Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Nuove" chiavette USB cinesi - attenzione truffa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 10:40    Oggetto: "Nuove" chiavette USB cinesi - attenzione truffa Rispondi

Nei centri commerciali locali, qui in Cina, cercano di venderti gia' da qualche tempo delle chiavette USB che vantano nientepopodimeno che 240GB di capienza. Allo sguardo scettico del potenziale acquirente (pollo) rispondono inserendo la chiavetta nel loro pc e ti mostrano che la capienza riconosciuta da windows e' effettivamente quella paventata.

E' ovviamente una TRUFFA, quindi, nel caso che tali chiavette arrivassero sulle bancarelle italiane, non cascateci.

Questo raggiro presumo si avvalga di un piccolo programmino inserito nella chiavetta stessa che fa credere a windows (il mio mac non c'e' cascato) di avere una capienza diversa da quella reale (che e' invece di appena 1 GB).
Inoltre non mi pare esistano ancora chiavette USB di tale capienza in commercio, mi pare che la pezzatura piu' grande disponibile sia di 64GB.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: