, ma se ne avessi la possibilità me ne andrei da questo paese mafioso, dove ogni persona si alza al mattino già col pensiero: come posso fregare qualcuno oggi?
perchè gli itaGliani hanno nel DNA il motto: morte tua vita mia
proprio stamani ho sentito una bella trasmissione di Nicoletti, su radio 24, che ho sintonizzato per caso, tema: la furbizia e gli italiani
non avete idea che cosa è venuto fuori dagli interventi degli ascoltatori, roba da far arrossire i transistor della radio
che paese.... CHE PAESE!
ma che ho fatto di male per nascere proprio qui, io che furbo non sono?
Inviato: 30 Dic 2009 23:31 Oggetto:
Se eri furbo nascevi qui come noi fessi?
No, vedi? Il fatto è che chi si crede furbo lo fa proprio perché glielo permettiamo noi onesti e leali alle regole.
Coraggio amico, siamo in tanti! We shall overcome!
Se eri furbo nascevi qui come noi fessi?
No, vedi? Il fatto è che chi si crede furbo lo fa proprio perché glielo permettiamo noi onesti e leali alle regole.
Coraggio amico, siamo in tanti! We shall overcome!
La furbizia in realta' e' una intelligenza minore, adulterata. Funziona piu' o meno come gli schemi piramidali. Il primo che arriva forse ha un beneficio ma quelli a seguire si trovano sempre peggio.
Mi spiego. Semaforo rosso, un tizio dice ecche' sto ad aspetta'??? Ho frettaaaa e passa. Quello che lo segue pensa e io sono piu' scemo? ho frettaaa e passa. E a seguire ... Risultato? Megaingorgo e tutti sono inchiodati. Magari condito di un bel paio di incidentoni stradali o peggio.
I furbi italiani eleggono come rappresentanti certi politici che gli concedono come favore quello che dovrebbe essere un diritto o cercano di ottenere piu' di quel che gli spetti, ma e' ovvio che qualcuno rimane privo di quanto ha diritto (come il tipo da 100.000 euro di reddito che si fa dare un alloggio popolare sottraendolo a quello che ne ha 5.000 ...).
Insomma la furbizia molto limitatamente e raramente conviene da un punto di vista individuale, solo pochissimi hanno reale vantaggio e da un punto di vista collettivo supera di multipli il guadagnao individuale. Se l'imprenditore furbo per fare fatturato si fa appaltare una strada completamente inutile lui magari ha un utile del 20% sull'importo dei lavori, ma noi collettivita' abbiamo buttato dalla finestra 100 come costo, senza considerare i danni ambientali e a lungo termine di quell'opera.
La furbizia insomma e' una illusione, una intelligenza deviata e' il ladro che crea l'occasione.
Purtroppo molti compatrioti hanno il vizio della furbizia, un po' come la raccolta punti del supermercato. Sono ben felici di avere "gratis" le padelle a un tot di punti, senza accorgersi che se le sono pagate ad ogni acquisto e con gli interessi. La furbizia e' l'intelligenza dei mediocri e dei disonesti e peggio dei poveracci che sono come il cane di Mustafa', se lo stava a pija en ter c*** e pensava de sta' a scopa' (T. Millian - Er monnezza).
Da noi piu' che suscitare riprovazione e ostraicismo per qualche strano motivo suscita "ecche' io so' piu' fesso???"
Inviato: 04 Gen 2010 12:34 Oggetto:
Sì, infatti, e tutti sono bravi a fare i froci con il culo degli altri.. e potremmo andare avanti all'infinito.
Ma di questa consapevolezza che vogliamo fare?
Siamo famosi nel mondo per essere i primi denigratori della nostra stessa gente.. ma noi allora chi siamo? E' possibile sentire tante voci che, come la mia e la tua si sollevano a stigmatizzare tutto ciò, e poi, vai a vedere, tutti fanno proprio quel che stigmatizzano?
E' un po' come per le elezioni... sento sempre parlare male di questo sistema politico, di questi politici e poi chi li vota se non gli stessi che li disprezzano? Salvo qualche (necessaria) quantità di appassionati e veri fanatici pronti ad immolarsi per il loro Campione, la maggior parte della gente pare infischiarsene o addirittura disprezzare pesantemente questi personaggi... e però vota gli stessi che gli mangiano il paese sotto i piedi.
E allora? Cos'è? Abbiamo tutti quanti una gran voglia di nemesi?
Un desiderio inconfessato di tragedia che spazzi via tutto quanto, magari anche noi stessi che forse ci facciamo segretamente schifo?
E' un mistero piccolo così ma a pensarci non posso non provare inquietudine.
Ma di questa consapevolezza che vogliamo fare?
Siamo famosi nel mondo per essere i primi denigratori della nostra stessa gente.. ma noi allora chi siamo?
Io parlo per me, quanto ai voti finisco quasi sempre all'opposizione e ci finisco pure quando voto per una maggioranza.
Non ho schivato naja grazie a raccomandazioni, non sono stato assunto grazie a raccomandazioni, prendo una multa ogni 10 anni o giu' di li', pago le mie tasse, per fare una visita medica non chiedo a qualche amico che conosce un amico ecc. ecc.
Non sono furbo per niente. Io rispondo per me e basta.
Quindi cosa voglio fare? Continuare cosi' per quanto mi riguarda. Non posso rispondere per gli altri, solo evidenziare che in fondo credono di essere furbi ma alla fine ci rimettono. Forse si convertono. Forse no. Per me vale il principio che il re e' nudo e che il bambino dice quel che vede. Il re della favola in fondo, coperto di ridicolo si e' accorto dell'errore, quindi dire che furbo non conviene e' fare qualcosa. Il problema e' che i furbi sono troppo furbi per passare del tempo a leggere un forum dove ci sono elocubrazioni come queste, per molti versi sto predicando in un convento, sarebbe meglio in una casa di appuntamenti. Ma piu' di tutto i comportamenti, sono le migliori prediche in assoluto. E quindi per cambiare il mondo cerco di cambiare me stesso, se riesco a migliorarmi un po' il mondo sara' un po' meglio e forse un esempio potra' suscitare emulazione da parte di qualche altro.
NOBDAY - 12 Novembre 2011 - No Berlusconi Day.
Una grande festa per dire una sola cosa: BERLUSCONI VATTENE!!!
Dopo 17 anni dalla prima grande manifestazione a Roma il 12 Novembre 1994 con un milione di persone contro il primo governo berlusconi, completiamo il lavoro e licenziamolo per davvero!!!
Un solo slogan, una sola voce: BERLUSCONI VATTENE!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11