Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
serte Mortale pio

|
Inviato: 27 Gen 2010 12:19 Oggetto: problemi con mouse wireless |
|
|
Ero indeciso se inserire la mia richiesta qui o nel forum delle periferiche esterne; spero di non aver sbagliato
Mi hanno regalato un mouse verbatim wireless a 5 bottoni che ho collegato al mio desktop.
Ho però un problema: quando accedo ai menù contestuali, indistintamente il puntatore va avanti a scatti autonomamente e non ho la possibilità di gestirlo nè nell'area del menù nè in tutto il desktop, tanto da dover uscire dal menù con la combinazione dei tasti ALT/F4: una volta uscito dal menù contestuale il mouse riprende a funzionare normalmente. Da cosa dipende? Per il resto il mouse funziona bene veloce e preciso.
Approfitto anche per un'altra informazione: come mai la luce rossa sotto il mouse è spenta? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Gen 2010 18:50 Oggetto: |
|
|
La gestione del mouse da parte del sistema operativo ( a proposito quale sistema operativo?) sicuramente non è ottimale.
Bisogna vedere se sul sito della Verbatim esistano driver specifici o semplicemente una faq che riporta il problema.
Inoltre immagino che sia un mouse ottico, visto che parli di luce rossa sotto di esso, la luce quindi serve a determinare lo spostamento del mouse rispetto al piano.
Quindi se funziona regolarmente ci deve essere la luce mentre se non c'è non dovrebbe permettere lo spostamento del cursore sullo schermo  |
|
Top |
|
 |
serte Mortale pio

|
Inviato: 27 Gen 2010 23:03 Oggetto: problemi con mouse wireless |
|
|
Grazie per la sollecitudine. Dunque, il sistema operativo è XP SP3.
Aggiungo che sul cd a corredo c'è solo il software per configurare i tasti laterali e quello centrale laddove volessi cambiare la configurazione di default.
In quanto alla luce rossa mi sbagliavo perchè nella targhetta sul mouse stesso parla di wireless laser. |
|
Top |
|
 |
|