Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da tre schiaffi a una bastonata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 21:43    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
"Ma, avverte Sarkozy, "è essenziale abituare i giovani a pagare ciò che consumano."

se fosse per queste merde, (pronunciare pure in francese, a piacere) bisognerebbe pagare anche l'ossigeno che "consumiamo"

è il mercato, maledetto chi l'ha inventato (in forma attuale) Evil or Very Mad

Ma poi perchè dice che bisogna abituare i giovani, sicuro che solo i giovani non pagano ciò che consumano?
Forse perchè così lui se non paga è giustificato? Shocked Ma poi la maggior parte di scaricatori che conosco sono di una certa età, più dei giovani, l'avvertimento di Sarkozy mi sembra privo di fondamento. Shame on you
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 02:14    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
è il mercato, maledetto chi l'ha inventato (in forma attuale) Evil or Very Mad

Maximilian Carl Emil Weber
Nei primi anni del '900 ha dato alle stampe un "Trattato" L'etica protestante e lo spirito del capitalismo.

Mi dispiace che non puoi più neanche ghigliottinarlo perchè è morto nel 1920!

Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 02:45    Oggetto: Re: presunte perdite delle major Rispondi citando

fulmine ha scritto:
@Dai silent, io quando aiuto gli amici non me lo vanto, vanitoso...Squeeze

Dai fulmine, non mi vantavo, esprimevo solo un pentimento! Squeeze
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 02:46    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Mi dispiace che non puoi più neanche ghigliottinarlo perchè è morto nel 1920!
Laughing

Possiamo sempre urinare sulla sua tomba! Twisted Evil
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 03:06    Oggetto: Rispondi citando

Considerato che è morto a Monaco di Baviera non sarebbe difficile organizzare.
Un bel pomeriggio all'Oktober Fest e poi via, tutti alla tomba di Weber.
Parlo tedesco, ho la patente per i pulman devo solo informarmi sull'ubicazione della tomba ma basta una telefonata!
Very Happy
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 09:42    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
io porto le ghigliottine e mi propongo come boia (se nessuno ha il coraggio) H24... son finiti i tempi di Ghandi, qui bisogna tornare a quelli di mariantonietta! Twisted Evil

Esagertone, sono per sistemi piu' incruenti, la mia ghigliottina sarebbe un posto garantito a vita con relativa pensione come operatore ecologico, inoltre pure casa popolare. Farli vivere come noi vita natural durante. Ma forse il tuo metodo e' meno crudele del mio.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto il "mio" metodo è definitivo e senza rischi di ribaltoni Very Happy

Per quanto riguarda il pisciare a monaco...

io prima o poi voglio farlo in un posto più vicino, la città dei tortellini, sotto la lapide di colui che ha dato il colpo di grazia, almeno nel nome, al LAVORO.
Adesso non si lavora più, si mendica Evil or Very Mad
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 11:33    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Soprattutto il "mio" metodo è definitivo e senza rischi di ribaltoni Very Happy

Per quanto riguarda il pisciare a monaco...

io prima o poi voglio farlo in un posto più vicino, la città dei tortellini, sotto la lapide di colui che ha dato il colpo di grazia, almeno nel nome, al LAVORO.
Adesso non si lavora più, si mendica Evil or Very Mad

Sempre esageratone. Io non me la prendo con chi mi vuol fregare, me la prendo con me che mi lascio fregare. Se siamo quel che siamo e' perche' troppa gente si mette a 90. Se si mendica la colpa e' nostra. Quindi lasciamo stare certe cattiverie che considero gratuite. Quel pover uomo ha pagato caro colpe non sue. Se siamo cosi' stupidi da metterci a 90 perche' desideriamo follemente l'ultimo modello di cellulare, un paio di scarpe di marca e compagnia, se siamo cosi' stupidi da credere alle fiabe di improbabili politici per il bene pubblico la colpa e' nostra e non di altri. Cercare la colpa negli altri e' un modo per dire che noi non abbiamo colpe, non capire che noi siamo il problema e quindi lasciare il problema irrisolto.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 12:07    Oggetto: Rispondi citando

itBIT... sono d'accordo con te, la maleinterpretazione del mio pensiero deriva dalla sintesi NECESSARIA in un post...

ovviamente poi devi tener conto della mia "etnia" noi toscani siamo burloni ma anche urticanti, apparentemente in modo gratuito, ma in fondo siamo dei bonaccioni.

quanto alla "famosa" pisciatina, ovviamente mi riferivo al Simbolo, non all'uomo, che non conosco.

Ultima precisazione, pur considerandomi un "tecnologo" per passione e per lavoro, non sono vittima delle mode.
Quando è uscito il CD, per esempio, pur vendendoli e usandoli per lavoro, sono passati anni prima di mettere un lettore nel mio impianto personale, così pure per i DVD e poi DVD recorder.

Non ho "l'ultimo modello" di cellulare e neanche seguo la moda nel vestire.

L'unico mio vizio (costosetto) è la strumentazione, che mi piace al di là della necessità, amo le cose fatte bene, e lì trovo anche questo aspetto.

Per quanto riguarda il lavoro, dopo varie disavventure, l'ultima della quale Grazie alla legge ""del" tipo di cui sopra, mi ha fatto desistere dal cercare di lavorare di nuovo come dipendente, (mi occupavo di R&D e progettazione) adesso lavoro in proprio, cose diverse, sempre elettronica, lavorando il necessario e tenendomi molto tempo per me, tanto prima o poi... si muore tutti.
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 12:12    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
itBIT... sono d'accordo con te, la maleinterpretazione del mio pensiero deriva dalla sintesi NECESSARIA in un post...

Sono anche io abbastanza immune, anche se temo non del tutto, quando parlo di noi intendo i nostri compatrioti che per oscuri motivi preferiscono il sonno della ragione.

Se i nostri problemi fossero 1000 miserabili nomi di pezzi da 90 sai che ci vuole, sono i milioni e milioni di ignavi e indifferenti, arruffoni e pseudo-furbetti che mi preoccupano.

Io i 1000 miserabili che fanno il bello e il cattivo tempo li capisco in fondo, giocano a fare i re, ma quelli che fanno i servi e pensano essere dei re proprio no. Sono questi che si devono dare una svegliata. E' legittimo fare i propri interessi, i 1000 sono meno disprezzabili dei milioni che invece agiscono contro gli stessi. Oddio disprezzabili, non voglio esagerare, pero' la svegliata siori e siore quella si'. Con che coraggio il pensionato pidiellino con la minima ridara' il voto a gente che gli cava 6 euro dalla pensione in quanto il prezzi stanno "scendendo"????
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Con che coraggio il pensionato pidiellino con la minima ridara' il voto a gente che gli cava 6 euro dalla pensione in quanto il prezzi stanno "scendendo"????

Scusa ma devo essere un po' rincoglionito! Stanno scendendo i prezzi e a me sembrava invece ancora che aumentassero! Dimmi in che supermercato che corro a fare la spesa!! Fuga
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Gira la domanda a quelli dell'ISTAT, organo governativo, anche se dovrebbero essere indipendenti.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho girato la domanda all'ISTAT ma fanno orecchie da mercante (Pardon! Da imprenditore!) e così ho consultato il Prof. Sconvolto. Wink
Lui dice che anche l'ultima volta che ha sentito il telegiornale si parlava di inflazione allo 0,4% pur bassa ma avendo segno positivo indice di un aumento dei prezzi.
Mi ha spiegato che, affinchè si abbia un calo dei prezzi e quindi deflazione come hai detto faceva notare l'Istituto summenzionato si dovrebbe avere un segno negativo davanti a quello 0,4%!
Che siano i giornalisti catto-comunisti a diffondere notizie false e tendenziose??

Wink
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente, e' il loro lavoro.

Pero' il punto e' che il primo pensionato con la minima che si ritrova 6 euro di meno dato che e' gia' un riccone con 5-600 euro al mese che si rivota questa gente va privato seduta stante dei diritti civili e del codice civile, cioe' interdetto in perpetuo dal poter contrarre qualsivoglia contratto, men che meno contratti con gli italiani.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 14:56    Oggetto: Rispondi citando

A un pensionato che prende 600 euri al mese darei d'ufficio l'interdizione giudiziale già dopo il primo voto!
Almeno non lo rifarebbe la seconda volta avendo perso la possibilità di votare!
Non è che la regolarizzazione delle badanti è stata fatta perchè così aiutano gli anziani inebetiti a tracciare il segno sul simbolo del partito "Giusto"???
Del resto lo diceva anche Andreotti, e se lo diceva lui..., "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".
Sento puzza di bruciato!
blufire
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Che siano i giornalisti catto-comunisti a diffondere notizie false e tendenziose??
Wink

Nono, è che fanno una media dei prezzi compreso quello dei palazzi all'ingrosso !! Wink
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Io invece ho sentito che i cabinati di 20 metri sono diminuiti di parecchio, per non parlare dell'alta gioielleria che ha prezzi da svendita e infine anche le aste da Sotheby's sono ai minimi.

Quindi ha ragione l'ISTAT, un pensionato puo' comperare un Picasso a minor prezzo e quindi perche' dargli altri 6 euro al mese?
sorrisi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 23:27    Oggetto: non sei un fulmine Rispondi citando

fulmine prova per favore a usare il cervello,a meno che tù non mi stia prendendo
per i fondelli,mi preoccupa il tuo intelletto se non hai capito il senso ironico del mio scritto.
grazie
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Sorrisi, non era proprio palese la cosa, comunque ok, letta con sarcasmo ci sta!

Da qui in poi si resta in topic.

Grazie
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 12:24    Oggetto: Re: non sei un fulmine Rispondi

sorrisi ha scritto:
fulmine prova per favore a usare il cervello,a meno che tù non mi stia prendendo per i fondelli, mi preoccupa il tuo intelletto se non hai capito il senso ironico del mio scritto.
grazie

Suggerimento Off Topic "absit iniuria verbo" aureola
Prova a aggiungere un'emoticon esplicativa e fulmine capirà alla prima.
Nota:
Guarda che fulmine è molto intelligente, senza ombra di dubbio. Alle volte, nei forum, l'ironia può essere male interpretata o addirittura non percepita, mancando completamente un contatto visivo con l'altro. Per questo suggerisco l'uso di emoticon.
Non è come leggere un articolo sul giornale dove non c'è un vero dialogo con i lettori e ciò che si legge (e si scrive) è sottoposto a canoni meno discorsivi e, soprattutto, non dialoganti) ma solo l'espressione dell'opinione o l'informazione tout cour.

Se non erro, sei già incorso nello stesso incidente (mancata percezione dell'intento ironico), suggerisco di valutare a fondo tutto il meccanismo della comunicazione per individuare tue eventuali involontarie responsabilità nella genesi dell'equivoco. Wink

Fine suggerimento Off Topic
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: