Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Noè, il telefonino semplice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Dic 2009 23:43    Oggetto: Noè, il telefonino semplice Rispondi citando

Commenti all'articolo Noè, il telefonino semplice
Per niente appariscente, il cellulare di Telit supporta solo le funzioni fondamentali. I tasti grandi e il pulsante di emergenza lo rendono interessante per le persone anziane.

franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 00:16    Oggetto: Rispondi citando

cavolo.... sto invecchiando!!!
Non mi dispiace questo telefonino Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppec
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 09:05    Oggetto: Rispondi citando

100 euro??
è utile, ma non ne spenderei mai più di 40 per un telefono del genere.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Crono
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

100 euro ? Il mio cellulare, comprato sette anni fa, dispone di poche funzioni in più di questo modello ed è costato solo sessanta euro. Come è possibile produrre un cellulare di fascia bassa ad un costo così elevato, soprattutto se è destinato agli anziani che notoriamente non hanno una grande disponibilità economica ?
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 10:53    Oggetto: Si può fare di meglio Rispondi citando

Visto che mi tocca da vicino il problema di dotare di cellulare una persona anziana con grossi problemi di vista, ho letto con interesse l'articolo.
Il mio sarà un caso un po' limite ma per la mia esperienza questo tipo di cellulare ha due grossi limiti: il primo è che il modello a barra implica l'uso del blocco della tastiera e per una persona anziana non è a volte semplice gestire il blocco/sblocco. Secondo, se quelli che si intravedono di lato sono i pulsanti del volume, quello inferiore sarà certamente quello per abbassare il volume e, per esperienza, usandolo gli anziani, specialmente gli omoni con mani grandi, abbassano il volume e ... già sono mezzi sordi ...
Io ho risolto con un modello a conchiglia da 45 euro senza tasti laterali, volume impostato al massimo, risposta automatica aprendo la conchiglia, i numeri da 1 a 6 chiamano un numero e da 7 a 8 chiamano un altro numero.

I telefoni semplici servono !!!
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 11:35    Oggetto: Rispondi citando

finalmente un telefonino a misura di anziano, erano anni che aspettavo che qualcuno lo fabbricasse
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 22:29    Oggetto: Rispondi citando

i nonnofonini non sono una novità, ciò che è folle è il prezzo, anzi no è una ladrata, visto che ci sono pochissimi modelli con tasti e numeri adeguati agli anziani se ne approfittano.

buon natale
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo UNA LADRATA!

anche io ho comperato per una vecchia zia un ITT simile a questo, ha anche il display a colori, ma la tastiera è illeggibile essendo di colore argento (basso contrasto) INOLTRE I TASTI LATERALI SONO UN DISASTRO come dice Roberto si premono involontariamente (succede anche a me)
Poi è troppo facile entrare nei menù (che sarebbe meglio fossero utilizzabili solo dopo aver inserito una semplice password) e poi gli anziani non ci sanno uscire.
Gli stessi SMS NON servono agli anziani, tim (ma penso anche gli altri) continua a mandare pubblicità che nessuno legge e intasa inutilmente il telefono, dovrebbe essere completamente programmabile "a misura di anziano" per esempio escludendo le funzioni non richieste e relativi menù!

mia madre che comincia ad avere la sua bella età, ha voluto un clamshell, che devo dire, su consiglio di un commesso di MW, si è rivelato un ottimo acquisto, un LG KF 300, telefono dotatissimo di tutto, compresa fotocamera da 2 Mpixel e doppio display, ma facilmente utilizzabile e con tasti e display enormi, e se permettete è anche molto elegante.
Ve lo consiglio spassionatamente... sto pensando di comprarne uno anche per me! Smile
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_KF300.php
{roberto}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 10:36    Oggetto: Rispondi

Ladri! Ladri! Ladri!
Ora stai a vedere che, scoperto un bispgno, ci fanno pagare per NON DARCI tecnologia.
Ladri! Ladri! Ladri!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: