Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google prepara un App Store
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2010 18:01    Oggetto: Google prepara un App Store Rispondi citando

Commenti all'articolo Google prepara un App Store
Dovrebbe aprire a marzo un negozio virtuale di software per le aziende. L'obiettivo: sottrarre utenti a Microsoft Office.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Credo che le aziende "Furbe" e attente ai bilanci ripiegheranno, se già non lo hanno fatto, su OpenOffice visto che fa' le stesse cose ma a costo 0.

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

per favore... per favore... per favore... vogliamo passare ad OpenOffice?
Fa la maggiorparte delle cose che fa Office (pdf inclusi) a costo 0... zero...
nessun problema di licenze...

grazie!

Vogliamo smetterla di cambiare pc perchè "... eh ma è lento"?
prima iniziamo a formattarlo di tanto in tanto. Ho lavorato in molte aziende ma non ho mai e dico mai visto formattere un pc...
e poi proviamo a installare linux... anche solo Ubuntu... che se a far le cose che faccio in XP ci riesco senza grossissimi problemi... ce la può fare anche una scimmia ubriaca

grazie!

PS:
mi scuso probabilmente col mio pc per aver scritto + volte che è un catorcio... dopo una bella formattata è dinuovo + che accettabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 20:09    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
PS:
mi scuso probabilmente col mio pc per aver scritto + volte che è un catorcio... dopo una bella formattata è dinuovo + che accettabile.


Il mio è un catorcio!
Costruito a dicembre 2001 e ristrutturato causa "incendio" (funzionava 24/7 in agosto a 36°) nel 2004 e non ho mai neanche avuto bisogno di formattarlo visto che windows l'ha visto solo per i primi cinque mesi e nonostante tutto anche in questo momento mi permette di scrivervi!

Grazie

Opss! Quasi dimenticavo! Il monitor è ancora il mitico LCD 15" con cui ha visto la luce. E poi parlatemi dello splendore dei 27,5 pollici Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per favore... per favore... per favore... vogliamo passare ad OpenOffice?
Fa la maggiorparte delle cose che fa Office (pdf inclusi) a costo 0... zero...
nessun problema di licenze...


Non e' vero... fa anche cose che Office non fa ! Very Happy

Io lo uso quando i clienti hanno un documento corrotto (il termine giusto dovrebbe essere sm***hiato) che fa schiantare Word o Excel: lo apro con OpenOffice, lo risalvo in formato M$ ...et voila! è di nuovo utilizzabile.

E poi, per
Citazione:
pdf inclusi
, ti ricordo che OpenOffice ha messo l'esportazione in PDF prima di M$ ! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 09:25    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno amldc per il passaggio ad openoffice ed aggiungo che a parere mio questa suite per ufficio è di gran lunga superiore al " cugino " di casa microsoft e poi quanto meno ha lasciato i menù inalterati come nelle vecchie versioni di office della microsoft nn quell'obbrobrio che hanno fatto per ora che non si capisce più niente. Ma poi google non doveva essere completamente gratuita??? che storia è che adesso mette in vendita le proprie applicazioni stile apple store ????? Non ci guadagna già abbastanza ?!?!?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giangi72
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/05/08 09:15
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 09:57    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Non e' vero... fa anche cose che Office non fa ! Very Happy

Io lo uso quando i clienti hanno un documento corrotto (il termine giusto dovrebbe essere sm***hiato) che fa schiantare Word o Excel: lo apro con OpenOffice, lo risalvo in formato M$ ...et voila! è di nuovo utilizzabile

Confermo, è successo lo stesso a me.
Mi chiama mia moglie disperata perchè nel suo ufficio un file excel importantissimo faceva crashare l'applicazione.
Backup fatto troppe modifiche prima.
Lancio openoffice portable, apro il file e lo risalvo.
Sono immediatamente diventato l'eroe della sua azienda, il genio del computer Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

GGogle sta diventando una bottega?
e che c'è di strano, sta solo mettendo a frutto anni e anni di raccolta dati dai singoli utenti.....

Speriamo solo che non diventi invadente.

Immaginate se il "capo" decidesse di impegnare tutte le risorse, che rivolge adesso alle sue tv, sul web, saremmo assediati da ogni lato.... POP-up a iosa con la dalla chiesa che ci vuol vendere le poltrone, un altro che ci vuol vendere le pentole....

se proprio deve essere preferisco google.

quell'altro resti con le sue reti, che io evito accuratamente di guardare Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 20:42    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Credo che le aziende "Furbe" e attente ai bilanci ripiegheranno, se già non lo hanno fatto, su OpenOffice visto che fa' le stesse cose ma a costo 0.
8)


Google fa dei servizi WEB e questa è solo una WEB-Application che tramite il brawser si può gestire i file, anche in scrittura, calcolo, presentazione.

Dunque una cosa totalmente diversa da OpenOffice e MS-Office! Ma terribilmente comoda perchè usi (in tutto per tutto) i documenti lasciandoli sul server.

Ma esiste la versione OPEN OpenGoo ora chiamata Fengoffice.

Citazione:
(tradotto) Si tratta di una completa suite Office da installare sul proprio webserver ed utilizzare online direttamente dal browser. Opengoo permette di avere a disposizione le applicazioni da ufficio direttamente online favorendo la condivisione dei documenti.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi