Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Presi da un videogioco, lasciano morire di fame la figlia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 08:26    Oggetto: Rispondi citando

{Giona} ha scritto:

Non ha avuto niente al cervello ma un cancro al trigemino che è una cosa molto diversa


Diversa la diagnosi, ma le cause non troppo... Tumore (da qualche parte nella testa, nel caso nel nervo trigemio) causato da un uso continuo di cellulare e cordless... Come se mi dicessero "Gli hanno sparato al braccio!" "Ma va, non al braccio, nella gamba... è ben diverso..."

{Giona} ha scritto:
inoltre per quanto riguarda internet e affini io personalmente non sono convinto che ci abbia portato dei grandi benefici


Che internet non abbia portato grandi benefici, bhè, questo non lo direi proprio... Informazione, condivisione di artisti (dalla fotografia alla musica) che magari non avremmo mai visto, Operazioni di sportello bancarie e postali ormai fatte solo da casa, lettere che arrivano istantaneamente, possibilità di acquistare in tutti i punti del globo...

Che tu magari non utilizzi questi servizi è una cosa, ma che ci siano e siano utili, bhe, è un'altro discorso...

{Giona} ha scritto:
anzi ha acuito una situazionee sociale fino a renderla esplosiva come non mai nella storia dell`umanita.


Questo nn mi è molto chiaro... Che situazione sociale ha acuito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Corretto. In altre parole, in termini evoluzionistici, questi due sono troppo p1rla per avere una discendenza. Si devono estinguere.


GENIALE Very Happy concordo in pieno... tra l'altro al mondo siamo in troppi, ci vuole una decimata, e partire dagli sciocchi mi pare ottimo! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Internet è lo specchio dell'umanità, internet è malata esattamente come lo è la gente vera.


No, no non è Internet ad essere malata...è la gente che lo utilizza che può ammalarsi e al limite inquinarlo, la gente frustrata e /o annoiata dalla vita quotidiana....Internet ti apre un mondo alternativo in cui perdersi con la ragione...
Bisogna cercare di rimanere con i piedi per terra e utilizzare la risorsa con moderazione.
Leggo di gente che gioca 12 ore al giorno !!!!
Ma come si fa ??
A me già sembrano troppe 3 - 4 ore, quando gioco !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 13:28    Oggetto: Re: Non sono d'accordo Rispondi citando

{Tiashi} ha scritto:
Ahriman80 ha scritto:
"Internet è lo specchio dell'umanità, internet è malata esattamente come lo è la gente vera."

Non è così.
Internet è uno specchio che mostra, e spesso crea, un'altro tipo di umanità.
Non è la stessa. E non è la stessa perché la piattaforma non è reale ma virtuale, non è materia.
Che dopo abbia ripercussioni anche sulla materia, cioè la vita reale, è conseguenza.
Ma Internet estrae dall'uomo emozioni non solo che non pensava di avere, ma che nemmeno aveva.
Io gioco da anni online a un videogioco, e ti dico è quasi una malattia. Sicuramente una dipendenza. E non sono un ragazzino. E tantissimi sono come me. Ma tantissimi sono ragazzini, e ciò è ancora peggio.


Viviamo in Matrix Wink


I giochi danno dipendenza come la droga, anche se le conseguenze sono sicuramente meno invasive....
Scommetto che c'è qualcuno al potere che sarebbe ben contento di renderci tutti marionette video-dipendenti senza più la capacità di distinguere tra realtà e fantasia....come dire :"Giocate, guardate il GF, guardate i film, lo sport...rimpinzatevi di queste puttanate, così avrete meno tempo per rompere le balle a noi che vi governiamo e che ve lo mettiamo in quel posto senza che neanche ve ne accorgiate !!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Mercuzio ha scritto:
Il fatto e' che a molti la vita virtuale (Wow, second life, etc) appare molto piu' viva e stimolante di quella reale. Anche perche' nel virtuale possono decidere di essere chi vogliono, o chi vorrebbero essere, mentre se si guardano allo specchio nella realta' si sputano in faccia.

Poi e' chiaro che gli appare molto piu' "da eroi" crescere la figlia virtuale a suon di missioni e quest piuttosto che cambiare i pannolini sporchi di cacca della vera figlia. E questo, opinione strettamente personale, e' colpa in primis della TELEVISIONE che da 50 anni ci propina realta' dorate e inesistenti, come la famiglia del mulino bianco. La colpa e' degli art director che ci hanno subliminalmente convinto che la nostra vita cosi' com'e' fa schifo, e bisogna migliorarla acquistando un SUV, diventando magrissimi, o che e' meglio un Supradin invece di un kiwi.


Concordo pienamente !!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 13:38    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
GENIALE Very Happy concordo in pieno... tra l'altro al mondo siamo in troppi, ci vuole una decimata, e partire dagli sciocchi mi pare ottimo! Twisted Evil


Già...a volerci scherzare è così...ma non dimentichiamo che a farne le spese è stata una creatura già cocncepita e che è morta per colpa di due cerebrolesi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 15:59    Oggetto: Rispondi citando

dragoz ha scritto:
Già...a volerci scherzare è così...ma non dimentichiamo che a farne le spese è stata una creatura già cocncepita e che è morta per colpa di due cerebrolesi....


Non scherzo per nulla caro mio. Si tratta di selezione naturale, cosi' come concepita da Darwin, in una versione moderna. Suo malgrado la creatura era portatrice dei geni (sic!) di due imbecilli. Non sopravvivendo non potra' tramandare il suo DNA.

In altre parole uccidendo la figlia i genitori hanno migliorato la [nostra] specie rendendola piu' resistente ai videogiochi. Old

Mai sentito parlare dei Darwin Awards?
Citazione:

In honor of Charles Darwin, the Darwin Awards commemorate those who improve our gene pool...by accidentally removing themselves from it. By necessity, the award is generally bestowed posthumously.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 20 Mar 2010 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Non scherzo per nulla caro mio. Si tratta di selezione naturale, cosi' come concepita da Darwin, in una versione moderna. Suo malgrado la creatura era portatrice dei geni (sic!) di due imbecilli. Non sopravvivendo non potra' tramandare il suo DNA.

In altre parole uccidendo la figlia i genitori hanno migliorato la [nostra] specie rendendola piu' resistente ai videogiochi. Old

Mai sentito parlare dei Darwin Awards?


Ammazza sei cinico....
Quindi tutti quelli che hanno i genitori sciagurati per un motivo o per l'altro, meriterebbero di morire secondo te....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Bhe... seguendo il suo discorso nn è una questione di merito o no, ma di selezione dell'ambiente che si ha intorno, nn si parla di giusto o sbagliato. Se una giraffa ha il collo troppo corto e nn raggiunge le foglie muore di fame, ma non si dice che meriti di morire di fame...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Bhe... seguendo il suo discorso nn è una questione di merito o no, ma di selezione dell'ambiente che si ha intorno, nn si parla di giusto o sbagliato. Se una giraffa ha il collo troppo corto e nn raggiunge le foglie muore di fame, ma non si dice che meriti di morire di fame...


Beh ma il suo era comunque un giudizio cinico, che entrava in questioni di merito, dal momento che ha scritto: "al mondo siamo in troppi, ci vuole una decimata, e partire dagli sciocchi mi pare ottimo!"

Vi ricordo che è morto un bimbo di pochi mesi per mancata vigilanza da parte dei genitori...vi pare che sia il caso di scrivere una cosa del genere ?? Che poi se i genitori sono "drogati" non è mica detto che pure il figlio lo diventerebbe, eh....

E' un commento che andrebbe minimo rimosso !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso del giudizio si, io mi riferivo a quello che avevi quotato sulla selezione naturale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Nel caso del giudizio si, io mi riferivo a quello che avevi quotato sulla selezione naturale.


Stx ha espresso una logica...e va beh...niente da ridire...
Io invece mi riferivo al commento di digirun su quella logica, e cioè : "al mondo siamo in troppi, ci vuole una decimata, e partire dagli sciocchi mi pare ottimo!"

Quel "partire dagli sciocchi, mi pare ottimo!" , in questo contesto, è da linciaggio !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Ellapeppa... addirittura... Meglio far capire perchè si considera sbagliata una simile affermazione... altrimenti si cade nello stesso errore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Invito i partecipanti a non scaldarsi eccessivamente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 24 Mar 2010 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Invito i partecipanti a non scaldarsi eccessivamente...


Io invito anche a quotare correttamente al fine di non metterMI in bocca.. parole altrui.. Wink


dragoz ha scritto:
Ammazza sei cinico....
Quindi tutti quelli che hanno i genitori sciagurati per un motivo o per l'altro, meriterebbero di morire secondo te....


Oltre a quanto detto dall'ottimo Ahriman80 sul tema del "meritare" la morte, vorrei far notare che "sciagurato" in Italiano significa "molto sfortunato" o "malvagio". Entrambi gli aggettivi sono inadeguati al contesto. Si tratta semplicemente di genitori IPODOTATI geneticamente, o portatori di un corredo genetico inadeguato al mondo attuale. Nello specifico, avendo sviluppato una dipendenza per un videogioco, mostrano un comportamento preoccupantemente poco salutare per la specie.

Tutto cio' e' tanto cinico quanto lo e' stata l'evoluzione naturale che, nel corso degli ultimi sette milioni di anni, ti ha portato ad avere un pene due volte più lungo e quattro volte più grosso di quello delle scimmie. E beh, sono soddisfazioni. Dancing

Cinico veramente e' il sito dei Darwin Awards, che testualmente premia... (traduco liberamente visto che il messaggio non sembra essere stato colto)
Citazione:

In onore di Charles Darwin, The Darwin Awards commemora coloro che migliorano il nostro patrimonio genetico ... accidentalmente la rimuovendosi da esso. Per necessità, il premio è generalmente concesso a titolo postumo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 08:12    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
ti ha portato ad avere un pene due volte più lungo e quattro volte più grosso di quello delle scimmie. E beh, sono soddisfazioni. Dancing


Io vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'evoluzione che ci ha sempre sostenuto... Dedico a lei questo premio... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Apr 2010 23:52    Oggetto: Rispondi

Cavoli, non pensavo più a questo 3d e guarda che cosa è venuto fuori!
Io ribadisco: "Internet è lo specchio dell'umanità, lei non crea nulla, al massimo amplifica".
Ragazzi, la rete è uno strumento inventato dagli uomini e che io sappia per ora non esistono interfacce neuronali che alterano il funzionamento del nostro cervello, in rete ci finisce quello che vogliamo che ci finisca punto e basta.
Questi due sono dei dementi che hanno causato la morte del loro bimbo; tralasciando il fatto che per me devono morire pure loro, se una persona finisce ad avere una dipendenza, non bisogna prendersela con la stessa ma con la persona.

La colpa è del vino o dell'alcolista?
La colpa è della droga o del drogato?

E' vero che se non esistessero queste sostante non ci sarebbero nè drogati nè alcolizzati però il giochino non funziona così.

Vorrei replicare all'affermazione che internet non ha portato grandi benefici ma mi automodero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi