Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook protesta contro le bugie del Tg1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 04:30    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Scusa ma tu dici :

mauro_mbf1948 ha scritto:
(....)
A quei tempi mio padre oltre al lavoro in Porto andava a fare il cinema (gestito dai Comunisti) per sfamare la sua famiglia, quindi non andava per motivi POLITICI, e solo perchè Democristiano o meglio Democratico Cristiano (come si chiamava allora la DC ossia Partito Democratico Cristiano fondato da Don Luigi Sturzo, un Sacerdote) si limitava solo al lavoro. Ma tuttavia sufficientemente rispettato. Si faceva gli affari suoi e non diceva nulla a nessuno e nemmeno si nascondeva. Mio padre aveva coraggio da vendere.-

Quando cercano di dare fuoco al tuo genitore solo perchè di idee democristiane (...)

Non ti sembra, con tutto il rispetto per tuo padre, che in questa storia manchi qualcosa? Forse per la mancanza di spazio o la fretta di scrivere?

Non vorrei dire, ma anche ad Sherlock Holmes sembrerebbe che qualcosa "non quaglia". Del resto (per esperienza) i padri non raccontano tutto al figlio oppure dimentichi qualche particolare per noi importante?
Rolling Eyes

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 04:31    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ribadisco che tecnicamente quelle postate da dan non sono bestemmie.

Tengo a sottolineare inoltre che io le prostitute non le offendo (le zoccole sì, le prostitute no) per cui per favore mario non scrivere cose come: "neanche oseresti insultare così una vera prostituta..." perchè non vedo cosa faccia di male e secondo me tu sottointendi che io consideri una prostituta come appartenente ad un livello schifoso della società: no mario, tutta la società per me è ad un livello schifoso.
Il pezzo: "e assassina" invece ok, quella gente la insulto e come e ti assicuro che l'ho anche fatto (non erano prostitute e neppure donne, ma assassini sì).

Però ragas, come siamo riusciti a partire da: "in tv dicono stronzate, mills non è stato prosciolto ma il reato è caduto in prescrizione" e siamo arrivati a mussolini, i partigiani e le bestemmie?

Freemind ascolta, ho scritto prostitute per non dire zoccole, dato che certi termini a Genova si usano poco e sono poco conosciuti. Diaciamo di solito più italianamente "Bagasce" intendendo non quelle che sono costrette, le sfruttate con l'inganno, ma quelle che lo fanno solo per i soldi, che si "Gestiscono da sole" .-

Prostitute è un termine generico, per indicare il mestiere più antico del mondo, perfino nel Vangelo sono citate, nel senso delle persone (ricordati quei tempi) meno considerate e fra la gente più umile (anche se le peggiori erano le ricche sicuramente più prostitute)

Invece zoccole bagasce baldracche e tutti i termini che vuoi suonano volgari come frasi anche se più o meno il significato è lo stesso. Per quello non ho usato quel termine.-

Per bestemmia non si intende solo quella classica ma anche prendere in giro Dio la Madonna ed i Santi, scherzando pesantemente su di Essi, con accuse od altro o maledizioni od allusiuoni sessuali, come hai visto sulla pagina di Facebook.

Leggi il significato di bestemmia su un dizionario, non basarti sugli articoli di legge. Il dizionario parla chiaro per qualsiasi religione senza passare o scomodare la teologia.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 04:40    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Citazione:
dimentichi qualche particolare per noi importante

E quale particolare sarebbe importante sapere per Te o per Voi?

Il partito democratico Cristiano come fu fondato doveva essere un partito di Centro, poi è diventato di centro sinistra e ci è affluito come in tanti altri partiti, nessuno escluso, chi non doveva, mafia compresa. Ed è durato accidenti trenta anni più o meno con una crisi di governo approssimativamente ogni sei mesi. Ma questo non c'entra con le idee politiche di mio padre che seguiva semplicemente la sua indole Cristiana Cattolica, perchè più propriamente se avessi dovuto fondarlo io non lo avrei chiamato partito democratico cristiano, ma Partito Democratico Cristiano e Cattolico.-

Per non escludere gli altri.-

Dovessi scrivere tutto quello che ha dovuto affrontare in guerra con gli Alpini ci vorrebbe un volume intero. E sui bombardamenti e la guerriglia a Genova se ne sa parecchio, se ti informi anche su internet qualcosa trovi. Perfino i Savoia li avevano bombardati. Ma non odio certo solo perchè discendente il rampollo dei Savoia che non era nemmeno nato, per questo (anche se trovo ridicolo si sia esisbito al festival di sanremo anche se non ho seguito il festival direttamente).

Cosa non ti quaglia? Cosa vorresti sapere? basta che me lo chiedi possibilmente senza insulti o darmi del folle o del bugiardo o del visionario, perchè qualcuno, e fin troppi, lo ha fatto.-
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 05:07    Oggetto: per freemind Rispondi citando

Citazione:
Però ragas, come siamo riusciti a partire da: "in tv dicono stronzate, mills non è stato prosciolto ma il reato è caduto in prescrizione" e siamo arrivati a mussolini, i partigiani e le bestemmie?

E' infatti quello che mi sto domandando da ieri mattina. Ed appena ho detto la mia sui giudici incapaci etc. è scoppiato il finimondo. In un altro post appena ho citato il Matrimonio come Sacramento, altro bombardamento con accuse di vivere nel mondo della luna pubblicazione fatta apposta di pagina blasfema, per altri argomenti fascista visionario bugiardo contafrottole propagandista da quattro soldi, e servo del duce o del Cavaliere.-

Torniamo al termine "io le prostitute le rispetto etc. "

Io (ero senza lavoro, messo in mobilità a 54 anni dopo quasi trenta anni di lavoro come tecnico) portavo giornali di notte nelle Case con paga da fame, 28 euro ogni notte, con la mia auto, ed a spese mie non per mia scelta, non c'era altro. Passavamo per forza con le auto da Corso Perrone per venire a Genova, praticamente la via delle Prostitute o zoccole, come vuoi molto vicino al Porto. Ma provavo una pena immensa, perchè tra di loro extracomunitarie c'erano molte Nigeriane, super sfruttate, sicuramente o quasi brave ragazze; alcune anche molto belle e giovanissime, molte anche fini nei lineamenti.-.-

Dove lavoravo io erano soprattutto impiegati pochi italiani e molti Nigeriani addirittura anche mariti e mogli che facevano lo stesso lavoro mio. E provavo pena per il divario di "lavoro". Infatti talune di quelle che erano lungo la strada, erano non solo obbligate ma erano anche probabilmente delle brave ragazze tormentate da aguzzini e ricattate in Patria. Costrette a stare seminude davanti a falò improvvisati con i vecchi pallets in legno anche di inverno.- Era penoso vedere queste giovani donne doversi vendere per poche decine di euro.

Freemind ascolta, o meglio leggi, ho scritto prostitute per non dire zoccole, dato che certi termini a Genova si usano poco e sono poco conosciuti, e non ci vengono spontanei. Diciamo di solito più italianamente "Bagasce" o puttane, intendendo non quelle che sono costrette, le sfruttate con l'inganno, ma quelle che lo fanno solo per i soldi, che si "Gestiscono da sole" e preferiscono farsi trom...poche ore piuttosto che piegare la schiena per otto ore come le donne lavoratrici serie.- Purtroppo ci sono.-

Prostitute è un termine generico, per indicare il mestiere più antico del mondo, perfino nel Vangelo sono citate, nel senso delle persone (ricordati quei tempi) meno considerate e ritenute da Farisei e Scribi, fra la gente più umile e da disprezzare assieme ai Pubblicani.-(i sepolcri imbiancati erano pero loro, non i disprezzati)

Sai bene che a quei tempi ed anche forse oggi in alcune zone il cammello è considerato più della donna, purtroppo.-

Invece zoccole bagasce baldracche mignotte e tutti i termini che vuoi suonano volgari come parole anche se più o meno il significato è lo stesso. Per quello non ho usato quel termine, ma qualosa di più soft.-

Se scrivo povera peripatetica pare una povera malata, se dico povera zoccola da una impressione di volgarità e derisione. Così va il mondo.- E' la stessa cosa!

Per bestemmia non si intende solo quella classica, insulto a Dio ma anche prendere in giro Dio la Madonna ed i Santi, anche scherzando pesantemente su di Essi, con accuse od altro o maledizioni o attributi ed insulti sessuali, come hai visto sulla pagina di Facebook. Lo stesso è bestemmia la barzelletta blasfema.

Leggi il significato di bestemmia su un dizionario, indipendentemente da l tuo modo di pensare (Freemind = Mente libera) non basarti solo sugli articoli di legge. Il dizionario parla chiaro per qualsiasi religione senza passare come di parte o scomodare la teologia.

Ciao[/quote]
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 06:09    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Guarda che non c'è niente da pacificare perché non c'è alcuna guerra. Chi dice cose senza senso o raffazzonate, o riportate per propaganda da 4 soldi si becca qualche critica, tutto qui.
Sennò dovremmo dare ascolto e ragione a chi dice che Cristo è morto dal sonno.
E' nel dialogo democratico, la discussone, e pure la critica. Ma non è che siamo tutti degli storici solo perché scriviamo "Io ho vissuto".

Perchè, tu sei testimone della storia più di me? Non sto parlando del 1943 e dopo sto parlando soprattutto per quello che hanno raccontato e vissuto i miei Genitori ed altre persone fra cui anche Parenti . E so invece per fatti avvenuti cosa è stato il 68 e l'insegnamento dei relativi professori sessantottini per i giovani. Su questo almeno mi dovete dare atto.

Nel sessantotto avevo venti anni (e non avevo ancora fatto il militare perchè avevamo fatto una richiesta di rinvio per studio, leggi dopo il resto) ma ho visto al ritorno dal Militare la situazione che si era generata per quelle scellerate dottrine di parte.

Sono diventato maggiorenne a 21 anni, come era allora, durante gli ultimi mesi della cosiddetta naja, perchè allora c'erano 16 mesi di militare complessivi, ed invece di partire con il terzo contingente del 48 sono partito per quel rinvio, di studio, dopo una prima chiamata in Marina, durata 15 - 20 gg. soltanto, (avevo quasi 19 anni; e poi fuui rimandato a casa perchè il contingente era di oltre 2500 persone e la Caserma di Maridepo C.A.R. non poteva ospitarli tutti, per cui scelsero solo diplomati e (Io non lo ero) rimandandoci a casa.

Non trovai lavoro, MAI, perchè non avevo il libretto di lavoro; per avere il libretto di lavoro occorreva il congedo definitivo, od essere militesente o milite assolto; per avere l'esenzione dovevi presentare il libretto di lavoro, o dichiararti Capofamiglia e dimostrarlo. Pensa che ad un mio amico, figlio di madre Vedova, fu costretto a partire lo stesso.... Il cane che si morde la coda, solo che la coda te la mordevano gli altri.-

E fui richiamato con il secondo contingente del 49, a mia sorpresa, e dovetti presentarmi di corsa, durante l'estate.

Quindi non parlatemi di lavoro che non si trova adesso, per colpa del governo, perchè allora era anche peggio, e soprattutto cercavano donne, perchè le pagavano meno, per il mestiere di allora più richiesto, la stenodattilografia, infatti erano più richieste nelle Ditte le segretarie.

Si scriveva a macchina, cn la carta carbone e sempre in un sacco di copie; c'erano solo le prime macchine elettriche (rarissime e costosissime) non esisteva fax, non c'era il computer ed il personal computer. Non c'erano nemmeno le fotocopiatrici!

Nelle fabbriche specie per lavori ripetitivi e di pazienza, erano più richieste le Operaie.-

Anni senza trovare lavoro e poi il militare, nell'Esercito, fra gli Autieri, nella Divisione Corazzata ARIETE.

Ho potuto cominciare a lavorare solo al mio ritorno, dopo lunghe ricerche, nel gennaio del 1973.-

Posso quindi parlare di quegli anni con cognizione di causa.

Tu quanti anni hai?
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 06:49    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Citazione:
Chi dice cose senza senso o raffazzonate, o riportate per propaganda da 4 soldi si becca qualche critica, tutto qui.

Chi dice cose senza senso non le mette su un forum, e non dico cose senza senso perchè le ho VISSUTE e lo ripeto ancora MAIUSCOLO, e soprattutto posso accettare critiche ma non ACCUSE di fare propaganda da quattro soldi.

A quei tempi mio padre oltre al lavoro in Porto andava a fare il cinema (gestito dai Comunisti) per sfamare la sua famiglia, quindi non andava per motivi POLITICI, e perchè Democristiano o meglio Democratico Cristiano (come si chiamava allora la DC ossia Partito Democratico Cristiano fondato da Don Luigi Sturzo, un Sacerdote) in mezzo ai Comunisti anche per gratitudine si limitava solo al lavoro. Ma tuttavia era sufficientemente rispettato. Si faceva gli affari suoi e non diceva nulla a nessuno e nemmeno si nascondeva. Mio padre aveva coraggio da vendere.- Era stato durante la Guerra richiamato ben 4 o cinque volte alle armi sotto Gli Alpini.-

Quando cercano di dare fuoco al tuo genitore solo perchè di idee democristiane quando gli altri non lo erano, facendolo sembrare un incidente nella sala di proiezione del cinema "Dei Mutilati di Guerra" iin Corso Aurelio Saffi a Genova, quando ero ancora infante, dando fuoco con la sigaretta alla bobina che allora era di celluloide, e quando il tuo genitore resosi conto del pericolo, dato che era operatore cinematografico dà luce in sala e getta fuori la bobina prendendola in fiamme con le mani e riportando ustioni di terzo grado alle braccia ed al volto, per salvare se stesso ed il cinema con le persone dentro, ti renderai conto che lavorava e basta, rispettando gli altri. Lui democristiano e gli altri tutti comunisti. Ma non li odiava di certo.

Quel delinquente, invece, solo per motivi di odio politico, entrato in cabina per imparare il lavoro o per f are due chiacchiere da amico, dopo avere appiccato volutamente fuoco con la sigaretta accesa e di nascosto, (nelle cabine era vietato fumare anche allora) appena visto che mio padre aveva cercato di gettare furoi nel corridoio la bobina in fiamme, la fermò CON UN PIEDE, perchè restase intossicato dentro e bruciasse vivo.-

Dopo 40 giorni di ospedale, potete immaginare le sofferenze delle ustioni di secondo e terzo grado, mio padre uscito lo incontrò e gli chiese il perchè, perchè avesse cercato di ucciderlo,m dato che mai avevano avuto screzi fra di loro. Perchè era evidente che desiderassero ucciderlo. Non gli rispose e svicolò fuggendo. Mio padre non lo denunciò pur sapendo chi fosse, perchè anche lui aveva famiglia.

Per quanto riguarda il bombardamento durante il quale un Incrociatore Britannico sparò diverse bombe da 381 e del peso di una tonnellata, di quelle che arrivarono a segno, mi raccontarono che una cadde sotto i Portici dell'Accademia, in Piazza de Ferrari, senza esplodere perchè nella traiettoria il proiettile si infilò di traverso SOTTO la soletta delle fondazioni, e mai fu ritrovata perchè si piantò in profondità nel tufo che come sapete è roccia sedimentaria e fece da ammortizzatore, come sparare nell'argilla; e nonostante gli scavi non la trovarono mai più; una seconda cadde davanti all'imboccatura di una galleria antiaerea e fece una strage all'interno, e la terza, cadde inesplosa davanti all'Altare della Cattedrale a nemmeno cento metri dalla seconda, sfondando il tetto durante una Funzione. Ed è conservata nella Navata di destra appena si entra nella Cattedrale di San Lorenzo, e quella bomba, o meglio proiettile di cannone navale, del peso di circa una tonnellata e calibro 381 mi pare ricordare superi il metro di altezza, ma sono anni che non entro lì.-

Io me la ricordo eccome, quella bomba, come ricordo i racconti che mi fece mio padre sui fatti, cose sentite anche dire da altre persone, fatto avvenuto nel 1941. Da bambino infatti quando mio padre mi portò a vederla e mi disse cosa era successo, 6 anni prima che io nascessi, mi meravigliai, perchè quella bomba era più alta di me...mi pareva impossibile che fosse stata sparata da Portofino da 35 chilometri di distanza, in mare aperto.-

Foss esplosa, sarebbe saltato tutto il Centro Storico, se pensiamo alla potenza della deflagrazione di un oggettino del genere. Se guardate l'immagine noterete che un pezzo, quello che va a contatto con la culatta del cannone è stato messo a lato in basso per motivi di stabilità. La Lapide commemora l'avvenimento

Se ci andate, c'è ancora.

http://www.bing.com/images/search?q=bomba+inesplosa+genova&FORM=BIFD#

Credete ancora che mi abbia raccontato delle frottole? Che faccia propaganda da quattro soldi? Come potrei mentire così?

E ora basta, per favore, basta così con queste infondate accuse e congetture su di me e sul resto. Chiuso l'argomento. L'ho gia chiesto e non lo avete fatto.-
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 13:47    Oggetto: sempre + OT Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Si dice: "e appena", non "ed appena". [...]

Ehmmm... stavo per darti del cruscante, ma ha prevalso il buon senso e sono andato prima a cercare sul dizionario (stranamente, ce l'ho).
Gabrielli: alla voce "ed" recita: "forma eufonica della cong. e, quando viene a trovarsi dinanzi a vocale, ma specialmente dinanzi a un'altra e: ed egli, ed ebbero. cfr E."
Similmente per quanto riguarda la lettera a e il forse meno comune o
Onestamente, devo aggiungere che il tuo appunto mi ha fatto venire un coccolone, perché tra i miei noti difetti nello scrivere (ed es. la sovrabbondanza di virgole e incisi vari) molto spesso ci scappa la dentale eufonica. Come credo del resto nel comune eloquio anche familiare.
Smile
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 13:54    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Come mauro_mbf1948? Da quando in qua mauro_mbf1948 è diventato un testimone attendibile della storia recente? [...]
Tu quanti anni hai?

Beh. sono appena del '41, in età quindi non tanto di capire quel che mi succedeva attorno; ma di ricordare sicuramente sì.
Quanto alla tua affermazione che non cìè nulla da pacificare, permettimi di contraddirti; basta leggere i giornali di stamani, con un Capo dello Stato costretto ad un'azione probabilmente illegittima nel timore (credo fondato) che potesse verificarsi il peggio.
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 18:34    Oggetto: Re: sempre + OT Rispondi citando

merlin ha scritto:
Onestamente, devo aggiungere che il tuo appunto mi ha fatto venire un coccolone, perché tra i miei noti difetti nello scrivere (ed es. la sovrabbondanza di virgole e incisi vari) molto spesso ci scappa la dentale eufonica. Come credo del resto nel comune eloquio anche familiare.
Smile

Hai ricevuto la mia mail personale? Dal sorriso direi di sì.-

Ciao

Ricorda cosa ti ho scritto sull'indirizzo mail.-

Mauro
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che la discussione sia degenerata del tutto, Mauro non credo che tu sia in grado di sostenere una discussione amichevole: fai affermazioni discutibili e non accetti che vengano discusse, ci racconti tutta la tua storia, cosa peraltro non richiesta e nemmeno in tema con l'argomento Mills e successive riflessioni sul degrado devastante che la parte politica alla quale fai riferimento continua a promuovere, interpreti in modo distorto le affermazioni altrui (ad esempio, quando ho parlato di propaganda da 4 soldi mi riferivo a quella messa in opera dalla parte politica alla quale sembri molto affezionato, e non ad altro) per assumere atteggiamenti di iroso vittimismo e, a quanto sembra, insisti a porre tutto su di un piano personale, gettando benzina o altre parole infiammabili, non si sa bene per quale ragione razionale.
Non saranno le tue convinzioni giuste o sbagliate a cambiare la realtà dei fatti. Se vuoi discutere sull'argomento va bene: se vuoi litigare con la gente fallo in privato.
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Non saranno le tue convinzioni giuste o sbagliate a cambiare la realtà dei fatti. Se vuoi discutere sull'argomento va bene: se vuoi litigare con la gente fallo in privato.

A me sembra invece che NON sia stato chiaro tu o chi per te, non chiaro, sul discorso propaganda da quattro soldi. . Mi hai o avete coinvolto come propagandista visionario e bugiardo, e da neurodeliri, appena ho postato un commento sull'incapacità dei giudici, semplicemente per le lungaggini tremende, prima di appurare la verità. Tu o chi altro non mi interessa più a questo punto.

Le discussioni le so benissimo tenere, e non parlo per bocca altrui o perchè seguo e mi bevo tutto quello che mi si dice. -

Se Berlusconi mi spella il portafoglio, o me lo spella d'Alema o Franceschini o Calderoli o Pannella, per me, è la stessa cosa.- Non arrivo lo stesso alla fine del mese. Ma non è che ci arrivo contento o tollero, se mi spella Berlusconi e urlo scontento se mi spella un altro.-

Non li voto più e basta, ma non gli sputo contro appena salgono su o cerco di boicottare e fare passare per male anche quello che possono avere fatto di bene. La spazzatura da Napoli fini ai primi piani, chi l'ha tolta? I comunisti?
No, ma lo hanno osteggiato quando voleva aprire le discariche e smaltire in qualche modo quella spazzatura.

I soccorsi all'Aquila ed in Sicilia per le frane del territorio? Cosa ha fatto Franceschini all'Aquila? Ha portato la nuova sede "tenda" nemmeno comprata da lui, del Partito a gente che aveva bisogno di vestiario e derrate e conforto umano.

Salvo criticare Bertolaso (e l'eroica Protezione Civile, intendo uomini, Vigili del fuoco, medici e sanitari, forze dell'Ordine etc.) che ritengo onesto e soprattutto CAPACE perchè molte cose erano ancora da fare.

Vedo cosa sanno fare prima di giudicare.

E quello che ho visto in trenta anni di centrosinistra e di due governi comunisti non mi è mai piaciuto. E di questi governi, comunisti, uno ha cercato di fare cadere boicottandolo in tutto per sette mesi nei modi più vili F.I appena è diventata il primo partito in Ialia, e solo per antipatia contro Berlusconi. LO hanno denunciato mentre rappresentava l'Italia all'estero, una cosa VERGOGNOSA. Nemmeno lo hanno lasciato lavorare. Ostruzionismi anche sulle cose giuste, potenzialmente giuste, o da verificare, solo perchè le aveva proposte lui e gli altri non ci avevano pensato prima.

Salvo poi quando, su con autentico sistema da colpo di stato[/color] è un fatto, documentati, sono andati a prendere gli stessi disegni di legge, oltre mille, non hanno fatto altro che approvarli e farli passare per opera loro con pochi emendamenti di poco conto sulla sostanza, quando con l'imbroglio sono andati su.

Questo nessuno ha avuto il coraggio di scriverlo.

Il Comunismo è stato un disastro economico, politico Religioso ed umano totale. E anche in tutto il mondo.

Se ne sono accorti i Russi e non se ne sono accorti i Comunisti Italiani!

Perchè il PCUS li finanziava, ed allora andava bene.- Chi se ne fregava del Popolo? dei Poveri? Dei isadattati? Dei Malati?

Non sono certo un masochista. Ho parlato per le cose che mi ha detto mio padre, mia madre e certi miei parenti e tante altre persone conosciute fra gli Alpini e commilitoni di mio padre, per quello che riguarda l'antefatto prima che nascessi e potessi comprendere; e poi di persona quando ho avuto l'età della ragione ed ho visto cosa succedeva attorno a me.-

C'erano anche lì all'A.N.A.; (Associazione Nazionale Alpini); comunisti, Democristiani, Socialisti, Liberali, Monarchici e Missini; quello che vuoi, ma erano brave persone ed oneste, ed i commenti dei fatti sia dell'una e dell'altra parte erano più o meno gli stessi, reali, veri ed obiettivi.

Se si litigava per idee politiche o per incomprensioni finiva prima o poi dopo i primi GRUGNI, in battuta, risata, barzelletta, pacca sulla spalla e bicchiere di vino finale con cantatina delle canzoni della Patria e del Fronte. Perchè ci si voleva bene e ci si stimava.

Qui mi stai invece tacciando di incapacità dialettica. Ed ancora peggio, di non sapermi rapportare con le persone. Rileggi cosa hai scritto, per favore.[/color][/size]

"Omissis....Mauro non credo che tu sia in grado di sostenere una discussione amichevole: fai affermazioni discutibili e non accetti che vengano discusse...omissis"

Invece gli altri le accettano vero? Ho visto.-

Le discussioni fuori argomento le avete cominciate voi non io. Rileggi tutto prima di parlare. Per voi intendo chi mi ha preso in giro e denigrato pubblicamente, e nemmeno in privato.- Glis scherzi e le battute le so riconoscere. Le malignità e le cattiverie gratuite, anche.-

Pubblicare una pagina da un sito BLASFEMO e non si può negare che lo sia, e dire che è lecito, non è scherzare sapendo che fa male alla coscienza dei Cattolici, e si sono ribellati su Facebook per questo con denunce alla Poltel, perfino agnostici, atei e di altre religioni.-

Prova a fare una cosa analoga sul CORANO in Islam e poi mi saprai dire.
Ricordi la maglietta di Calderoli (anche lui sciocco a farlo) ed i versetti definiti "satanici?" di quello scrittore ricercato da tutto l'Islam?

A Daneilix ho scritto in privato, se ti interessa, fatti dire cosa ho scritto, prima di giudicare le persone che non conosci.- Ma stai tranquillo che non lo ho insultato e non ci ho litigato, nemmeno in privato, se e questo che potresti credere tu stesso.-

Mi infiammo talvolta, ce ne vuole, ma mi spengo subito.

Per quanto riguarda il 68 ed il sessantottismo così detto, l'ho purtroppo vissuto sulla mia e nostra pelle a Genova; abbiamo avuto diversi uccisi perchè qualcuno ha giudicato nemico del popolo nel modo più ottuso chi aveva idee diverse.

E non dimenticare le ruberie, saccheggi e taccheggi, definite spesa proletaria in negozi e supermercati, fatte non da bisognosi, e anche, così il quadro è completo, tutti i delinquenti che si dichiaravano prigioniero politico, dell'assurdo 6 politico nei voti in classe (vietato dare il 5 od il 4 altrimenti il professore era fascista) ad opera di pelandroni svogliati che non volevano studiare; la politica non c'entrava, era una scusa, protetta da chi sappiamo, cosa che che ha generato una massa di incapaci anche sul futuro lavoro.-

Avvelenando con ciò le menti dei giovani, ricordando loro senza necessità visto che neppure erano nati allora, al pari della favola del Lupo e dell'agnello, i torti subiti fino quasi nell'epoca più remota.

Non a caso ogni volta che ci si avvicina alle elezioni politiche o referendum, proiettano sempre il film "Roma Città aperta" e lo mettono sempre nelle televisioni di parte.

Di che hanno paura? Delle reminiscenze di chi è già morto?[/color]

E contro quella gente perfino un sindacalista, Guido Rossa, ci ha lasciato la pelle, per difendere la gente onesta e lavoratrice, dell'Ex. ITALSIDER di Cornigliano. E non era delle mie idee politiche. Ciò nonostante lo ammiro per il suo coraggio contro le Brigate Rosse, ed ha pagato poverino con la vita, come traditore ed infame. Brigate Rosse che hanno sempre cercato di fare passare per Nere.- Ti cito solo due rapimenti famosi. Il primo è stato Il Procuratore Andrea Sossi, pestato a sangue; Non fu più lui, da quel giorno, dal terrore vissuto in 40 giorni di sequestro e torture; il secondo, il figlio di GADOLLA, famoso imprenditore edile, 30 giorni almeno, senza per fortuna buscarle più di tanto; il terzo, il più famoso, l'On. Aldo MORO che ha pagato per tutti gli altri.

E non dimenticare il banditismo, con rapimenti vari in alcune regioni, che serviva a finanziare la lotta armata con riscatti allora Miliardari. Altro che Dialettica e pace.- Il commento che sentivo fare dai Comunisti più ottusi sul lavoro era:" Fanno bene a rapirli, e chiedere il riscatto vuol dire che i soldi li hanno!" Ti pare Pace, Amore, comprensione ed amicizia?. E quanti Rapiti/e chiesto il riscatto, pagato e uccisi lo stesso dopo avere preso i soldi? Non per nulla bloccavano i beni dei sequestrati. Per scoraggiare queste inumane azioni.-

E' storia non sono storie. Ed i giornali dell'epoca ne parlarono TUTTI o quasi allo stesso modo.- Lo stesso le TV locali (le prime) e pubbliche.-

Vivi [/color]la storia, per conoscerla. La storia contemporanea non la leggi sui libri, la vivi, o te la raccontano i tuoi cari che l'hanno vissuta prima di Te o anche gli altri della stessa età, e che non avrebbero interesse a mentirti se sono persone leali obiettive ed oneste.-

Ed ora per favore per l'Ultima volta piantiamola con questa storia, iniziata e degenerata per un commento.-

Cominciamo a parlare della mela di Adamo ed Eva, qualcuno dice che è una bugia, come la frutta che costa poco al mercato, qualcuno ci aggiunge il costo della carne, qualcuno delle altre derrate, qualcuno delle bollette della luce del telefono e del gas, e i costi degli afffitti,, aggiungi il costo della vita; un altro aggiunge la mancanza di lavoro, dalla mancanza di lavoro la colpa ovviamente è di Berlusconi che è al governo.-

Non degli altri 40 anni precedenti vero? E gli altri trenta anni di centro sinistra come la mettiamo? Erano forse benefattori od educande?

Se ne deduce che la mela di Eva ad Adamo è origine di tutto il male del mondo. E fin qui è vero.

Ma qualcuno poi solo per provocare dirà che è stata offerta ad Eva da Berlusconi! pechè ovviamente il Demonio è Berlusconi.-

Ho esagerato, per fare un esempio, ma è quello che è successo con questo disgraziatissimo argomento, che ho sempre lasciato perdere, anche se i commenti su qualsiasi argomento contro Berlusconi sono qui all'ordine del giorno, su qualsiasi pretesto od argomento, e mi hanno sempre seccato perchè troppo di parte. Non lo credo un angelo ma nemmeno un demonio.-

E come dicevo, gli altri precedenti governi? Che hanno lasciato lo sfascio, e hanno dovuto di fatto le Ditte chiudere tutte le fabbriche, perche stufe di essere boicottate, con blocchi stradali, blocco merci in ingresso ed in uscita, scioperi bianchi a singhiozzo ed a scacchiera, bloccate con scioperi giusti, ma spesso esagerati e troppo protratti e talvolta nemmeno onesti, hanno portato le loro sedi in altre località vuotando praticamente Genova e non solo Genova.

E poi gli "Ecologisti" che hanno vissuto e prosperato per anni sulle industrie, appalti e prebende [/color]ora dicono che le industrie sono solo causa di cancro (magari fumano come turchi) e così hanno fatto chiudere il resto delle attività o quasi tutte. C'era chi inquinava e se ne fregava e c'era chi non poteva fare a meno di inquinare perchè non c'erano le conoscenze sui prodotti. Anilina, amianto, diossina, etc. ACNA, MONTEDISON, 3M ex FERRANIA.- Cengio e Cairo Montenotte, Millesimo etc. (SV)

E quando chiude una grande industria chi resta seduto per terrà è purtroppo[/b][/color][/size] anche tutto l'indotto che le ruota intorno e tutti i suoi dipendenti e di conseguenza le loro famiglie. Quello che da da lavorare a tutti più dell'industria stessa.- E si comincia ad avere gente che non trova una ricollocazione.- Ma che non smette di mangiare...(nel senso alimentare) e qualcuno che "MANGIAVA" lo dimentica.-

Per quieto vivere sempre sul forum ho lasciato parlare, anche quando sentivo dei bla bla bla prevenuti e senza sapere la verità che c'era sotto ed alle spalle prima di loro.-.

Ma quando mi sono visto aggredire la Chiesa, il Papa i Cristiani cui mi onoro di appartenere, senza alcun motivo, ed alle mie imostranze, solo per rompere, o cercar di prendere in giro, (e dice qualcuno e che la pagina messa in rete è lecita), senza che ne fosse il bisogno, perchè OT più di tutto il resto, mettere quella pagina, che perfino alcuni Moderatori non hanno approvato, non ci ho visto più. Non era possibile prenderla per scherzo.

[il resto del messaggio è stato rimosso]
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 22:23    Oggetto: Rispondi citando

[Necessariamente OT] (e purtroppo lungo, ma è "colpa" di Merlin... Smile )

Mauro, rivolto a Silent, ha scritto:
Hanno smesso tutti di scrivermi tranne Te.

Sbagli. Purtroppo per te mancavo io, che non scrivevo perché impegnato in cose più rilevanti.
Io, il peggiore.
Satana in persona, il mangiabambini. Il Cattivo.

Ma è "colpa" di Merlin... Laughing
Guarda perché è "colpa" di Merlin:

merlin ha scritto:
Ehmmm... stavo per darti del cruscante, ma ha prevalso il buon senso e sono andato prima a cercare sul dizionario [...]

Guarda, tu sai che non ho peli sulla lingua (in passato abbiamo avuto anche qualche divergenza, per me da tempo superata), quindi, ti prego: non ti sorprendere se non ti risponderò con ipocrisia - come sembra ormai di nefasto uso fare in pubblico - bensì con le precise parole che mi sgorgheranno spontaneamente (ok, non è del tutto vero: le parolacce e le bestemmie le ometterò, anche se questo mi farà già sentire moderatamente ipocrita Wink ).
E prova - se possibile - a non accusarmi alla fine di animosità o provocazione, o cattiveria, se puoi: ti è sufficiente tenere a mente, con l'obiettività di cui ti so capace, la presente premessa.
Specialmente sulla cattiveria: ti sembrerà che il post abbondi, te lo anticipo, ma non ve ne è un briciolo: è solo sincerità, e tra l'altro da te "richiamata", tant'è che io con quel sintetico, striminzito post l'avevo proprio voluta evitare accuratamente.

Se volessi al massimo tacciarmi d'intolleranza, non ti creare problemi: mi dichiaro sempre pubblicamente intollerante. Ma intolleranti lo sono tutti, benché lo mascherino efficacemente con ogni tipo di impostura inconscia (beh, per alcuni non tanto inconscia...), che significa solo: "con vane parole coscienti".
Ma questo è un discorso che ci porterebbe lontano, occorrerebbe aprirci un topic, per cui mi accontento e abbozzo di buon grado davanti un eventuale: "Non sono d'accordo"...

Non c'è vena polemica, né causticità, né altro di malevolo in quanto sto per dirti, prova a credermi, te lo ri-chiedo per favore
Solo una sincera, mansueta voglia di chiarimento - seppure, ahimè, scevro d'ipocrisia e quindi non "politically-correct" (ossia "sincero" e quindi "crudo") - mi spinge a scrivere nuovamente in un topic che mi ha già ampiamente stracciato i maroni a causa della sgradita, inopportuna e insistente presenza di Mauro, persona con evidenti segni di squilibrio e deficit mentale e intellettivo che, associati a una notevole e incontrovertibile ignoranza, a un'ingente dose di bigottismo spinto all'estremo, e a un'obnubilante fanatismo religioso che gli annebbia i gìa poco sviluppati sensi (leggi: 61anni persi) e rende patetico e tedioso ogni suo singolo intervento (e i suoi sono tanti!), inquinano oltremodo la discussione, riducendo considerevolmente l'interesse a continuare a farne parte. Almeno dal canto mio.
Tu mi ci riporti, e io non voglio ignorarti: non lo meriti minimamente.

Bene, ti rispondo.
Io non credo neppure in minima misura che il tuo post fosse "vero", e mi spiego: ti ritengo davvero troppo intelligente per non averne colto il vero obiettivo o, meglio, le motivazioni.
Non puoi pretendere di farmi davvero credere che tu non abbia ben compreso che l'aver scelto a casaccio uno tra i 743 errori (743) tra grammaticali, sintattici, ortografici e di punteggiatura (quelli semantici li ho esclusi poiché mi avrebbero preso troppo tempo) presenti nei post di Mauro, andasse ben al di là della futile intenzione apparente di fargli notare un errore.

Ti ritengo troppo intelligente, e lo dico pensandolo e credendoci.
D'altra parte le alternative sono solo due: o mi sono sbagliato io, o sei tu a pensare che sia cretino io.
Certo, oggettivamente... ve ne potrebbe essere una terza: nonostante la tua inopinabile intelligenza, hai letto il post distrattamente, magari impegnato a pensare ad altro, e l'hai letto per quello che sembrava...

Però... soggettivamente... potrebbe esservene una quarta... Rolling Eyes
E sono più propenso a credere in quest'ultima Smile
Per avendo compreso perfettamente il vero significato, volevi che io scrivessi questo post di reply. E, se così fosse, ti sto accontentando con piacere.

Fingendo di credere alla terza ipotesi, e cioè che tu non l'abbia davvero capito, e quindi "anche" a beneficio di chi eventualmente adesso dovesse avere un legittimo dubbio (Mauro escluso, giacché di fargli comprendere qualcosa nulla me ne cale, e tra l'altro è provatamente inutile), "espando" il mio sintetico post precedente riportandolo alle vere "dimensioni", ovvero motivazioni.

Dopo innumerevoli, prolissi, tediosi interventi del soggetto in questione, prevalentemente a me rivolti, con palesi intenti diciamo... poco nobili, polemici, aggressivi, di contestazione, offensivi, arroganti, stupidi e paranoici, ai quali non ho risposto poiché intento a leggerli sghignazzando insieme ad altre persone (tutte come me affiliate dell' U.U.A.R - Unione Atei e Agnostici Razionalisti, dove non c'è nessun satanista) della pateticità e "pochezza" degli stessi, che man mano stampavamo per poterli poi utilizzare come ulteriore, prezioso materiale dimostrativo nella seria campagna di "vera" informazione preventiva rivolta ai giovani, sul come la religione e la fede siano estremamente deleterie per la formazione e crescita dell'individuo e impediscano il corretto sviluppo dell'intelletto umano (e Mauro ne è prova concreta, visto come è riuscito a trasformare un topic sulla presunta "assoluzione" di Mills del Tg1 in un topic pieno di satanisti mangiabambini, e portarci comunque dentro a forza bruta il suo dio e la sua amata madonna che - ammetterai - con Mills e la correlata protesta non c'entrano una beata fava, manco di striscio), come dicevo, dopo questa serie di interventi, intendevo magnanimamente porre fine ai suoi deliri con un post sintetico e significativo.

Dico "significativo", perché è chiaro che se dopo 50 post che mi rivolgi, accorati e tediosamente lunghi, e a tuo esclusivo vedere pure ricchi di argomentazioni, la sola cosa che mi viene da replicarti è: "Guarda che madonna si scrive con due enne", l'unica ragione è che voglio avvisarti che tutto ciò che hai scritto fino adesso non è che mi trovi in disaccordo, bensì l'ho visto solo come i patetici deliri di una mente offuscata; colossali idiozie, demenziali parole buttate a casaccio, prive di senso, prive di foss'anche un barlume di logica, che non meritano alcuna attenzione e quindi figurati replica.
Significava: "Non c'è nulla da replicare, giacché non hai detto nulla. Ora ci lasci tornare in tema, a noi adulti?" Solo che l'ho detto in modo... "diplomatico". Ipocrita, insomma, come l'assidua frequentazione di un forum mi ha obbligato a imparare...
Di certo non serviva a far notare quell'errorino che tu mi contesti...

Ma tu questo lo sapevi già... Wink

E che si dovesse tornare IT, mi toccava ricordarlo pure nell'ingrata veste di moderatore, visto che Mauro stava monopolizzando il topic con i suoi deliri onirico/mistici da un lato e con i suoi deliri di "fantastoria" negazionista basata sulle attendibilissime fonti dei racconti del bisnonno; e che aveva ignorato ripetutamente l'invito rivoltogli già da più parti.

E, tra l'altro, una cosa che non si può vedere "dall'esterno": occorreva che la smettesse con i suoi deliri chilometrici non solo perché erano OT, fuorvianti e inutili, ma perché sta costringendo noi mod a correggere di continuo i suoi mostruosi errori di quote (sembra proprio che non abbia idea di come maneggiare le funzioni del forum): come tu vedi il topic adesso è solo frutto del lavoraccio che ci ha costretti a espletare, altrimenti non ci avresti capito nulla, credimi sulla parola.
Quota sé stesso, e replica usando ciò che avrebbe voluto quotare, cioè le parole di un altro. E quando un post è un multiquote di 80 cm di siffatta "costruzione", occorrono venti minuti a un moderatore per metterlo a posto.
Ma questa è un'argomentazione tecnica che non deve interessare l'utente: l'ho aggiunta solo per restare in linea con la sincerità che ti ho offerto.

Come vedi, argomentarmi sull'errorino non era strettamente necessario. Anche perché non poteva avere alcuna rilevanza, visti gli atri 742... Wink
Se ti stai legittimamente chiedendo come abbia fatto a contare i 743 (743) errori dei suoi post, io ti rimando a Ulisse e alla sua smisurata passione per la matematica/filosofia: lui ha compiuto uno studio sugli stratagemmi dialettici impiegati nell'intero topic per "aver ragione" (e approfitto per fargli un applauso: adoro Schopenhauer e la sua dialettica eristica; non ti ho dato l'autorizzazione che hai chiesto perché avresti rivelato troppo... Mr. Green Tra l'altro hai dimenticato "L'arte d'insultare", sempre di Schopenhauer, e non volevo rammentartelo... Mr. Green ), questa è la sua passione.
Una delle mie invece è lo studio delle lingue (non solo l'italiano) e, come Ulisse si è dilettato a contare gli stratagemmi dialettici con un "suo" sistema, io mi sono dilettato al conteggio degli errori, con i "miei" sistemi, che uso di frequente (non l'ho fatto solo per Mauro, né solo stavolta, beninteso), tutto qua.
E ne sono saltati fuori 743 che, per inciso, per uno che attacca con veemenza Di Pietro sul suo grado di ignoranza linguistica (e non per inettitudine politica, si badi)... è un bel risultato! Smile

Quanto detto non toglie che errori ne faccia anch'io, e in abbondanza!, non solo tu, Merlin, e non credo tu mi attribuisca la cretinissima tendenza a valutare le persone in funzione dei loro errori linguistici: naturalmente presto attenzione ai contenuti, e non alla forma.
Non ti faccio nomi, ma ce ne sono un paio qua ai quali darei volentieri una martellata sulle dita per il loro italiano sgrammaticato, ma sono persone che stimo per ciò che scrivono e con le quali sono dannatamente d'accordo.

Concorderai però sull'antico assunto che se sputi cazzate, e le sputi pure in modo vistosamente sgrammaticato, non meriti neppure di essere preso in considerazione.
Di un ottimo politico analfabeta si guarda all'operato, non agli strafalcioni grammaticali.
(ot nell'ot: il problema infatti è che abbiamo solo pessimi politici che per di più sono anche analfabeti!)

Adesso, alla luce della mia sincera "espansione", non credi che sarebbe stato "meglio" lasciare il mio post striminzito, "sintetico" e "ipocrita" com'era?
Anche perché, data la limitatezza e l'infantilismo conclamati di Mauro, non avrebbe mai letto il messaggio celato "dietro" quelle mie poche parole (come vedi non c'è cattiveria in me), come ha invece immediatamente fatto Silent (e secondo me pure tu), mentre invece adesso, leggendo questa "espansione", ha letto per intero il mio pensiero.
Spero vivamente che da buon cieco qual'è rifiuti a priori il fatto appurato che non è solo il "mio" pensiero, bensì riflette (più o meno) quello della maggioranza che ha letto i suoi post. Quelli di questo topic, ma anche in tutti gli altri.

D'altra parte io lo so che non c'è traccia di insulti in questo post, sono solo opinioni (e, come tali, anche soggette a essere errate), ma... non conterei troppo sulla sua capacità di discernimento... Think
Quindi mi auguro davvero che creda che sia ciò che penso solo io: almeno se la prenderà solo con me, e... pazienza, avrai certamente capito quanto la cosa possa interessarmi... Confused

Beh... contento?
Io eviterei di obbligarmi a usare la sincerità, in futuro... Smile

Edit doveroso dopo eventi sopraggiunti di cui non mi ero accorto:

@ Mauro:

tu hai scritto QUI:
Citazione:
Hai ricevuto la mia mail personale? Dal sorriso direi di sì.-

Ora, controlla quel QUI che ti ho indicato, e potresti anche capire perché sei obnubilato e non sei in grado di portare avanti una discussione: hai quotato un post di Merlin, non mio, dove il sorriso lo metteva Merlin, e non io, che a te non sarei capace di sorridere neppure se mi aiutassi in punto di morte.
Sono il "Cattivo", per eccellenza, non scordarlo.

Mauro, sempre rivolto a Silent, ha scritto:
Qui mi stai invece tacciando di incapacità dialettica. Ed ancora peggio di non sapermi rapportare con le persone.

No, ancora di più, se hai letto il mio post: incapace di vivere.
Ma non solo Silent, a questo punto devi vederlo per forza.

Cioè, vediamo se mi spiego in parole semplici e incisive: chi sbaglia sei tu.
Chi è in torto sei tu.

O-G-G-E-T-T-I-V-A-M-E-N-T-E. Non è una mia opinione, è un fatto.

Quello con certezza dalla parte del torto sei tu, cerca di fartelo entrare in testa, non dovrebbe essere difficile, dal momento che è vuota.

Mauro, ancora rivolto a Silent ha scritto:
A Daneilix ho scritto in privato, se ti interessa fatti dire cosa ho scritto, prima di giudicare le persone che non conosci.-

Se vuoi lo incollo qui quel pvt privato, ma ti avverto: peggioreresti la situazione e ti faresti ridere dietro da mezza Internet. Se preferisci lo faccio.

Mauro, ancora a Silent, ha scritto:
Ma stai tranquillo che non lo ho insultato e non ci ho litigato, se e questo che potresti credere tu stesso.-

No, hai fatto di peggio: mi hai infastidito e immensamente irritato come non lo ero prima di quel tuo pvt (vedi? "Incapace di vivere").

Non ti azzardare più a inviarmi alcunché di privato. Non ti azzardare.
Non ti azzardare più a nominare un componente della mia famiglia in quei termini.
La moglie alla quale ti riferisci in quel pvt è accanto a me in questo momento che si sta sganasciando dal ridere per i tuoi post, e ti sta compatendo.

E per i miei figli che in modo "blasfemo" in quel pvt nomini, tu sei quello che ho additato come esempio negativo concreto di ciò che si può diventare entrando in una chiesa, e hanno capito.
Gli ho fatto leggere l'intero topic e ho detto loro: "Visto? Visto che disastri possono succedere?"
Hanno annuito sbigottiti.

Concludo:
se questo mio post a Merlin, più il sopraggiunto edit diretto a te, ti hanno irritato, hai la legittima autorizzazione a replicare, QUA, anche se OT. Sarà OT, ma ti è dovuto.

Se non passerai i limiti, come ho fatto io, potrai dirmi quel che ti pare: nessun moderatore, supervisore o amministratore ti riprenderà per quanto mi dirai, perché ti sto autorizzando io, che sono quello che ha "parlato male" di te, e quindi hai diritto di replica.

Ma:
1) non azzardarti a farlo in privato. Mai più.
2) non aspettarti una mia replica, né all'idiota pvt che mi hai inviato e ho già cestinato, né qui in pubblico
3) non aspettarti una mia replica. Punto.

Ultime info:
hai peccato di presunzione ovunque, e naturalmente anche nel demenziale pvt a me diretto, ma replico solo a due delle tue presunzioni: di anni ne compirò 48 tra pochi mesi, non stai parlando con un pischello.
E... si: il mio nome è veramente Daniel. Già che ci sei ricordatelo.

4) Per me tu non esisti più, come del resto non sei mai esistito. Al sud si dice: "sì 'na cosa inutili", ma nel tuo caso purtroppo anche... estremamente dannosa per sé e per gli altri.

@ gli altri: era un pvt di 8 Km, dove mi ribadiva tutto ciò che aveva già detto qui nel topic, tutto, per filo e per segno, con l'aggiunta di... stronzate varie che ometto per rispetto alla sua privacy.

L'ultima modifica di Danielix il 08 Mar 2010 20:37, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
(...)

Nemmenio sei degno di risposta.
{Francesco}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 23:29    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[Necessariamente OT] (e purtroppo lungo, ma è "colpa" di Merlin... Smile ) [...]

Sincerità per sincerità, solo 2 cose 2:

- la prima è, come ho detto altrove, che ogni tanto mi piace trollare. E' vero, non si dovrebbe fare, ma è più forte di me.

- la seconda: ti sei ri-velato (cioè: ti sei nascosto due volte) facendo finta di essere stato trollato.

Come si diceva anni addietro "ogni informazione è disinformazione" e mi pare che tu ne abbia nascosta una dentro l'altra; solo che la camicia è corta: se l'abbassi davanti ti scopri di dietro.
Perciò non volermene ma se la mia interpretazione è esatta, sei stato scoperto e allora sei stato -tuo malgrado- comunque trollato. aureola
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 23:54    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

mda ha scritto:
Scusa ma tu dici :
(....)
A quei tempi mio padre oltre al lavoro in Porto andava a fare il cinema (gestito dai Comunisti) per sfamare la sua famiglia, quindi non andava per motivi POLITICI, (...)

Citazione:
Non vorrei dire, ma anche ad Sherlock Holmes sembrerebbe che qualcosa "non quaglia". Del resto (per esperienza) i padri non raccontano tutto al figlio oppure dimentichi qualche particolare per noi importante?
Rolling Eyes
Ciao

"dimentichi qualche particolare per noi importante?"

E quale particolare sarebbe importante sapere per Te o per Voi?
(...)

Che i popolari all'avvento del Fascismo si coalizzarono con i Socialisti e Comunisti per via del nemico comune. Tanto che nelle liste dei Partigiani (conservate tuttora) troviamo tantissimi Popolari ed è stata anche una dichiarazione di molti Democristiani d'epoca come Andreotti. La coalizione aumentò quando il Vaticano silurò proprio (come Don Sturzo) quelli scomodi al Mussolini.
Per la cronaca solo quando la Democrazia Cristiana ebbe il successo elettorale del dopoguerra che si spostò dal Centro-Centro/Sinistra verso Destra come contrapposizione al Comunismo.

Dunque non è strano che tuo padre lavorasse per un cinema Comunista, anzi sarebbe stato strano il contrario. Infatti è risaputo che nessuno lavorava per i loro centri (anche fin non tanto tempo fa) se non era almeno affine!

- Dunque perché quel tipo danneggiò un centro Comunista? devi sapere che una volta le pellicole/attrezzatura costavano tantissimo!!!
- Perché rischiò di incendiare tutto un centro Comunista ? Devi sapere che una volta non esistevano materiali ignifughi, sistemi antincendio, ecc..
- Perchè, dato che tuo padre ritornava dal lavoro nella tarda notte, non l'accoltellò sotto-casa simulando un furto?
- Perchè cercava d'uccidere un uomo rispettato e valente e soprattutto "compagno di lotta" ???
- Ecc. ecc.

Come vedi il fatto "fa acqua da tutte le parti"!

Ciao
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 00:06    Oggetto: Rispondi citando

E ripeto, per l'ultima volta, basta. Quasi due giorni su un argomento, li ritengo eccessivi. E sicuramente, non solo io.

Allora smettila di postare messaggi privi di una qualsivoglia logica.
Smettila di fare la vittima.
Smettila di ignorare tutti gli avvisi che sono stati dati in questo thread.

Per quanto i tuoi interventi facciano probabilmente divertire una buona fetta di lettori* genuinamente affascinati dal ridicolo delirio (senza offesa, è solo che non trovo eufemismi Smile ) cui sembri esser preda, direi che la farsa è proseguita abbastanza.

*(fra cui temo di dover essere annoverato Laughing)

Abbiamo visto che la dialettica non funziona, quindi questo sarà l'ultimo avvertimento.
Se vuoi continuare a postare, fallo senza uscire totalmente dal seminato, per cortesia.

Ps: devo anche chiederti di non abusare dello strumento "messaggi privati", altrimenti mi vedrò costretto a disattivarteli. Smile
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 00:17    Oggetto: Re: Tuo commento Rispondi citando

A me sembra invece che NON sia stato chiaro tu o chi per te, non chiaro, sul discorso propaganda da quattro soldi. . Mi hai o avete coinvolto come propagandista visionario e bugiardo, e da neurodeliri, appena ho postato un commento sull'incapacità dei giudici, semplicemente per le lungaggini tremende, prima di appurare la verità. Tu o chi altro non mi interessa più a questo punto.

Caro ragazzo, perché è impossibile che sei del 48' da quello che scrivi, non replico al tuo post perché è un tale accumulo di stupidaggini antistoriche (anche da parte di Storici Americani, Francesi, ecc.) dalla prima all'ultima riga, su ogni riga!

Dunque smettila di fare propaganda a 4 soldi o almeno cerca di stare sveglio durante le lezioni che ti danno per evitare figuracce.

Se senti i vecchi, loro stesso ti diranno che potevano dirti SOLO quello che gli capitava attorno. Infatti anche noi non siamo testimoni della nostra Storia ma la sapranno i nostri pronipoti quando leggeranno i documenti e informazioni di chi stava al potere! Anche per questo un vecchio, come "prova del nove", non dice il cumulo di sciocchezze che propini !!!

Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 08:00    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Sincerità per sincerità, solo 2 cose 2:

- la prima è, come ho detto altrove, che ogni tanto mi piace trollare. E' vero, non si dovrebbe fare, ma è più forte di me.

Naaaaa... come vecchio utente di forum è legittimo "giocherellarci" di tanto in tanto, non c'è nulla di male: anch'io talvolta lo faccio...
Diciamo... un giorno si e uno pure... Razz

merlin ha scritto:
- la seconda: ti sei ri-velato (cioè: ti sei nascosto due volte) facendo finta di essere stato trollato.

Come si diceva anni addietro "ogni informazione è disinformazione" e mi pare che tu ne abbia nascosta una dentro l'altra; solo che la camicia è corta: se l'abbassi davanti ti scopri di dietro.
Perciò non volermene ma se la mia interpretazione è esatta, sei stato scoperto e allora sei stato -tuo malgrado- comunque trollato. aureola

Eeeeh... Merlin, Merlin... Umpf
E la terza??
No, eh? A quella non arrivi, nà? Rolling Eyes
Che tu possa essere stato semplicemente "usato", come un passante che capita a fagiuolo al momento opportuno, al quale si schiaffa in mano la fotocamera per farsi scattare una foto altrimenti impossibile... non ti sfiora neppure, nè? Very Happy

Eh beh, certo che credere di poter "giocare al troll" giusto con un vecchio marpione esperto d'ingegneria sociale comporta i suoi rischi, ne sono cosciente...
La camicia è lunga, luuuuunga, ma quanto, quando, dove sollevarla e quali parti scoprire... è tutta una questione di esperienza di vita vissuta... Wink

Però... Think il tuo caso mi sorprende un po', visto il tuo status di "veterano": credevo fossi avvezzo a notare i minimi dettagli di maggior rilievo, per tacer dell'uso del grassetto, delle virgolette, del corsivo, ma segnatamente delle emoticons, vere "armi":
Danielix ha scritto:
Io non credo neppure in minima misura che il tuo post fosse "vero"
Danielix ha scritto:
Però... soggettivamente... potrebbe esservene una quarta... Rolling Eyes
Danielix ha scritto:
E sono più propenso a credere in quest'ultima Smile
Danielix ha scritto:
Pur avendo compreso perfettamente il vero significato, volevi che io scrivessi questo post di reply.
Danielix ha scritto:
Fingendo di credere alla terza ipotesi, e cioè che tu non l'abbia davvero capito, e quindi "anche" a beneficio di chi...
Danielix ha scritto:
Di certo non serviva a far notare quell'errorino che tu mi contesti...
Ma tu questo lo sapevi già... Wink

Grazie per la cortese collaborazione inconsapevole... Ciao

"Das Schicksal mischt die Karten, aber wir spielen".
(A. Schopenhauer)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 16:20    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Citazione:

Eeeeh... Merlin, Merlin... Umpf E la terza?? No, eh? A quella non arrivi, nà? Rolling Eyes [...]

Eh, no. Tertium non datur. Né riesci a coinvolgermi in una babele culturalinguistica.
"Das Schicksal mischt die Karten, aber wir spielen".
(A. Schopenhauer)
Wink
Facciamo una partita?
(World Games) Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: