Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Lug 2005 13:52 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | @ ioSOLOio
sempre bello attento tu..... eh !! |
un po' di "memoria da elefante"...e poi ero uno di coloro che aveva messo in dubbio si trattasse della medesima persona...
 |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 18 Lug 2005 13:58 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | GrayWolf ha scritto: | @ ioSOLOio
sempre bello attento tu..... eh !! |
un po' di "memoria da elefante"...e poi ero uno di coloro che aveva messo in dubbio si trattasse della medesima persona...
 |
anch'io
è il prezzo che si paga ad essere pensanti e senzienti..... |
|
Top |
|
 |
VIRUS2K Semidio

|
Inviato: 18 Lug 2005 14:34 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 19 Lug 2005 10:16 Oggetto: |
|
|
Eagle... quanti anni ha il tuo amico? curiosità... |
|
Top |
|
 |
Eagle-One Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Lug 2005 12:28 Oggetto: |
|
|
Gizi ha 22 anni, siamo anche andati a scuola insieme!!! ciao |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 19 Lug 2005 12:45 Oggetto: |
|
|
Questa dovrebbe essere un'età stupenda... Anche da piccolo aveva dei comportamenti solitari? Insomma potevano già esserci delle avvisaglie di questi pensieri oscuri anche qualche anno fa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 13:59 Oggetto: |
|
|
Si, aveva un comportamento solitario fin da piccolo, ma col crescere si è amplificato notevolmente!!! |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 19 Lug 2005 14:24 Oggetto: |
|
|
Sai ci ho pensato un po' in questi giorni.. Mi spiace davvero molto per te e per il tuo amico.. Per te che stai portando il peso di una così grande confidenza e per lui che all'età di 22 anni pensa davevro che nella vita non ci sia nulla per cui valga la pena lottare ed "ESSERCI" in questo mondo del cavolo! Mi intristisce davvero tanto... Se hai 1 minuto ti racconto la storia del mio micio... Lo so che non c'è paragone ma prima di giudicare... "ascolta". E' nato a marzo del 2004.. è stato subito ricoperto di coccole dalla sua mamma micia e poi da me, che l'ho portato a casa mia dove aveva una Home nel senso inglese. E' cresciuto ed ha fatto amicizia con tutti gli altri micini del cortile e tutto bene insomma fino a questa primavera quando scopro che l'altro mio micio ha la leucemia felina.. Così lo porto a fare le analisi e scopro che lui per fortuna non ha quel virus. Qualche settimana dopo inizia a dimagrire e non aver più voglia di uscire.. così lo porto dalla mia veterinaria che gli diagnostica una gravissima infezione al torace. Gli viene fatto un drenaggio. Rischia di morire durante l'operazione ma sembra tenere duro e ce la fa.. me lo riporto a casa e continuo la cura. Qualche giorno dopo il termine della somministrazione degli antibitici.. Dio solo sa come... finisce nel cortile del vicino di casa dove il pastore tedesco dei vicini lo acchiappa, lo morde e lo sbatte a terra ripetute volte. Questa volta penso di averlo perso.. ma riusciamo a recuperarlo, è ancora vivo e lo portiamo di corsa in una vlinica veterinaria dove con flebo e terapia ad ossigeno cercano di rianimarlo. Passa la notte ma non migliora: le analisi del sangue dimostrano un eccesivo aumento dei globuli bianchie e relativa emolisi e non si sa da quale batterio sia provocato. I veterinari demoralizzati tentano ancora una via con un'altra medicina e qualche giorno dopo ricomincia a mangiare con la siringa senza flebo e a fare qualche passo, perchè uil cane gli ha traumatizzato gli arti inferiori. A poco a poco sembra andare meglio. Ora ce l'ho a casa, sembra uno scheletro, ma continua a lottare, fa fatica a reggersi in piedi, ma continua a lottare, ci mette parecchio a deglutire, ma continua a mangiare. Lui un piccolo micino di appena un paio di chili, se ci arriva, lotta per rimanere attaccato alla vita.. Il tuo amico a 22 anni, pensa di togliersela. Questo mi rattrista molto. Sono convinta che dentro di sè abbia un reale disagio psicologico per arrivare a provare questa cosa... ma anche lui è un essere vivente e come il mio micio anche dentro di lui da qualche parte ci deve essere almeno un briciolo di quell'istinto di conservazione.
Anche io sono stata vicina ad una persona che si è suicidata: il mio vicino di casa, padre di una mia amica. Si è impiccato. Allora ero piccola e non avrei potuto fare nulla, ma mi piacerebbe poter aiutare il tuo amico. magari cercando di tirare fuori anche da lui quell'9istinto di conservazione e sopravvivenza.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 17:19 Oggetto: |
|
|
Gizi, capisco dove vuoi arrivare, ma io dire che non è il tuo gatto che non vuole morire, ma più che altro che sei tu con le dovute cure che lo tieni in vita... non so se mi spiego, insomma lui è un animale, gli animali non si suicidano, solo gli uomini lo fanno, gli animali agiscono sempre di istinto, ma non con intelligenza, come quella umana, con la ragione, non decide di togliersi la vita come l'uomo, è un pò più complesso, anche io ho animali, ho un gatto in casa, e di solito quando stà male lo porto dal veterinario,ma sono io che ce lo posrto, non è lui che me lo chiede!!! Se non ce lo portassi morirebbe... una volta un mio amico mi disse che se tu metti uno scorpione in un cerchio di fuoco, e vede che non può uscire, si ignetta il veleno per uccidersi, ma non è possibile, morirebbe bruciato e basta, non è dotato di ragione ed intelligenza per farlo, hai capito!!!
ciao |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 20 Lug 2005 09:34 Oggetto: |
|
|
Capisco quello che dici... Gli animali sono dotati di istinto e quindi anche l'istinto di sopravvivenza.. Gli esseri umani in fondo, qualcuno li chiama animali evoluti.. è vero quello che dici... che hanno un'intelligenza ed adottano un ragionamento... allora vedi che si può ancora provare a far ragionare il tuo amico? In fondo lui c'è ancora, no? Non si è ancora dato all'estremo gesto! Questo significa che c'è ancora tempo e che, io continuo a crederlo, il suo sia un modo per avere attenzioni di cui si sente privato. C'è ancora tempo per fargli capire che vale la pena ESSERCI! |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 20 Lug 2005 17:28 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuova e scusate se mi permetto di aggiungere un post ad una discussione così lunga... ma ci ho messo un po' a leggere tutte e 13 le pagine...
Su un sito ho letto l'intervista ad una donna nepalese che lotta per i diritti delle donne che concludeva così...
There is no way for happiness, happiness is the way.
Mi ha molto colpita e pensavo potesse essere una aggiunta al thread...
Non siamo vittime del destino, lo sciegliamo noi, constantemente con le scelte di ogni giorno...qualsiasi scelta, dal decidere se mangiare carne o pesce alla mensa della ditta, al stare a casa o uscire, all'essere felici o meno...
Avete capito bene, credo che essere felici sia una scelta...basta fare una prova....se la mattina quando ci si sveglia al posto di pensare "Oddio un'altra brutta giornata in questo brutto mondo" pensiamo "Che bello, anche oggi una lunga giornata da vivere" e sorridiamo...cambia completamente la giornata! Vivere e non esistere è una scelta da fare in ogni momento...
Grazie a tutti per queste bellissime pagine che mi hanno aiutato a ricordare ancora una volta che vivere è fantastico, nonostante tutto, e che la vita è bella!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2005 23:48 Oggetto: |
|
|
Ashu, bello o brutto è negli occhi di chi guarda... giusto per fare una citazione come dice Graywolf!!! 8)
bye bye  |
|
Top |
|
 |
pam Comune mortale

|
Inviato: 26 Lug 2005 17:36 Oggetto: |
|
|
"devo buttarmi dal quinto piano perchè capiate che ho le ossa rotte?" Piero Ciampi |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13285 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 03 Ott 2007 09:09 Oggetto: |
|
|
ma che fine ha fatto eagle-one? non si sara' mica...  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 06 Ott 2007 19:56 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | ma che fine ha fatto eagle-one? non si sara' mica...  |
Mi piace pensare che abbia seguito qualche consiglio di quelli postati e si sia stancato di postare. ... Per lo meno lo spero.
. |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2007 13:33 Oggetto: |
|
|
secondo me, vedendo che nessuno postava più ha pensato che la sua vita non avesse più uno scopo...
povero eagle-one...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Ott 2007 16:21 Oggetto: |
|
|
Poveri noi se pensiamo che un post possa salvare una vita di una persona devastata dal dolore o dalla depressione.
Nesusno di noi ha tanto potere anche se è sempre benvenuto un atteggiamento rispettoso e amichevole.
Chi soffre non ha bisogno della nostra compassione ma di sentire che la sua sofferenza ha un senso ed una fine.
Il suicidio è un comportamento estremo che non ha ritorno. Ma dietro quella scelta ci sono cose che nessuno è in grado di redimere se non la persona che decide di farla finita.
Spesso dietro dichiarazioni od i comportamenti suicidari c'è solo una disperata richiesta di aiuto, non una vera e propria rinuncia alla vita.
Sarà capitato a molti di noi di avere pensieri suicidi nell'arco della nostra vita, spesso per ragioni che oggi ci sembrano ridicole o superabili.
Il fatto è che nella sofferenza fisica e psichica si è sempre soli e se ad una richiesta di aiuto corrisponde una risposta amichevole e solidale, il livello di sofferenza può abbassarsi abbastanza da poter permettere alla persona di riflettere sulla propria condizione e così di cercare vie d'uscita diverse dalla autodistruzione.
Come ho detto all'inizio, nessuno di noi ha tanto potere ma un atteggiamento solidale può aiutare chi in un momento di dolore insopportabile chiede di essere quantomeno ascoltato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
...Bhe, rientro nel forum dopo un tempo lunghissimo, proprio per rileggere questi vecchi post... e cosa mi trovo?... che qualcuno lo ha tirato fuori dalla spazzatura... nn c'è storia!!!
Spiego in "due" righe come sono andate le cose... per chi la cosa interessa ovviamente...
Ho assistito alla dipartita di Ciro... il blogger di "primadipartire"... il 10 Luglio 2005 si uccise... più o meno nello stesso periodo ero sul punto di farlo... ma ad Agosto un mio "amico", per via di una ragazza che amava e che aveva perso, si sparò con una calibro .22 del nonno... la cosa mi ha fatto desistere... mi sono voluto concedere un pò di tempo per capire, per approfondire alcune cose... volevo vedere se le mie "convinzioni", se così possiamo chiamarle, nel tempo potessero trovare un riscontro veritiero o meno... e come ti sbagli? Il tempo mi ha dato "sempre" ragione...
Da allora le cose nn sono cambiate poi molto... però sono riuscito a riscoprire in me, ciò che più mi interessava, la verità oltre le verità... la verità su di me!!! Scavando nel mio passato e studiando il comportamento degli altri, amici o perfetti sconosciuti (è la cosa che mi è sempre riuscita meglio!!!), studiando i dettagli, sono riuscito a capire... e adesso o "tutte" quelle risposte che tanto cercavo, alle domande che mi ponevo!!! In realtà le avevo già da tempo... solo che a nn tutte volevo credere...
La vita è come un grosso centro commerciale... dove potenzialmente tutti possono "acquistare tutto", ma in realtà solo chi ne ha veramente la possibilità, se ne esce con qualcosa di concreto! Chi ha di che "pagare", nn ha nulla di cui preoccuparsi! Sfighe reali a parte!
Quel Ciro aveva ragione... la chiave è nell'infanzia, o comunque nel primo terzo della vita, è lì che si costruisce tutto... solo chi ha predisposizione ad imparare, a capire, chi ha avuto accanto persone che hanno saputo tirare fuori il meglio dal soggetto in questione... abilità, carattere, forza di volontà, spirito di iniziativa... e quant'altro serva, sia necessario a fare di un bambino un Uomo, di un Uomo un Super-Uomo... esempio lampante? La ragazza di cui ero e forse sono ancora innamorato da 5 anni oramai... ma forse la mia è solo profonda ammirazione nei suoi confronti... il suo motto è "Volere è Potere"... devo aggiungere altro? Avete presente Margot Mine in Lupin? Più o meno siamo sullo stesso piano... vedere lei anche solo per 5 minuti è qualcosa che definirei sublime... ma è anche la mia condanna purtroppo!!!Il discorso del Super-Uomo vale anche per le donne... a pensare che mi sta a pochi passi da casa in linea di massima, è della mia città... ed io, l'unica cosa che sono capace di fare è "parlarle" tramite sms, o msn... e neanche quando è in linea... con lei lo uso tipo forum... le mando un messagio, dove più o meno le pongo qualche domanda per quanto posso, le dico quello che le devo dire, e quado si collega mi risponde... conoscete qualcuno che fa le mie stesse cose? Riscoprirmi un emerito coglione, nn era di certo la mia aspettativa... anche se la cosa, chissà perchè nn mi stupisce affatto... anzi, è una delle verità assolute mensionate poco sopra!!!
Nn mi sento, ne posso scrivere tutto... ma vi lascio con un altra di quelle verità... mi è piaciuto riscoprire una di esse proprio in un Anime Giapponese, che tra l'altro consiglio la visione per chi nn l'avesse fatto... Full Metal Alchemist... vale la pena per gli ultimi 2 o 3 episodi... il discorso relativo allo "scambio equivalente" e alla sua inesistenza che tra le altre cose, pensavo sin da piccolo... nn potevano spiegarlo con parole più semplici e chiare credo... e tutti mi hanno voluto sempre convincere del contrario... anche voi, nei vostri post... (per quello che sperava avessi seguito i consigli dico... tutti ottimi consigli, con buone intenzioni... ma nn sono per me, purtroppo nn sono quel tipo di persona!!!), cmq... il concetto base è che nn si può ottenere nulla, se nn si da niente in cambio... per ottenre qualcosa, si deve dare qualcosa del medesimo valore... e tutto il cartone è basato più o meno su questo concetto... il discorso fila, nn fa un grinza... e devo dire che mi aveva quasi convinto, stavo per farlo mio come concetto... fino alla fine almeno... dove nn sono rimasto deluso, al contrario, mi ha fatto piacere, perchè in un certo senso mi ha fatto capire che nn sbagliavo infondo!!! Lo scambio equivalente... una storia per bambini... se vi interessa la cosa guardatelo e poi fatevi due conti sulle cose che dicevate, sui consigli dispensati da voi e sulle risposte date da me!!! Possibile che nessuno lo abbia visto??? Mi ricordo che Graywolf da queste cose... ma nn solo lui...
Cmq, per Ciro era il 10 Luglio... per me sarà il 16 Giugno 2008... c'è ancora un sacco di tempo... semplicemente come lui, attendo quella data serenamente... vado a lavoro, esco con gli amici, o no quando non ne ho voglia, porto avanti le mie attività, gioco i miei videogames preferiti, guardo films ed anime che mi appassionano, vado in terapia dallo Psy... anche se la prossima volta gli dico che è l'ultima... 70 euro ogni volta mi sembra una cosa leggermente dispendiosa e alla fin fine non risolve niente... nessuno può farti diventare quello che nn sei e tantomeno tirare fuori da te doti che nn hai, che nn ti appartengono, che nn fanno parte di te. Purtroppo direi!!!
A Dicembre ad Amsterdam con alcuni miei amici, anzi, con il mio migliore amico... lui ha detto che in realtà del gruppo che parte, solo con me gli interessa andarci, come in precedenza si era stabilito... Sinceramente la mia prima volta con una prostituta del luogo nn è il massimo dell'aspettativa, nn so ancora se ci andrò, lo trovo squallido, ma a mali estremi, estremi rimedi... anche se il mio desiderio era lei, solo lei... ma la fantasia è una cosa, la realtà un altra, purtroppo!!! Ma stranamente, questa volta confido nella mia paura... che mi inchioderà e mi farà cambiare idea all'ultimo momento... come sempre del resto!!!
Grazie... Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2007 22:11 Oggetto: |
|
|
Avevo messo un doppio post... risparmio un pò di tempo ai Mod...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Ott 2007 09:52 Oggetto: |
|
|
Bene!
Quel qualcuno sono io, il più terrificante mod che il Caffè dell'Olimpo abbia mai avuto.
E adesso veniamo a noi!
Non farci risparmiare, non risparmiarci nulla! Quello che dici e scrivi è comunque interessante anche per chi non ha vissuto o sperimentato questo genere di situazioni a cul de sac.
Credo che sia giusto tornare sull'argomento che tu hai chiamato spazzatura,perché è un argomento adatto ad un approfondimento serio e non solo pietistico. Ma credo che si renda necessaria la tu apresenza in questo dialogo, non solo con la stesura di un testo narrativo-diaristico. Vorrei che tu ci "guardassi negli occhi" perché vogliamo (io lo voglio) sentirti discutere quel che diciamo in risposta.
La tua intelligenza e sensibilità non sono solo tue, così come non lo è la tua vita personale. I tuoi amici o conoscenti che si sono uccisi non hanno solo ucciso se stessi ma hanno cambiato qualcosa nel tuo modo di pensare e di valutare le cse che ti apaprtengono intimamente. Nonpuoi scrivere di questi argomenti e poi andartene via senza aspettare la risposta, questo forum non è un oceano dove puoi lanciare il tuo messaggio in bottiglia, anche perché qui le bottiglie le stappiamo subito e non credo che qualcuno troverebbe gradevole inghiottire un messaggio al posto della birra.
Se resti nei paraggi potrai avvertire gli avventori di questo Caffè della presenza di bottiglie che non sono da bere una volta aperte.
Ok?
Bentornato.  |
|
Top |
|
 |
|
|