Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vertigo86 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Feb 2010 22:28 Oggetto: hd esterno non riconosciuto solo dal mio pc!! |
|
|
Salve a tutti amici,
da qualche giorno ho acquistato un hard disk esterno western digital (250GB) per poter conservare alcuni dati importantissimi dal mio pc e portarli all'esterno per lavoro!!! L'hd quando viene inserito nel pc sembra essere riconosciuto ma dopo qualche secondo mi chiede la ricerca di alcuni driver (MA QUALI???)... Nella gestione disco non viene rilevato, mentre nelle periferiche viene rilevato con un bel punto interrogativo giallo!!! Lo stesso hard disk in qualsiasi altro pc PARTE REGOLARMENTE CON QUALSIASI SISTEMA OPERATIVO quindi è perfettamente funzionante!!! Il mio sistema operativo è WINDOWS XP PRO sp 3!!! C'è da dire che il mio pc è abbastanza vecchio ma SPERO proprio di poter risolvere il problema grazie al vostro aiuto... Allego tutte le caratteristiche del mio pc...
SCHEDA MADRE: Non specificato K7S41GX
CHIPSET: SiS 741GX
PROCESSORE: Amd Athlon XP @ 1466 Mhz
MEMORIA FISICA: 512 MB (1 x 512 DDR-SDRAM)
SCHEDA VIDEO: RADEON 7000 / RADEON VE FAMILY
HARD DISK: Maxtor 80GB
SISTEMA OPERATIVO: XP PROFESSIONAL 5.01.2600 SP3
DIRECT X: Versione 9.0c (marzo 2006)
GRAZIE A TUTTI anticipatamente... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Feb 2010 22:59 Oggetto: |
|
|
E' un HD autoalimentato (via porta USB) o alimentato via rete elettrica (trasformatore separato) ?
Gli aggiornamenti di Windows XP ci sono tutti?
Probabilmente la piastra madre ha le USB 1.1 e non ce la fa ad alimentare il disco esterno.
E' solo un'ipotesi... aspettiamo di sentire qualcuno più esperto.  |
|
Top |
|
 |
vertigo86 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Feb 2010 23:41 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | E' un HD autoalimentato (via porta USB) o alimentato via rete elettrica (trasformatore separato) ?
Gli aggiornamenti di Windows XP ci sono tutti?
Probabilmente la piastra madre ha le USB 1.1 e non ce la fa ad alimentare il disco esterno.
E' solo un'ipotesi... aspettiamo di sentire qualcuno più esperto.  |
Si, è autoalimentato via porta USB 2.0!!!
Gli aggiornamenti dovrebbero esserci tutti!!!
Nel mio pc viene rilevata la mia pen drive 2.0 quindi saprei proprio...
Ipotizzando quello che sostieni tu, come risolvere il problema? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Feb 2010 17:27 Oggetto: |
|
|
Attacchi sempre entrambi i cavi Usb del disco? In corredo al tuo hard disk hai trovato dischetti o manuali che potessero fare al caso tuo?
Il fatto che tu riesca a collegare una pen drive non esclude un malfunzionamento alle porte Usb del computer, ovviamente assorbe molto meno di un hard disk esterno.
Alcuni modelli della Weestern Digital hanno un ingresso per uin alimentatore da 12V, eventualmente potresti anche provare con quello. Prova anche a far riavviare il computer tenendo inserito il disco |
|
Top |
|
 |
vertigo86 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Feb 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Attacchi sempre entrambi i cavi Usb del disco? In corredo al tuo hard disk hai trovato dischetti o manuali che potessero fare al caso tuo?
Il fatto che tu riesca a collegare una pen drive non esclude un malfunzionamento alle porte Usb del computer, ovviamente assorbe molto meno di un hard disk esterno.
Alcuni modelli della Weestern Digital hanno un ingresso per uin alimentatore da 12V, eventualmente potresti anche provare con quello. Prova anche a far riavviare il computer tenendo inserito il disco |
Si, ho provato a collegare anche i 2 cavetti ma nulla, non parte!!! Non posso alimentarlo xkè ha solo l'usb!!!
Il modello è: WD 2500BMV External USB Device |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 15 Feb 2010 20:35 Oggetto: |
|
|
Quando ti richiede l'aggiornamento dei driver ti dice altro? tipo qualche codice di errore?
Comunque se il SO è aggiornato i driver in questione o sono rivolti alle usb oppure sono proprio i driver del disco potresti anche vedere sul sito del produttore se ci sono driver scaricabili per il tuo disco |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 16 Feb 2010 10:52 Oggetto: |
|
|
Il problema e' sicuramente l'alimentazione. L'unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare un cavetto USB che si sdoppia piu' un trasformatore con la presa USB, in modo che da una parte si alimenti col trasformatore e dall'altra si colleghi al pc, ma non e' assicurato che il tutto funzioni, dovresti fare la prova in un negozio, meglio se uno di quelli piccoli che hanno anche i tecnici li' o da un rivenditore di fiducia.
Spenderai comunque sui 30-40 euro per sto scherzetto, e considerando il prezzo dei dischi esterni oggi, a mio avviso ti converrebbe riportarlo indietro e chiedere al rivenditore di sostituirtelo con uno dotato di alimentatore suo, che per il tuo caso va sicuramente meglio. |
|
Top |
|
 |
vertigo86 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Feb 2010 04:08 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | Il problema e' sicuramente l'alimentazione. L'unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare un cavetto USB che si sdoppia piu' un trasformatore con la presa USB, in modo che da una parte si alimenti col trasformatore e dall'altra si colleghi al pc, ma non e' assicurato che il tutto funzioni, dovresti fare la prova in un negozio, meglio se uno di quelli piccoli che hanno anche i tecnici li' o da un rivenditore di fiducia.
Spenderai comunque sui 30-40 euro per sto scherzetto, e considerando il prezzo dei dischi esterni oggi, a mio avviso ti converrebbe riportarlo indietro e chiedere al rivenditore di sostituirtelo con uno dotato di alimentatore suo, che per il tuo caso va sicuramente meglio. |
RAGAZZI, CON MOLTO PIACERE VI COMUNICO CHE HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! SI TRATTAVA DEL MIO ALIMENTATORE PC CHE NON DAVA LA GIUSTA ALIMENTAZIONE ALL'HARD DISK ESTERNO... SOSTITUENGO L'ALIMENTATORE, L'HD è STATO SUBITO RICONOSCIUTO!!!
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE SONO INTERVENUTI E TUTTI COLORO CHE SI SONO MOSTRATI DISPONIBILI COME SEMPRE!!!
ALLA PROSSIMA |
|
Top |
|
 |
|