Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragazzina di 10 anni sospesa da scuola, spacciava menta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 06:53    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
merlin ha scritto:
Col che chiudo, sollevando il mod da ulteriori fatiche

Question Question Question

Sì, lo so che "supervisore" suonerebbe meglio! Wink
Beh. mo' mollo veramente 'sto 3d.
Bye Toilet
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 07:48    Oggetto: Re: Per la bambina era una cosa normale Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
una penna non ferisce come un temperino ,se permetti.. e te ne liberi (dalla minaccia) facilmente. e poi perchè dovrebbe essere usata contro gli occhi? non sono mica animali

Intendevo dire (sinceramente mi sembrava chiaro...) che non sono tanto gli oggetti ad essere pericolosi, quanto piuttosto le persone che li usano.
Se una persona è violenta e prepotente e vuole fare del male al prossimo userà quello che gli capita a portata di mano, e non è vietandogli l'utilizzo di determinati oggetti potenzialmente pericolosi che facciamo una qualche prevenzione.
Ovviamente io parlo di oggetti di uso comune, è evidente che coltelli armi e simili vanno strettamente vietate.

al_pacino ha scritto:
pensa un pò se non ci fosse un carcere duro come quello che hanno ora: i criminali sarebbero il triplo forse, ci sarebbero ben piu reati, contando sull'impunibilità che ne deriverebbe...

La tua è una schematizzazione e semplificazione molto discutibile.
L'equazione Carcere duro = Meno delinquenza è tutta da dimostrare.
Se così fosse in America avrebbero decisamente meno delinquenza di noi, la qual cosa mi pare poco verificata.
Che poi se il loro carcere fosse meno duro avrebbero molta più criminalità di adesso è una illazione.
Il discorso sulla impunibilità è invece differente. Sono d'accordo che la non-sanzione di reati è grave e produce comportamenti criminali, ma io penso sia preferibile avere un sistema in cui la CERTEZZA della pena (o perlomeno l'alta probabilità che i reati siano sanzionati) è prevalente rispetto alla DUREZZA della pena.
Infatti in America il carcere è molto duro ma come è noto ci vanno solo i poveracci e i negri e infatti la loro criminalità rimane sempre alta.

Infine voglio dirti che quella tua frase "ti liberano dopo 2 ricorsi in appello e ti dimezzano la pena in un botto solo" non mi piace molto.
Puzza tanto della solita critica qualunquistica e berlusconiana verso la magistratura e il modo in cui viene amministrata la Giustizia in Italia.
I giudici fanno quello che possono, con mezzi a disposizione veramente scadenti (e con un enorme sovraffollamento carcerario).
Con quello che hanno è già un miracolo che si possa ancora parlare di Giustizia in Italia.
E il sospetto che questa situazione sia perpetuata INTENZIONALMENTE dai governi e dalla classe politica in generale è molto forte.
Ma qui mi fermo perché sono già andato abbondantemente fuori argomento.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 11:35    Oggetto: Re: Ipse dixit Rispondi citando

merlin ha scritto:
[...] Col che chiudo, sollevando il mod da ulteriori fatiche. Andrò ad aggiornare il mio penoso acculturamento guardandomi qualche puntata del G.F. Wink

Eddai ma perché prendi tutto sul personale? Che c'entra l'acculturazione? Siano solo di fronte ad una bella discussione, le opinioni sono diverse, non è un dramma se ne parliamo. A che servirebbe altrimenti questo forum?

E poi i moderatori quando si trovano di fronte a discussioni come queste non fanno maggiore fatica degli altri utenti, non sei e non sarai un peso per nessuno. Ribadisco: non è strettamente necessario essere d'accordo sull'argomento perché la discussione si animi e sia utile a chi scrive e a chi legge.
Per cui non vedo perché tu debba chiudere le porte al dialogo e al confronto.

Se i miei toni sono stati troppo "pizzicanti" me ne scuso, niente toglie dignità e legittimità al tuo pensiero. Nemmeno le mie stoccatine amichevoli.
Ti ringrazio invece per aver portato argomenti solidi sui quali pensare e discutere.
Tutto chiaro? Wink
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 13:42    Oggetto: Re: Ipse dixit Rispondi citando

Evidentemente (e me ne scuso) devo aver dato l'impressione di chiudere perché scocciato da tono o frasi tue o di altri.
Non è assolutamente così, soltanto immagino che ormai il 3d abbia esaurito gli argomenti.
Quanto ai miei... contenuti ( Embarassed ) ho cercato di condirli con qualche faccina; avrei forse dovuto abbondare, per rassicurare tutti che non ero in vena di polemica.
Ciao
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 14:12    Oggetto: Re: non sei il massimo della coerenza Rispondi citando

merlin ha scritto:
Come dicevo, per fortuna i figli vengono su compensando gli errori dei genitori, Infatti a quanto dici gli hai insegnato a non essere remissivi di fronte all'autorità ed a metterla in discussione.
Per (loro) fortuna devono averti ascoltato assai poco, se sei rimasto soddisfatto della tua riuscita di educatore invece di contestarti e mandarti a quel paese Wink

Sì hai ragione, non sono diventati dei "contestatori", e quindi io non ho avuto successo "pieno" nella mia attività educativa, però hanno coscienza di cosa, in questa società, sia giusto e di ciò che lo è un po' di meno.

Poi sono dell'opinione che lasciar vivere agli altri la loro vita sia, in fin dei conti, la cosa più giusta, nessuno al mondo ha bisogno del mio giudizio sulle sue scelte di vita.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panterarosa87
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Menomale che un solo giorno,non poteva farlo asagiare qando il profesore non cera.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 15:05    Oggetto: Rispondi citando

magari è pure una di quelle scuole col bidello che si buca nel sottoscala...
panterarosa87
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 18:39    Oggetto: Rispondi citando

E non si fanno i fatti loro
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 19:24    Oggetto: Re: Ipse dixit Rispondi citando

merlin ha scritto:
Evidentemente (e me ne scuso) devo aver dato l'impressione di chiudere perché scocciato da tono o frasi tue o di altri.
Non è assolutamente così, soltanto immagino che ormai il 3d abbia esaurito gli argomenti.
Quanto ai miei... contenuti ( Embarassed ) ho cercato di condirli con qualche faccina; avrei forse dovuto abbondare, per rassicurare tutti che non ero in vena di polemica.
Ciao

Beh, sono contento che non te la sia presa.... è possibile che il 3D abbia esaurito gli argomenti che poi era uno solo. Ma ciò che è inesauribile è la fantasia degli utenti che arricchiscono con le loro idee questo spazio, per cui puoi aspettarti anche qualcosa di bizzarro e di banale. Il tuo commento era in effetti equivocabile in senso negativo, cioè sembrava che ti fossi adombrato per via della questione "De Amicis". Magari l'abbiamo tirata un po' troppo vicino al ventilatore (la merda) ma non volevamo colpire te. Wink

P.s. Guarda che la polemica non è un vulnus, un po' di discussione animata è utile. Quello che dobbiamo evitare è il flame fine a se stesso, poi ci si può liberamente ispirare a "Guerra e pace".

Capisco che l'argomento ti abbia stancato, credo che abbia stancato anche me ma le incredibili capacità della gente di aggiungere sempre qualcosa di diverso rispetto a quello che penso io è pur sempre uno stimolo interessante. Si può sempre continuare a leggere e a sorridere.
Perché la notizia di una sospensione di una ragazzina per spaccio di menta mi da un enorme sollievo rispetto ad altre notizie, come quella che vede Brunetta proporre una legge per espellere da casa i bamboccioni,dopo la maggiore età.
Questo veramente mi inquieta! Wink
filobus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 19:35    Oggetto: Re: Il rispetto delle regole Rispondi citando

merlin ha scritto:
si comincia con portare la menta e magari si finisce, qualche anno dopo, col portare a scuola la pistola di papà.

AHAHAHAHAAAHAHAHAHAHA!!!!
maddai, queste cose sono un salto nella fantasia e nella paranoia più pura, come fai a dire questo?
si inizia a mettere le dita nel naso e poi si spara al vicino...

poi il discorso delle allergie mi sembra ancora più assurdo... e se avesse offerto una merendina doveva essere sospesa per 1 mese, glutine, uova, sono pericolosissimi, e soprattutto hanno un effetto psichedelico Very Happy

in realtà i bambini non dovrebbero nemmeno più giocare nel cortile, ma rinchiusi nelle cantine, con tutto il polline in giro!
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 19:47    Oggetto: Rispondi citando

...Che ti avevo detto, Merlin? Basta aspettare un attimo... Wink

L'ultima modifica di Silent Runner il 20 Gen 2010 17:21, modificato 1 volta
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 15:29    Oggetto: Re: Ipse dixit Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...rispetto ad altre notizie, come quella che vede Brunetta proporre una legge per espellere da casa i bamboccioni,dopo la maggiore età.
Questo veramente mi inquieta! Wink

il nanetto brunetto, dopo aver conquistato il potere, dicendo ANCHE cose giuste, sembra che sia stato colto da delirio di onnipotenza.... Rolling Eyes

eh, il potere logora, se poi uno ha avuto, sempre, come probabile, il complesso dell'altezza... adesso cerca la RiVincita, facendo vedere che lui si, che ce l'ha DURO!
{Barbara}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 12:20    Oggetto: Rispondi

Trovo almeno "estrema" la punizione, sicuramente intollerante e non educativa. Sono d'accordo sul fatto che una sostanza apparentemente innocua come la menta possa dare allergie, intolleranze o cmq effetti non desiderati su una percentuale risibile di persone; in effetti è una delle sostanze proibite per chi fa cure omeopatiche... Tuttavia una chiaccherata in classe coi bambini ed una la sera coi genitori, magari un'assemblea aperta, avrebbe favorito dialogo, pensiero ed apprendimento. Ma si sa, punire è sempre il modo più veloce, per chi ha difficoltà nell'articolare il suo pensiero! E' proprio l'atteggiamento che è sbagliato. Concordo con la richiesta di scuse formali dei genitori!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: