Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Gen 2010 23:55 Oggetto: Googlare "vicino a me" |
|
|
Commenti all'articolo Googlare "vicino a me"
Near me now è la nuova funzionalità di ricerca su terminali mobili offerta da Google.
|
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 13 Gen 2010 15:34 Oggetto: |
|
|
Simpatico e geniale...
peccato che come tutte le cose partorite da google (ma non solo, purtroppo) lo scopo principale (il motivo per cui si sono "affannati" a ideare l'applicazione) sia di raccogliere dati, ancora più precisi, sul singolo utente.
O davvero credete ancora a babbo natale che vi "regala" le cose?  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2010 22:31 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | O davvero credete ancora a babbo natale che vi "regala" le cose?  |
Perchè? Babbo Natale non esiste??
No, dai! Esiste solo che non mi trova mai perchè col ca...o che mi faccio geolocalizzare!
 |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 19:39 Oggetto: |
|
|
molto piu utile quello che già ora ognuno puo fare (senza avere i telefonini di tendenza o con sistema operativi strani, ma un semplice telefonino dotato di internet java e gps integrato/bluetooth):
google maps
attivata la geolocalizzazione, si fa una ricerca per negozio e ti dice quelli piu vicini a te in ordine di distanza...
e non servono account di alcun tipo, nessuna pubblicità indesiderata.
per cui il metodo di aggirare la raccolta dei dati c'e ancora, senza però rinunciare al servizio
ah, la cosa è già funzionante in italia... un mio amico lo usa per trovare ferramenta nelle parti della toscana dove viaggia (fa il rappresentante) e quindi potenziali clienti.
ma per esempio chiunque puo usarlo per altre cose: trovare un ristorante nel quale fermarsi durante un lungo viaggio, oppure trovandosi in visita a una grande città, gli hotel e le attrazioni turistiche che rimangono da visitare, prima di tornare a casa
per ultimo, ti puo portare al posto tramite indicazioni testuali (non è un navigatore da auto però se il posto è vicino è ottimo come navigatore da usare a piedi) |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 22:00 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | per ultimo, ti puo portare al posto tramite indicazioni testuali (non è un navigatore da auto però se il posto è vicino è ottimo come navigatore da usare a piedi) |
Oh!!! Che
L'impianto radio cd con navigatore integrato della mia Corsa 1000 del 2001 lo fa' già da nove anni!
WoW!!
Scusate l'ironia ma come si fa' a gridare alla novità???  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 11:23 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | L'impianto radio cd con navigatore integrato della mia Corsa 1000 del 2001 lo fa' già da nove anni!
| si ma se devi andare in una zona pedonale , me lo dici come fai?  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 14:25 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | si ma se devi andare in una zona pedonale , me lo dici come fai?  |
Come si è sempre fatto fino adesso.
Preparandoti prima oppure chiedendo in loco.
E nessuno mi pare sia mai morto per la fatica portata dal compiere queste semplici azioni.
Io discutevo della novità che non è una novità.
Niente più!
 |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 15:21 Oggetto: |
|
|
chi vuol rimanere negli anni 60, è libero di farlo , per carità.. con la cordialità che gira ai giorni nostri, un indicazione data in maniera corretta e comprensibile è quasi un impresa.
poi non tolgo il fatto che un residente darà sempre un indicazione esatta.. ma devi beccare quello che si è alzato bene la mattina e che non ti indirizzi da tutt'altra parte della città. senza parlare del fattore "fretta" e "ritardo".
se poi ti trovi all'estero, la comodità aumenta , con buona pace di tradurre quello che ti viene detto in tempo reale |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | chi vuol rimanere negli anni 60, è libero di farlo |
Chi ha parlato di anni 60??
La mia macchina è stata immatricolata a settembre 2001.
al_pacino ha scritto: | se poi ti trovi all'estero, la comodità aumenta , con buona pace di tradurre quello che ti viene detto in tempo reale |
Infatti io vado solo in paesi di lingua inglese o tedesca così non ho bisogno di tradurre e mi sento come a casa.  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 22:19 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: |
Chi ha parlato di anni 60??
La mia macchina è stata immatricolata a settembre 2001.
|
e allora perchè arrestarsi alle tecnologie di 8 anni fa? fatto 30, fai 31...
Citazione: | Infatti io vado solo in paesi di lingua inglese o tedesca così non ho bisogno di tradurre e mi sento come a casa.  |
ok te sei a posto, ma gli altri?  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2010 01:09 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | e allora perchè arrestarsi alle tecnologie di 8 anni fa? fatto 30, fai 31... |
Perchè ho tentato di arrotolare una carta da 500 "euri" e piantarla in un vaso ma non si è moltiplicata.
Scherzi a parte credo che sia più il momento di fare cassetta (ovvero riempire il salvadanaio come si dice dalle mie parti) più che di buttarsi in acquisti di dubbia utilità (parlo per me) visto il momento e poi perchè dare soldi a quelli della siae che sarebbe ora andassero a zappare.
al_pacino ha scritto: | ok te sei a posto, ma gli altri?  |
Perchè non si acculturano prima di andare all'estero per fare figuracce??
Vi risparmio le figure che ho visto fare da Ita"g"liani soprattutto in Tirolo (non sud Tirolo proprio Tirolo austriaco) considerato il fatto che, spesso pur capendoti, fanno finta di non capirti. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2010 09:56 Oggetto: |
|
|
A me piace l'effetto sorpresa, se vado in un posto sono certo che in un modo o nell'altro trovo un ristorante o un bar, anche perchè tutta sta tecnologia fa dormire il cervello. Già me ne accorgo col navigatore che se vado da una parte non riesco a memorizzare la strada, i punti di riferimento specialmente nelle grandi città, o guardo e seguo ciò che mi dice il navigatore o memorizzo. Sarà indispensabile questa funzione di google per i tecnology dipendenti.
al_pacino ha scritto: | si ma se devi andare in una zona pedonale , me lo dici come fai? |
etabeta ha scritto: | Come si è sempre fatto fino adesso.
Preparandoti prima oppure chiedendo in loco. |
Sfiga vuole che ogni volta che chiedo informazioni su una via trovo gente o che non è del posto o stranieri del tutto.  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2010 13:30 Oggetto: |
|
|
bè ok per lo spirito di arrangiarsi.. se non si ha un idea di dove andare e si vuole lasciar trasportare dal caso.
però se cerchi un posto ben preciso, e come dice fulmine becchi la signora Sfiga in persona, vieni indirizzato a tutt'altra parte della città.
a volte è bello pure scoprire nuove strade della propria area di abitazione col navigatore, per trovare via di fughe in caso di necessità, non ci avete mai pensato?
etabeta io ti parlavo di google maps poichè anche con un telefono di 4 anni fa puoi fare le cose che ti ho appena descritto (pure se non ha il gps non è grave) e che si puo trovare a un prezzo ridicolo nell'usato, data la svalutazione che ha l'elettronica.
una flat dati costa anche 5 euro al mese (disdiscibile quando si vuole), insomma parlavo di strumenti con cui arrangiarsi, non serve avere un n97 per fare tutto questo
e le figuracce si evitano appunto avendo tutti i dati a portata di cellulare evito gaffe linguistiche direttamente così. se voglio andare 1 settimana all'estero, non posso sempre impararmi la lingua del posto , al limite poche parole (che non bastano mai,in caso di imprevisti)  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2010 14:16 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | e le figuracce si evitano appunto avendo tutti i dati a portata di cellulare evito gaffe linguistiche direttamente così. se voglio andare 1 settimana all'estero, non posso sempre impararmi la lingua del posto , al limite poche parole (che non bastano mai,in caso di imprevisti)  |
Prova a farti fare il biglietto del tram a Innsbruck da google maps. Se non fosse salito per caso il "cretino" primitivo che sarei io due persone sarebbero ancora li a interrogarsi su quello che aveva detto l'autista.
 |
|
Top |
|
 |
|