Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 05 Feb 2010 13:55 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: |
Dalla padella alla brace insomma!
 |
In effetti ora e' cosi', ma come ho gia' detto bisogna riconoscere che fino a pochi anni fa la filosofia apple era un po' piu' onesta..
Come dicono Amidc e Seahawk, forse il problema risiede nella poca dimestichezza con HW e SW della maggiorparte dell'utenza. Se insomma mi affido a una macchina gia' "pacchettizzata", che tiri fuori dalla scatola, infili la spina e funziona, la strumentalizzazione dell'utente e' piu' probabile.
Gli americani ad esempio sono grossi fruitori si sistemi simili, guardate ad esempio il nuovo software iMovie della Apple (dentro l'ultimo iLife): fa schifo, non ha praticamente opzioni, ma e' facilissimo da usare per l'utonto medio che vuole solo collegare la sua "supermicro" telecamera con il compleanno del nipote e montare un filmino con musica del cavolo e transizioni trash.. sembrera' paradossale, ma gli americani son parecchio piu' faciloni di noi.
Queste aziende, come apple, M$ etc, dell'ignoranza, della pigrizia e della faciloneria se ne approfittano alla grande: diamogli un prodotto preconfezionato e poi li pilotiamo come meglio vogliamo noi. La "colpa" quindi a mio parere risiede nell'ignoranza e nel menefreghismo dell'utenza. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 05 Feb 2010 20:34 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | fino a pochi anni fa la filosofia apple era un po' piu' onesta.. |
Appunto! Ne prendo atto e a chiunque mi chiede consiglio sconsiglio di cadere dalla padella alla brace.
Mercuzio ha scritto: | Come dicono Amidc e Seahawk, forse il problema risiede nella poca dimestichezza con HW e SW della maggiorparte dell'utenza. |
Se non hanno ancora capito che il computer non è un elettrodomestico innocuo come gli hanno fatto credere per convincerli a spendere soldi e a creare un mercato non credo sia colpa di nessuno. Mia nonna diceva "chi è causa del suo mal pianga se stesso" io aggiungo "se proprio non gli sta' bene si tiri su le maniche e cambi la situazione invece di piangere senza fine alcuno!"
Mercuzio ha scritto: | Se insomma mi affido a una macchina gia' "pacchettizzata", che tiri fuori dalla scatola, infili la spina e funziona, la strumentalizzazione dell'utente e' piu' probabile. |
Scusate il cinismo ma a quei livelli la "strumentalizzazione" , per non dire di peggio, te la cerchi!
Accendere il cervello per capire quello che si fa'??
Mercuzio ha scritto: | Gli americani ad esempio sono grossi fruitori si sistemi simili, guardate ad esempio il nuovo software iMovie della Apple (dentro l'ultimo iLife) |
Inorridisco solo al pensiero. La telecamera non la compro tanto non ho voglia di imparare ad usarla e poi per fare dei filmini come sopra??
Girerei con un sacchetto in testa per la vergogna!
Mercuzio ha scritto: | Queste aziende, come apple, M$ etc, dell'ignoranza, della pigrizia e della faciloneria se ne approfittano alla grande: diamogli un prodotto preconfezionato e poi li pilotiamo come meglio vogliamo noi. La "colpa" quindi a mio parere risiede nell'ignoranza e nel menefreghismo dell'utenza. |
Scusa ma se gli utenti anzidetti si dessero una mossa forse smetterebbero di finire invece continuano a lamentarsi e a cadere dalla padella alla brace.
Ora non venirmi a dire che gli utenti Linux se la tirano. Siamo solo persone abituate a rimboccarsi le maniche.
 |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 11 Feb 2010 07:50 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Ora non venirmi a dire che gli utenti Linux se la tirano. Siamo solo persone abituate a rimboccarsi le maniche.
 |
Sfondi una porta aperta, sono d'accordo con te. Il mio discorso non era tanto improntato al "utenti linux non tiratevela", ma al fatto che se cominciano a sfornare macchine sempre piu', come dici tu, "elettrodomestici", con sopra un bel chip e ciop che controlla che non vi vengano installati altri sistemi operativi oltre a quello in bundle, capisci che allora essere un utente linux o meno non cambiera' le cose.
Sicuramente i piu' smaliziati troveranno un sistema per inchiapp.. per aggirare il chip trusted, come a suo tempo con.. coff coff.. la PSdue, ma fino a quanto durera'? Gia' con la nuova PS il sistema non l'han trovato, e se si comincia ad andare su chiavi a 256bit vedo un futuro parecchio.. duro e pacchettizzato..
Perdonate il linguaggio un po' ermetico (forse). |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2010 17:54 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: |
Sicuramente i piu' smaliziati troveranno un sistema per inchiapp.. per aggirare il chip trusted, come a suo tempo con.. coff coff.. la PSdue, ma fino a quanto durera'? Gia' con la nuova PS il sistema non l'han trovato, e se si comincia ad andare su chiavi a 256bit vedo un futuro parecchio.. duro e pacchettizzato..
Perdonate il linguaggio un po' ermetico (forse). |
Finchè la maggioranza degli utenti si adagerà sul "ce l'ha il mio amico, l'amico del mio amico, mi prestano i programmi, ..." anch'io vedo un futuro molto duro. E lo vedo ancor più duro quando si sveglieranno perchè il programma che gli ha prestato l'amico e che sulla macchina dell'amico funziona non ne vuole sapere di installarsi sulla sua e allora forse cominceranno a piangere e a capire ma allora sarà troppo tardi per tutti.
 |
|
Top |
|
 |
{free4ever} Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2010 23:05 Oggetto: Ci avevano avvisati |
|
|
Il design Apple è un'immensa gabbia dorata: ad Apple stiamo a cuore noi e la nostra sicurezza come a M$ sta a cuore l'efficienza di Winzozz |
|
Top |
|
 |
|
|