Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 20 Lug 2005 12:37 Oggetto: Vorrei spezzare una lancia.... |
|
|
Vorrei spezzare una lancia a favore del thread chiuso questa mattina.
Premetto che la mia partecipazione attiva è stata solo iniziale,
successivamente mi sono limitato ad essere uno spettatore, inattivo ma non passivo,
delle infuocate discussioni che hanno movimentato le nostre (parlo dei partecipanti) serate.
Una sola considerazione e forse parziale,
mi sembra che la pulzella in questione sia riuscita a suscitare un bel vespaio.
Non essendo giudicante non mi permetto di valutare le modalità.
L'aspetto positivo di quest'evento è che il forum e i suoi partecipanti non si sono smentiti
Ognuno ha tirato fuori il meglio di se,
come per altro ho potuto notare, da quando ho aderito a questo forum.
In questo caso c'è stato qualcosa in più:
ricerche, esposizioni, collegamenti, un lavoro impressionante considerato il tempo che ci vuole per queste cose.
Ultima e non per importanza, secondo me, ognuno, più o meno, ha esposto il suo intimo.
Forse questa cosa va considerata......  |
|
Top |
|
 |
Massenzio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Lug 2005 12:43 Oggetto: |
|
|
ne spezzo una anch'io, seriamente.
Mi ha dato fastidio quando la pulzella ha offeso ed insultato persone (che oltretutto non conosceva), dato che per natura non sopporto gli attacchi alla persona, mentre sono d'accordissimo a confrontarsi sulle idee; però è stata una bella avventura, e mi ha fatto imparare un sacco di cose ignote, apprezzare un sacco di gente qui dentro e fatto suonare un pericoloso campanello d'allarme per la piega che potranno prendere i dibattiti -non solo nell'Olimpo- nei prossimi mesi, che personalmente ritengo definitivi e decisivi per la democrazia in Italia. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 20 Lug 2005 12:49 Oggetto: |
|
|
Un thread su un thread, wow!
Sicuramente usare modi inusuali è un modo di suscitare reazioni in maniera rapida (se associato alla scrittura di 300 messaggi in pochi giorni), ma una persona che fa finta di non capire quanto le si dice lascia l'amaro in bocca.
Comunque, cose ne son venute fuori e almeno per questo barby va ringraziata.
E soprattutto lunga vita all'Olimpo! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 20 Lug 2005 12:54 Oggetto: |
|
|
Massenzio ha scritto: | apprezzare un sacco di gente qui dentro e fatto suonare un pericoloso campanello d'allarme per la piega che potranno prendere i dibattiti -non solo nell'Olimpo- nei prossimi mesi, che personalmente ritengo definitivi e decisivi per la democrazia in Italia. |
Concordo, naturalmente....
Da ciò si evince che il forum [serio] è un modello in scala, riproducente la realtà che ci circonda.
Non mi sembra affatto poco..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2005 13:59 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto:
Citazione: | Da ciò si evince che il forum [serio] è un modello in scala, riproducente la realtà che ci circonda.
Non mi sembra affatto poco.... |
Neppure a me sembra poco, pero' il dubbio che mi viene è perchè se uno ha idee ed opinioni anchesolounpocovagamentequasi sesispuòdiredi sinistra viene immediatamente bannato nei forum destroidi (su quello di un noto partito azienda avevo espresso un parere con critiche motivate sulla patente a punti e non è mai stato pubblicato, mentre quando ho manifestato il sincero dolore per l'assassinio di Calipari l'hanno pubblicato in tre secondi....): invece i destrorsi e fascistelli vari scorazzano ovunque in territorio avverso senza limiti (ho passato mesi sui blog di Repubblica e ho assistito impaziente al fenomeno). |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 20 Lug 2005 14:04 Oggetto: |
|
|
Ben vengano le discussioni anche su argomenti scottanti e con posizioni diametralmente opposte, chi frequenta questi forum avrà già visto che non ci sono grosse limitazioni da parte dei mod ed essere bannati è piuttosto difficile.
Per garantire che queste discussioni siano un arricchimento per chi le legge è però necessario il mantenimento di una linea di condotta civile: si tratta quindi di evitare parolacce, insulti gratuiti, maiuscole eccessive e quant'altro ci sia nel regolamento, tutto lo staff si è impegnato per scrivere regole semplici, chiare e a tutela di tutti, agli utenti viene solo chiesto di rispettarle.
Ad esempio: se non sono d'accordo con una tua idea cerco delle prove per confutarla e per avvalorare la mia, dirti che sei uno stupido perché la pensi così non aggiunge valore ma innervosisce il destinatario e i mod.
I modi inusuali di cui parla ZapoTex quindi vanno bene fino a che non offendono nessuno, oltre quel limite non sono più metodi inusuali ma pura e semplice maleducazione.
Detto questo mi unisco al plauso nei confronti di tutti per come avete affrontato quel topic. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2005 14:17 Oggetto: |
|
|
@Massenzio
io, infatti ho parlato di forum seri.
Non sono apolitico.
Non sono ateo.
Ho le mie convinzioni, che naturalmente hanno contribuito a formare il mio pensiero (o viceversa?.... non so ).
La cosa che m'infastidisce sono gli schieramenti,
possono obnubilare la mente e deteriorare le capacità di giudizio,
naturalmente quest'ultimo, è proprio di ogni persona ed è insindacabile.
Non mi permetto di giudicare chi si vuole schierare
(per essere più sicuro, perchè fermamente convinto della bontà delle tesi, ecc. ecc.).
Io mi sento infastidito, ma è solo la mia posizione. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Lug 2005 14:20 Oggetto: |
|
|
beh, è ovvio che uno ad un certo punto si schiera...è la logica conseguenza delle sue idee e delle sue riflessioni...
quindi editerei, nel senso di "commenterei", "aggiungerei"..
sono contrario con gli schieramenti precostituiti, con chi si schiera a priori, segue una bandiera per partito preso, come un tifoso...
ma credo fosse già quello che intendevi dire... |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 20 Lug 2005 14:25 Oggetto: |
|
|
In ogni caso come ribadisce horus e come ci eravamo già detti sul 3d che riguardava il referendum quello che conta è continuare a discutere rispettando l'altro. A nulla vale la discussione fatta anche dal più saggio dei saggi se nelle sue parole escono insulti verso il suo interlocutore.. E poi per scherzare un po'.. ma voi ragazzi di notte non dormite!!!??? Ma quanto avete scritto!! Era impossibile starvi dietro!!!! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2005 14:26 Oggetto: |
|
|
@ioSOLOio
Ok,
attento come sempre....
thanks  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2005 14:33 Oggetto: |
|
|
Infatti il "tifo" annulla la mente, le idee, le capacità critiche: ho smesso di appassionarmi al calcio, disgusto derivante dai soldi che ci girano a parte, proprio perchè non si ragiona, il tifoso - condizione per la quale si è naturalmente faziosi- nega l'evidenza, esiste la "sua" squadra che è perfetta proprio e solo in quanto "sua" (spesso sulla base di idee altrui).
Mi spiego: tutti danno per scontato che la moviola sia depositaria della certezza. Ma chi abbia provato una volta in vita sua ad essere sul campo e vivere l'azione, sa che il dover decidere in un secondo quello che si crede di aver visto significa assumersi responsabilità che gli incauti pasdaran della moviola non hanno. Il che non impedisce loro di sputare sentenze.
Spesso nelle discussioni succede la stessa cosa: si giudicano attraverso un occhio deformante fatti, cose e persone che qualcun altro ha invece conosciuto e vissuto in prima persona. Ecco, verso questi ultimi io tendo l'orecchio e presto la mia massima attenzione. E rispetto. |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 20 Lug 2005 15:24 Oggetto: |
|
|
premessa: non ho letto il post e quindi probabilmete dico cavolate,
fatemelo notare se è cosi
non ho seguito il post, le prime 2 pagine mi sono bastate...
onestamente mi sono fatto un idea barby come di uno che ha postato solo per il gusto di polemizzare e nulla di più, per questo ho deciso (anche se l'argomento mi interessa molto) di non rispondere e di non seguire più il post
Citazione: | Comunque, cose ne son venute fuori e almeno per questo barby va ringraziata. |
e cioè? dove? non ditemi che mi devo leggere 37 pagine di topic  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2005 15:42 Oggetto: |
|
|
Franto ha scritto: |
Citazione: | Comunque, cose ne son venute fuori e almeno per questo barby va ringraziata. |
e cioè? dove? non ditemi che mi devo leggere 37 pagine di topic  |
Puoi farlo se vuoi, secondo me non c'è un punto specifico in cui guardare.
Piuttosto importante invece, a mio parere, sono i risultati, comunque positivi e indipendenti dalle modalità di "dialogo",
prodotti da chi ha aperto il topic (Barby) e gli altri partecipanti attivi alla discussione.
Questo il motivo della mia lancia spezzata.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2005 17:36 Oggetto: |
|
|
Chiaramente non posso esimermi da un commento alla vicenda.
Innanzitutto un plauso da parte mia a tutti quelli che hanno partecipato : nessuno e' cascato nel grossolano gioco di provocazioni, e dopo un ragionevole dubbio iniziale sulle reali intenzioni della nostra, tutti hanno iniziato a prenderla per quello che e', una macchietta.
E il thread con il quale intendeva sconvolgere i nostri forum le si e' clamorosamente rivoltato contro, dando vita a passaggi di raro umorismo volontario (il nostro) ed involontario (il suo).
C'e' poco da aggiungere, una fragorosa risata l'ha seppellita. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 20 Lug 2005 18:49 Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo al coro di plausi
Invidio la vostra pazienza e calma!
...conosco i miei limiti, ahimé, e tra questi c'è una sopportazione visibile solo al microscopio a scansione. Per questo mi tengo lontana da thread infiammabili!
(comunque quella di Voltaire è spettacolare: posso tenerla da parte? )
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 20 Lug 2005 20:31 Oggetto: |
|
|
Io vi direi di leggerlo, magari con calma, se non altro perché ci sono vari passaggi divertenti.
Magari seguite anche i link postati da quelli del forum: ci sono cose che meritano di essere conosciute.
A, già: per riuscire a comprendere meglio la LOGICA e la LEGGE NATURALE di barby, vi consiglio di leggere ad alta voce
. |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 20 Lug 2005 22:31 Oggetto: |
|
|
Mi sfugge il senso di aprire un thread su un thread chiuso. Ricominciaaaamo.. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 20 Lug 2005 22:58 Oggetto: |
|
|
Un meta-thread!
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 20 Lug 2005 23:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un meta-thread! |
Grazie! |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 21 Lug 2005 02:06 Oggetto: |
|
|
Di passaggio dopo essermi alzato per cambiare l'acqua al pipistrello (dimentico sempre di farlo prima di andare a dormire).
Ho letto solo il primo post del thread in questione. Pessimo il tono, sconclusionati i presupposti, errate le conclusioni, scarsini i risultati  |
|
Top |
|
 |
|