Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft, caccia alle copie illegali di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2010 23:26    Oggetto: Microsoft, caccia alle copie illegali di Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft, caccia alle copie illegali di Windows
L'aggiornamento alle Windows Activation Technologies renderà inutilizzabili gli exploit sfruttati sinora per far sembrare originali le copie pirata di Windows 7.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Sono furbi, sanno che la maggiorparte degli utenti non guarda cosa installa win update ma si fida e fa installare tutto a volte anche i componenti solo consigliati Twisted Evil .

Il problema come dice l'articolo è il verificarsi di falsi positivi! Se uno dovesse trovarsi il pc bloccato per un falso positivo chi rimborserà i danni? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 03:16    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Sono furbi, sanno che la maggiorparte degli utenti non guarda cosa installa win update ma si fida e fa installare tutto a volte anche i componenti solo consigliati Twisted Evil .

Il problema come dice l'articolo è il verificarsi di falsi positivi! Se uno dovesse trovarsi il pc bloccato per un falso positivo chi rimborserà i danni? Rolling Eyes


Io mi sono trovato una volta il problema, avendo Windows XP Home (E ME LO TENGO CARO) di leggere files docx invece che doc, ossia Word da Office 2007. Per installare l'aggiornamento da scaricare, occorre prima mettere un "importante aggiornamento di Windows" (così scrivono) che altro non è che WGA..- Dopo di che si può anche installare il convertitore dei file di Office.-

Non me ne sono fatto un problema, perchè la mia copia di Windows e di Office è genuina. E' la seconda volta che installo di sana pianta Windows ed ho messo la versione già aggiornata con il service pack 3 direttamente dal CD di installazione. E tutto funziona bene.-

Ma per chi ha avuto copie comprate con il PC o con il portatile in cui danno i dischi di ripristino non i dischi di installazione originali (leggi craccati) si forma una specie di stella sull barra delle Applicazioni o meglio una icona abbastanza strana che fa capire chiaro come l''oro che il rivenditore ti ha fregato.

E se vuoi divertirti a rimuovere l'aggiornamento lo devi fare anche dal registro di sistema, oltre che andare a cercare la "stellina azzurra" (non è propriamente una stella come icona) e levare tutte le voci WGA stando attentissimo a non cancellare qualcosa come VGA (monitor e scheda video).-

Infatti l'aggiornamento è installabil benissimo, ma appena installato non c'è più il file di Uninstall dell'aggiornamento, si di Windows che di Office.-

E logicamente se hai anche Office già installato devi divertirti a rimuovere tutte le voci OGA anche dal registro di sistema. Altrimenti ad ogni apertura di programma se non di file ti si ricorda di nuovo che qualcuno più furbo di te ti ha installato roba copiata o fasulla e ti ha fregato sul prezzo.-

Per quel che mi riguarda, ditemi che sarò scemo, ma preferisco la roba genuina.

Almeno mi metto al vento da ritorsioni informatiche.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 07:59    Oggetto: Genovese... genuino?? Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Per quel che mi riguarda, ditemi che sarò scemo, ma preferisco la roba genuina. Almeno mi metto al vento da ritorsioni informatiche.-
Mauro

Ehmmm... ma tu, sei un genovese genovese oppure un genovese e basta?
Ti consiglierei un trasferimento a... Chiavari (Pe fa' 1 zeneize ecc. ecc.) Wink diavoletto
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 08:52    Oggetto: Giusta moderazione da parte di M$ Rispondi citando

Mi pare apprezzabile la moderazione di "Big M" che sembra attribuire un giusto peso al successo di Seven, piratato o no; e che evidentemente spera di ricondurre all'ovile le pecorelle smarrite più con le buone che con le cattive, conscia evidentemente che chi installa un S.O. craccato sa in genere quel che fa, sa +/- difendersi dagli exploit e dal malware eventualmente contenuto ed infine, se lavora professionalmente col PC, adopera quasi sempre programmi originali (semprecché non sia un imbecille fatto e finito).
Se veramente il 32% di Win7 è piratato come si afferma a Redmond, la soluzione escogitata sembrerebbe spingere veramente ad un "ravvedimento" piuttosto che minacciare un brutale e improvviso blocco del sistema.
Perché la sanzioni dovrebbero essere piuttosto blande, se resteranno nell'ambito promesso: ripetute proposte di acquisto di software legale mediante apertura di finestre, sfondi uniformemente colorati e una sovrascritta permanente sul desktop ricordante che il software impiegato non è legale.
La patch di M$ comunque resterà attiva e dovrebbe essere rinnovata ogni tre mesi con l'integrazione degli exploit e/o del malware via via scoperto nelle varie versioni piratate (o presunte tali)
Resta da scoprire se in prosieguo di tempo l'aggiornamento resterà facoltativo o se in qualche modo i progettisti riusciranno ad introdurre un sistema legale per scoraggiare gli irriducibili.
Nel merito, sarebbe auspicabile tener separati i "giocherelloni" da chi del software contraffatto fa un business milionario a spese dei consumatori onesti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Il problema come dice l'articolo è il verificarsi di falsi positivi! Se uno dovesse trovarsi il pc bloccato per un falso positivo chi rimborserà i danni? Rolling Eyes


Una bella class action da parte di chi ha il bollino attacato sul case??
E finchè il pc non ne vuol sapere di funzionare... Software libero!!
Credo che pochi torneranno po a M$.
Non credo si possa parlare tanto di falsi positivi quanto di underlicensing da parte dei costruttori che andrebbero perseguiti.


TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{andynaz}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2010 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Ubuntu... per fortuna che simili problemi sono solo un vecchio e brutto ricordo... :-)
Top
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, sto dalla parte di quelli che sono un po' arrabbiati sia con i prezzi di Microsoft che con il ricarico dovuto alla pirteria. Come al supermercato, paghiamo un ricarico dovuto ai furti delle massaie, così è sempre la collettività che paga il "costo pirateria".
Grazie a tutti!
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 13:06    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Personalmente, sto dalla parte di quelli che sono un po' arrabbiati sia con i prezzi di Microsoft che con il ricarico dovuto alla pirteria. Come al supermercato, paghiamo un ricarico dovuto ai furti delle massaie, così è sempre la collettività che paga il "costo pirateria".
Grazie a tutti!


Esiste il software libero.
E lo paghi quello che vuoi tu, anche zero eventualmente, facendo una donazione dell'importo che solo tu decidi.
E così sei sicuro che non pagherai i "furti" di nessun altro!


Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Esiste il software libero.
E lo paghi quello che vuoi tu, anche zero eventualmente, facendo una donazione dell'importo che solo tu decidi.
E così sei sicuro che non pagherai i "furti" di nessun altro!

Questo non giustifica la pirateria. Se una persona è disposta a pagare per un prodotto (proprietario o libero che sia), deve essere libero di farlo e non è giusto che debba pagarlo di più a causa di chi invece si ritiene in diritto di avere qualsiasi cosa senza pagarla quando richiesto. Altrimenti la risposta a chi si lamenti dei prezzi del supermercato, aumentati a causa dei furti, potrebbe essere: 'allevati conigli e fatti un orticello...'
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 16:59    Oggetto: Re: Genovese... genuino?? Rispondi citando

merlin ha scritto:
Ti consiglierei un trasferimento a... Chiavari (Pe fa' 1 zeneize ecc. ecc.) Wink diavoletto


Sön zeneize, risö raeö strenzö i denti e parlö ciaeo.- Se ti t'ae zeneize ti devi lezze anche questö che mi ho scrîtö.-

Per fortuna i caratteri speciali si possono fare anche qui con Alt ed il numero sul tastierno numerico.-

Per chi non è Genovese, e per rispetto scrivo la traduzione
Sono Genovese, rido poco, ma stringo i denti (nel parlare) ma parlo chiaro.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 18:32    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:

Questo non giustifica la pirateria. Se una persona è disposta a pagare per un prodotto (proprietario o libero che sia), deve essere libero di farlo e non è giusto che debba pagarlo di più a causa di chi invece si ritiene in diritto di avere qualsiasi cosa senza pagarla quando richiesto.


E chi giustifica la pirateria??
Forse hai letto male il messaggio.
Il succo era "C'è il software libero che senso ha usare software piratato??" Ed era rivolta a tutti quelli che usano software realmente piratati non prodotti in underlicensing a causa di chi gli ha venduto il pc.
Io dei prezzi non mi lamento, soprattutto del software, tanto sono otto anni che uso software libero; per il cibo... ho galline, vigna e 2 ettari liberi per verdure e frutti vari.

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 22:21    Oggetto: Re: Genovese... genuino?? Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Per fortuna i caratteri speciali si possono fare anche qui con Alt ed il numero sul tastierno numerico.-

Eh, ma con winzozz! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 07:52    Oggetto: Re: Genovese... genuino?? Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:
Sön zeneize, risö raeö strenzö i denti e parlö ciaeo.- Se ti t'ae zeneize ti devi lezze anche questö che mi ho scrîtö.-


A teu frase a se dovieiva scrîve coscì, in "grafìa zeneize ofiçiâ":
"Son zeneize, riso ræo, strénzo i denti e parlo ciæo. Se tì t'ê zeneize ti devi leze ascì quello ch'ò scrîto." Wink

http://www.zeneize.net/grafia/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi