Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 9 in anteprima
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2010 12:43    Oggetto: Internet Explorer 9 in anteprima Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 9 in anteprima
La "Platform Preview" rilasciata da Microsoft punta sul supporto a Html 5, Css 3, Svg e sulla rapida esecuzione di JavaScript.



Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2010 07:18    Oggetto: a 64 bit sarà più veloce ? Rispondi citando

I difetti estetici di Javascript come linguaggio di programmazione passano in secondo piano rispetto al suo pregio di essere in pratica il linguaggio "universale" in ambito internet. Ogni browser deve essere capace di eseguire uno script in Javascript ( che è anche un linguaggio compilabile in ambiente .NET ). Dunque a mio parere, se voglio formulare un algoritmo matematico in modo rigoroso dal punto di vista informatico, ritengo che l'uso di Javascript presenti un indubbio vantaggio di "universalita' internettistica" e dunque di verificabilità immediata. Ovviamente Javascript non ha senso come linguaggio per applicazioni computazionalmente intensive ma già ora, dato il continuo miglioramento delle sue prestazioni, è sempre più utilizzabile non solo come linguaggio didattico-dimostrativo di algoritmi ma per effettuare calcoli di interesse pratico e di un certo impegno computazionale. Da questo punto di vista vorrei sapere se su Windows a 64 bit l'interprete di IE9 ( o di altri browser) saprà effettuare calcoli in virgola mobile con maggiore velocità che in ambiente Windows a 32 bit. Un numero in virgola mobile richiede due parole ossia otto byte e dunque l'addizione, la moltiplicazione etc. necessitano di operazioni complesse, in emulazione, non essendo effettuabili direttamente da registri a 32 bit. Ma con CPU con registri a 64 bit le operazioni aritmetiche fondamentali dovrebbero essere eseguibili mooolto più velocemente e questa differenza di prestazioni tra CPU a 64 bit rispetto a quelle a 32 potrebbe essere uno stimolo all'acquisto, almeno per una certa nicchia di utenti. La mia non e' una pura curiosita' ... sto appunto prendendo in considerazione l'acquisto di un Sony Vaio serie F a 64 bit ( RAM fino ad 8 GB ;-)
Top
Orange1972
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/02/10 09:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Mah, mi sembra che XP stiano cercando di ammazzarlo da un bel po'..e invece e' sempre bello vispo...Forse saranno necessita' tecniche , ma se invece si tratta di una scelta strategica, negare il supporto a XP col nuovo IE sembra proprio un autorete...Con firefox(e altri browser) che sempre più spesso sono affiancati ad IE nel PC degli utenti.
E' più facile cambiare browser che non cambiare sistema operativo.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Orange!

avrei scritto le stesse cose (in lacrime, per il dispiacere di non poter usare l'ultima release, del peggior browser del mondo Laughing )

ma in micro hanno micro anche il cervello? davvero pensano di costringere qualcuno a passare a seven solo per il "piacere" di tornare a usare IE dopo averlo abbandonato in favore di FF o Opera?

firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 10:53    Oggetto: Rispondi citando

"...brutta notizia per gli utenti di Windows Xp: IE 9 non sarà in grado di girare su quella vecchia versione..."
Che notizia ferale!
Stanotte non ci dormirò, ne sono sicuro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Roberto.... Laughing Laughing Laughing ROTFL Sbonk firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
brutta notizia per gli utenti di Windows Xp: IE 9 non sarà in grado di girare su quella vecchia versione.

Ecco... Crying or Very sad adesso non mi resta altra alternativa:
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2010 15:31    Oggetto: campa caval... Rispondi citando

Purtroppo, piaccia o non piaccia, l'uso di IE8 e' ancora maggioritario e fino a quando IExxx richiederà un plugin per la grafica SVG e non passerà il test ACID3 al 100%, l'uso della grafica vettoriale SVG sarà sabotato ( grazie Microsoft come sei buona...) dato che prima di convincere gli utonti ad installare l'Adobe SVG Viewer...
Cavolo ! Firefox 3.6 con l'ACID3 arriva a 94/100. Anche loro non potrebbero fare uno sforzettino ??? Belle le faccine che non so inserire. Azzeccata quella che si spara in bocca...
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 16:06    Oggetto: Senze IE si vive bene lo stesso, anzi si vive meglio! Rispondi citando

Come Roberto 1960 e digirun non ci perdo il sonno da anni. firefox , peccato che manchi l'emoticon per Opera.

Senze IE si vive bene lo stesso, anzi si vive meglio! Forse a Redmond non ne sono ancora del tutto consapevoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
JeanGrey
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/12/08 21:00
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Che si possa vivere senza IE non c'è dubbio, per fortuna esistono browser alternativi e SO open source aggiungo, ma mi fa sempre un pò sorridere leggere commenti tipo:
IE il peggior browser al mondo, winzozz, morton, ecc
perchè spesso si va per sentito dire, perchè è fiko prendesela con zio Bill Laughing

La mia non è una critica contro nessuno, la scelta del browser come del SO, ricade nel contesto delle preferenze personali, però vorrei farvi notare che IE8 è risultato il browser più sicuro del mondo secondo una recente indagine effettuata da NSS Labs.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Bene, passeremo definitivamente a Firefox/Safari/Opera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 19:59    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
mi fa sempre un pò sorridere leggere commenti tipo:
IE il peggior browser al mondo, winzozz, morton, ecc
perchè spesso si va per sentito dire, perchè è fiko prendesela con zio Bill

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 20:27    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
Che si possa vivere senza IE non c'è dubbio, per fortuna esistono browser alternativi e SO open source aggiungo, ma mi fa sempre un pò sorridere leggere commenti tipo:
IE il peggior browser al mondo, winzozz, morton, ecc
perchè spesso si va per sentito dire, perchè è fiko prendesela con zio Bill Laughing

La mia non è una critica contro nessuno, la scelta del browser come del SO, ricade nel contesto delle preferenze personali, però vorrei farvi notare che IE8 è risultato il browser più sicuro del mondo secondo una recente indagine effettuata da NSS Labs.



NON MI FIDO dei laboratori di certificazione, ci ho avuto a che fare, basta pagare, come del resto dimostrano anche le società di rating nel mondo della finanza, tutte "di proprietà" nei fatti di chi dovrebbero controllare! E abbiamo visto la crisi mondiale no? per le suddette la Lehman brothers era sanissima!!!
firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 21:07    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:

La mia non è una critica contro nessuno, la scelta del browser come del SO, ricade nel contesto delle preferenze personali, però vorrei farvi notare che IE8 è risultato il browser più sicuro del mondo secondo una recente indagine effettuata da NSS Labs.


Oramai alla storia dell'invidia non ci crede più nessuno .. è stato troppo abusato per scusarsi di ogni genere di peccato....

Vorrei farti notare che tutti i browser IE prima d'uscire erano i più sicuri del mondo, poi dopo poche settimane dall'uscita un colabrodo e per di più aspettare (perché è Close non lo puoi fare te o un altro) mesi per sanare la situazione.
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Poi un browser che è già nato deficitario rispetto la concorrenza? E' vincere facile, meno possibilità meno buchi!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 22:03    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey, è talmente buona la statistica che hai mostrato che ogni due per tre esce un advisory su secunia relativo a ie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 12:27    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
Che si possa vivere senza IE non c'è dubbio, per fortuna esistono browser alternativi e SO open source aggiungo, ma mi fa sempre un pò sorridere leggere commenti tipo:
IE il peggior browser al mondo, winzozz, morton, ecc
perchè spesso si va per sentito dire, perchè è fiko prendesela con zio Bill Laughing

La mia non è una critica contro nessuno, la scelta del browser come del SO, ricade nel contesto delle preferenze personali, però vorrei farvi notare che IE8 è risultato il browser più sicuro del mondo secondo una recente indagine ....


Come ho scritto anche altrove, le guerre di religione, vale a dire le sterili discussioni, non portano a nulla. Concordo che la scelta del S.O. o del navigatore come qualsiasi altra cosa dovrebbero essere dettate dalle necessità di ciascuno e non dalla tendenza del momento.

La sicurezza dei programmi è una chimera, ma è un dato di fatto che troppo spesso IE si è mostrato inefficiente. Personalmente cerco la stabilità che porta alla produttività senza dimenticare la sicurezza. Pagare per avere in cambio un prodotto mal fatto mi sembra assurdo, ottenerlo gratis può essere accetabile, alla peggio non hai pagato, puoi sempre rimuoverlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
JeanGrey
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/12/08 21:00
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Che guasta feste che siete...Mr. Green
Anche io prendo questi test con beneficio d'inventario, e generalmente mi fido più della parola di un hacker. Whistle
Il browser sicuro non esiste, parola di hacker

Sono curiosa di vedere quale sarà il primo browser ad essere bucato in occasione del Pwn2Own 2010.
Negli ultimi due anni il vincitore del Pwn2Own è stato Charlie Miller bucando Safari su Mac OS X. Mr. Green
Alla domanda: qual è la combinazione sistema operativo+browser più sicura da usare?
Ha risposto: Chrome o IE8 su Windows 7 senza Flash installato.

Questo, in dettaglio, il programma delle varie giornate del Pwn2Own 2010, in partenza il 24 marzo.
* Primo giorno: Internet Explorer 8, Firefox 3 e Chrome 4 su Windows 7; Safari 4 su Mac OS X Snow Leopard.
* Secondo giorno: Internet Explorer 7, Firefox 3 e Chrome 4 su Windows Vista; Safari 4 su Mac OS X Snow Leopard.
* Terzo giorno: Firefox 3 e Chrome 4 su Windows XP; Safari 4 su Mac OS X Snow Leopard.

Quale sarà il primo tra questi ad essere messo a nudo dagli hacker? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 23:06    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
Che guasta feste che siete...Mr. Green
Anche io prendo questi test con beneficio d'inventario, e generalmente mi fido più della parola di un hacker. Whistle
Il browser sicuro non esiste, parola di hacker
(...)


Ma lo sai che anche la cassaforte sicura NON esiste? Shocked
Io avrei una cassaforte di plastica per i tuoi gioielli e denaro! Costa veramente poco!!!
Laughing Laughing Laughing

Forse con questo esempio ti renderai conto che figura da cippalippa fai con questi discorsi!
Old

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Mar 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Ma lo sai che anche la cassaforte sicura NON esiste? Shocked
Io avrei una cassaforte di plastica per i tuoi gioielli e denaro! Costa veramente poco!!!
Laughing Laughing Laughing
Interessate: Dunque avresti una cassaforte per conservare i gioielli di JeanGrey? Ma lo sai come può essere interpretata questa affermazione? Twisted Evil Occhio perché tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te in un processo! Ironico

mda ha scritto:
Forse con questo esempio ti renderai conto che figura da cippalippa fai con questi discorsi!
Old

Ciao
Non sei davvero gentile con le ragazze... Shame on you Incupito
Salvo il fatto che tutte le opinioni sono legittime. affermare che niente sia sicuro in assoluto è una sorta di pleonasmo lapalissiano come ogni verità inconfutabile ripetuta più volte. I Browser subiscono le stesse regole dei sistemi ad alta complessità e dei sistemi viventi. Sono più fragili proprio grazie al fatto che tendano ad una maggiore flessibilità. Se i viventi fossero perfetti sarebbero immortali e invulnerabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Mar 2010 01:21    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
(...)
Salvo il fatto che tutte le opinioni sono legittime. affermare che niente sia sicuro in assoluto è una sorta di pleonasmo lapalissiano come ogni verità inconfutabile ripetuta più volte. I Browser subiscono le stesse regole dei sistemi ad alta complessità e dei sistemi viventi. Sono più fragili proprio grazie al fatto che tendano ad una maggiore flessibilità. Se i viventi fossero perfetti sarebbero immortali e invulnerabili.


In realtà il vocabolo "sicuro" indica solo una cosa più protetta di un'altra, ma non "inviolabile" tant'è che esiste questa voce apposita. Portare l'assolutismo nei concetti è sbagliato nella realtà perché l'assolutismo NON può esistere nella fisica ma solo nell'immaginazione.

Dunque, tanto per ritornare al discorso, dire che IE è sicuro quanto Firefox perché entrambi hanno dei buchi è sbagliato fondamentalmente come ragionamento sulle cose dato che IE denuncia una serie di problematiche di quei buchi (e anche di numero) peggiore di Firefox.

Dunque è per questo che tutti preferiscono una cassaforte d'acciaio e nessuno una cassaforte di plastica. La cassaforte d'acciaio è più sicura di una di plastica, anche se è più costosa e altro!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi