Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 13 Gen 2010 15:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | per esempio e il ritrattino di Danielix di cattivi lombardi e dei volontorosi abitanti di altre regioni mi sembra poco brillante. |
Mah ..
sarà anche poco brillante ma è quello che gli è successo! E di sicuro non è stato lui ad opacizzarlo!
Tutto il mondo è paese, gli stronzi li trovi ovunque ma questa volta erano nella bella Milano, la città della Madunina e del panetun ...
Io vado contro tutti e anche se è facile mettersi dalla sua parte perchè ha ragione, io mi ci metto!
Lasciamo perdere che potevano incorrere in tutte quelle belinate lì che tu dici,
ma il lato umano della cosa, dove lo mettiamo dai ...
Non si può rompere le balle a una persona in difficoltà in quel modo con burocrazie varie
La si aiuta e basta! E deve essere spontanea cazzo! |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 13 Gen 2010 16:14 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
La si aiuta e basta! E deve essere spontanea cazzo! |
Il mio problema principale e' che fino a due stronzi posso sposare in toto la tesi.
Quando si localizzano gli stronzi per regione allora da due passiamo a tre.
Se hai visto il link per esempio e' relativo ai donatori AVIS che dipingono ben differenti propensioni regionali.
Ma nemmeno da quello possiamo desumere gran che', e' un discorso discretamente fesso pure questo.
Insomma, i due ferrovieri sono stronzi, i leghisti pure e pure i leghisti all'incontrario. O almeno tutti quelli che localizzano la virtu' in senso geografico. Che senso ha dire buoni i siciliani e cattivi lombardi o buoni i lombardi e cattivi i siciliani???
Io ho conosciuto siciliani che mi piacevano molto come persone e pure qualche milanese, ne ho conosciuti di quelli che mi facevano schifo di entrambe le regioni.
Capisco solo una cosa, cioe' il fallo di reazione, a forza di sentire imbecilli magnapolenta che si sentono superiori "il terrone" li ripaga della stessa moneta. Ma se un fallo va punito, il fallo di reazione non e' giustificato in nessuno stadio in quanto e' altrettanto sgradevole. Capisco certi atteggiamenti ma non consento in quanto non consento nemmeno i primi e sono entrambi frutto di una stessa matrice. E tutta la tirata in fondo e' un segno di rispetto, non gli fa onore fare certe stupide sparate in quanto, forse non se ne accorge ma se fosse nato a Varese avrebbe benissimo potuto prendere la tessera leghista, la mentalita' e' quella. Ma sono convinto si accorgera' dell'errore. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 16 Gen 2010 02:22 Oggetto: |
|
|
@spike: in teoria se fossimo in una situazione ideale ti darei ragione ma visto che non è così non riesco a vederla come te. A furia di vederla così ci siamo ridotti a chiudere gli occhi su tutto. Per me certi individui devono sparire e basta.
@ITbit: non ho capito la polemica sull'affermazione di dan; sinceramente ritengo che l'abbia scritta partendo dalla credenza che nel nord d'Italia le cose funzionino meglio che al sud. Ha sottolineato che tutto il mondo è paese. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 16 Gen 2010 12:01 Oggetto: |
|
|
Insomma si torna sempre lì, la regionalizzazione dell'identità personale.
A sentirsi parte del mucchio ci si sente più forti, come gli elevatori della Humana civiltate che dalle curve nord, sud, est ovest declamano il loro amore per il dileggio, come se a dileggiare, il mondo potesse migliorarsi sotto i loro piedi. Salvo tornare a casa ubriachi di qualcosa e con un bel mal di testa per l'indomani e la solita rabbia come prima di urlare.
Ma so che è difficile convincerli, e farli sparire è ancora più difficile e mi renderebbe non dissimile da loro, per cui mi convinco che non è una soluzione a cui penso volentieri e se mi accade di pensarlo prendo a preoccuparmi parecchio, è segno che sto cedendo alla paura.
Perché è la paura l'unico nemico dei leghisti, dei fascisti, degli estremisti, dei fanatisti, dei neonazisti, dei conservatori in genere che pretendono di imporre agli altri la loro idea di mondo perfetto.
La paura, solo quella, ci rende più stupidi di quel che siamo e ci fa fare figure da fessi.
Ma se siamo nel mucchio a pensarla allo stesso modo, non solo la paura scompare dietro un muro di entusiastica rabbia ma pure si gonfia l'Ego come un pallone, perché l'Ego è solo la fragile superficie del pallone e non il suo contenuto. Più si gonfia e si dilata più diventa sottile e basta uno spillo per sgonfiarlo.
Il dolore, spesso può più dello spillo ma il dolore è una cosa seria, per comprenderlo è necessario avere un cervello e non un pallone vuoto.
Che cosa ho detto?
Un sacco di banalità.
Fanculo ai nordici, fanculo ai sudici! Fanculo ai marroni, fanculo ai bianchetti, fanculo ai gialli fluo, fanculo ai mezz'emmezzo! Fanculo a tutti!
Ecco, ci ho provato.
E' cambiato qualcosa?
A me sembra di essere rimasto il fesso di prima. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2010 09:56 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: |
@ITbit: non ho capito la polemica sull'affermazione di dan; sinceramente ritengo che l'abbia scritta partendo dalla credenza che nel nord d'Italia le cose funzionino meglio che al sud. Ha sottolineato che tutto il mondo è paese. |
Se tutto il mondo e' paese, in questo senso ci sto. L'ho letta in altra maniera e in quella chiave di lettura ho messo dei puntini sulle i. Se ho capito male come non detto, se ho capito bene ribadisco. ODIO le generalizzazioni territoriali, i bingo bongo ce l'hanno tutti grosso, i terroni sono tutti mafiosi, i veneti mangiano i gatti ecc ecc. Cosi' in ordine sparso.
Anche io categorizzo, ma non territorialmente, e di massima suddivido il mondo in due: gli idioti (fanculo a loro non c'e' niente da fare) e gli idioti con il dubbio di esserlo (c'e' speranza) certe volte sono idioti solo part time, nelle giornate buone si intende. I miei sforzi di persona sono tesi a far parte del novero dei secondi. Non mi illudo di riuscirci sempre. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2010 12:02 Oggetto: |
|
|
Pregevole autocritica e notevole padronanza del linguaggio ma puoi fare di meglio! Ogni tanto scherzare con noi in modo gentile e affettuoso.
Perché noi siamo amici e ci vogliamo bene davvero, ci stimiamo e ogni tanto facciamo a botte come ragazzacci di strada ma ci vogliamo bene comunque, malgrado le divergenze.
E non è un volersi bene da libro Cuore ma da virile accettazione delle diversità e dei limiti dell'altro.
Sii più allegro e ingrullisciti un po' come noi ogni tanto, spara qualche bischerata senza importanza, ti farà bene, ti sentirai meglio malgrado gli idioti che ti circondano. Prenditi, prendici un po' meno sul serio. Ogni tanto.
Hai intelligenza da vendere, usala anche per questo, per diventare scemo e/o tornare bambino, un bambino che ride delle proprie boccacce davanti allo specchio. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2010 12:12 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Hai intelligenza da vendere |
5 euro a punto di QI, maxipromozione a chi acquista 10 punti alla volta, l'undicesimo e' in regalo ...
In alternativa vendo imbecillita', 0.50 cent a riduzione di punto di QI, quella e' una merce di cui ho maggiore abbondanza e in genere in giro tanti hanno magazzini infiniti di questo genere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
Ok, ma adesso torniamo al tema. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2010 12:22 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ok, ma adesso torniamo al tema. |
E sarebbe? Gli stronzi? Se hanno una collocazione territoriale? Se tutto il mondo e' paese?
Gli stronzi esistono.
Non hanno una collocazione territoriale.
E dovunque vivano gli umani sono tali.
I tipi del treno erano stronzi, ovviamente. Ma con attenuante, che volenti o nolenti va riconosciuta, vedere sopra secondo me quale.
Sugli stronzi (nella variante stupidita' umana, c'e' anche lo stronzo bastardo, cioe' non stupido, solo che gli conviene essere stronzo)
si veda il fondamentale lavoro di Cipolla
Allegro ma non troppo
Per un sunto
leggi della stupidita'
Citazione: |
Prima Legge
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione:
a) persone che reputiamo razionali ed intelligenti all’improvviso risultano essere stupide senza ombra di dubbio;
b) giorno dopo giorno siamo condizionati in qualunque cosa che facciamo da gente stupida che invariabilmente compaiono nei luoghi meno opportuni.
E’ impossibile stabilire una percentuale, dato che qualsiasi numero sarà troppo piccolo.
Seconda Legge
La probabilità che una certa persona sia stupida é indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona, spesso ha l'aspetto innocuo/ingenuo e ciò fa abbassare la guardia.
ecc. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2010 12:59 Oggetto: |
|
|
Non era un rimprovero ma un invito generale visto che io per primo mi ero lasciato andare un po' all'OT, cosa del tutto da evitare in questo forum, anche perché sia ben distinto dal Caffè dell'Olimpo.
Sì, gli stronzi, dei piccoli Kapò, dei pinches tiranos*, questo può essere il tema, la prevaricazione nei confronti dei più deboli e, se vogliamo, anche della degenerazione progressiva dei servizi offerti dalle Ferrovie o da altri enti più o meno privati che trattano problematiche e servizi di interesse nazionale.
*Los Pinches Tiranos son citados por Carlos Castaneda en su libro llamado "El fuego Interno"; son aquellas personas que se encuentran en una situación de poder hacia un guerrero, en los tiempos antiguos incluso llegaban a tener poder de vida o muerte.
|
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Gen 2010 00:37 Oggetto: |
|
|
@ITbit: ok, chiaro. |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2010 09:50 Oggetto: |
|
|
Secondo me la causa più evidente di certi comportamenti è il terrore cieco, esagerato, costante di perdere il posto di lavoro (precario e sottopagato) fortunosamente acchiappato dallo stronzetto in divisa di turno.
Divisa guadagnata a costo di lavaggi di cervello, corsi motivazionali o come si chiamano, spietate lotte tra poveri vinte. Divisa cui non corrisponde, neppure fittiziamente, alcun senso di appartenenza, alcun autentico spirito di servizio, in definitiva alcun buonsenso nel vestirla. Solo una vaga rappresentatività di un'indistinta autorità, pericolosissima nelle mani di questi frustrati.
Non starei neppure a scomodare concetti come 'intolleranza' o 'prevaricazione nei confronti dei più deboli', dico questo nel senso che costoro (gli stronzi) manco li prendono in considerazione gli altri, deboli o forti che siano. Nemmeno li guardano in faccia. Insomma, mi sa che qui siamo a un livello di consapevolezza dell'altro ancora inferiore persino a quello necessario all'intolleranza o alla prevaricazione.
Non frequento le ferrovie, ma vedo simili comportamenti quasi ogni giorno: custodi di condomini, magazzinieri, commessi, .. ma anche il vicino di parcheggio, il passante cui si chiede qualcosa, il vigile urbano... In generale sono persone laboriose, collaboranti e amabili, ma quando capita il precario frustrato e incattivito lo vedi subito, alla sua triste stronzaggine non c'è rimedio ed è meglio girare al largo.
Se si ha la fortuna di poterlo fare, naturalmente.
Ma poi, alla fine, ma quali precari, ma quali cattivi... sono il solito fissato... dimenticavo che una gran parte di noi è semplicemente stupida! Tutto discende da quello...
A tale proposito segnalo questo breve e brillante saggio sulla stupidità umana. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2010 10:49 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | Secondo me la causa più evidente di certi comportamenti è il terrore cieco, esagerato, costante di perdere il posto di lavoro (precario e sottopagato) fortunosamente acchiappato dallo stronzetto in divisa di turno.
|
La prendo alla larga. Le statistiche dicono che chi ha subito molestie da bambino spesso riproduce il comportamento da adulto.
Insomma ripaghiamo con la moneta che abbiamo ricevuto. Quello che fa inorridire e' che ripaghiamo per dire in quanto ci liberiamo di quella scomoda moneta rifilandola al primo venuto.
Quindi si', in genere se uno prende una lavata dal capo la sera spesso si incacchia con la moglie o un amico. Insomma accumuliamo agressivita' che non siamo in grado di esprimere nei confronti agressore e la rifiliamo a chi ci sembra piu' debole. Quindi effettivamente i precari sottopagati e maltrattati se ne hanno occasione in piu' di un caso sono gente incazzosa. Ma i frustrati in genere. Pure l'immarcescibile travet ministeriale che sembra non faccia una mazza ma in realta' e' insoddisfatto di essere un inutile rompe le scatole a un povero utente per farsi passare il tempo, per illudersi di essere qualcuno, per sfogarsi. Non sempre si intende. C'e' chi a offesa si difende e si incacchia con la persona giusta. Chi se ne sbatte sempre e comunque. Chi nonostante tutto resta una Madre Teresa e non si lascia abbattere. Il mondo e' vario. Pero' in molte persone funziona cosi' traslano la propria agressivita' e frustrazioni su terzi.
Ma c'e' anche un'altro fattore, un bel filmetto in prima visione di una oretta e mezza ci da' una cinquantina di ammazzatine. Dopo anni e anni di film su stupri, violenze varie e in genere da telespettatori ci siamo abituati (alcuni di noi almeno o anche molti) a una vita di spettatori, quando passeggiamo la strada ci sembra un telefilm e quello che accade uno spettacolo. Per cui uno puo' svenire in mezzo alla strada e un sacco di gente scavalca.
E poi c'e' il fatto che spesso la nostra societa' non premia la solidarieta' e anzi la punisce. Io sopra avevo fatto un esempio ma eccone un altro. Tizio lavora nell'ufficio X, cortese, disponibile, fa del suo meglio. L'attivita' Y non gli compete ma lui volonteroso la svolge. E la fa una volta, benissimo. E due, e tre ... e 100. La centunesima volta fa una cacchiata. Cosa succedera' a X? Una bella promozione perche' oltre il suo lavoro fa un di piu' e statisticamente si puo' sbagliare? No purtroppo da noi verra' massacrato per quello sbaglio su 100. Magari ci rimette il posto. In una societa' come la nostra, dicevo sopra, se il nostro amico pur aiutato finiva per terra cosa succedeva??? Eh, ragazzi capisco, anzi vi ringrazio per avermi dato una mano, mi gratto le costole rotte oppure causa alle ferrovie, risarcimento danni, procedimento disciplinare per non aver seguito procedura ecc.??? Probabilmente i due sono stronzi in quanto la vivibilita' e la societa' campa proprio sul fatto che c'e' gente che fa qualcosa anche se non deve e non e' previsto dalle procedure ma purtroppo e' sempre peggio e sembra si cospiri per far pagare caro a chi fa un di piu', disinteressatamente, il proprio impegno. Quindi dal basso della mia sedia li condanno, ma gli concedo ampie attenuanti, pur di fronte a un comportamento che sembra odioso (e lo e').
Forse sarebbe il caso di cospirare diversamente, cioe' tenere in giusta considerazione le brave persone, quelle che danno una mano, forse altri seguiranno e il mondo diventera' un pelo piu' decente. Sto sognando ovviamente. |
|
Top |
|
 |
|
|