Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook impedisce il suicidio virtuale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2010 12:45    Oggetto: Facebook impedisce il suicidio virtuale Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook impedisce il suicidio virtuale
Semplice e irreversibile come un colpo di pistola alla tempia, un sito permette di cancellare definitivamente il proprio profilo sui social network. Ma Facebook lo blocca.



Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che Facebook non permetta nemmeno alle persone gravemente malate di disiscriversi, e' contrario all'eutanasia.

Fara' campagne contro l'uso di sistemi anticoncezionali, non parliamo dell'aborto e del resto.

Obbligo di presentarsi, preferibilmente di domenica, sul sito e postare ecc.

Sta diventando al galoppo religione, sembra addirittura stiano chiedendo (in cambio di un buon silenzio per ogni notizia sgradita al governo) convenzione per devoluzione dell'8 per mille.

Sara' per questo che Facebook non mi piace, sempre stato un laico in fondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
DiegoT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/05 13:36
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 18:58    Oggetto: Rispondi citando

mah... io ci sono stato un annetto, poi mi sono stufato. Ogni volta che cercavo di intavolare un discorso serio, finiva sempre che qualcuno si buttava nella mischia e sparava a destra e a manca.
Carino, per carità, ed ero consapevole che la mia privacy era rasente zero, ma dalla sera quando me ne sono andato, non ho ricevuto più un contatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 14:04    Oggetto: Rispondi citando

meno male che qualcuno si sta svegliando!

tutti affascinati dal film "the matrix" e poi nessuno che si accorge che questi siti sono solo i prodromi?

personalmente non mi sono mai iscritto a questi "cosi"

e anche quando mi iscrivo a qualche sito, cerco sempre di modificare "qualche dato" (per esempio la data di nascita in modo da non creare una "maschera" di dati che corrisponda sempre)

la prudenza non è mai troppa ragazzi, ricordatevi che qui in rete in mezzo a tanti agnellini e pecore ci sono anche MOLTI lupi cattivi, di "stato" e non Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sono iscritto da un annetto circa e ultimamente i miei login scarseggiano, come dice diegoT, troppa gente, troppe teste e troppi mondi che alla fine da un discorso magari un pò serio o importante per l'utente iniziale si arriva allo sbando totale che alla fine non si capisce qual'era il filo. Per me ormai è diventato un network che va bene per i ragazzini che cazzeggiano e non hanno nulla da fare, daltronde cosa ci si aspettava, il sito stesso ti porta a quelle condizioni con tutte le menate che ci sono dentro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 13:15    Oggetto: Rispondi citando

giustissimo fulmine... troppi modi di pensare, e a finire a litigare è una volata.
che , come spesso capita , se la persona la conosci in carne e ossa può pure far finta di niente quando vi rivedete.. ma se non la conosci può prendere delle pieghe inaspettate.

io dapprima, testa calda come sono (mi conosco) , ci finivo pure io a criticare ciò che non aveva un senso di stare lì o uno status troppo fuori dal mondo, però ora ci rinuncio, basta... non ho piu voglia di star dietro alla gente che la pensa diversamente da te. forse sarò anche invecchiato, non lo so, però mi son stufato. mi ci rimetto solo per cose veramente importanti.

Io per necessità (amici lontani) o per diletto (amici di tutti i giorni) lo uso ancora almeno 1 volta al giorno, però effettivamente mi rendo conto che nel parlare quotidiano anche con loro (non tutti ma quasi) i riferimenti a facebook ci sono sempre, in ogni occasione che ci si rivede! la mia donna si è iscritta giusto su pressione delle sue amiche, lei che ha il pc solo al lavoro. io non ci ho nemmeno pensato di dirle: dai iscriviti.

E per fortuna, perchè conoscendola è quella che , con un uso piu approfondito del pc, sarebbe quella che mi manda le sdolcinate tipo "x ha mandato un bacio a Y" o quiz di coppia o cagate del genere.. e non le reggo ste cose.


ciò che mi ha spinto a usarlo meno è presto detto: tempo sottratto a altre cose: studiare, lavorare.. a conti fatti ho detto basta star dietro a quello che scrivono i miei amici.


Viene da chiedersi: ma 2 anni fa di cosa si parlava? perchè ora si parla di questo quasi sempre? non possiamo tornare a parlare come 2 anni fa? che cosa è cambiato, vorrei qualcuno me lo spiegasse.. la noia, la morbosità di spiare la gente ci invoglia a parlarne?

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Ormai FB è diventato troppo pieno di applicazioni e la gente crea gruppi spesso senza senso. Mi sono arrivati inviti a gruppi con nomi proprio insensati, ma che gusto c'è, più che altro chi avrebbe il tempo di gestire tutto, gruppi, profilo, applicazioni. Un vero bordello. djparty
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 15:24    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ormai FB è diventato troppo pieno di applicazioni e la gente crea gruppi spesso senza senso. Mi sono arrivati inviti a gruppi con nomi proprio insensati, ma che gusto c'è, più che altro chi avrebbe il tempo di gestire tutto, gruppi, profilo, applicazioni. Un vero bordello. djparty
appunto ... fosse almeno retribuito 8) capirei l insistenza di certe persone... ma non lo è!! anzi la retribuzione te la toglie (se si usa in ufficio per esempio, al di fuori delle pause lavoro)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 16:34    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:

Viene da chiedersi: ma 2 anni fa di cosa si parlava? perchè ora si parla di questo quasi sempre? non possiamo tornare a parlare come 2 anni fa? che cosa è cambiato, vorrei qualcuno me lo spiegasse.. la noia, la morbosità di spiare la gente ci invoglia a parlarne?

Rolling Eyes


è "la macchina" che sta arrivando, non preoccuparti, tutto come nei piani....

P.S. NON sono un fanatico di MATRIX, ho visto solo il primo, in tv, ma che in fondo siamo tutti vittime di un complotto è oramai evidente (tu lavora schiavo, io mi arricchisco alle tue spalle... e ti faccio credere che è giusto così)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi