Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
freemind Supervisor sezione Programmazione
Registrato: 04/04/07 20:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 25 Mar 2010 20:06 Oggetto: |
|
|
Scusate, la ragazza dice di aver perso la banconota e questo è quello che si sa.
E' vero che potrebbe aver detto una bugia però potrebbe anche essere la verità.
O è una scusa per licenziarla oppure la sua ex-capa è una mentecatta.
Perchè? Perchè licenziare una persona che dice di aver perso 10 sterline, se questa è la prima volta e, prima non c'erano stati screzi di nessun tipo, scusate ma a me sembra una minchiata.
@merlin: mi sembra normale che una cameriera si porti a casa la divisa alla sera per lavarla, prima che le mosche ci facciano un nido (o quello che fanno le mosche)!
Poi, perchè non era assicurata la capa? La ragazza aveva l'equivalente della nostra indennità di cassa?
Per come la vedo io questo è solo un caso di frustrazione sfogata sul dipendente. |
|
Top |
|
|
Rakkietto Eroe in grazia degli dei
Registrato: 19/05/05 08:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 26 Mar 2010 07:47 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Scusate, la ragazza dice di aver perso la banconota e questo è quello che si sa.
E' vero che potrebbe aver detto una bugia però potrebbe anche essere la verità.
O è una scusa per licenziarla oppure la sua ex-capa è una mentecatta.
Perchè? Perchè licenziare una persona che dice di aver perso 10 sterline, se questa è la prima volta e, prima non c'erano stati screzi di nessun tipo, scusate ma a me sembra una minchiata.
Poi, perchè non era assicurata la capa? La ragazza aveva l'equivalente della nostra indennità di cassa?
Per come la vedo io questo è solo un caso di frustrazione sfogata sul dipendente. |
Anche prestando buona fede al racconto della ragazza manca comunque l'elemento di restituzione. Ora io faccio un lavoro di responsabilità e quindi io personalmente sono assicurato contro gli errori professionali e ci spendo anche molti soldi (più di 1000 € annui... E non è che mi faccia piacere). Ora capisco benissimo che la ragazzina non sia assicurata ma ritengo un dovere morale oltre che giuridico che chi cagioni un danno se ne assuma le responsabilità. E a quel che si legge la ragazzina NON si è offerta di pagare prima del licenziamento (cosa che secondo me visto il tenore dell'articolo, sarebbe stata evidenziata.
Delle due l'una... O la cifra é risibile (ma allora la ragazzina avrebbe potuto ripagarla) o non lo è (e allora essendo un danno grave bisogna comunque cercare di porvi rimedio). Io ripeto mi sarei aspettato che un mio dipendente si fosse offerto di rimborsarmi per poi, probabilmente, dirgli di lasciar perdere. Ma se si parte dal principio che qualunque danno anche per colpa grave ricade sul proprietario, il tutto è ridicolo.
PS: prima che qualcuno mi voglia impiccare. "colpa grave" è usato nel suo chiaro significato giuridico dove si considera tale un evento accaduto a forte distrazione o carenza di nozioni di base o altro. Qua non è in cucina e sul lavoro che ha fatto ha rotto un bicchiere. In quel momento aveva un incarico "prendere i biscotti con le 10 sterline" ed ha perso i soldi, cosa che denota un forte distrazione considerando che al momento, lavorativamente parlando, non aveva altro da fare ed era un compito assolutamente alla sua portata. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|