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virus TR/Dropper.Gen
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Autore Messaggio
marcoB
Mortale devoto
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Registrato: 07/01/10 16:56
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 10:56    Oggetto: virus TR/Dropper.Gen Rispondi citando

salve a tutti.
ogni volta che accendo il mio computer escono 3 avvisi di avira riguardo a questo virus TR/Dropper.gen.
ho provato a seguire una guida che avevate gia consigliato ad altri con il mio stesso problema ma niente. eseguo le scansioni in modalita provvisoria e mi trova i file ecc. ma quando riavvio il computer gli avvisi mi tornano fuori.
cosa fare?
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JeanGrey
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 21/12/08 22:00
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marcoB, non è necessario aprire un'altra discussione.
Per capire meglio il problema avremmo bisogno dei report di scansione.

Segui le indicazioni di bdoriano ed allega i risultati.
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marcoB
Mortale devoto
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Registrato: 07/01/10 16:56
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 11:18    Oggetto: Rispondi citando

ok pero avendo 2 utenti devo fare tutte queste operazioni su tutti e deue o basta su uno?

e poi i vari report li posto qui?
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marcoB
Mortale devoto
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Registrato: 07/01/10 16:56
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 14:40    Oggetto: Rispondi citando

scusa l'ignoranza ma come faccio a mettere i file dei report di scansione qui?
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
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MessaggioInviato: 09 Feb 2010 15:36    Oggetto: Rispondi citando

marcoB ha scritto:
scusa l'ignoranza ma come faccio a mettere i file dei report di scansione qui?

Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo (uno alla volta) in un nuovo messaggio per il forum.
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marcoB
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Registrato: 07/01/10 16:56
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MessaggioInviato: 09 Feb 2010 16:18    Oggetto: Rispondi citando

ecco qui i report di scansione:


mbam-log-2010-02-09 (13-22-46).txt


report.txt


SUPERAntiSpyware Scan Log - 02-09-2010 - 12-49-49.log

spero che riuscirete ad aiutarmi.
grazie
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R16
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MessaggioInviato: 09 Feb 2010 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Qualcosa è stato eliminato da Mbam, e Superantispyware.
Però il log di Systemscan non è completo. (manca, gran parte della parte finale, del log)
Prova a inviarlo completo.
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marcoB
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Registrato: 07/01/10 16:56
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 18:24    Oggetto: Rispondi citando

o scusa ora riprovo
ma è possibile che il virus crei problemi alla scheda video?
perche sul monitor tutti i colori scuri sono stati sostituiti da un verde acido.
quindi ora non so se è il virus che fa questo o è semplicemente la scheda video da cambiare?
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marcoB
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 09 Feb 2010 21:04    Oggetto: Rispondi citando

ecco l'ultimo

report.txt
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R16
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MessaggioInviato: 09 Feb 2010 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
perche sul monitor tutti i colori scuri sono stati sostituiti da un verde acido.

Può esssere un rootkit, o un virus che fà uso di tecniche rootkit. (dal log di Systemscan, ci sono delle chiavi sospette)
Suggerisco queste operazioni: (con il permesso di JeanGrey, visto che il topic l'ha aperto lei)
Ho visto che hai "rimasugli" di Combofix, per cui li eliminiamo subito:
Scarica OTC by OldTimer sul desktop
link
doppio clic per eseguirlo
clicca su "CleanUP"
riavvia.
Verrà eliminato anche Systemscan, ma non importa.

1)Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe

2) Scarica ed avvia rkill.com per terminare i processi in esecuzione del malware
link

3)Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
In fase di scaricamento, lo devi rinominare con un nome di fantasia, come è indicato nella guida.

Posta il log con le solite modalità.
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JeanGrey
Eroe in grazia degli dei
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Messaggi: 142

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 09:47    Oggetto: Rispondi citando

R1 ha scritto:
(con il permesso di JeanGrey, visto che il topic l'ha aperto lei)

CinCin
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marcoB
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 10:51    Oggetto: Rispondi citando

ComboFix.txt



rkill.log

ecco qua.
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R16
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Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Esegui con attenzione queste indicazioni:
Con il Block Note, apri un file di testo sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript

Codice:
KillAll::

File::
c:\windows\system32\drivers\mlq7198.sys
c:\program files\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll

Folder::
c:\programdata\McAfee
c:\programdata\McAfee Security Scan
c:\users\vale\AppData\Roaming\AVDir
c:\program files\AskBarDis
C:\$AVG8.VAULT$
C:\Program Files\GridinSoft Trojan Killer

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed}]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar]
"{3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98}"=-
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{4b1c1e16-6b34-430e-b074-5928eca4c150}]

Driver::
mlq7198

RegLock::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet001\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\AllUserSettings]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet001\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0001\AllUserSettings]


e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.

Consiglio di disistallare 1 di questi 2 software:
SpyBot, oppure Superantispyware.
Uno è superfluo.
Dimmi se il problema persiste.
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marcoB
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 17:39    Oggetto: Rispondi citando

ComboFix.txt
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Lo script ha funzionato solo in parte.
Elimina manualmente, seguendo il percorso, le cartelle in rosso:
c:\programdata\McAfee
c:\programdata\McAfee Security Scan
c:\users\vale\AppData\Roaming\AVDir
c:\program files\GridinSoft Trojan Killer
c:\windows\system32\drivers\mlq7198.sys
Non mi hai detto se riscontri ancora problemi.
Posta un log di HijackThis
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marcoB
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 18:31    Oggetto: Rispondi citando

allora gli avvisi di virus che uscivano prima all'avvio del pc ora non escono più. mentre il monitor ha ancora lo stesso problema. ora provo a cancellare i file che mi hai detto
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marcoB
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 18:56    Oggetto: Rispondi citando

ecco il log di hijackthis


hijackthis.log
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MessaggioInviato: 10 Feb 2010 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
link

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O9 - Extra button: (no name) - Cmdmapping - (no file) (HKCU)
O16 - DPF: {1851174C-97BD-4217-A0CC-E908F60D5B7A} (Hewlett-Packard Online Support Services) - http://h50203.www5.hp.com/HPISWeb/Customer/cabs/HPISDataManager.CAB
O16 - DPF: {8100D56A-5661-482C-BEE8-AFECE305D968} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/2009.07.28_v5.5.8.1/FacebookPhotoUploader55. cab

Fai una pulizia con CCleaner.
Riavvia il pc.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.

Prima di "infarcirti" di scansioni, dovresti, (sempre se ne hai possibilità) provare a fare una prova con un'altro monitor.
Dico questo, perchè ci sono serie possibilità, che i problemi video, siano da imputare a un problema hardware.

Però, mi piacerebbe sentire anche il parere di JeanGrey (se può) Razz
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marcoB
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Registrato: 07/01/10 16:56
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 22:58    Oggetto: Rispondi

ho fatto tutto quello che mi hai detto...i virus sembrano spariti ma il monitor continua ad avere lo stesso problema. forse è come dici tu un problema di hardware...cmq grazie mille.
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