Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2010 16:39 Oggetto: Samsung regala gli occhialini 3D coi televisori |
|
|
Commenti all'articolo Samsung regala gli occhialini 3D coi televisori
In bundle con ogni televisore 3D e lettore Blu Ray l'azienda fornirà due paia di occhiali speciali.
|
|
Top |
|
 |
{myheartisblack} Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2010 23:05 Oggetto: |
|
|
Il problema é che la gente é già rincitrullita ora, figuriamoci con la tv 3d... povero mondo |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 18 Mar 2010 09:51 Oggetto: |
|
|
Adesso è partita la bambola del 3D, e tutti i produttori sono pronti a cavalcarla...
Io sinceramente sono scettico su questa tecnologia in generale, soprattutto per una sua reale fruizione casalinga: sarò anche antiquato, ma per ora preferisco godermi il mio bel impianto HT rigorosamente bidimensionale.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2010 10:43 Oggetto: |
|
|
Eh, adesso che molti hanno cambiato il proprio televisore con uno col digitale terrestre o con risoluzione HD, bisognerà dar loro un motivo per cambiarlo di nuovo, no?
Comunque la visione 3D è una figata. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 18 Mar 2010 10:56 Oggetto: |
|
|
Beh, che sia piacevole o meno è una questione di gusti: a me sinceramente non esalta più di tanto, anche se ammetto che a livello tecnologico i miglioramenti in questi ultimi anni sono stati notevoli (sono riuscito a sorbirmi tutto Avatar senza vomitare o farmi venire una congiuntivite, il che non è poco). |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2010 11:07 Oggetto: |
|
|
E comunque se hai un impianto home theatre proprio antiquato non sei ... Magari sei di quelli che comprano una cosa non appena uscita, ma dopo un po'. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore


Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 18 Mar 2010 11:09 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Eh, adesso che molti hanno cambiato il proprio televisore con uno col digitale terrestre o con risoluzione HD, bisognerà dar loro un motivo per cambiarlo di nuovo, no?
Comunque la visione 3D è una figata. |
E' così! Il mercato deve sempre farsi correre dietro, sfoderando "novità"
Un paio di occhiali, venduto singolarmente, dovrebbe costare più di 100 euro: l'offerta di Samsung diventa dunque particolarmente allettante.
ma crediamo davvero a questa balla?  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 18 Mar 2010 11:52 Oggetto: |
|
|
Ho appena rinfrescato il mio impianto da qualche migliaio di euro, credo proprio che il 3D attenderà un bel pezzo prima di varcare la soglia di casa mia... |
|
Top |
|
 |
Spray Mortale pio

Registrato: 27/02/09 11:54 Messaggi: 16
|
Inviato: 18 Mar 2010 11:59 Oggetto: |
|
|
Orribile vedere la famiglia che cena con occhialini 3D.
Ora so già che molti obietteranno con frasi tipo"io li userò solo con gli amici"o"mica devi indossarli sempre",ma comunque è un occasione in meno per uscire di casa o fare un gioco di società.
Già la vita normale è in 3D e siamo tutti stressati,ohibò! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Mar 2010 12:56 Oggetto: |
|
|
OXO, voglio sperare che anche tu non sia di quelli che si è riempito la stanza di minidiffusori "commerciali".... sanno solo "gridare dei medioalti".
Personalmente non so se e quando mi doterò del 3D, già non sopporto l'home theatre come inteso commercialmente (vedi salette mediaworld)
Avevo comperato a suo tempo il top per il dolby surround, il DSP1 yamaha, che dopo poco finì in soffitta.
Adesso mi guardo i film in semplice stereofonia MA, con video tramite proiettore (a tubi catodici) o in alternativa PLASMA.
L'impianto audio...ehm.. è un impianto da cinema, nel senso letterale, tutto JBL, dietro una tenda, due sub da 18" 800W RMS veri continui più due diffusori due vie con medio basso da 10" e tromba biradiale con driver da 1.25", crossover elettronico, equalizzazione digitale, Aphex exciter, finali professionali QSC. Più naturalmente le sorgenti.
Vi garantisco che lascia a bocca aperta, non solo per la pressione, volendo, ma in primis per qualità e naturalezza! Ci ascolto anche la musica, con grande soddisfazione.
E ho speso meno di tanti home theatre (complice il fatto che ho rilevato il materiale, una parte, dal fallimento di un cinema mai aperto)
Se avete spazio e/o un ambiente dedicato, fateci un pensierino, si trova con relativa facilità, questo materiale, usato e a buon prezzo!  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2010 13:03 Oggetto: |
|
|
Altro che antiquati... Uno spende migliaia di euro per l'impianto home theatre, l'altro si compra l'attrezzatura da un cinema... Gli utenti del forum sono all'avanguardia, 3D o non 3D! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Mar 2010 13:18 Oggetto: |
|
|
Beh, questo è un forum di qualità, mi pare indiscutibile, fatto di persone che sanno usare la materia grigia, in ogni campo dello scibile e delle umane vicende....
E non è una questione di soldi (che non ho, almeno io non sono ricco, tuttaltro) |
|
Top |
|
 |
Spray Mortale pio

Registrato: 27/02/09 11:54 Messaggi: 16
|
Inviato: 18 Mar 2010 13:42 Oggetto: |
|
|
Mah,si parlava di TV e occhiali e si è finiti in"audio",modo di procurarselo ed installazione.
Poi lodi sperticate agli utenti ed al magnifico forum,grandioso ma di nicchia.
Serata lunga o normalità?
Forse renderlo privato o usare una chat?No ma che dico per una volta che seguo una discu...
Saluti alla toscana e alle sue bistecche. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2010 13:57 Oggetto: |
|
|
Ma per fortuna abbiamo anche utenti come Spray che riportano l'admin on topic A proposito, a quando un barbecue toscano?
....
Tornando seri... I televisori 3D sono la "next big thing" della videoindustria, ma arriveranno quando avremo già tutti lo schermo Oled. Poi forse toccherà agli auto-stereoscopici, da vedersi cioè senza occhialini. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 18 Mar 2010 14:04 Oggetto: |
|
|
Io ho un impianto Klipsch, con pre e finale, lettore BD Oppo e PVR D-ILA JVC: però mi pare che parlare qui del mio impianto sia vagamente OT.  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 18 Mar 2010 14:19 Oggetto: |
|
|
OK, ritorno a bomba IT.
Purtroppo il 3D casalingo sembra già realtà (in questa primavera tutti i big presenteranno le loro soluzioni, con varie tecnologie), mentre invece per schermi OLED che possano definirsi tali (diciamo dai 40" in su) credo che dovremo attendere ancora a lungo. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Mar 2010 14:55 Oggetto: |
|
|
ecco BRAVO OXO, le klipsh mi piacciono, bella dinamica, buona efficienza, timbrica SANA ma aggressiva quando serve!
OTTIMO anche il D-ILA, sei un palato fine!
gli OLED sono la mia spina nel fianco, li bramo e li desidero, sarà, credetemi, il miglior modo di riprodurre un'immagine che abbiate mai visto, molto meglio del riferimento assoluto, una diapositiva di grande qualità proiettata da un kodak carousel professionale.
Diciamo una finestra nel muro!
MA NON ESCONO, perchè PRIMA vogliono vendere uno schifosissmo LCD, con adesso il passaggio supplementare del 3D, A TUTTI!
Poi, una volta saturate le case di merd.. ci faranno vedere le meraviglie dell'OLED, e di fronte a una qualità INDISCUTIBILMENTE MIGLIORE, pretenderanno che tutti gettino nei rifiuti gli invedibili LCD per passare alla nuova tecnologia!
Io me ne frego e nel frattempo mi godo il Plasma per l'uso "normale" e il proiettore per il cinema. E in camera ho ancora un piccolo ma bellissimo Trinitron di quasi 20 anni, ma ancora imbattibile come qualità!
Spray, i post "off topic" puoi saltarli a piè pari... nessuno ti obbliga a leggerli.
Questo forum è eccezionalmente democratico (oltre che frequentato da persone intelligenti) ed è bene che lo resti.
In fondo il mio era solo un "parallelo" nel mondo audio, legato comunque all'immagine, per far capire il mio pensiero sul 3D: come dire, piuttosto che un piccolo TV 3D neanche di qualità, meglio un bel display di prestazioni ineccepibili! (in pratica, NO LCD, meglio un bel plasma o un proiettore) il 3D quando sarà uno standard ben definito, magari con pannello OLED o SED.
... e quando esisteranno programmi e cineteche 3D, adesso servirebbe solo curiosità da mostrare agli amici, sempre e solo con i soli due-tre film esistenti.  |
|
Top |
|
 |
Spray Mortale pio

Registrato: 27/02/09 11:54 Messaggi: 16
|
Inviato: 18 Mar 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
Tutti corriamo dietro alla tecnologia sempre,altrimenti vivremmo in caverne.
Si parlava della prossima evoluzione dei tv e quello mi interessava,skippare-skippare atroce necessità.
Cmq quando gli Oled saranno accessibili alla massa troveranno qualcosa per ingolosorci,così funziona questa società amen.
Come forse detto la realtà è in 3 e 4D ma viene sottovalutata.
Lcd-Led,almeno 100Hz fullhd,uno scaler un hd e delle buone casse ed io non spenderò altri soldi in tv.Per ora..
Salutoni.  |
|
Top |
|
 |
|