Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2010 14:29 Oggetto: Gli europei abbandonano Internet Explorer |
|
|
Commenti all'articolo Gli europei abbandonano Internet Explorer
Il browser di Microsoft perde quote di mercato a vantaggio dei concorrenti. Colpa del Ballot screen.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Mar 2010 15:27 Oggetto: |
|
|
beh, anche tra i normali utenti che sino ad ora non si erano posti il problema, la semplice comparsa del ballot-screen ha offerto una possibilità....fosse anche solo quella di provare a sentire su un forum che cosa fosse e se valesse la pena di provare qualcosa di diverso. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 22 Mar 2010 16:42 Oggetto: |
|
|
e finalmente Microsoft iniziarà a ragionare in termini di concorrenza basata sulla qualità. Purtroppo la posizione dominante l'aveva un po' troppo viziata.
ottimo, sana concorrenza per tutti e maggior possibilità di scelta faranno solo del bene |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 23 Mar 2010 03:09 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: |
ottimo, sana concorrenza per tutti e maggior possibilità di scelta faranno solo del bene |
 |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 12:13 Oggetto: |
|
|
Finalmente Opera riuscirà a ritagliarsi lo spazio che merita: i primi dati sono incoraggianti, speriamo che anche i webmaster si adeguino. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 13:25 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Finalmente Opera riuscirà a ritagliarsi lo spazio che merita: i primi dati sono incoraggianti, speriamo che anche i webmaster si adeguino. |
Com'è Opera? Lo usi?
Io uso da parecchio tempo Firefox, pensi che Opera abbia dei punti di vantaggio rispetto a questo? |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 14:39 Oggetto: |
|
|
Sono un orgoglioso utente di Opera sin dalla sua prima versione: le sue doti si possono facilmente riassumere così, ovvero tutto ciò che vedete sugli altri browser è stato inventato da questa piccola ma straordinaria software house norvegese (navigazione a schede, gestore password, private browsing, avvio rapido, e molto altro che gli altri ancora non hanno).
Inutile stare a dilungarsi, ognuno porterà avanti le proprie ragioni: questi sono dati di fatto, ti consiglio di provarlo e valutare tu stesso.  |
|
Top |
|
 |
{Francesco} Ospite
|
Inviato: 23 Mar 2010 15:07 Oggetto: c'è ancora qualche problema di compatibilità.. |
|
|
sono passato a Mozilla da mò, senza rimpianti. Tuttavia mi capita di dover tornare a IE perchè alcuni siti non sono pienamente compatibili con il mio browser. Sarà il prossimo step? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 23 Mar 2010 15:14 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Sono un orgoglioso utente di Opera sin dalla sua prima versione: le sue doti si possono facilmente riassumere così, ovvero tutto ciò che vedete sugli altri browser è stato inventato da questa piccola ma straordinaria software house norvegese (navigazione a schede, gestore password, private browsing, avvio rapido, e molto altro che gli altri ancora non hanno).
Inutile stare a dilungarsi, ognuno porterà avanti le proprie ragioni: questi sono dati di fatto, ti consiglio di provarlo e valutare tu stesso.  |
verissimo OXO, anche io AMO da sempre OPERA!
è sempre stata "avanti un anno" (e solo perchè, un anno dopo, COPIANDO, anche gli altri, avevano, ma non sempre, le stesse funzioni)
ho sempre amato la funzione, che adesso è anche in firefox, di poter spegnere il pc, con il browser e millanta finestre aperte.... e riaccendere il pc il giorno dopo, ritrovando tutte le millanta finestre aperte nella stessa posizione del giorno prima, IMPAGABILE per uno come me, abituato a fare ricerche con decine di schede e istanze aperte contemporaneamente!
da un po chiedo a gran voce un'emoticons come questa ma in favore di Opera!
P.S. secondo me, chi ha ideato opera era cosciente di essere di fronte a qualcosa di nettamente superiore, per questo lo ha chiamato OPERA (d'arte)  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 23 Mar 2010 20:22 Oggetto: |
|
|
Io IE non lo uso dalla notte dei tempi.
Lo uso esclusivamente per accedere ai settaggi del mio router (con Firefox è un po' in affanno).
Uso invece Firefox. Uso anche Opera saltuariamente e devo ammettere che è sempre un po' più avanti di Firefox per le novità e ha alcune peculiarità veramente interessanti.
Però rimango fedele a Firefox per le sue estensioni, che possono cambiare realmente il modo di navigare. Se non potessi più usarle, sentirei porprio un disagio fisico! Peccato per la sua pesantezza in terminii di Ram (anche se l'ultimo Opera non è che sia proprio leggero).
Comunque, direi che l'importante è provare sempre, e non fossilizzarsi su preconcetti.
Uso anche spesso K-Meleon (conosciuto grazie ad un post di un utente di Olimpo), per la sua rapidità e leggerezza. Si apre in un baleno e fa quel che deve fare molto onestamente.
Tornando in tema, escudendo chi è costretto usare IE per un qualsivoglia motivo, non riesco proprio a capire come si faccia ad usarlo!
Cioè, cos'ha di meglio, rispetto ai concorrenti? Boh...  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 20:38 Oggetto: |
|
|
Semplice, fino ad ora era già lì, bello e pronto e impacchettato, ma adesso, chissà che la musica non cambi veramente...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 21:40 Oggetto: Re: c'è ancora qualche problema di compatibilità.. |
|
|
{Francesco} ha scritto: | sono passato a Mozilla da mò, senza rimpianti. Tuttavia mi capita di dover tornare a IE perchè alcuni siti non sono pienamente compatibili con il mio browser. Sarà il prossimo step? |
Attenzione alcuni siti sono fatti apposta per non essere compatibili con altri browser (ci vuole pochissimo al web-designer essere compatibile) perché infetti o infettati (un cracker può agevolmente cambiare una pagina web anche di un sito importante) da malware. Dunque occhio!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
carloef Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Mar 2010 20:56 Oggetto: quando per i sistemi operativi?? |
|
|
e se ti facessero scegliere anche il sistema operativo???..
quanto potrebbero calare gli utenti rapiti da microsoft??
la domanda dovrebbe essere questa
vuoi pagare 100 euri per un sistema bidone o ne vuoi uno funzionante gratis??
ps.uso firefox da sempre..ne apprezzo i plug-in e l'open source |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Sono un orgoglioso utente di Opera sin dalla sua prima versione: le sue doti si possono facilmente riassumere così, ovvero tutto ciò che vedete sugli altri browser è stato inventato da questa piccola ma straordinaria software house norvegese (navigazione a schede, gestore password, private browsing, avvio rapido, e molto altro che gli altri ancora non hanno).
Sono piu' o meno nella tua condizione... Uso Opera dalla v3.2 a 16 bit e da allora non l'ho piu' abbandonato.
Questo link mostra le varie innovazioni che ha introdotto Operasoftware; quando lo faccio vedere ad un "firefoxiano" convinto di usare un browser innovativo ci rimane un po' di... stucco
digirun ha scritto: | ---cut---
da un po chiedo a gran voce un'emoticons come questa ma in favore di Opera!
---cut--- |
Questa l'ha fatta un amico, ottimo informatico e grande estimatore di Opera
Ti piace?
cisco ha scritto: | ---cut---
Io IE non lo uso dalla notte dei tempi.
Lo uso esclusivamente per accedere ai settaggi del mio router
---cut--- |
Io mi ritengo fortunato perche' IE non l'ho proprio mai usato (tranne qualche volta al lavoro). Quando ho iniziato a "navigare" IE e OE non esistevano proprio. Ho iniziato con Mosaic e poi ho usato Netscape, ma quando ho conosciuto Opera e' diventato l'unico browser che uso |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 23:52 Oggetto: Re: c'è ancora qualche problema di compatibilità.. |
|
|
mda ha scritto: | {Francesco} ha scritto: | sono passato a Mozilla da mò, senza rimpianti. Tuttavia mi capita di dover tornare a IE perchè alcuni siti non sono pienamente compatibili con il mio browser. Sarà il prossimo step? |
Attenzione alcuni siti sono fatti apposta per non essere compatibili con altri browser (ci vuole pochissimo al web-designer essere compatibile) perché infetti o infettati (un cracker può agevolmente cambiare una pagina web anche di un sito importante) da malware. Dunque occhio!!!
Ciao |
Ricercate con Google
"pubblicità di Yahoo, Fox e Google diffondono un trojan"
Ciao |
|
Top |
|
 |
|