Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
differenza tra sandbox e returnil software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 21:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 14:09    Oggetto: differenza tra sandbox e returnil software Rispondi citando

ciauuuz Smile
Dal momento che ho avuto un po di virus e spyware ho deciso di comprarmi un'altro antivirus ma prima di prenderlo voglio provare la ver.di prova.
Non avendo la possibilita di comprarmi un ulteriore hard disk per fare queste prove, ho pensato di usare quei programmi che creano delle partizioni virutuali senza intaccare il sistema operativo attuale.
Purtoppo ho visto che ci sono diversi programmi e voglio capire la differenza tra sandbox e returnil.
Qualcuno che li ha usati protrebbero dirmi se per provare un antivirus trial , e non volendo che l'antivirus vada a mischiarsi con l'attuale, quale programma di partizionamento virtuale è + indicato? grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 20:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Quello che vuoi fare non puoi farlo ne con returnil ne con sanbox. Generalmente installare un antivirus richiede il riavvio (quindi niente returnil) e si integra abbastanza nel sistema operativo (quindi probabilmente sanbox non ce la fa).
Credo che Symantec Altiris SVS faccia al caso tuo, ma io non l'ho mai provato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 21:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando

ho provato cosi per curiosita returnil ,ma non ho capito bene a cosa serve di preciso , solo a creare un disco virtuale ? Rolling Eyes

Sai dirmi la diff. tra i 2 programmi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 20:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 22:40    Oggetto: Rispondi

Returnil ti permette di fare modifiche al sistema operativo, installare programmi, fare esperimenti Wink in modo virtuale.
Tutto ciò che avrai fatto al riavvio sarà tornato come prima. Il disco virtuale che vedi serve a salvare i dati: qualsiasi cosa non salvi lì, al riavvio sparisce.
Sandboxie crea un area virtuale dentro cui puoi far girare altri programmi, solitamente il browser.
Maggiori dettagli su sanboxie qui e su returnil qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi