Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2009 12:35 Oggetto: Oscurato il sito della riforma Brunetta |
|
|
Commenti all'articolo Oscurato il sito della riforma Brunetta
Il portale dedicato alla riforma delle pubblica amministrazione ha ceduto sotto i colpi di un attacco Dos e ancora non s'è ripreso.
|
|
Top |
|
 |
ghira Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Nov 2009 09:48 Oggetto: |
|
|
Si son dati tanto da fare questi fannulloni......  |
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 18 Nov 2009 11:45 Oggetto: |
|
|
ma che senso ha oscurare un sito pubblico (di tutti) senza lasciar detto il perchè? Senza motivazione alcuna ? cos'è una prova di forza? di intelligenza? di potere ? di capacità sopra la media? Mah !
buona giornata |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Nov 2009 12:06 Oggetto: Specchi che non hanno retro |
|
|
Ci sono cose che hanno senso solo se viste dal lato giusto dello specchio. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 18 Nov 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
hai controllaro che lo specchio non sia deformato.....?
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 12:44 Oggetto: |
|
|
Non ne facciamo una questione personale. Non devo controllare niente per affermare ciò che ho detto, non sta a me stabilire etichette morali. Non esistono specchi perfetti, il crakeraggio è un fenomeno endemico come l'influenza A. Ma se chiedi ai virus se si sentono cattivi che cosa credi che ti rispondano?
Io non faccio affermazioni assolute, posso non essere d'accordo con l'oscuramento dei siti che non mi piacciono ma è solo quello che penso io.
Non ho fatto nessuna apologia del crakeraggio, ne ho solo definito un aspetto che, se visto da altro osservatore, potrà apparire positivo o negativo a seconda dell'angolo di visuale e della superficie nella quale l'osservatore si specchia.
E il mio non è relativismo di qualsiasi genere e, allo stesso tempo, sarebbe riduttivo chiudere tutti i craker in una gabbia e buttare via la chiave. Se si vuole parlare di un fenomeno è necessario capirlo. E non si può capire una cosa se si è "di parte guelfa" fin dall'inizio.
La giustificazione del fenomeno appartiene alla categoria morale dell'etica aggiustata secondo il proprio tendere.
Chi parla del peccatore non è necessariamente un/il peccatore. E, allo stesso tempo, non è che il peccatore sia il miglior recensore di se stesso.
Per questo ho espresso in parole semplicissime e attraverso una altrettanto semplice metafora, che nessuno dovrebbe emettere sentenze assolute secondo il proprio umore, su ciò di cui non conosce origine e contesto. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Nov 2009 15:33 Oggetto: |
|
|
Forse volevano far capire a Brunetta che tutto "il sistema telematico" che vuol mettere in piedi e rendere indispensabile, è violabile e oserei dire: TRUFFABILE, AGGIRABILE, da chi dispone di capacità o soldi?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 16:43 Oggetto: |
|
|
Difficile che capisca qualcosa che non appartenga alla sua visione delle cose. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 17:04 Oggetto: |
|
|
Silent, ti adoro (nel senso poetico del termine) quando mi rispondi così in modo chiaro; quando sei ermetico non ti capisco.
Spero in ti sei offeso, non era mia intenzione. La mia riflessione, ermetica, non era rivolta a te MA A CHI AVEVE OSCURATO IL SITO.
Poi, come al solito, le tue espressioni (in chiaro) non le condivido del tutto ma è per questo che ho piacere che ti scriva, anche il contrario, di quel che io dico. Io sono qua per arginare la mia ignoranza (soprattutto in informatica e suoi satelliti), non per fare numero. Quindi, se hai da controbattere, te ne prego (e lo dico convinto e senza sarcasmo), fallo. Ma fallo partendo dal fatto acclarato che sono IGNORANTE .
Ora fai quello che vuoi.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 17:12 Oggetto: |
|
|
Digi, io intendevo non del perchè lo hanno fatto, ma del perchè non, diciamo, si firmano. Per dire: sono/siamo, vedete che il sito non è sicuro? Sistematelo !
Ecco, mi sembra/sembrava una cosa migliore.
Aspettavo una risposat su questo invece Silent, oggi, mi ha squoiato vivo e io resto col dubbio.
Evidentemente non è giornata !
ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Nov 2009 17:25 Oggetto: |
|
|
Ma dai, non mi pare che ti abbia maltrattato!
E poi a volte è un modo di scrivere che sembra rivolto a qualcuno in particolare ma in realtà è solo un modo, uno stile, se vuoi, di parlare in generale.
Un po' come fanno gli attori, quando dal palcoscenico fissano qualcuno, mica ce l'anno con quella persona, sicuramente neanche la conoscono!
Io stesso a volte mi "accendo un po'" sono stato anche redarguito ufficialmente, per questo.... ma è solo un mio modo caloroso di parlare e scrivere, in realtà sono innocuo (ma non muto)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 17:37 Oggetto: |
|
|
guarda, io non me la prendo perchè se così fosse avrei chiesto la cancellazione da zn.
E' che se uno mi fa il piacere di rispondermi (si, il piacere) ma scrive che non capisco un picchio, che devo dirgli? Continua ?
In effetti quando rispondi a qualcuno, forse è bene tenere presente che non è una cima in materia e adeguarsi.
Comunque, viva la diversità.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 17:38 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Silent, ti adoro (nel senso poetico del termine) quando mi rispondi così in modo chiaro; quando sei ermetico non ti capisco.
Spero in ti sei offeso, non era mia intenzione. La mia riflessione, ermetica, non era rivolta a te MA A CHI AVEVE OSCURATO IL SITO.
Poi, come al solito, le tue espressioni (in chiaro) non le condivido del tutto ma è per questo che ho piacere che ti scriva, anche il contrario, di quel che io dico. Io sono qua per arginare la mia ignoranza (soprattutto in informatica e suoi satelliti), non per fare numero. Quindi, se hai da controbattere, te ne prego (e lo dico convinto e senza sarcasmo), fallo. Ma fallo partendo dal fatto acclarato che sono IGNORANTE .
Ora fai quello che vuoi.
ciao |
Non voglio andare OT, grazie per la stima, io non mi offendo mai, fine della (eventuale) questione. Per quanto riguarda il resto, non si tratta di condividere ma di capire e di conoscere le cose che non si conoscono attraverso lo scambio di informazioni: la questione dell'attacco craker al sito di Brunetta è emblematico e non si risolverà certamente qui. E' in atto una battaglia senza esclusione di colpi fra opposte idee del mondo e delle relazioni fra istituzioni ed individuo. Questo non è un frutto del novecento ma, curiosamente, il frutto - almeno qui in occidente - dell'avvento del cristianesimo e dell'ebraismo nell'antica Roma, dove la grande apertura e accoglimento verso le diverse religioni era un potente regolatore e collante degli equilibri sociali politici e militari nel grande Impero. La storia è però lunga e complessa, te la risparmio.
Considera però che da questa frattura, questa rottura di simmetria abbiamo iniziato a considerarci come enti autonomi in contrapposizione con le autorità e con gli ordinamenti. Se poi pensi che questo ha dato origine a grandissime rivoluzioni culturali e sociali positive così come orribili devastazioni e genocidi, puoi capire in quanti modi può essere usato un coltello.
Ci puoi tagliare il pane o ferire il tuo commensale.
Meglio tagliare il pane e dividerselo, ovviamente. E non solo perché l'altro può essere più abile di te con il coltello.
Ebbene? Alcuni credono che sia più giusto tagliare il vicino. E questo produce quello che vedi in tivù e su internet.
Merda e sangue, insieme a pregevolissime cose del tutto condivisibili.
Però, considera una caccolina su un foglio bianco e tu che fai? Guardi la caccolina.
Vorrei che questo fosse ricordato, altrimenti si finisce di parlare di internet solo per questi episodi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 18:50 Oggetto: |
|
|
aaaaahhhhhh !!! così ti voglio ! Sempre !
Grazie e ciao.
ps: per mancanza di tempo lo dico qui: non vengo avvisato (in modo particolare oggi) anche su altre discussioni, dei nuovi interventi.
Ho qualche problema io ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 19:29 Oggetto: |
|
|
Controlla se hai la spunta sulla casella "avvisami quando viene inviata una risposta". Se non dovesse funzionare, fai un commento togliendo la spunta e poi ripetendo successivamente la spunta. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
la spunta è in automatico ad ogni commento.
Ora mi è arrivato l'avviso della tua risposta.
Starò attento domani quando spedisco qualche commento se c'è sempre la spunta.
grasssie |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | ma che senso ha oscurare un sito pubblico (di tutti) senza lasciar detto il perchè? Senza motivazione alcuna ? cos'è una prova di forza? di intelligenza? di potere ? di capacità sopra la media? Mah !
buona giornata |
Se guardi bene hanno avuto " più di 20mila utenti unici" in un ora, adesso questo è impossibile se :
a) C'era la foto di brunetta nudo
b) C'era la foto delle posizioni di una ....
c) Hanno contato anche l'attacco DDOS
Per me è la "C" oppure può darsi che il sito sia crollato per una spina (mannaggia inciampo) che si è scollegata ed hanno dato la colpa ad un fantomatico attacco.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Feb 2010 09:04 Oggetto: |
|
|
Sarà stata la vendetta dei pelandroni che si sono visti controllare le assenze per malattie fasulle, cosa che aveva praticamente paralizzato quasi tutti gli uffici dove il posto "è sicuro" come gli uffici Comunali, pieni di raccomandati, di parenti di raccomandati e talvolta di incapaci protetti da qualcuno.-
Questo lo dico rispettando gli onesti che hanno sempre lavorato. L'Intervento di Brunetta infatti è servito a diminuire assenze ed assenteisti cronici, E SI PARLA DEL 6%. Io nel mio posto di lavoro ne ho conosciuti e Vi assicuro che è una piaga per tutti i lavoratori che devono sobbarcarsi il lavoro dei pelandroni.-
Ancora di più quando il pelandrone è un Capo, incapace come quello che ho avuto io. Ci obbligava a lavorare anche per lui, perchè l'Ufficio della Ditta doveva andare avanti lo stesso, rimediare gli errori marchiani che faceva, sopperire alle sue lacune tecniche e sui nostri prodotti e giustificarlo con i clienti quando quel brav'uomo non si faceva trovare perchè era in giro per affari suoi privati, ovviamente a spese della Ditta.-
Ricordo che ebbi il mio da fare per "recuperare i Cllienti" che per il comportamento del Capo stavano "migrando per altri lidi" leggi: andare dalla concorrenza..-
Era ora che ci mettessero un rimedio!
Mauro |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2010 20:39 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | Sarà stata la vendetta dei pelandroni che si sono visti controllare le assenze per malattie fasulle, cosa che aveva praticamente paralizzato quasi tutti gli uffici dove il posto "è sicuro" come gli uffici Comunali, pieni di raccomandati, di parenti di raccomandati e talvolta di incapaci protetti da qualcuno.-
(...)
Era ora che ci mettessero un rimedio!
Mauro |
Io averei VERAMENTE lavorato per gli uffici pubblici, ma essendo ESTERNO (ditta esterna), vedevo come lavoravano i pelandroni! Altro che quaquaraqua politico-pubblicitari!
Sia che siano in casa che al lavoro NON FANNO NULLA! Anzi adesso entrano dai tornelli e escono dalle porte di servizio, fanno i comodi loro, rientrano dalle porte di servizio prima dell'orario di chiusura (se non vogliono poi farsi segnare gli straordinari) e escono dai tornelli!!!
Se sono al lavoro, i pelandroni (detti anche raccomandati), non fanno un tubo perché TUTTI i pelandroni sono raccomandati, mentre chi non lo è, lavora come un mulo per tutti quanti, ed ora è bastonato dalle norme Brunetta che gli tocca rispettare perché NON è raccomandato.
Dunque brunetta non risolve NIENTE salvo spendere un sacco di soldi in tornelli INUTILI (corruzione di Brunetta?), anzi sono aumentate le spese di riscaldamento e pulizia e luci! Mentre gli uffici sono vuoti come prima e il VERO lavoro arranca.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Feb 2010 20:49 Oggetto: |
|
|
La storia dei tornelli non la conoscevo. pensavo che si fossero limitati ad ordinare l'utilizzo del badge personale, logicamente punendo chi non lavora veramente o si fa sostituire anche nella timbratura (o uso del badge)
Ricordo quando ci fu lo scandalo dei liceziamenti ex italimpianti, quando a Genova improvvisamente coloro che non potevano essere più assunti e che avevano avuto la lettera di licenziamento una mattina (mentre ancora la lettera viaggiava) si trovarono DISATTIVATI i badge di ingresso.-
Sicuramente è vero che tu dovrai subire pe colpa loro (per colpa di qualcuno non si fa più credito) delle restrizioni, ma essendo stato sempre ligio non dovrebbe essere per te causa di problemi gravi. Ma per coloro che invece pelandronano mi pare il giusto castigo inasprire sanzioni controlli e soprattutto chi cerca di fare il furbo, lo farà per l'ultima volta.-
Tutte le altre volte che farà il furbo lo farà ma fuori dall'elenco dei dipendenti.-
Leggi licenziamento.-
Mauro |
|
Top |
|
 |
|