Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Gen 2010 00:00 Oggetto: |
|
|
Ok, fermato appena in tempo! Sì, è un D-link, sì e un XP pro (64) con Service Pack 3 montato abbastanza di recente... diciamo che sì, è possibile che le due cose siano concomitanti.
Wow mi è andata dunque bene per un soffio..
Anche se chi lavora su quella macchina credo abbia eliminato (ma non so come, non lo ricorda, aveva trovato le istruzioni in rete) un altro messaggio di errore simile.
Non sembravano comunque essere intervenuti problemi.
Salvo che la macchina ogni giorno diventa più lenta e anche questo mi aveva fatto sospettare una infezione nascosta.
Attendo perciò istruzioni. |
|
Top |
|
 |
Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 28 Gen 2010 09:14 Oggetto: |
|
|
Silent - allora - questo passaggio lo ho trovato cercando in rete quell'errore - la vecchia wlanapi era una dll creata dalla D-Link - mentre la nuova - viene installata dal ServicePack3 nella cartella system32 e - è della Microsoft - quindi questo genera l'errore.
Citazione: | The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"
|
in pratica – dopo aver attivato la visualizzazione delle cartelle nascoste - spiega di andare nella cartella - C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ - e copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2 - vedi la spiegazione sopra - in questo modo - i due programmi - non vanno piu a cercare il file nella cartella System32 creata da Microsoft - ma nella loro directory.
fammi sapere se risolvi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2010 18:37 Oggetto: |
|
|
Fatto!.. ho fatto un po' di fatica a sostituire il file originale (quello vecchio) perché mi diceva che non era possibile copiare il file in quanto in uso.
(n realtà copiava ma non mi permetteva di sovrascriverlo)
Qui di seguito quanto ho fatto fin'ora:
1) Ho tentato di cancellarlo ma niente da fare.
2) Ho tolto il blocco sul file (ce n'era uno per motivi di sicurezza ma non ho capito in accidente perché poi non ho trovato il modo di ripristinarlo. Il Blocco)
3) Ho tentato di nuovo la copia con sovrascrittura ma niente.
4) Ho provato a rinominarlo e stranamente ha funzionato.
5) Ho finalmente copiato il file originale nella cartella indicata (D-Link\AirPlus G)
6) Ho copiato lo stesso file (che però era stranamente scomparso dal desktop dove lo avevo depositato provvisoriamente mentre cercavo di sovrascriverlo sull'altro) nella cartella ANI\ANIWZCS2 che però non ne conteneva uno simile.
7) Al momento non ho potuto resettare il PC perché è in uso a chi ci lavora, dovrò attendere che termini il lavoro dopodiché farò le necessarie prove.
Di nuovo grazie per ora...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2010 22:18 Oggetto: |
|
|
dai - silent - fammi sapere se ha funzionato!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2010 11:54 Oggetto: |
|
|
Non ha funzionato.
Ieri sera, al riavvio non si è presentato, stamattina invece sì.
Ho anche fatto una bella pulizia del file di registro con ccleaner..
Non ho però capito una cosa... com'è che la dll risulta ancora installata in data della installazione del SP3 (gennaio 2010) mentre la data di creazione è quella del 2005? Il programma del D_link l'ho installato, se non ricordo male, nel 2008 per cui la data registrata non corrisponderebbe comunque.
Non è che il SP3 la ricarica ad ogni riavvio? Mi sembra un po' macchinoso.
E se invece disinstallassi quel cappero di programma? Non utilizzo più la chiavetta wireless su quel pc. Se la disinstallo dovrebbe smettere di rompere.
Così poi passo a fare un controllo approfondito con i vari programmi di cui si parlava e posto i log. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2010 12:08 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | E se invece disinstallassi quel cappero di programma? Non utilizzo più la chiavetta wireless su quel pc. Se la disinstallo dovrebbe smettere di rompere. |
beh - se non serve più - si dovrebbe risolvere la cosa - con la disinstallazione - per andare sul sicuro - disinstalla con revounistaller - usa la modalità "moderata" - ti da la possibilità di rimuovere anche le chiavi di registro.
Citazione: | Così poi passo a fare un controllo approfondito con i vari programmi di cui si parlava e posto i log. |
bene - silent. |
|
Top |
|
 |
|