Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Google Toolbar spia anche se disabilitata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 20:57    Oggetto: La Google Toolbar spia anche se disabilitata Rispondi citando

Commenti all'articolo La Google Toolbar spia anche se disabilitata
Disabilitare la toolbar non è sufficiente: i dati vengono inviati lo stesso a Mountain View.

utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 21:17    Oggetto: Rispondi citando

sempre in tema di dati che vanno un po dove vogliono... come mai a volte quando navigo tranquillo e beato senza usare google in basso a sinistra firefox per qualche istante mostra la scritta www.googleanalitics o qualcosa del genere?
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 22:11    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente perchè la pagina che stai visitando fa uso e riferimento alle risorse google per la pubblicità e la statistica sulle visite del sito stesso.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 03:39    Oggetto: Re: La Google Toolbar spia anche se disabilitata Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo La Google Toolbar spia anche se disabilitata
Disabilitare la toolbar non è sufficiente: i dati vengono inviati lo stesso a Mountain View.

Infatti io disinstallo e non installo mail le varie toolbar che vengono proposte anche installando programmi tipo masterizzazione, e per più Portali, ognuno con i propri Motori di ricerca.-

Ci si saturerebbe di toolbar, cookies spyware ed adware.-

Di liì ai trojans il passo è breve.-

A parte la principale finestra di Google, tutte le Toolbar vengono regolarmente da me disinstallate, con rimozione totale dei file nascosti temporanei e dei cookies.-
In più ripulisco la cronologia e l'index dat.-

Naturalmente poi riavvio il pc per convalidare le modifiche di installazione nel registro di sistema.-

Trovo inutile avere cinque o sei toolbar su quattro righe, che oltre che ridurre la finestra utile di internet sono semplicemente superflue se si usa un unico Motore per le ricerche.-

Mauro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 11:44    Oggetto: Rispondi citando

TUTTO, e dico tutto quel che viene da Montain View è improntato al guadagno per la vendita di informazioni degli utenti e, marginalmente, per la pubblicità.

Quando leggo di Google Chrome che è più veloce di 2,54687 nano-secondi rispetto ad un altro browser mi viene da ridere: a che prezzo? Il gioco vale la candela?
Non parliamo poi di Google Docs... Ma intendiamoci, non lo fa solo Google, eh. Anche Microsoft, Yahoo...

Io preferisco l'Open Source, anche se a volte un po' meno performante (ma questo è tutto da dimostrare).

Per quanto riguarda google analytics: qualcuno sa che possiamo usare qualsiasi celatore di IP e qualsiasi altra diavoleria ma, se qualcuno vuole, può sapere esattamente dov'eri e cosa facevi semplicemente chiedendo (pagando, s'intende) i log di questi simpatici mezzi (analytics, ads google, ecc.), sparsi ormai in ogni dove nel web, che google dice di usare per mandare "pubblicità" a tema?
Secondo voi, quanti cliccano su quelle fastidiose inserzioni pubblicitarie? Quasi nessuno, esatto. E secondo voi uno dei colossi economici mondiali è divenuto tale solo con i clic di noi navigatori?

Fantascienza? Puo darsi... Wink
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Proprio a fagiolo: dieci minuti fa un mio amico voleva aprire una nuova casella di posta Gmail.
Per aprirla, ora, bisogna lasciare un numero di cellulare, dicono per evitare lo SPAM.
Pazzesco! Shocked Shocked

Be', sono sempre più fiero di non avere un account Gmail. Che se lo tengano!

(ho cercato in rete, si dice che per ora queste iscrizioni con cellulare sono random, ossia non a tutti può capitare. Io ho provato ora, e anche a me chiede un n° di cellulare).
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 14:17    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie per la dritta su googleanalitics...
sempre a proposito di google... come mai mi segnala una località predefinita (che poi è la mia provincia) quando io non mai impostato direttamente tale informazione?
forse google considera tale quella che viene ricercata più di frequente?
peccato che io non cerco mai info sulla mia zona.
e tendenzialmente l'unico caso in cui la inserisco è per le meteo e questo direttamente su un sito e mai su google.

e in ultimo: come alcuni siti propongono pubblicità localizzate nella mia zona in alcuni casi con precisione superiore a quella dei vari siti per localizzare il proprio IP... un caso?
Proverò a confrontare queste due informazioni... giusto per curiosità.
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 14:39    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
ok grazie per la dritta su googleanalitics...
sempre a proposito di google... come mai mi segnala una località predefinita (che poi è la mia provincia) quando io non mai impostato direttamente tale informazione?

Eeeeh, l'incorcio dei dati di navigazione è una miniera inesauribile di informazioni che tu dài, volente o nolente, a google.
Nel tuo caso, se il tuo sito meteo usa i mezzi di google (e ci metterei la mano sul fuoco), può tranquillamente sapere, grazie al tuo IP, la centrale di smistamento Telecom della tua regione.

Purtroppo non c'è nulla da fare, nessuno fa nulla gratis!
Se fosse solo per la pubblicità pazienza, ma quando poi cominciano a distribuire dati sensibili a destra e a manca, allora sì che diventa un problema importante (si pensi solo alle ricerche che possiamo fare in campo medico, ecc.).
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 15:52    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Fantascienza? Puo darsi... Wink

HAI proprio ragione CISCO!

Google è una fogna oramai, io continuo a utilizzarlo, per qualche ricerca, ma ho gli strumenti per bloccare gli ads e tutti i dati che potrebbero uscire, ma è un lavoraccio, perchè a volta, a mano, devo riabilitare alcune cose, per poter navigare in certe pagine...

[editato]

La toolbar, MAI E POI MAI, e poi a che serve? ma fatemi il piacere Twisted Evil
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 21:56    Oggetto: Re: La Google Toolbar spia anche se disabilitata Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:

Infatti io disinstallo e non installo mail le varie toolbar che vengono proposte anche installando programmi tipo masterizzazione, e per più Portali, ognuno con i propri Motori di ricerca.- (...)

Il guaio (sperimentato in parecchie installazioni) è che alcuni programmi installano le toolbar senza chiedere oppure anche se dici di no.
Evil or Very Mad
Ma qui il guaio è del browser che non riesce ad liberarsi (con il proprio tool Microsoft) della toolbar !!!
Crying or Very sad

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: