Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 09 Feb 2010 18:31 Oggetto: |
|
|
Flyyyy che ce fai da ste parti???  |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 11 Feb 2010 18:27 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi!!!!
A volte torno anche io... sono in un periodo di grandi cambiamenti: ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE! HO COMPRATO CASA!!!!! ... e chi se ne frega! direte voi... in effetti avete ragione, ma sono così felice che devo dirlo a tutti  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 11 Feb 2010 19:42 Oggetto: |
|
|
No, invece! Auguri! Dai, racconta! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 11 Feb 2010 20:22 Oggetto: |
|
|
Michy77 ha scritto: | HO COMPRATO CASA!!!!! ... |
Si, ma...proprio accanto al vulcano...???
 |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 12 Feb 2010 11:27 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Michy77 ha scritto: | HO COMPRATO CASA!!!!! ... |
Si, ma...proprio accanto al vulcano...???
 |
Eh, non è che ci sia molto posto, qui... e poi il vulcano fa risparmiare un sacco sul riscaldamento!!!
Ho cominciato a cercare quest'autunno senza troppa convinzione (mettere d'accordo il mio budget con quello che c'è in giro era veramente improbo), poi per caso mi sono imbattuta in un grazioso bilocale con garage e anche una parte di cortile di proprietà, il tutto ad una cifra non esagerata. Nel giro di pochi giorni si è deciso tutto. Lunedì ho firmato il compromesso ed entro maggio ho il rogito. Però ho già le chiavi e adesso comincia la parte più divertente: la scelta dell'arredamento . Non vedo l'ora di cominciare: se tutto va come deve, per l'estate riesco ad "insediarmi"  |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2010 11:41 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2010 18:50 Oggetto: |
|
|
Hai controllato la concessione edilizia? Che sia tutto in regola? |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

|
Inviato: 12 Feb 2010 19:02 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Hai controllato la concessione edilizia? Che sia tutto in regola? |
Ovviamente 8) ... lo faccio ogni giorno per gli altri, figurati se non controllo la casa che devo prendere io. C'è tutto: concessione, abitabilità e quant'altro... La prossima settimana mi arriva copia di tutto quello che c'è all'ufficio tecnico del Comune, per sicurezza. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2010 19:10 Oggetto: |
|
|
Scusa ma non conoscendo la tua attività professionale...
Hai fatto bene a verificare! Acquistare un appartamento senza le dovute cautele può comportare cavoli amari e con i tempi che corrono...
Ma davvero è vicino al vulcano? E quale? Quello con attività effusiva o quello con attività esplosiva? Suppongo che il vulcano non sia quello chiamato familiarmente "Iddu". Mi riferisco a quel vulcano che ha dato il nome ad una particolare tipologia eruttiva. |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 12 Feb 2010 20:52 Oggetto: |
|
|
UAU!!! MODERATORE DI ME STESSO! Finalmente un gruppo di veri amici!
CIAO A TUTTI!
ma come si usa sto coso?....azz... |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

|
Inviato: 12 Feb 2010 22:32 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Scusa ma non conoscendo la tua attività professionale...
Hai fatto bene a verificare! Acquistare un appartamento senza le dovute cautele può comportare cavoli amari e con i tempi che corrono...
Ma davvero è vicino al vulcano? E quale? Quello con attività effusiva o quello con attività esplosiva? Suppongo che il vulcano non sia quello chiamato familiarmente "Iddu". Mi riferisco a quel vulcano che ha dato il nome ad una particolare tipologia eruttiva. |
Il fatto è che sono un tecnico e passo il tempo a verificare la conformità delle case e a risolvere problemi legati alla mancanza di licenze, abitabilità etc. Dopo che mi è arrivato un cliente al quale avevano venduto una cantina con bagno spacciandola come monolocale (e si è beccato pure 5000,000 € di multa per un abuso edilizio non fatto da lui) sono diventata proprio paranoica sulla questione...
No, nella realtà non c'è nessun vulcano, purtroppo...magari abitassi da quelle parti... quantomeno non dovrei lottare con la neve un giorno sì e uno no... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2010 10:59 Oggetto: |
|
|
Un tecnico eh? Mmmh! Non dovrebbe mancarti il lavoro visto lo stato attuale dell'abusivismo e del neanche tanto risolvibile caos dei piani strutturali e l'aggiunta delle norme vigenti sempre più intricate e spesso mal interpretabili, che lasciano ovviamente spazio alle furbizie del caso...
...Ma la neve? Ci hai fatto credere di vivere sotto un vulcano e invece te ne stai sull'Everest? (e ben sappiamo che l'Everest non è un cono di detriti bensì è frutto del sollevamento generato dalla spinta dell'India contro la zolla continentale eurasiatica) Non è leale!  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 13 Feb 2010 20:09 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
...Ma la neve? Ci hai fatto credere di vivere sotto un vulcano e invece te ne stai sull'Everest? |
Colpa mia, Silent!
Durante le lezioni di geografia sono sempre stato un po' disattento, e non ricordavo che l'asteroide B612 è famoso per i suoi vulcani innevati! 8) |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

|
Inviato: 13 Feb 2010 21:31 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Un tecnico eh? Mmmh! Non dovrebbe mancarti il lavoro visto lo stato attuale dell'abusivismo e del neanche tanto risolvibile caos dei piani strutturali e l'aggiunta delle norme vigenti sempre più intricate e spesso mal interpretabili, che lasciano ovviamente spazio alle furbizie del caso...
|
Guarda, sembra che si divertano ad emanare norme e regolamenti fatti apposta per aiutare i furbi e mettere i bastoni fra le ruote ai tecnici. Oltre alle questioni dell'abusivismo e ai RUE-Bibbia partoriti comuni (quello di Bologna è un masagno che secondo me nemmeno i comunali sanno applicare...), abbiamo avuto il fantastico "regalo" conseguente al sisma in Abruzzo: per farsi belli, i politici hanno pensato bene di anticipare di un anno l'entrata in vigore delle nuove norme tecniche per le costruzioni... il rinvio di un anno inizialmente previsto era dovuto al fatto che erano necessari degli affinamenti, perchè nemmeno chi le aveva scritte era capace di applicarle... e noi ingegneri stiamo tribolando da luglio...
anabasi ha scritto: | Silent Runner ha scritto: |
...Ma la neve? Ci hai fatto credere di vivere sotto un vulcano e invece te ne stai sull'Everest? |
Colpa mia, Silent!
Durante le lezioni di geografia sono sempre stato un po' disattento, e non ricordavo che l'asteroide B612 è famoso per i suoi vulcani innevati! 8) |
E' che ho sradicato tutti i baobab che prima riparavano dalla neve, e adesso me la devo beccare tutta!  |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

Registrato: 01/01/09 06:38 Messaggi: 484 Residenza: Sul mare e nel mare.
|
Inviato: 19 Feb 2010 03:55 Oggetto: |
|
|
Sì, come da thread a volte torniamo...
a volte torniamo... a volte torniamo... a volte torniamo... a volte torniamo... a volte torniamo... a voltre torniamo...
e se non si bloccasse il tornio...
"tornieremmo" più spesso... ehh!
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 20 Feb 2010 17:14 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mag 2010 09:29 Oggetto: |
|
|
Ma dasio, quand'è che torna? E Fly? Qualcuno l'ha visto? |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 17 Mag 2010 12:28 Oggetto: |
|
|
Anche Chemicalbit non si vede da un po'...
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 17 Mag 2010 12:33 Oggetto: |
|
|
Anche Benny ... e Blacks ... e Jeppo ... e ...
Mi sa che facciamo prima a fare un 3D "a volte restano" |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
|
Top |
|
 |