Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Private GSM e i telefonini a prova di intercettazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2009 00:00    Oggetto: Private GSM e i telefonini a prova di intercettazione Rispondi citando

Commenti all'articolo Private GSM e i telefonini a prova di intercettazione
Il software di Khamsa protegge le conversazioni telefoniche da orecchie indiscrete.


Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2010 16:15    Oggetto: le intercettazioni son OUT, Genchi è IN Rispondi citando

le intercettazioni dei dialoghi sono state strumentalizzate ad arte per promulgare la nuova e vergonogsa legge che ne impedisce l'utilizzo alle forze dell'ordine e alla magistratura. Il metodo Genchi prevede di scandagliare i tabulati tlecom mettendo in relazione orari, luoghi, numeri di telefono e durata delle chiamate. Senza nemmeno valutarne il contenuto. Se dalla cella dell'abitazione di un noto mafioso partono 10 chiamatate al giorno verso la residenza del presidente del consiglio, chimate di 10-20minuti, chiamate versu un cellulare e non verso un centralino con musica di attesa......allora ci potrà anche essere una criptazione del dialogo, ma di sicuro la magistratura sa dove indagare.....
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 01 Gen 2010 18:54    Oggetto: Rispondi citando

leggevo ieri che è stato decodificato l'algoritmo di criptaggio del GSM...
quindi secondo alcuni ora è praticamente un gioco da ragazzi intercettare le chiamate e gli sms...
forse per gli MMS e le videochiamate c'è ancora speranza...
che poi non ho capito se ora le chiamate voce viaggiano in gprs o in gsm
va be io + che "mamma butta la pasta che sto arrivando" non dico.

buon (privatissimo) 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Beh, però se i dati viaggiano su UMTS o HSDPA sei protetto da un algoritmo di crittazione molto pù robusto.

Però mi chiedo se pagare 600 euro all'anno sia davvero una mossa intelligente, quando basta trovare un servizio VoIP che cripta il traffico voce (ad esempio Skype lo fa). Se abbini il tutto ad un piano dati flat non spendi niente oltre al canone da pagare al gestore telefonico. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Flip}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2010 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Lader...cioè "eccessivamente cari".
Tutti questi personaggi "ufficiali" che vendono software scrambler, spesso devono fornire l'algoritmo di criptazione ai loro governi, se richiesto.
La criptazione delle comunicazioni va quindi bene per evitare lo spionaggio industriale, meno bene per evitare il Grande Fratello.
Gli unici che si salvano sono i software opensource che però sono utili solo in un limitato numero di casi (vedi il potentissimo Truecrypt per i dati su PC oppure PGP/GPG per le mail).
Top
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
{Flip}

Gli unici che si salvano sono i software opensource che però sono utili solo in un limitato numero di casi (vedi il potentissimo Truecrypt per i dati su PC oppure PGP/GPG per le mail).


aggiungerei anche zfone + gizmo per il voip!

buon crypt a tutti Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 20:27    Oggetto: Rispondi

vero Truecrypt è sicuramente utile e anche facile da usare (o almeno così mi sembra)... se penso che ovunque io abbia lavorato il massimo della sicurezza è una password banalissima per l'utente di win 2k/XP.

ciao

u.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi