Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blu Ray, ammessa un'unica copia e solo a pagamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 17:32    Oggetto: Blu Ray, ammessa un'unica copia e solo a pagamento Rispondi citando

Commenti all'articolo Blu Ray, ammessa un'unica copia e solo a pagamento
Dal 2010 sarà possibile duplicare i film in Blu Ray a scopo di backup, ma solo una volta e dopo aver pagato le major per ottenere l'autorizzazione.

Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Ho l'impressione che viste le premesse, il livello delle vendite non sarà esaltante. Avevo già fatto un pensierino sull'acquisto di un lettore, ma forse ci ripenserò.
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

poi si lamentano che la gente è ancora "affezionata" ai DVD... Laughing
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Ho l'impressione che viste le premesse, il livello delle vendite non sarà esaltante. Avevo già fatto un pensierino sull'acquisto di un lettore, ma forse ci ripenserò.

Io ho invece l'impressione che già da un pò di tempo sia tutto un "magna magna"...

E ovviamente, poi chi paga il conto siamo noi.
Siamo in Italia, d'altronde...
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 18:02    Oggetto: Rispondi citando

In effetti le premesse non sono per niente buone.
Avevo già sentito voci su questa decisione quindi non sono per niente sorpreso,resta il fatto che comunque è un passo indietro e non un passo in avanti (secondo me).
Profilo Invia messaggio privato MSN
claudegps
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 20:20    Oggetto: la copia di backup e' un diritto Rispondi citando

Questo metodo proprio non mi piace...
Se proprio vogliono dare media "blindati", basterebbe proporre all'acquirente una sorta di equo scambio in caso di accidentale rottura del disco originale.
Ora la copia di backup e' un diritto, perche' cosi' se graffio il supporto non perdo il contenuto (che e' cio' per cui pago).
Invece di inventarsi astrusi meccanismi poco funzionali, basterebbe permettere all'acquirente di spedire indietro un BD rotto, in cambio di uno nuovo al solo costo del supporto.

Dopotutto il contenuto e' gia' pagato.

Mi sembra una soluzione che accontenta l'acquirente che si vede tutelato e che puo' permettere di vendere supporti incopiabili.

Che dite?
vincenzo2342
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Ideona, complimenti.
Ma ste 'cose' che propongono simili procedure, sono finanziate da soldi statali? (cioè nostri)?
Quindi dobbiamo pagare loro e pure i loro capricci?

Per masterizzare un disco:
REQUISITI: masterizzatore bluray, connessione ad internet, Windows.
PROCEDIMENTO:
aprire il browser, cercare il sito ufficiale, cercare la spiegazione sulle mosse da fare.
Una volta fatto, andare alla posta/banca e farsi una scheda per acquistare online (non tutti ce l'hanno, anzi..).
Capire come ottenere l'autorizzazione (naturalmente solo quelli con Windows potranno fare questa cosa), magari ti mandano per mail un codice da inserire nel tuo programma di masterizzazione.
Capire come pagare e quanto ti costa.
Una volta fatto, far partire e sperare in bene che masterizzi sto schifo, perchè se si brucia il cd impazzisci definitivamente.

A quanto ammonterebbe il tempo ed il denaro impiegato?
Se lo dovesse fare uno che non è tanto pratico di computer/pagamenti online/codici di sblocco..ecc, mi spiegate come cavolo fa?
Profilo Invia messaggio privato MSN
{andynaz}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 21:33    Oggetto: nessun problema, ecco come possiamo difenderci. Rispondi citando

si prende e si copia "illegalmente"; oppure si ottiene in altro modo una copia di sicurezza, magari senza avere l'originale...

se questi stupri ai nostri diritti continuano in questo modo, la nostra è solo legittima difesa :D
{ervin}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 00:57    Oggetto: si tengano i loro bluray e le loro seghe mentali Rispondi citando

bene...molto bene... si possono tenere i loro bluray e le loro seghe mentali...se pago esigo anche qualche diritto....se non ho diritti non pago chiuso il discorso.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 08:35    Oggetto: il mercato lo facciamo noi e non loro, smettiamo di comprare Rispondi citando

Basterebbe rendersi conto che il mercato lo facciamo noi e non loro... basta smettere di comprare e tutte le loro regole se le possono tenere strette strette... non ci serve nessun Blu-ray (inventato perchè ormai il dvd faceva acqua da tutte le parti e anche un bambino ormai è in grado di copiarlo, non certo per migliorare la nostra visione), creano in noi dei bisogni e poi ci obbliogano a sottostare alle loro regole per soddisfarli... il mercato lo fa chi compra, non chi vende... la copia di backup è un diritto, non lo rispetti, non ti compro il supporto. punto.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 10:15    Oggetto: Re: il mercato lo facciamo noi e non loro, smettiamo di comp Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Basterebbe rendersi conto che il mercato lo facciamo noi e non loro... basta smettere di comprare e tutte le loro regole se le possono tenere strette strette... non ci serve nessun Blu-ray (inventato perchè ormai il dvd faceva acqua da tutte le parti e anche un bambino ormai è in grado di copiarlo, non certo per migliorare la nostra visione), creano in noi dei bisogni e poi ci obbliogano a sottostare alle loro regole per soddisfarli... il mercato lo fa chi compra, non chi vende... la copia di backup è un diritto, non lo rispetti, non ti compro il supporto. punto.

Quoto in pieno, non aggiungo altro, hai perfettamente sintetizzato il mio pensiero! Applause Applause Applause
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 11:38    Oggetto: Re: il mercato lo facciamo noi e non loro, smettiamo di comp Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
[...] creano in noi dei bisogni [...]

E' il consumismo, e purtroppo non è limitato solo al supporto audio/video. Spesso mi scopro ad osservare attentamente le pubblicità che danno in televisione... quanta di quella roba mi serve veramente? Poca. Quanta di quella roba poi vende veramente? Tanta. Boh, sarò io ad essere strano...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragoz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 23:10    Oggetto: Rispondi

Beh la stanno studiando bene....in pratica così oltre alla pirateria, ostacolano anche il mercato dell'usato...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: