Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 22 Mar 2010 14:39 Oggetto: il Vaticano: i preti pedofili in Tribunale |
|
|
Il “pastore tedesco” Ratzinger tenta di fare bella figura dichiarando che la Chiesa non tollererà più i crimini a sfondo sessuale commessi dai sacerdoti, e auspica non solo la punizione divina, ma anche la via dei tribunali.
E’ sconcertante vedere defilarsi da responsabilità personali uno dei massimi responsabili della “cupola” vaticana degli ultimi 30 anni, e per di più responsabile e inquisitore dell’ex Santo Uffizio, istituzione preposta proprio a vigilare anche sull’etica dei sacerdoti.
La linea politica della Curia, da decenni, è stata sempre quella di coprire, insabbiare, tacitare, pagare le vittime (impegnandole al silenzio), trasferire i preti pedofili o molestatori sessuali (a far danno in altre diocesi), far dimenticare, occultare, minacciare talvolta gli abusati.
Eppure tutto si può imputare al Vaticano, ma non l’ingenuità e neppure il fatto di non essersi reso conto del fenomeno così diffuso al proprio interno. I preti hanno per tradizione secolare un metodo inquisitorio e spionistico che riguarda tutti, è aiutato dalle “confessioni” e nulla sfugge all’orecchio di questo sistema.
Credere che la Chiesa abbia solo ora appreso della vastità del fenomeno pedofilia e omosessualità al proprio interno è da ingenui farlocchi. Per secoli hanno abusato del rapporto di fiducia con i giovani e giovanissimi, soprattutto all’interno di “istituzioni caritatevoli”, tipo orfanotrofi e collegi educativi, ma il potere della istituzione era talmente forte e incontrastato nella società reale che qualunque “voce” di violenza e violazioni a minori è stata soffocata con abili manovre, con denigrazione dei soggetti violati (persone che vogliono denigrare la Chiesa), silenzio comprato con denaro, evocazione di vergogna e di implicita consensualità nei fatti sessuali, e via elencando.
Questo orrendo marciume è nel DNA della istituzione ecclesiastica, secondo solo ai metodi inquisitori in cui il partito dell’amore pretesco definiva “la tortura come mezzo per arrivare alla verità”, dove si torturava e si uccideva e si bruciava sui roghi, in nome di Dio,in disprezzo totale dei comandamenti e del Vangelo.
Il fronte dell’omertà si è spezzato di fronte alle migliaia di casi (una piccola parte del fenomeno), in tutto il mondo, arrivata all’attenzione dei tribunali, che hanno preso sul serio le denunce degli abusati dai preti, che hanno cominciato a ricevere giustizia e consistenti risarcimento.
Questo fatto nuovo ha fatto saltare la cinica strategia della Curia di negare, sopire, tacitare, ed ora quegli stessi che hanno negato l’evidenza, coperto i colpevoli, spesso minacciato o comprato, fanno i moralizzatori e indicano la via dei tribunali.
Il problema sarebbe quello di mandare in Tribunale i responsabili di questa omertosa operazione, Ratzinger compreso, perché hanno consentito per decenni il protrarsi e addirittura il diffondersi del fenomeno.
L’unica cura possibile di questo fenomeno sono i giudici che devono essere severi, ma, se lo si vuole estirpare, occorre che la Chiesa non definisca “sacro” il celibato dei preti, trovandosi poi collaboratori sessuofobici che diventano spesso maniaci e deviati, ma che abbia come “ministri di culto” persone normali, con figli e lavoro, uomini e donne vicini ai problemi che abbiamo tutti.
Paolo De Gregorio
22.3.10 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2010 10:28 Oggetto: |
|
|
- nelle amministrative si parla di aborto -
Corradino Mineo, direttore di Rainews24, conducendo la rubrica “caffè”, a proposito dell’anatema della CEI che, incredibilmente, invita gli elettori di una tornata elettorale amministrativa a non votare i partiti abortisti, anatema evidentemente contro la Bonino, trova normale che i vescovi si occupino di politica e che forse ci sono due Chiese: una che si occupa di aiutare i poveri e l’altra, curiale, che fa affari con lo Ior, ha rapporti con gente come Calvi, Ciancimino, la banda della Magliana, copre pedofili e molestatori sessuali.
E conclude il “giornalista” che comunque non sta a lui giudicare.
In realtà bisognerebbe dire semplicemente la verità: la casta curiale cardinalizia e vescovile strumentalizza il lavoro e l’impegno di migliaia di parroci e comunità di base, che sono a contatto vero con i poveri e i loro bisogni e riescono a dare loro qualche sollievo in termini di aiuto e di ascolto, svolgendo il ruolo di “sherpa”, e consegnano questo enorme lavoro a gerarchie ciniche e corrotte che trattano solo con i potenti della economia e della politica.
Senza il lavoro di base questa gerarchia non esisterebbe, poiché il peso della Chiesa dipende esclusivamente dalle masse di poveri e creduloni che riesce a controllare, e che indirizza verso la rassegnazione sociale con la promessa di un aldilà luminoso e sostenendo che le sofferenze in terra sono un privilegio per la porta del paradiso.
Per questi servigi e per invitare al voto politico a destra, il Vaticano è profumatamente pagato con soldi pubblici, soldi sottratti al fisco italiano, che vanno a sostenere e finanziare opere, che lo Stato potrebbe fare in prima persona mentre così risultano merito dei preti, che vanno ad inquinare nel profondo la nostra democrazia, offrendo alla destra i voti di un 20, 30% di cattolici che seguono come pecore le direttive di parroci e vescovi.
Caro Mineo, è questa la semplice verità che dovresti dire da un “servizio pubblico”, ma anche tu sei un lottizzato al servizio dei partiti, ma questa è un’altra storia.
Paolo De Gregorio
23.3.10 |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 23 Mar 2010 12:29 Oggetto: |
|
|
Ho sentito anch'io l'intervento di Mineo stamattina. Ci penserei due volte prima di prendermela con l'unico telegiornale Rai che porta a galla certi argomenti, sia pur mantenendo alla fine una posizione abbastanza neutrale ("siamo giornalisti, riportiamo solo i fatti").
Mineo diceva che i vescovi come molti altri hanno diritto a intervenire nella politica italiana, visto che anche loro fanno parte della società; meno corretta è l'interpretazione di alcuni quotidiani (mi pare Il giornale) che semplificano con "I vescovi invitano a non votare a sinistra". Che probabilmente è l'unica cosa che sentirai dagli altri telegiornali.
E prima di prendermela con Mineo perché è "lottizzato al servizio dei partiti" mi scaglierei contro centinaia di altri personaggi... |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 23 Mar 2010 14:24 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | ... sia pur mantenendo alla fine una posizione abbastanza neutrale ("siamo giornalisti, riportiamo solo i fatti"). |
sarebbe bellissimo se i giornalisti si limitassero a riportare solamente i fatti... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2010 16:30 Oggetto: |
|
|
caro zeussino,
rainews24 e il suo direttore Mineo sono senza dubbio tra il meglio che la Rai ci offre oggi, però l'equilibrismo nel fornire la notizia deriva dalla volontà di non rischiare e non mi esime dalla critica che gli ho mosso.
Quanto agli altri "giornalisti" è senza dubbio vero che spesso sono indegni di chiamarsi tali in quanto falsificano oppure omettono la verità.
Un piccolo caso. Durante l'ultima maratona romana è morta per infarto una signora di mezza età. Il tg1 serale nella cronaca non l'ha detto, ha messo in rilievo i piedi scalzi del vincitore, ma ha ignorato la vittima. Perchè?...non si deve mettere un'ombra su un evento ludico. L'abitudine alla omissione, che annulla un fatto, è profondamente radicata.
Evvia! ...ottimismo
Comunque tornando alle elezioni e all'aborto, non si era mai verificato un intervento CEI contro due candidate (Bonino e Bresso) a pochi giorni dal voto
ciao
paolo |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

|
Inviato: 23 Mar 2010 17:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quanto agli altri "giornalisti" è senza dubbio vero che spesso sono indegni di chiamarsi tali in quanto falsificano oppure omettono la verità.
Un piccolo caso. Durante l'ultima maratona romana è morta per infarto una signora di mezza età. Il tg1 serale nella cronaca non l'ha detto, ha messo in rilievo i piedi scalzi del vincitore, ma ha ignorato la vittima. Perchè?...non si deve mettere un'ombra su un evento ludico. L'abitudine alla omissione, che annulla un fatto, è profondamente radicata. |
Ma quanto è colpa del giornalista e quanto di chi sopra di lui (direttore, editore, consiglio di amministrazione, ecc.) che impone determinate scelte?
Non credo che sia per la scarsa professionalità dei giornalisti Rai: ne conosco personalmente alcuni e li reputo molto preparati, e comunque voglio continuare a credere che si arrivi a certe redazioni anche e soprattutto per merito, non solo per raccomandazioni.
Sono molto più propenso a sospettare a ordini "dall'alto" a cui i singoli devono sottostare, se vogliono continuare a lavorare. Se il capo dice di ignorare la vittima perché il servizio della maratona deve essere allegro, tu puoi solo acconsentire o presentare le dimissioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Mar 2010 16:45 Oggetto: |
|
|
continuo un pò O.T., comunque sul mio televisore ho sintonizzato per primo rainews24. Da noi il digitale terrestre funziona da tempo, mi sono sintonizzato su rainew24 e poi ho fatto partire la sintonizzazione automatica. Così ogni volta me lo dà come primo canale, quindi tg, rassegna stampa, etc. mi sembra il meglio della tv oggi. E' proprio per questo che vorrei un Mineo....meno diplomatico.
Tornando alla Chiesa, oggi sul Fatto c'è un interessante riepilogo di un libro su pedofilia etc. di Vania Lucia Gaito. E oggi le dimissioni di un alto prelato. Finalmente!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2010 09:45 Oggetto: |
|
|
caro zeussino,
purtroppo, alla prova dei fatti, ho ragione su Corradino...
Ha illuso dicendo che trasmetteva in diretta Rai per una notte, poi ha eseguito gli ordini trasmettendo in differita notturna e tagliando Luttazzi, e questo è una aggravante.
Io che guardavo annozero a spezzoni e raramente, l'ho seguita bene su repubblica.tv
Quando ci faremo una tv "servizio pubblico" con i soldi del canone?? sarà sempre troppo tardi.
ciao
paolo |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 11:35 Oggetto: |
|
|
Vabbe' ringraziamo intanto che l'abbia trasmessa, per molti italiani (sia pur a notte fonda e in differita e con il taglio dell'inculata) è stata l'unica possibilità di vederla. Parlo per esempio di chi non ha internet o ha una connessione ballerina (qui con fastweb si vedeva di merda e a scatti) o vive in un posto dove nessuna tv locale ha trasmesso nulla. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Mar 2010 12:23 Oggetto: |
|
|
Mi suona strano, perché io ho una connex di merda, eppure sono riuscito a vederla su Sky.it abbastanza bene... (e... la carica dei 101 in realtà, secondo la questura erano al massimo 5 i cani... ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2010 17:08 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Vabbe' ringraziamo intanto che l'abbia trasmessa, per molti italiani (sia pur a notte fonda e in differita e con il taglio dell'inculata) è stata l'unica possibilità di vederla. Parlo per esempio di chi non ha internet o ha una connessione ballerina (qui con fastweb si vedeva di merda e a scatti) o vive in un posto dove nessuna tv locale ha trasmesso nulla. |
comunque sul "Fatto" di oggi si parla delle pressioni che ha subito e poi si è preso tutte le lamentele tramite il blog di rainews
cia
paolo |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 18:09 Oggetto: |
|
|
Sì anch'io ci sono rimasto male quando ho visto che la copertura di rainews24 era soltanto parziale, e ho switchato su telelombardia (sat free to air)... Quest'ultima di tanto in tanto ci ha anche infilato uno spot, fortunatamente brevissimo e solo durante le "pause". |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Mar 2010 20:27 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | ..... ho switchato su telelombardia (sat free to air)... Quest'ultima di tanto in tanto ci ha anche infilato uno spot, fortunatamente brevissimo e solo durante le "pause". |
Beh visto i costi del satellite, la quantità di pubblicità è stata veramente contenuta  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Apr 2010 18:36 Oggetto: |
|
|
- l’etica pretofila -
di Paolo De Gregorio, 3 aprile 2010
Un luminoso esempio di collaborazione dei preti con la giustizia: il sacerdote brasiliano che ha trovato il corpo della povera ragazza, Elisa Claps, di Potenza uccisa e ritrovata nel sottotetto della chiesa, non ha denunciato il fatto e solo dopo 4 mesi, di fronte ad un interrogatorio di polizia, ha ammesso il fatto.
Esattamente come per la pedofilia, il comportamento dei preti di fronte a qualcosa che può danneggiare la Chiesa è schifosamente omertoso, elusivo, omissivo, stende silenzi, compra silenzi, a volte è minaccioso, insomma l’esatto contrario di un comportamento etico, che sarebbe obbligatorio per chi vuole giudicare i peccatori.
Da 30 anni almeno la Chiesa copre le malefatte dei suoi ministri, tutti i vertici hanno sempre saputo tutto e hanno sempre coperto tutto, Papa compreso.
Con immensa spudoratezza la Chiesa oggi fa la vittima di fronte alle denunce dei giornali di mezzo mondo, e sostiene di essere perseguitata come lo furono gli ebrei.
Il magistrato di Milano che ha parlato della totale mancanza di collaborazione perché non ha mai ricevuto denunce da parte della Chiesa, ma solo dagli abusati o dai familiari, è stato immediatamente e irritualmente fatto oggetto di indagine da parte degli ispettori alfanidi.
Insomma questi lugubri scarafoni neri sostengono che non fanno politica e invitano a non votare la Bonino e la Bresso, fanno vincere la Lega e la Lega ringrazia impegnandosi a contrastare la pillola abortiva, coprono i pedofili e danno la colpa ai giornalisti e i perseguitati sono loro. Prendono l’8 per mille sulle tasse degli italiani e fanno vincere da 50 anni la destra.
Non sarebbe meglio che ognuno di noi prima di devolvere l’8 per mille alla Chiesa ci pensasse 10 volte?
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Apr 2010 18:59 Oggetto: |
|
|
Condivido al 100% questo tuo ultimo intervento paolo.
E' come aver a che fare con la mafia... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Apr 2010 16:02 Oggetto: |
|
|
L’esorcista cardinale Sodano, nella piazza pasquale, derubrica il gravissimo e universale scandalo della pedofilia fra i preti cattolici, coperto per almeno 30 anni, e di cui ancora conosciamo solo la punta dell’iceberg, ad una campagna stampa dei nemici della Chiesa (che si sente vittima e perseguitata), e lo definisce un “chiacchiericcio”.
Ricorda in modo impressionante la strategia berlusconiana, vittima delle toghe rosse che lo perseguitano, che non parla mai nel merito dei suoi processi e, soprattutto, non ha mai denunciato l’autore o gli autori dei millantati complotti, che avrebbero costruito i processi su false prove inventate a tavolino.
Le migliaia di casi accertati di violenze sessuali, soprattutto su minori, nessuna delle quali è stata denunciata alla magistratura da parte dei vescovi, che hanno sempre saputo tutto, attuale Papa compreso, sputtanano per l’eternità la pretesa autorità etica e morale della Chiesa nel suo complesso, Curia e sacerdoti, che si sono rivelati un covo di individui sessuofobici, malati, omertosi come i mafiosi, a cui vanno aggiunte le porcherie bancarie del cardinale Marcinkus, i riciclaggi di denaro sporco della banda della Magliana di cui uno dei capi è misteriosamente sepolto nella cripta di S. Apollinare a Roma , e via elencando.
In Italia il Vaticano è un partito politico, finanziato dallo Stato con l’8 per mille e altre provvidenze per le scuole cattoliche, che altera in modo profondo la democrazia chiedendo pubblicamente ai cattolici un voto per la destra, sia quella democristiana di un tempo, sia quella leghista e berlusconiana di oggi.
E bisogna finirla con la favola che la Chiesa fa del bene. E’ vero che essa è radicata tra i poveri e si occupa materialmente di dare servizi che dovrebbe fornire lo Stato, ma essa lo fa con i soldi delle tasse, cioè nostri, e non lo fa disinteressatamente, ma per mantenere i poveri sotto l’egemonia ideologica cattolica, che significa fabbricare persone rassegante e ingannate da promesse di una miglior vita.
Parlo dei poveri perchè oggi che i partiti della “sinistra sparita” li hanno abbandonati, trovano nella Chiesa l’unica entità sul territorio che può dare loro ascolto e qualche piccolo aiuto, e quindi mai ha pesato così tanto politicamente, in quanto determina, con il suo peso e le sue indicazioni di voto, la vittoria elettorale della destra. Sia nel Lazio che in Piemonte, dove la vittoria si è avuta per poche migliaia di voti, lo schierarsi del Vaticano è stato decisivo. Altro che prendersela con Grillo come ha fatto il PD!
Chi vuole cambiare governo in Italia e vuole pensare ad una economia ecosostenibile, limitare nascite ed immigrazione per un giusto rapporto tra numero di abitanti e risorse disponibili, chi desidera l’autosufficienza energetica ed alimentare, insomma chi usa la ragione e la razionalità per fermare il disastro ambientale, si troverà sempre di fronte i capitalisti e i loro alleati preti, che ci vogliono entrambi scimmie ammaestrate al consumo e alla irrazionalità.
Sono nemici di ogni vero progresso, arroganti nel difendere le loro malefatte, fanno apertamente politica, ed è ora di considerarli avversari e privarli dei finanziamenti pubblici.
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Apr 2010 23:21 Oggetto: |
|
|
paolodegregorio ha scritto: | Curia e sacerdoti, che si sono rivelati un covo di individui sessuofobici, malati, omertosi come i mafiosi... | No, suvvia, questo si sapeva bene già da un migliaio di anni!
Diciamo che avvenimenti "recenti" hanno fatto in modo che finalmente anche i "ciechi volontari" - sempre ché dotati di spirito critico e obiettivo sull'assunto (e quindi nessuno: lo sto scrivendo del tutto vanamente, ma almeno per fortuna non spreco più inchiostro ) - possano prenderne atto e... rifletterci sopra, prima di infilarsi in un confessionale per spiattellare ciò che non direbbero neppure all'amico più caro, a un individuo le cui capacità di socializzazione e integrazione con il resto dell'umanità sono minate da pericolose, assodate turbe psichiche e/o ambizioni oggettivamente deleterie... (madò, quando penso a quei ragazzini adolescenti condizionati, che vanno a raccontar loro quante volte si sono masturbati nell'ultima settimana, mi viene la pelle d'oca... )
Citazione: | In Italia il Vaticano è un partito politico, finanziato dallo Stato... | Nooo... ma che vai blaterando? ma quando mai s'è visto sulla scheda elettorale il nome del dittatore di quel paese?
(cribbio, ma gli italiani lo sanno cosa c'è scritto sulla Nonciclopedia tedesca al riguardo del Vaticano? - no, nà? - E sull'unico ruolo dell'Italia
di circondarlo da tutti i lati per evitare che si riproducano "come conigli" e tenerlo fisicamente separato dal resto del mondo, in modo che "rovini" solo l'Italia che, tanto, è un paese inutile? - no, nà?)
Citazione: | Sono nemici di ogni vero progresso, arroganti nel difendere le loro malefatte, fanno apertamente politica, ed è ora di considerarli avversari e privarli dei finanziamenti pubblici. | Ma come sei buono e politically correct... "...considerarli avversari e privarli dei finanziamenti pubblici"...
Occorre che scompaia fisicamente quel territorio, quello stato.
O almeno - per conservare un briciolo di inutilissima obiettività - spostarlo altrove. In un'isola deserta, per esempio.
E con la forza bruta, se necessario.
Oppure siamo tutti coglioni, e dobbiamo ammetterlo, con noi stessi, e con il resto dei paesi che ci ride alle spalle. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Apr 2010 00:56 Oggetto: |
|
|
Non bisogna spostare lo stato, bisogna "rimuovere i suoi abitanti". |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 06 Apr 2010 01:16 Oggetto: |
|
|
Ok... vada allora per "bonifica del territorio"...
Per convertirlo in uno spazio socialmente utile, come la costruzione di fabbriche di preservativi alla fragola.
Made in Italy. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Apr 2010 01:17 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ok... vada allora per "bonifica del territorio"...
Per convertirlo in uno spazio socialmente utile, come la costruzione di fabbriche di preservativi alla fragola. |
Non so se hai scelto un gusto a caso ma hai idea di quanto tiri il preservativo alla fragola? |
|
Top |
|
 |
|
|