Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 22:44 Oggetto: Re: mettiamo i puntini sulle i |
|
|
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: |
Se è questa la società che vuoi non posso far altro che dedurre che tu sia sado-maso.
|
hai le deduzioni facili, vedo
- |
|
Top |
|
 |
barby25LadyHawK ==*V*==© Troll conclamato *

|
Inviato: 19 Lug 2005 22:48 Oggetto: |
|
|
Bien. Tutto quello che si prende dal dizionario della lingua italiana è inteso come "significato di uso comune" che non è il corretto significato del termine giacchè un termine può erroneamente cambiare per influssi politici, ideologici, sociali, ecc. ecc. ma non è però IL SIGNIFICATO CORRETTO DEL TERMINE con cui è nato.
Capisci la differenza? Se bastasse il dizionario per sapere quali sono i significati corretti non ci sarebbe bisogno nè della filosofia nè di altre materie. Oltre tutto tu non hai riportato TUTTI I SIGNIFICATI associati a tolleranza perchè per ogni campo d'azione vi è una specifica. Ti sei solo fermata all'uso comune che, la maggior parte delle volte è alterato.
Va a cercare il significato di terrone.
P.S. Se quindi sei così tanto "tollerante", tolleri pure le convinzioni dei terroristi islamici e anarchici, responsabili di migliaia di morti, giusto? Quindi se sei così tollerante sei anche terrorista giacchè permetti con la tua tolleranza convinzioni ideologiche terroriste.
CLAP CLAP CLAP ... ma che "bella" cosa la "tolleranza"
LH ==*V*==©
rebelia ha scritto: | barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: |
Peccato che la tolleranza non è un valore corretto. Semmai "pazienza" o comprensione. La tolleranza è la sopportazione di un male e siccome io non dico niente di male (nonostante voi lo recepiate come tale perchè avete l'orgoglio alle stelle) il termine "tolleranza" è assolutamente fuori luogo.
|
tolleranza: atteggiamento di chi permette o accetta convinzioni politiche, religiose, etiche, ecc. o comportamenti diversi dai propri - da qui
si, mi si puo' tranquillamente definire una persona tollerante
- |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 22:49 Oggetto: Re: mettiamo i puntini sulle i |
|
|
Se è questa la società che vuoi non posso far altro che dedurre che tu sia sado-maso.
|
hai le deduzioni facili, vedo
- |
Se fossero facili le capiresti
Sono LOGICHE
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 22:51 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | fdd ha scritto: | barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | Quindi ti ridomando: Gli asini volano. Dico giusto o dico sbagliato? |
Dici giusto... tu dici sempre giusto. |
... Hai, per l'ennesima volta, perso l'occasione di star zitto e di evitare brutte figure .. ma si può essere più tonni?
LH ==*V*==© |
Evidentemente gli piace fare brutta figura.
Si vede che si approfitta di queste occasioni, in cui può fare brutta figura senza farsi notare.
Perché c'è qualcun altro che fa molt più brutta figura di lui. |
Hai ragione. Te per esempio. Meno male che ti sei contato tu per primo. Cominci ad usare un pò di buon senso.
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:04 Oggetto: Re: mettiamo i puntini sulle i |
|
|
CLAP CLAP CLAP ... ma che "bella" cosa la "tolleranza"  |
per me lo e'
Viziatelli come i figli di papà eh?
|
non so tu, ma io e' da oltre vent'anni che non mi faccio piu' mantenere dai miei!
Se fossero facili le capiresti
Sono LOGICHE
|
devo ammetterlo: come sai dare dello stupido tu non ci riesce nessuno
terrone: appellativo con cui sono designati gli italiani del sud - da qui
non so da dove tu credi che io sia, ma mi si potrebbe piuttosto definire polentona
confesso inoltre di avere quest'enorme vizio: non essendo particolarmente colta, quando leggo un termine del quale non conosco appieno il significato, corro a consultare il dizionario, fedele amico che mi rende edotta sul corretto significato delle parole e mi spiega di conseguenza qual'e' l'uso che ne posso fare, a seconda del contesto
-
L'ultima modifica di rebelia il 19 Lug 2005 23:08, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:07 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: |
Karl Popper si stà rivoltando nella tomba. |
Cosa diceva Karl Popper a proposito della scienza? Dimmi un pò va ... prima di fare nomi, almeno preoccupati che abbia detto cose che tu abbia potuto capire.
I tuoi percorsi li abbiamo riconosciuti eccome, riconosciuti e catalogati: Medieval-CattoAristotelici. Scommetto che sei una fan di Dante oltre che di Pera.
|
Anche. Ovvio che sono una fan di Dante. Ci mancherebbe altro. Il tuo autore preferito invece chi è? CheGuevara il terrorista più sanguinario dell'america-latina?
E per quanto riguarda il fatto che sono cattolica, perchè ti fissi sui pregiudizi e non apri i tuoi orizzonti? Il cattolicesimo insegna ad usare il ragionamento per avvicinarsi alla Verità e non mette i puntelli solo nella limitatissima dimensione materiale. Siete voi che chiudete i vostri orizzonti mica io. Ed infatti mentre io vi sto parlando di universo voi continuate a guardarvi la punta delle scarpe.
Tu vedi un qualcosa che ti dà diritto ad essere sicura di aver ragione. Dici che è la legge naturale, ma anche noialtri la vediamo e possiamo interpretarla diversamente. |
No caro. Perchè non è una questione di interpretazione ma di ciò che veramente è la realtà di ciò che realmente è vero e di cosa non lo è. Io potrei interpretare i peli che hai sotto le ascelle come tarzanelli maleodoranti e dondolanti sulle altalene ma non sarebbe la verità.
Allora tu sposti di un livello il punto in cui c'è quel qualcosa che ti rende diversa da noi e dici: la mia interpretazione è logica. |
Ti sembro "diversa" da voi? E che sono? Un cyborg? Non pretendo di essere "diversa". SONO DIVERSA PERCHÈ TUTTI NOI SIAMO DIFFERENTI GLI UNI DAGLI ALTRI. O pensi che la società sia fatta di cloni? Sarebbe giusta una società fatta di cloni dove nessuno ha la propria identità e il proprio libero arbitrio, pensiero e ragionamento? Sarebbe una noia totale. Io sono differente da te e tu da me. Ma come persone, abbiamo lo stesso inestimabile valore. In natura le differenze sono intrinseche alle uguaglianze ed è anche questo che genera un sistema equilibrato.
Si secondo te è logica! Magari secondo noi no. |
La logica è ciò che è. In caso contrario nemmeno esisterebbe la matematica Non si chiama la matematica anche "logica matematica"? Come pensi che tu possa scrivere su questo computer se non esistesse la logica?
Quando dicevi che se esiste l'universo allora esiste un creatore io ti ho smentita e tu non hai risposto. |
Davvero? Dove? Mi sono persa il post. Come posso non aver risposto se tutto ciò che dico è improntato sulla LOGICA DELLA CREAZIONE che quindi dimostra una INTELLIGENZA perchè non vi è logica se non vi è intelligenza. Le formule matematiche, chimiche e fisiche di cui è composto l'universo e noi stessi sono fatte di logica e questo implica che qualcuno le abbia pensate, una Intelligenza che ha ideato il tutto giacchè questa dimensione noi l'abbiamo trovata non l'abbiamo inventata.
La tua logica non è perfetta come non lo è quella di nessuno, anche Einstein che ti piace tanto ha scritto un paio di cosette in cui ha steccato i conti e poi si è giocato le mutande con la costante cosmologica. |
Vero. Ma lui cercava i contenuti non il procedimento. I contenuti possono anche sbagliare in quanto la Verità è infinita e non può essere contenuta tutta nel nostro piccolo cervello ma il procedimento logico della Verità, è uno e, guarda caso è quello usato da tutta la scienza, dalla teologia, dalla filosofia, ecc. ecc. Il procedimento è esatto solo bisogna stare attenti al punto di riferimento e quale punto di riferimento è più costante e affidabile di ciò che la natura ci fornisce proprio perchè non varia nel tempo e che non abbiamo fatto noi?
Dovunque
tu sposti quel qualcosa che ti dà ragione (LN, logica, etc...) sarà sempre soggettivo. Per questo ancora non hai risposto a Reb. E non lo dico per difenderla, so che è capace, ma perché sono curioso anche io della risposta. |
Assolutamente. In quanto se esiste il soggettivo esiste anche il suo contrario, cioè l'oggettivo e l'oggettivo si trova con la logica e il punto di riferimento della Legge Naturale che porta alla Verità.
La risposta a Reb l'ho data. Se tu non l'hai letta, non so cosa farci. Voleva due nomi e glie li ho dati: LOGOS e Legge Naturale. Se tu non sai cosa siano, non è colpa mia. Ragiona e vatti ad informare meglio.
Cià!
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:10 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | fdd ha scritto: |
Solo non riesco a capire come, dopo tutti i suoi post (per altro tutti uguali al primo nella sostanza), qualcuno cerchi ancora di ragionarci. |
ottimismo
- |
Ti spiego perchè nella sostanza tutti i miei post sono uguali:
1. Perchè continuate a battere come dei martelli sempre sulle stesse cose nel tentativo di "mettermi al muro" e non ci riuscite
2. Perchè per quanto facciate giri di parole e giriate la questione, la sostanza è sempre la stessa perchè la Verità non segue una moda. Sempre è stata così e sempre lo sarà. In caso contrario fra qualche anno tu potresti trasformarti in un criceto.
ahahahhaha
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:12 Oggetto: |
|
|
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | In caso contrario fra qualche anno tu potresti trasformarti in un criceto. |
magari succede davvero ed al momento ne' tu ne' io lo sappiamo per certo
- |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:13 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | fdd ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | "Non sono d'accordo con quello che dici, ma lotterò fino alla morte perchè tu possa continuare a dirlo" Voltaire, filosofo |
Mi ha chiamato Voltaire, ha letto questo thread e ha detto che vuole ritirare la frase. | Fdd, sei_un_grande! Meriti un premio!
La nostra da qualche parte ha detto che vorrebbe aprire altre illuminanti discussioni: per risparmiarle la fatica di migliorare la nostra ignoranza, leggetevi un po' che perla e' spuntata dagli archivi di Google... |
È una vera perla infatti in quanto Freud fu un grande marxista che usò tra l'altro le teorie di Darwin per corroborare le se tesi.
Sia Darwin che Freud sono ormai vetusti e completamente smentiti non solo dalle nuove scoperte ma anche dalle nuove teorie che FINALMENTE utilizzano la logica partendo da punti di riferimento stabili e non da ideologie o da frustrazioni psico-sessuali e freudiane.
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:15 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | In caso contrario fra qualche anno tu potresti trasformarti in un criceto. |
magari succede davvero ed al momento ne' tu ne' io lo sappiamo per certo
- |
Se fosse così, l'umanità non sarebbe la stessa di sempre sia dal punto di vista fisico, mentale e spirituale. L'umanità non è mai cambiata e mai cambierà. Al limite può perfezionarsi e affinarsi ma mai cambiare la sua natura. E questo dovrebbe essere lapalissiano. Se non lo capite è perchè non lo volete capire.
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 19 Lug 2005 23:27 Oggetto: |
|
|
EUREKA!!!
Ho capito tutto!!!
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | Non ho detto che mostro un malato. Ho detto che se si prende come coefficiente di riferimento che l'AIDS non sia una malattia (e che quindi un malato d'AIDS non sia malato), i malati risulteranno essere coloro che sono oggettivamente sani. Riesci a capire questo semplice ragionamento o devo trapanartelo nel cranio? Anche se una persona dimostrasse che vi è il germe dell'AIDS, se qualcuno dicesse che "da questo momento l'AIDS non è più una malattia" rifiutandosi di ammetterlo, anche trovando il germe continuerebbe sempre nella sua travisazione. |
In pratica, tu dici che l'omosessualità è una malattia
[se si prende come coefficiente di riferimento che l'AIDS non sia una malattia (e che quindi un malato d'AIDS non sia malato)]
Non importa che persone, che di queste cose se ne occupano sul serio, siano giunte, grazie all'esperienza e alla logica, ad affermare il contrario...
[Anche se una persona dimostrasse che vi è il germe dell'AIDS]
Perché tu hai ribaltato completamente i valori di verità delle premesse, quindi, da quel momento in poi, è come dici tu
[anche trovando il germe continuerebbe sempre nella sua travisazione.]
Verità Fai-da-te.
Hei: appuntamento al Castorama!
Che sia chiaro: non mi drogo, non fumo (nessuno lo fa nella mia famiglia, quindi non centra nemmeno il fumo passivo) e, l'ho già detto, ma sembra non essere stato capito, non ho nulla a che spartire con la politica. La politica qui non l'ho portata io!
Riguardo al mio fegato, non ti devi proccupare. Sono qui per divertimento, non perché sono masochista. E poi venerdì devo andare all'AVIS per una donazione: non credo che sarebbero contenti se il mio sangue dovesse avere un pH troppo alto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:27 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
cioè, fammi capire?
tu sei ampiamente tollerante nei confronti degli omosessuali ?
|
Intanto la tolleranza è un falso valore che non genera giustizia nè equilibrio. Non bisogna essere tolleranti con ciò che è sbagliato. Si può essere comprensivi con coloro che sbagliano ma sempre ENTRO CERTI LIMITI perchè se si sorpassano tali limiti si entra nel caos totale e quindi nelle ingiustizie e nelle sofferenze.
Per cui NON SI DEVE ESSERE TOLLERANTI. Semmai pazienti, comprensivi, caritatevoli ma soprattutto GIUSTI.
possono fare quello chevogliono, stare assieme, vivere assieme, vestirsi come si vogliono (anche maschi vestiti da femmine, ecc. ecc.), |
In privato è una questione loro e della loro coscienza. In pubblico è una questione di pudore che serve per rispetto verso chi è più debole ed indifeso soprattutto dal punto di vista psicologico.
un maschio omosessuale può provarci con un tuo (ipotetico) figlio maschio eterosessuale (che essendo etero declinerà l'invito) e una femmina omosessuale può provarci con un tua (ipotetica) figlia femmina eterosessuale (che essendo etero declinerà l'invito), due omosessuali pososno sbaciucchiarsi al parco davanti a te, ecc. ecc.? |
Dipende. Se ci prova e mio figlio è MAGGIORENNE E CONSENZIENTE, sarà per me uno schock ma se dopo aver capito che per mio figlio non c'è niente da fare e non vuole sentir ragioni nè vuol farsi curare, pazienza. Sarà una sua responsabilità. Differente se lo facesse verso un minore perchè allora sarebbe un PEDOFILO.
L'importante è che non ci sia un riconoscimento legale?[/quote]
Esatto. E sai perchè? Perchè il riconoscimento legale implica che quel qualcosa "sia giusto" quando è completamente sbagliato. Sarebbe quindi ANTIETICO ED IMMORALE ed una responsabilità DI TUTTA LA SOCIETÀ non solo del singolo gay.
Fino ad ora hanno potuto vivere la loro vita senza che nessuno dicesse "beh" ma legalizzare qualcosa di moralmente illecito significherebbe INSEGNARE CIÒ CHE È SBAGLIATO FACENDOLO PASSARE PER VERO e questo oltre che infido è un atteggiamento traviante che peggiorerà la società a dismisura con ingiustizie praticate su persone innocenti e sofferenze. E in più queste ingiustizie sarebbero responsabilità dell'intera comunità sociale.
Se si insegnano ai figli cose sbagliate facendo loro credere che siano giuste, che mostri salterebbero fuori? Sarebbero come De Sade o come Hitler.
E in più, MAI gli omosex possono avere un diritto-responsabilità che non gli compete: quello di adottare bambini e nessuno potrebbe impedirglielo se si approvano in Italia i "matrimoni" tra gay.
Tu di ragionamento zero eh?
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:32 Oggetto: |
|
|
Chi è il Troll?
Colui o colei che penetra in un forum per rompere le palle tanto per divertirsi, senza voler fare niente di costruttivo e agendo utilizzando il mobbing, il sofismo, le mezze verità, ecc. ecc. Cosa che io non faccio. Io spiego con dovizia di particolari i significati di molte cose che qui si ignorano utilizzando la logica e partendo da un punto di riferimento costante. E perchè lo faccio? Non lo faccio per divertirmi ma per cercare di far capire come un futuro migliore è possibile se e quando si inizierà a ragionare con cognizione di causa, per la ricerca di ciò che è veramente giusto per la società e soprattutto per i più deboli ed indifesi.
Può darsi che il mio modo di esporre le cose sia crudo e rude ma so solo questo anche perchè la ricerca della Verità solo può avvenire con la chiarezza.
Se per voi un Trollo è colui o colei che DICE LA VERITÀ e la fa conoscere agli altri, allora sarò un Troll ma ricordatevi che non è questo il vero significato del termine che voi, stupidamente, tentate di cambiare a vostro uso e consumo.
E ora .. finche`non mi bannerete, continuo a rispondere (poi non ditemi che non vi ho risposto perchè se non risponderò più è perchè i "democratici" mod mi hanno bannata).
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:35 Oggetto: |
|
|
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | Tutto quello che si prende dal dizionario della lingua italiana è inteso come "significato di uso comune" che non è il corretto significato del termine giacchè un termine può erroneamente cambiare per influssi politici, ideologici, sociali, ecc. ecc. ma non è però IL SIGNIFICATO CORRETTO DEL TERMINE con cui è nato |
Tratto dalla prefazione de: "Il Dizionario di barby"
(Un tempo dizionari ed enciclopedie venivano aggiornati periodicamnete. A quanto pare devono aver smesso. Mah!).  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:36 Oggetto: |
|
|
Se fosse così, l'umanità non sarebbe la stessa di sempre sia dal punto di vista fisico, mentale e spirituale. L'umanità non è mai cambiata e mai cambierà. Al limite può perfezionarsi e affinarsi ma mai cambiare la sua natura. E questo dovrebbe essere lapalissiano. Se non lo capite è perchè non lo volete capire. |
calma e gesso: tu stai scherzando, vero? e la storia del big bang e del brodo primordiale dove la mettiamo? o anche solo il fatto che la generazione dei miei genitori e' mediamente un 10-15 centimetri piu' bassa di quella dei miei figli?
lapalissiana e' l'evidenza che l'umanita' e' in continua evoluzione, altroche'!
- |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:39 Oggetto: |
|
|
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | Tutto quello che si prende dal dizionario della lingua italiana è inteso come "significato di uso comune" che non è il corretto significato del termine giacchè un termine può erroneamente cambiare per influssi politici, ideologici, sociali, ecc. ecc. ma non è però IL SIGNIFICATO CORRETTO DEL TERMINE con cui è nato |
avvisero' senz'altro i sigg. demauro-paravia di questo concetto che evidentemente dev'esser loro sfuggito: sono certa che te ne saranno grati
- |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:43 Oggetto: |
|
|
Certo è che se estrapoli la frase da tutto il discorso, è ovvio che ci puoi dare il significato che vuoi. )
Shannara ha scritto: | EUREKA!!!
Ho capito tutto!!! |
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto: | Non ho detto che mostro un malato. Ho detto che se si prende come coefficiente di riferimento che l'AIDS non sia una malattia (e che quindi un malato d'AIDS non sia malato), i malati risulteranno essere coloro che sono oggettivamente sani. Riesci a capire questo semplice ragionamento o devo trapanartelo nel cranio? Anche se una persona dimostrasse che vi è il germe dell'AIDS, se qualcuno dicesse che "da questo momento l'AIDS non è più una malattia" rifiutandosi di ammetterlo, anche trovando il germe continuerebbe sempre nella sua travisazione. |
Shannara ha scritto: |
In pratica, tu dici che l'omosessualità è una malattia |
Come infatti è
[se si prende come coefficiente di riferimento che l'AIDS non sia una malattia (e che quindi un malato d'AIDS non sia malato)]
Non importa che persone, che di queste cose se ne occupano sul serio, siano giunte, grazie all'esperienza e alla logica, ad affermare il contrario... |
No. Sono arrivate a DECIDERE il contrario attraverso mezze verità così come fai tu. E lo hanno fatto perchè sono partiti deliberatamente da un punto di riferimento sbagliato. Invece che prendere la Legge Naturale hanno basato il loro ragionamento sull'omosessuale in sè stesso. Se decido che l'omosessualità è "sana" l'omosessualità diventerà "normale" ma è una decisione arbitraria che non tiene conto della LN così come ogni teoria deve tener conto. Se non ne tiene conto, gioca sporco perchè sa che tale teoria non è sorretta dalla logica. Ti ricordo che la logica e la LN sono alla base del procedimento per definire se una teoria sia corretta o meno e quella dell'omosessualità "sana" non è corretta.
Tra l'altro ci sono migliaia di studiosi, scienziati, psichiatri e psicologi che affermano DIMOSTRANDOLO come l'omosessualità sia una malattia e come i gay stiano cercando di propinarla come se non la fosse col chiaro intento di approfittarsi di coloro che sono più deboli ed indifesi. Basta che vai sul mio sito nella sezione "contro l'eterofobia gay" e te ne puoi accorgere dalle kmetriche bibliografie.
[Anche se una persona dimostrasse che vi è il germe dell'AIDS]
Perché tu hai ribaltato completamente i valori di verità delle premesse, quindi, da quel momento in poi, è come dici tu |
Appunto. Così come hanno fatto le lobby omosex per decidere che l'omosessualità fosse "sana" e già lì è una contraddizione in termini. Non ci sarebbe da specificare che sia "sana" se la fosse realmente.
[anche trovando il germe continuerebbe sempre nella sua travisazione.]
Verità Fai-da-te. |
Logica esente da contraddizioni usata da tutta la scienza. Mi meraviglio che tu ti definisca "Chemical" se manco sai usare il principio della non contraddizione.
Che sia chiaro: non mi drogo, non fumo (nessuno lo fa nella mia famiglia, quindi non centra nemmeno il fumo passivo) e, l'ho già detto, ma sembra non essere stato capito, non ho nulla a che spartire con la politica. La politica qui non l'ho portata io! |
Hai molto in comune con i comunisti perchè utilizzi la loro stessa strategia e la loro stessa ottusità. D'altra parte andrai pure a votare no?
Riguardo al mio fegato, non ti devi proccupare. Sono qui per divertimento, non perché sono masochista. E poi venerdì devo andare all'AVIS per una donazione: non credo che sarebbero contenti se il mio sangue dovesse avere un pH troppo alto. |
Bravo. Fai bene. Però sai, essendo io fondamentalmente buona, degli altri mi preoccupo. In caso contrario nemmeno sarei qui a "rompervi".
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:45 Oggetto: |
|
|
Già, cosa è stato che ti ha portato tra noi? Perché proprio ZeusNews e non un'altro forum? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:47 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | Già, cosa è stato che ti ha portato tra noi? Perché proprio ZeusNews e non un'altro forum? |
forse sta battendo a tappeto quanti piu' forum puo' cosi' da educare quante piu' persone possibili
- |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2005 23:50 Oggetto: |
|
|
Se fosse così, l'umanità non sarebbe la stessa di sempre sia dal punto di vista fisico, mentale e spirituale. L'umanità non è mai cambiata e mai cambierà. Al limite può perfezionarsi e affinarsi ma mai cambiare la sua natura. E questo dovrebbe essere lapalissiano. Se non lo capite è perchè non lo volete capire. |
calma e gesso: tu stai scherzando, vero? e la storia del big bang e del brodo primordiale dove la mettiamo? o anche solo il fatto che la generazione dei miei genitori e' mediamente un 10-15 centimetri piu' bassa di quella dei miei figli?
lapalissiana e' l'evidenza che l'umanita' e' in continua evoluzione, altroche'!
- |
Vedo che sei ancora indietro all'epoca di Darwin .. la scienza attuale ha ammesso che la teoria dell'evoluzione così come l'ha spiegata Darwin, non esiste. Tant'è che vi è ora la teoria creazionista in base alla quale l'essere umano "comparve" sulla terra già perfettamente formato. La manfrina di Neanderthal, ecc. ecc. non è reale. Neanderthal è esistito ma non era l'Homo Sapiens non è stato un suo anello di congiunzione. Tant'è vero che Sapiens e Neanderthal furono per parecchio tempo a stretto contatto poi il secondo si estinse. Sapiens e Neanderthal non potevano unirsi perchè erano di differente specie.
Ora .. l'evoluzione è intesa come affinamento dell'adattamento umano al clima. La diminuizione dei peli, la tendenza ai capelli scuri, ecc. ecc. ma sempre nei canoni, nei parametri base di ciò che è la persona. Il "brodo primordiale" è esistito ma come una grandissima "cellula" che conteneva già tutte le informazioni di tutte le specie animali e vegetali che, piano piano si sono formate ma per ciò che riguarda l'essere umano, la scienza non ha ancora trovato alcuna connessione di questa fantomatica "evoluzione" che, ricordiamoci È UNA TEORIA che NON È MAI STATA PROVATA. D'altra parte con i pochi indizi che abbiano, qualsiasi interpretazione potrebbe essere vera ma alcune recenti scoperte come ti ho detto sopra, stanno facendo saltar fuori come sia più probabile il creazionismo. Se vai in giro per internet ci sono sempre più siti e forum che parlano di creazionismo. Ovviamente però la scienza ufficiale preferisce non scatenare un polverone soprattutto per una questione ideologica ... In caso contrario bisognerebbe ammettere che la Bibbia abbia ragione ... sai che smacco per voi?
LH ==*V*==© |
|
Top |
|
 |
|
|