Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Fapav esige da Telecom i nomi dei pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Feb 2010 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Si è così ma vedi Fulmine non è secondo me che sia imposto dalla telecom ma è una questione di costi, telecom ha la rete più grande e performante d'italia e ormai i costi sono quelli di manutenzione anche perchè investe poco Evil or Very Mad per migliorare l'adsl ed espanderla a chi non c'è la Rolling Eyes ma se la fa pagare a caro prezzo agli operatori whosale o virtuali, quindi alla fine questi operatori devono applicare cose per risparmiare e mantenere decenti le prestazioni della rete purtroppo, un esempio sono certi servizi che fastweb, libero e tele2 offrono solo a chi è raggiunto dalla loro rete.. darli attraverso il noleggio di reti telecom sarebbe impossibile se non a costi poco concorrenziali contro telecom stessa.... la qualità a prezzo minore la trovi anche ma solo se l'operatore ha nella zona dove stai linee sue o ha trovato accordi concorrenziali..

telecom fa i prezzi che li pare alla fine... è monopolista non la controllano molto quindi i terzi che usano le sue linee alla fine qualche pecca possono averla perchè devono ammortizzare costi molto alti Sad

Per esempio dove lavoravo io avevano preso l'adsl della telecom, per le aziende la telecom non sbandiera i 10 o 20 megabit ma ne da 2 o 3 per le adsl professionali solo che sono effettivi solitamente, ti danno un minimo di banda garantito e vanno molto meglio delle adsl residenziali solo che le paghi molto di più... altre aziende davano lo stesso servizio di telecom ma nella zona dove dovevano passare da linea telecom il costo era superiore.. e meno conveniente di telecom..... alla fine possono dirne tante ma in italia caro Fulmine siamo sempre dominati da telecom come dici anche tu Sad purtroppo...

Hanno solo migliorato le cose ma ci sarebbe tanto da fare come stabilire un prezzo equo di affitto delle linee telecom.. anche telecom per risparmiare banda poteva mettere i filtri ma con la grande rete che ha e i costi ammortizzati direttamente poteva benissimo permettersi di non metterli anzi è diventato un vanto contro i concorrenti che già spenna affittandoli le linee Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Si, infatti, io mi, sono spiegato male. Era inteso che la telecom non è che impone i costi agli altri operatori fisicamente ma sa che per ovviare a tutte le problematiche delle linee ormai obsolete questi devono abassare i costi perchè comunque non sono fisicamente in condizioni di migliorare la linea anche perchè è di un altra società. La telecom risparmia e a volte prende per i fondelli i propri utenti, se c'è un problema di mancanza di linea non è certo colpa di chi ne fa uso, ti lasciano a volte anche una settimana prima di intervenire e poi la bolletta e il canone non contano questa settimana in cui non hai potuto usufruire del telefono o adsl per causa di forza maggiore. Hai ragione MaXXX, la telecom ormai è impegnata solo sui costi di manutenzione, risparmia anche li, io ho visto su una centralina telecom intervenire oltre ai loro tecnici anche altre 2 ditte che non erano telecom, ora non so se è una cosa normale. Rolling Eyes
Detto ciò non mi stupirei se con accordi sottobanco la nostra carissima $$$ telecom desse a chi gli chiede per propri fini indirizzi IP e relativi nomi. Non mi stupirei affatto se un giorno leggessi un articolo di questo genere. Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Questa mi mancava! I nostri paladini della pirateria che difendono telecom! Son diventati tutti belusconiani: si accaniscono contro l'intercettazione dei loro reati! come il povero Silvio, si nascondono dietro la privacy... e magari organizzeranno una campagna stampa per delegittimare gli inquirenti...
... che Paese di buffoni!
Top
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 14:39    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Questa mi mancava! I nostri paladini della pirateria che difendono telecom! Son diventati tutti belusconiani: si accaniscono contro l'intercettazione dei loro reati! come il povero Silvio, si nascondono dietro la privacy... e magari organizzeranno una campagna stampa per delegittimare gli inquirenti...
... che Paese di buffoni!



complimenti per l'encomiabile apporto filosofico che hai dato alla discussione...

nel ricordarti che "il povero Silvio" è intercettato da un'autorità giudiziaria (PREPOSTA A FARE INDAGINI) per reati che vanno dalla concussione al concorso esterno in reati di mafia, ti evidenzio che se oggi mi girassero le scatole di venire a spiare in casa tua forzandoti la serratura solo perchè ho il dubbio che mi hai fregato una bicicletta e lo potessi fare senza che nessuno mi addebiti il reato di VIOLAZIONE DI DOMICILIO, non saresti ancora così in vena di ironia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2010 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Sai com'è Ili? Io non rubo biciclette! quindi, vengano pure a spiare.
Certamente, la privacy è una cosa seria. E la cosa seria è che la privacy ce l'ha veramente solo chi se la può permettere. Noi poveri cristi, mettiamo sempre la nostra seconda e terza firma, perché non possiamo fare diversamente, e la privacy ce la sognamo (quante terze firme avete messo negli ultimi mesi, senza poter fare diversamente?)...
...ma il problema "filosofico" che ho sollevato è un altro: io sono un po' stufo di sentire gente che si lamenta dei reati degli altri, e al tempo stesso si autoassolve per le proprie marachelle, magari elevandosi a paladino di battaglie sociali e civili... esattamente come fa il povero Silvio.
Mi tocca vivere a Napoli, dove si condanna (a parole) la Camorra, ma se cerchi di far capire a qualcuno che se parcheggia in seconda fila, blocca il traffico di un intero quartiere... rischi pure di prenderle. E parlo di massaie, impiegati, operai e mogli di avvocati: tutti a farsi i fatti loro, senza rispetto del prossimo, condannando (a parole) i reati degli altri.
La pirateria è un reato. E a mio avviso, tale deve rimanere. Per cui, chi si nasconde dietro il problema della privacy per continuare a garantirsi l'immunità... per me è come il "povero Silvio", quello di Zelig ma anche quello vero.
Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, calma, calma...
Siamo in odore di elezioni regionali, ricordate? Wink
E lasciategli fare le loro brave sparate, suvvia! Laughing

P.S.: la precedenta sparata della Fapav è avvenuta a maggio dello scorso anno, proprio, guardacaso, prima delle elezioni provinciali, comunali ed europee, per cui...

C'è da aggiungere altro? Memoria, gente, memoria...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 23:07    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Sai com'è Ili? Io non rubo biciclette! quindi, vengano pure a spiare.


più che la privacy, la cosa seria è avere uno stato di diritto che vieta che "pinco pallo" possa farsi gustizia da solo e venga a casa tua con la pretesa di controllare se è vero che quella bici non l'hai rubata tu...e senza chiederti il permesso, ma entrando di nascosto in modo che tu non te ne accorga!

cosa sarebbe un paese se di fronte ad un affronto (anche solo ad un dubbio di affronto) il patacca di turno potesse prendersi la briga di ledere i tuoi diritti???

forzare la serratura è l'esempio che ti faccio perchè al pari di un hacker, la società spiona che rastrella il codice IP che stai adoperando in quel momento in rete viola il tuo domicilio....perchè viene a spiarti attraverso il tuo collegamento internet

cosa sarebbe un paese in cui l'autorità giudiziaria cedesse la propria esclusività di indagine a qualsiasi società privata mercenaria??

dopo le ronde che sostituiscono le forze dell'ordine, anche le società private che sostituiscono gli inquirenti???

scaricare illecitamente un file protetto da copyright è un reato....
spiare, catalogare e diffondere un codice I.P. di un utente è altrettanto reato....

per poter addebitare un reato ad una persona, io comune cittadino devo fare regolare denuncia alle forze dell'ordine, le quali mandano la notizia di reato in procura, la procura indaga e a seconda dei casi archivia o rinvia a giudizio...
questo è il sistema italiano....le scorciatoie non esistono per i poveracci e tanto meno esististono per le grandi lobby della musica!!

se vogliono tutelare i loro diritti le sig.re lobby se ne vengono in qua, sporgono regolare denuncia e attendono che la procura abbia fatto le proprie indagini.....
come ogni altro cittadino italiano e straniero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 18 Feb 2010 23:26    Oggetto: Rispondi

Ili, sei formidabile cappello
Il problema che abbiamo noi poveri cristi è che siamo vittime nullatenenti, rubiamo le galline e ci arrestano, altri rubano i miliardi e li encomiano come gente in gamba che è riuscita a fare soldi facendola sotto il naso a tutti, è proprio vero che la legge è uguale per tutti? Rolling Eyes
Questi della siae e company sono stramiliardari e credono di poter fare tutto quello che vogliono anche contro la legge e l'Agcom in un certo senso ha cercato di chiarire a questi signori come vedete in quest'altro articolo di Zeus News:
Citazione:
Compito principale della Siae è infatti l'"intermediazione nell'utilizzazione economica delle opere protette da copyright", mentre la "protezione delle stesse da eventuali violazioni" è "un aspetto solo marginale della sua azione". Il che è come dire alla Siae di non impicciarsi di affari che non le competono.

Più chiaro di così. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi