Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ALEK-J Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Mar 2010 12:58 Oggetto: Rallentamenti all'avvio |
|
|
Ciao a tutti.!! Da un po di tempo il mio pc mstra parecchi rallentamenti, soprattutto quando lo accendo ci mette un bel po' a ad essere pronto all'uso.. Ho provato a fare una scansione con Superantisyware e malwarebytes' ma non risulta nessun file infetto. Come antivirus ho Avira antivir personal, che anche lui non ha trovato nulla.
vi mando il file log di hijackthis:
http://wikisend.com/download/542692/hijackthis.log
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...  |
|
Top |
|
 |
JeanGrey Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mar 2010 13:37 Oggetto: |
|
|
Ciao ALEK-J, il log non presenta infezioni, possiamo fixare le voci inutili in avvio automatico, ed eseguire una manutenzione.
Ti consiglio di disattivare il TeaTimer di Spybot
Apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer.
Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da internet
Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"
Codice: | O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FaxCenterServer] "C:\Programmi\Lexmark Fax Solutions\fm3032.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SmartDefrag] "C:\Programmi\IObit\IObit SmartDefrag\IObit SmartDefrag.exe" /StartUp
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LXCECATS] rundll32 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\LXCEtime.dll,_RunDLLEntry@16
O4 - HKLM\..\RunOnce: [KB976002-v5] C:\WINDOWS\system32\browserchoice.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - Startup: is-0N0HC.lnk = C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Virus Removal Tool\is-0N0HC\startup.exe
O4 - Startup: is-9UFUV.lnk = C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Virus Removal Tool1\is-9UFUV\startup.exe
O4 - Startup: is-EUDL4.lnk = C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Virus Removal Tool2\is-EUDL4\startup.exe |
Scarica TFC by OldTimer sul desktop
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "star"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.
Scarica OTC by OldTimer sul desktop
doppio clic per eseguirlo
clicca su "CleanUP"
riavvia.
Per correggere piccoli errori e velocizzare il Sistema è utile eseguire una Defremmentazione ed uno Scandisk.
Per deframmentare ho visto che usi SmartDefrag, se non lo esegui da tanto, avvialo.
Lo Scandisk è un programma che controlla e ripara file system e cluster danneggiati nell'hard disk.
Tutti i sistemi operati Windows hanno questa utility che permette di controllare ed eventualmente riparare la presenza di errori contenuti nel disco fisso, per accedervi bisogna seguire il percorso:
Aprite Risorse del computer / Tasto destro sul disco fisso / proprietà / Strumenti / Esegui Scandisk
Selezionate entrambe le opzioni:
correggi automaticamente gli errori del File system,
cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Si aprirà una finestra di avvertimento:
Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows...
Cliccate su "SI" per pianificare l'operazione al prossimo avvio. |
|
Top |
|
 |
ALEK-J Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Mar 2010 23:14 Oggetto: |
|
|
OK! Ho risolto.. ora è un missile!!! Grazie mille per l'aiuto..Siete grandi!!!! |
|
Top |
|
 |
|
|