Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Siae, equo compenso anche per cellulari e Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

jeawrong ha scritto:
...il problema è che molti italiani sono talmente addormentati da non rendersi neanche minimamente conto della cosa e della gravità della situazione italiana.

Sta' tranquillo, se ne accorgeranno presto, molto presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2010 15:33    Oggetto: un' altra presa in giro ... Rispondi citando

... gli itagliani come al solito si attrezzeranno per sfuggire all' ennesimo balzello, proposto dalla mente distorta del ministro di turno. Neanche Carleschi e Barbarucci sarebbero arrivati a tanto, come per i cd che arrivano a container dalla cina, adesso arriveranno anche gli hd, con buona pace per la mente illustre. Abitando vicino Napoli ho visto con i miei occhi commercianti fare incetta di cd/dvd dal marocchino di turno per poi rivenderli nel negozio e i 10 cent. di tassa se li metteva lui in tasca.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 15:39    Oggetto: Rispondi citando

io continuo a invocare la "mia" AMATA Louisette.....

l'unica SOLUZIONE DEFINITIVA contro le menti ottuse e i ladroni! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma... sbaglio o una tassa simile è già stata messa sui supporti vergini alcuni anni fa? perchè se è così, allora siamo già ben a due tasse uguali sullo stesso genere merceologico! Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lawrence}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2010 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Se l'equo compenso è giuso... allora io mi sento autorizzato a procurarmi il materiale protetto dove mi pare e piace. Perchè dovrei pagare per il diritto d'autore di un cd e poi per ascoltarmelo dovrei pagare di nuovo?
E comunque vuol dire che compererò i miei telefonini lettori ecc. all'estero, tanto per dare una mano all'economia.
Bah, che pessimi.
Top
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Bah, cmq non si puo' andare avanti cosi....per comprare le barche agli altri noi dobbiamo pagare le tasse piu' assurde...com'e' possibile che davvero non si riesca a svegliarci da questo rincoglionimento da calcio, grande fratello e "amici"? La cosa bella e' che se sta roba non la leggevo su zeus news, manco l'avrei saputa!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 00:36    Oggetto: Con tutto il cuore! Rispondi citando

Spero che tutti i soldi rapinati a noi li possano spendere in farmaci e spese mediche varie a cominciare dal ministro, dal sottosegretario e dai vari lacchè sotto di loro, tutti i dirigenti della SIAE e chiunque altro sia responsabile di questo ennesimo furto legalizzato Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

SONO STUFO DI PAGARE PER GLI ALTRI!!! PARASSITI!!!!
Qui è necessaria la ghigliottina per questi ladri tanto a destra quanto a sinistra. blufire
Top
Profilo Invia messaggio privato
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 10:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una radiosveglia ove posso registrare delle melodie a mio piacimento, una lavatrice con possibilità di memorizzare e caricare nuovi programmi, mentre mia madre ha una macchina da cucire con la possibilità di collegarsi a un PC per caricare/scaricare motivi di ricamo: chissà se anche questi rientrano nel decreto?
Magari, poi, dovremo pagare i diritti d'autore se riprodurremo un'opera d'arte con il punto croce?

Potremmo chiederlo a Bondi che lavora sempre e solo per noi italiani (chissà se sa così è un dispositivo di meoria di massa? Magari cede che sia un pericoloso dispositivo per sobillare le masse....).

Ma lui, che scrive poesie e le pubblica ... versa i diritti alla SIAE????
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 08:37    Oggetto: Rispondi citando

casomai Lui li incassa, i diritti siae, essendo l'autore (di immonde ciofeche, tute dedicate al suo amore, immaginate chi....) Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
freeant
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 10:01
Messaggi: 55
Residenza: København

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 09:09    Oggetto: Re: Siae, equo compenso anche per cellulari e Pc Rispondi citando

a) La SIAE è da tempo che è messa male, ed è una informazione di pubblico dominio
b) "lassù" bene o male si conoscono tutti, vieni un weekend nella mia villa in sardegna, poi st'inverno andiamo a sciare al tuo chalet, eccetera

dati a) e b) come veri, quanto è probabile che si verifichi:

c) sotto una frasca in sardegna o in una baita montana, tra una birra e l'altra, che probabilmente avete pagato voi, dialogo:
"senti abbiamo un problema serio nella mia azienda, non è che si può fare qualcosa"
"mah vediamo, una delibera non dovrebbe essere difficile da far passare"
"guarda, se mi fai sto favore, CD gratis per tutta la tua famiglia"

cisco ha scritto:

3. Emigrare.



Fatto.

Auguri a tutti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 09:25    Oggetto: Rispondi citando

DOVE? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 11:47    Oggetto: Rispondi citando

(OT su "Emigrare")

Avevo letto questo post, l'anno scorso, e mi era rimasto impresso. Consiglio la lettura completa.

Citazione:
Hai bisogno, chiami (o mandi una email) e prendi appuntamento dalla efficientissima signorina vichinga. Ti presenti, aspetti dai 5 ai 15 minuti, e il medico ti riceve, fine. Niente code nè salotto obbligato coi forzati che vanno a mettersi in coda con la speranza che oggi almeno il medico non debba uscire per una urgenza.
[...]
Mi mancano delle medicine che sono solito prendere.
La procedura normalmente è questa: io telefono o mando una mail, loro inseriscono la ricetta nel sistema (elettronico) che viene recapitata ad una farmacia di mia scelta (potrebbe anche non essere la solita), dove dopo 15-20 minuti posso passare a ritirare i farmaci.
[...]
Poi mi guarda con aria grave e fa: eh mi sa proprio che dobbiamo fare le analisi del sangue.Prima che io possa dire OK non le ho mai fatte prima, dimmi in che centro analisi devo andare, in che giorno, a che ora, eccetera, mi ha già laccioemostatizzato, trafitto il braccio ed estratto due campioni.
Protesto, moderatamente, dicendo che ho già fatto colazione; risposta: il sistema si auto-tara sull’orario ed assume le alterazioni dovute a colazione, pranzo o cena. Non posso che tacere, e vedere il terzo campione che si riempie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freeant
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 10:01
Messaggi: 55
Residenza: København

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Lo Zeussino legge il NIENTE SPAM!, sono onorato! Smile dico sul serio!

I danesi avranno tanti difetti, ma la razionalità e il pragmatismo non si può dire che manchino, qui.
Sono anche degli scopiazzoni, a partire dalla lingua ma anche in tanti altri aspetti della vita quotidiana e non; non avendo l'estro mediterraneo, "prendono a prestito" parole e procedure da amici vicini e lontani senza battere ciglio e senza (inutili) sensi di colpa.

Questo gli permette il lusso di scegliere solo cosa è meglio ..e lasciare il peggio a chi se l'è inventato, covato e mantenuto.

Visto che siamo OT, procedo su questa linea; forse ho già scritto che talvolta mi sento un po' codardo per essere fuggito ed aver abbandonato la battaglia. Ma sinceramente, non me la sentivo di far crescere i miei figli in Italia. Non avevo neanche voglia di farne, mi è tornata solo da quando abito qui.

My 2 øre (i centesimi di corona Wink)

Cheers,
FreeANT
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, era meglio che non leggevo quel post!

C'ho una voglia di mollare tutto, alzarmi dalla sedia in questo momento, ed andarmene! Chissà che un giorno ci riesca...

Comunque, ti ammiro, freeant! Smile
Altro che sentirti codardo, è vero il contrario!

[ OT dell'OT Smile ]
Ho letto l'ultimo post del tuo blog e ho riso per 5 minuti! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 02:19    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
mi era rimasto impresso. Consiglio la lettura completa.


L'ho visitato, ho letto per intero ed ho messo il blog tra i Segnalibri. Merita davvero, accoppiato con Storie dalla sala macchine c'è di tirarsi su nei momenti difficili. Grande FreeAnt! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 06:09    Oggetto: Rispondi citando

Sì, all'estero ci saranno pure alcune cose migliori che da noi, ma lì sarai sempre uno straniero, uno sradicato, e, per molti nativi di quella nazione, persino una specie di vùcumprà, di ruba-casa e di ruba-lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Voi emigrate pure ma io non mi faccio cacciare via. Sto qui, subisco ma al contempo resisto, a cominciare da come voto per finire a parlare malissimo di questa gente qui e passando per quello che metto nel carrello della spesa.

Sara' poco, ma lasciare campo libero proprio no ...

FATE QUALCOSA CONVINCERE UN ELETTORE PIDIELLINO A VOTARE QUALCOSA D'ALTRO E' GIA' OPERA MERITORIA, SE IO NE CONVINCO UNO, TU UN'ALTRO E QUESTI QUI A LORO VOLTA ALTRI pian piano ce li togliamo dalle scatole. Se poi le alternative fanno schifo turatevi il naso, iscrivetevi al partito che vi fa meno schifo e cercate di cambiare le cose. Alle volte nelle riunioni di comitati, partiti ecc. vengono fuori di quei flame che fanno rimpiangere il tempo passato su Internet Wink

E poi certo, forse ci vuole coraggio ad andarsene mentre a restare basta non fare niente. Ma anche restare puo' essere una scelta etica, ognuno scelga quel che vuole, forse la sola scelta sbagliata e' non fare niente di niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Concordo al cento per cento su quanto hai scritto: secondo me emigrare è una soluzione da adottare solo se si è effettivamente costretti, per cause assolutamente indipendenti dalla nostra volontà. Rimaniamo qui, a casa nostra, e cerchiamo di far qualcosa, anche poco, per migliorare le cose! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 12:27    Oggetto: Rispondi citando

dagobert ha scritto:
Concordo al cento per cento su quanto hai scritto: secondo me emigrare è una soluzione da adottare solo se si è effettivamente costretti, ...

Infatti io l'ho messa per ultimo.

Bisogna intendersi però su cosa voglia dire "costretti": dipende quanto si è disposti, o si riesce, a sopportare.
Certo che se finiamo come l'Argentina (e non pensate che sia impossibile; ho un amico argentino, scappato qui, appunto, che mi disse che anche in Argentina si pensava allo stesso modo, e tutto è successo velocemente), personalmente non ci penserei due volte.

Ma, ripeto, dipende sempre quanto/chi si è costretti a lasciare e se si reputi "che il gioco valga la candela". È talmente soggettivo e con mille variabili che, personalmente, non riuscirei nemmeno a dare un consiglio su questo.

Il voto poi non serve a nulla, se non hai chi votare, se non esiste una opposizione, insomma se non c'è democrazia.
Per il momento, come dice giustamente Itbit, cerchiamo di svegliare la gente, e questo forum è un ottimo punto di partenza. Ma poi ci vuole altro, ci vogliono persone, idee, mezzi.
Ce la faremo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
freeant
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 10:01
Messaggi: 55
Residenza: København

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 12:52    Oggetto: Rispondi

dagobert ha scritto:
Sì, all'estero ci saranno pure alcune cose migliori che da noi, ma lì sarai sempre uno straniero, uno sradicato, e, per molti nativi di quella nazione, persino una specie di vùcumprà, di ruba-casa e di ruba-lavoro.

Ciao,
scusami se dissento, ma questo è ciò che ti dicono alla televisione: che l'immigrato è male, che viene a rubare il lavoro, che comunque -non te lo dicono ma te lo fanno intuire- è una razza inferiore. Non è un'accusa personale, anzi, non è colpa tua, è che a forza di dai e dai ti inducono a pensarla così. E aggiungo che avevano quasi convinto anche me, Albanese, Marocchino, Cinese, brrr, vade retro satana!

Se invece vedi un ambiente multiculturale come una ricchezza per tutti, allora la prospettiva cambia, completamente.
Lo Straniero, il Forestiero, non sono una minaccia, anzi: si fa a gara per conoscerlo, e per imparare dalle reciproche differenze, con sincera curiosità.
Certo, funziona meglio in un posto come questo dove il tasso di disoccupazione è uno dei più bassi d'europa, ma questo non toglie che l'apertura in questo senso è IL punto di partenza, non quello di arrivo.

L'Italia, per come l'ho conosciuta io, non è cambiata molto dai tempi del Tassoni. Seppure in chiave di commedia, ci instilla l'idea che la parrocchietta non porta da nessuna parte, descrivendo con drastica ed attualissima lucidità le caratteristiche del nostro popolo.

Riguardo alle razze e nazionalità diverse, giusto per ridimensionare un po' il proprio ego, è sempre salutare ricordare che abitiamo tutti a sud di qualcuno
Ma è una visione troppo relativistica e complicata per aspettarsi che tutti l'abbiano, a partire per esempio dalla simpatica combriccola della lega nord..

dagobert ha scritto:
Concordo al cento per cento su quanto hai scritto: secondo me emigrare è una soluzione da adottare solo se si è effettivamente costretti, ...

In questo caso la parola giusta non è "emigrazione" ma "esilio". IMVHO.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi