Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Oizangi Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Gen 2010 21:33 Oggetto: * Due processi csrss.exe |
|
|
Salve ragazzi a qualcuno di voi e' capitato di vedere nel task manager 2 csrss.exe? So che e' un processo importante di vista,ma non so se come svchost.exe puo'apparire in piu' unita'.Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Gen 2010 12:59 Oggetto: |
|
|
csrss = Microsoft Client/Server Runtime Server Subsystem.
Solitamente è un processo legittimo (se avviato dalla cartella c:\windows\system32)
Per verificare il path dal quale viene eseguito il processo, ti consiglio di utilizzare Process Explorer.
In questo preciso momento, il mio task manager me ne visualizza 1 solo (Windows 7).
Ma è difficile darti una risposta senza maggiori informazioni (almeno il sistema operativo + eventuali Service Pack installati e software utilizzati).
Sospetti la presenza di qualche malware?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2010 13:48 Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risposto,;ho un internet rallentato( va bene che la mia alice con il maltempo va male) ma mi sono insospettito.Ecco quello che ho fatto: Netstat -aon da dove scopro che l'email scanner di avira (a pagamento) e' in established con 10 porte,quindi per recuperare un po' di connessione l'ho momentaneamente disabilitata,la situazione migliora un po',ma con emule 049c, non giro piu' in ie.Ho controllato da task manager trovando questi due processi per i quali non riesco nel menu' a tendina del destro ad aprirne il percorso come per gli altri,strano.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2010 13:53 Oggetto: |
|
|
Oizangi ha scritto: | Grazie per avermi risposto,;ho un internet rallentato( va bene che la mia alice con il maltempo va male) ma mi sono insospettito.Ecco quello che ho fatto: Netstat -aon da dove scopro che l'email scanner di avira (a pagamento) e' in established con 10 porte,quindi per recuperare un po' di connessione l'ho momentaneamente disabilitata,la situazione migliora un po',ma con emule 049c, non giro piu' in ie.Ho controllato da task manager trovando questi due processi per i quali non riesco nel menu' a tendina del destro ad aprirne il percorso come per gli altri,strano.  | dove e come trovare %system%\LSASS.exe ed %system%\system32\Isass.exe,per fare un controllo? da cerca non li riesco a trovare |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2010 13:55 Oggetto: |
|
|
Oizangi ha scritto: | Oizangi ha scritto: | Grazie per avermi risposto,;ho un internet rallentato( va bene che la mia alice con il maltempo va male) ma mi sono insospettito.Ecco quello che ho fatto: Netstat -aon da dove scopro che l'email scanner di avira (a pagamento) e' in established con 10 porte,quindi per recuperare un po' di connessione l'ho momentaneamente disabilitata,la situazione migliora un po',ma con emule 049c, non giro piu' in ie.Ho controllato da task manager trovando questi due processi per i quali non riesco nel menu' a tendina del destro ad aprirne il percorso come per gli altri,strano.  | dove e come trovare %system%\LSASS.exe ed %system%\system32\Isass.exe,per fare un controllo? da cerca non li riesco a trovare | dimenticavo ho windows vista sp2 32 bit |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Gen 2010 15:06 Oggetto: |
|
|
Oizangi ha scritto: | dove e come trovare %system%\LSASS.exe ed %system%\system32\Isass.exe,per fare un controllo? da cerca non li riesco a trovare |
Il secondo processo che indichi mi sembra sospetto... l'hai scritto completamente tu o hai copia-incollato il nome del processo da qualche altro programma che te lo visualizza?
Ho un vago sospetto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2010 15:55 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Oizangi ha scritto: | dove e come trovare %system%\LSASS.exe ed %system%\system32\Isass.exe,per fare un controllo? da cerca non li riesco a trovare |
Il secondo processo che indichi mi sembra sospetto... l'hai scritto completamente tu o hai copia-incollato il nome del processo da qualche altro programma che te lo visualizza?
Ho un vago sospetto...  | no, l'ho scritto io,letto da no trace.it dove scrivono che se isass .exe ed crss.exe non sono virus si debbono trovare in%system%\LSASS.exe per isass,mentre crss.exe in %system%\crss.exe,quindi li ho cercati ma non si trovano con il%. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2010 15:58 Oggetto: |
|
|
Oizangi ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Oizangi ha scritto: | dove e come trovare %system%\LSASS.exe ed %system%\system32\Isass.exe,per fare un controllo? da cerca non li riesco a trovare |
Ho un vago sospetto...  | no, l'ho scritto io,letto da no trace.it dove scrivono che se isass .exe ed crss.exe non sono virus si debbono trovare in%system%\LSASS.exe per isass,mentre crss.exe in %system%\crss.exe,quindi li ho cercati ma non si trovano con il%. | continuo a chiedermi perche' non si esegue: APRI PERCORSO FILE su entrambe i crss.exe |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Gen 2010 20:47 Oggetto: |
|
|
Process explorer mi dice che entrambe i processi sono in (path)C:\Windows\system32\csrss.exe. Apparentemente l'unica differenza e' il numero di PID.Che posso fare?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Gen 2010 18:19 Oggetto: |
|
|
Oizangi ha scritto: | Process explorer mi dice che entrambe i processi sono in (path)C:\Windows\system32\csrss.exe. Apparentemente l'unica differenza e' il numero di PID.Che posso fare?  | pant pant!!dopo un'ora sono riuscito a far controllare da mio padre nel task manager del suo vista home,anche lui ha due processi csrss.exe,mi sa che e' normale ma non sono convinto quanto meno mi piacerebbe sapere perche'.  |
|
Top |
|
 |
|