Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2010 è gratuito con l'upgrade, ecco le date
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2010 00:05    Oggetto: Office 2010 è gratuito con l'upgrade, ecco le date Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2010 è gratuito con l'upgrade, ecco le date
Microsoft per errore rivela la durata del programma di aggiornamento gratuito per chi acquista Office 2007.



Top
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Aspetto che esca 2010 definitivo.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma dato le rivlozioni introdotte da office 2007 ( mi riferisco principalmente ai menù ed alla loro confusione che hanno generato ) ci aspetteranno altre meraviglie da casa microsoft oppure sarà come al solito il solito fumo negli occhi per noi poveri acquirenti che abbiamo fatto forse lo sbaglio più grande quello di abbandonare office 2003 e traghettare verso 0ffice 2007 senza ancora avere trovato pace ??? Spero in un sensibile miglioramento di questa versione d tutti i punti di vista però io dico sempre una cosa..... scegliete openoffice fa le stesse cose della suite di casa Microsoft con qualche marcia in piu ( tipo esportazione in pdf gratuitamente ) e soprattutto è GRATIS
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 16:19    Oggetto: Rispondi citando

io il 2003 non l'ho ancora abbandonato Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
/dev/null
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/10 04:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 04:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

mi riferisco principalmente ai menù ed alla loro confusione che hanno generato

Io trovo ribbon molto intuitivo e pratico...
Citazione:

scegliete openoffice fa le stesse cose della suite di casa Microsoft con qualche marcia in piu ( tipo esportazione in pdf gratuitamente )

Davvero credi che Open office sia come la suite microsoft ?
Open office è ai livelli di office 97 e niente più...
... da linux programmer, incallito amante dell'open source, credo che office 2007 (o 2010) non abbia rivali... oggettivamente, negli ultimi anni (tralasciando il clamoroso flop), microsoft sta sfornando ottime soluzioni software e nuovi modi di pensare al software (basti pensare all'introduzione di WPF).
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

mi riferisco principalmente ai menù ed alla loro confusione che hanno generato

Citazione:

Io trovo ribbon molto intuitivo e pratico...


Sono contento per te, ma perché tutti devono essere costretti ad imparare un nuovo paradigma di lavoro ogni 4-5 anni perché la MS ha deciso di cambiare?

Nello studio di traduzioni di mia moglie, usare MSoffice è un obbligo, xkè tutti i clienti danno files .doc, li devi restituire nello stesso formato, e se li converti e riconverti per usarli in openoffice qualche disastro succede sempre...
una volta comperato un PC nuovo con office 2007, un disastro: tutto quello che si era imparato a fare con il 2003, con la sua struttura a menù, ora non va + bene: lavori che prima si facevano in 1 ora ora ne richiedono 2. Se gestisci la formattazione usando gli stili, con word 2007 la struttura degli stili è diversa, mica dico che sia peggio in assoluto ma perchè devo imparare un modo nuovo di lavorare?

Tra l'altro la licenza di office2007 NON prevede il downgrade, a meno che tu non abbia una licenza a volume (se ti comperi 50 copie di word, ti lasciano installarti la versione vecchia) per cui la scelta è tra perdere 1 valanga di ore per riadattare il proprio modo di lavorare o diventare dei pirati pur avendo acquistato una licenza di office.
Come terza alternativa, cercando in rete si trovano soluzioni per office 2007 che "simulano" la vecchia struttura a menù per quelli che non riescono ad adattarsi. A dimostrazione che non tutti sono contenti.
Ma perchè devo pagare?
Non poteva la MS mettere 1 opzione "simula office 2003"? già ce ne sono a pacchi, di opzioni di configurazione, perché togliere proprio questa? per dar fastidio ai clienti paganti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Per poter avere i menù stile Office 2003 con la Office 2007/2010, consiglio di utilizzare l'ottimo UbitMenu.
Viene aggiunta una voce tra i ribbon presenti, cliccandola si ottiene il menù classico di 2003. Very Happy

Download per la lingua italiana

Per l'uso commerciale, viene richiesto un pagamento di 10€ + 0,65€ per ogni utente registrato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Faraglia}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2010 11:11    Oggetto: ma anche OEM? Rispondi citando

questo è possibile anche per chi dovesse comprare OFFICE 2007 (varie versioni) OEM ? ad esempio le ditte che prendono pacchetti da 5 o più PC con Office SBE oppure PRO ma in versione OEM ... potrebbero passare gratis a 2010 ?
Top
Spray
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/09 10:54
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Grazie,sarà utile a molti.
Io personalmente uso 2003 ma anche il"vecchio"2000 non è male.
Alcune funzioni tipo la stampa unione sono molto più veloci ed user friendly
delle versioni sucessive.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2010 01:27    Oggetto: Rispondi citando

e chi se ne frega è gratuito non è software libero
Top
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2010 01:57    Oggetto: il Software Libero non deve esser messo a paragone Rispondi

come ho appena detto, non c'è alcun motivo per cui il Software Libero debba esser messo a paragone col Software non Libero delle multinazionali, dato che queste non contribuiscono in nessun modo a produrre del Software Libero.

Inoltre ci sono ottimi word processor anche software libero, tra cui XeMacs, poi il caro GNU/Emacs interamente a riga di comando, GNU/Nano a riga di comando, Pico a riga di comando, Sed a riga di comando e VI o VIM a riga di comando e se si sanno usare, si possono fare degli ottimi lavori, decisamente superiori a quelli di m$ e compagnia.

Io spesso mi sono trovato a dover scrivere qualche cosa, ed avendo la necessità di rocorrere ad un word processor, ho preferito scegliere GNU/Emacs e GNU/Nano, ma non mi si venga a dire che non si possano aprire tali documenti anche con Office della m$ sia per mac che per win, perchè non è vero.

Mac poi poteva continuare ad usare il suo Claris Works e poi decise di passare ad Apple Works, per poi soppiantarlo con Office della m$, ma esistono anche altre soluzioni come NeoOffice, sviluppato dalla Sun, e perfettamente funzionante.

Qualche anno fa, l'Unione Europea, invitava a non far uso del formato *.DOC portatore di VIRUS, esistono tanti altri formati, perchè doversi fossilizzare su uno solo ?

*.DBK, *.HTML, *.PS, *.TEX, *.TEXI, *.TXT, per non parlare dei formati adottati da questi editor, che nonostante siano di tipologia *.txt, comunque, non sono seguiti da alcuna estensione e dunque si aprono con molta facilità.

puntualizziamo un attimo una cosa: LINUX non è un sistema operativo, linux è un kernel, dunque hai bisogno di chiarirti le idee, GNU|linux è un sistema operativo.

non so quanto fiato avrò gia speso dicendo che è la comunità dell'open source ad andar dietro a quella del sotware libero e non viceversa.

Per Richard Matthew Stallman è fondamentale la libertà, per la comunità dell'open source non è strettamente fondamentale, il loro capo Eric s Raymond ha detto che si può rinunciare alla libertà in cambio dello scambio di software, indimendentemente dai termini di licenza.

su tale fronte ci sono state delle discussioni vedasi: ESR: "We Don't Need the GPL Anymore"

by Federico Biancuzzi
06/30/2005 su http://onlamp.com/pub/a/onlamp/2005/06/30/esr_interview.html

e Richard Matthew Stallman che replica:
RMS: The GNU GPL Is Here to Stay

by Federico Biancuzzi
09/22/2005 su http://onlamp.com/pub/a/onlamp/2005/09/22/gpl3.html
http://onlamp.com/pub/a/onlamp/2005/09/22/gpl3.html?page=2
http://onlamp.com/pub/a/onlamp/2005/09/22/gpl3.html?page=3
http://onlamp.com/pub/a/onlamp/2005/09/22/gpl3.html?page=4

i termini Free Software ed open Source non possono esser intercambiati perchè hanno significati diversi.

Free Software = Software Libero
Open Source = Sorgente Aperto

Entrambi mostrano il codice sorgente, ma non per questo motivo sono uguali, molte multinazionali per indicare che il loro software è a pagamento dicono che è Open Source, ma non dovrebbero nemmeno stare in questa categoria, viasto che non mostrano il codice sorgente, come dice il termine Open Source, dovrebbero stare nella categoria del Software non libero vedasi: http://www.gnu.org/philosophy/categories.html

evitate dunque di sparare certe stronzate, anzi scrivete a chi vi dice continuamente open source chhiaritegli voi le idee, così non le confonderanno più al prossimo.

Saluti Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi