Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La funzione trova in firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 22:44    Oggetto: * La funzione trova in firefox Rispondi citando

Spesso uso la barra di ricerca (o come cavolo si chiama quella che appare con ctrl+f) mentre navigo.
Mi farebbe comodo averla sempre aperta, ma quando chiudo e riapro firefox è sparita.

Come posso fare per averla già aperta quando apro firefox?
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 01:19    Oggetto: Rispondi citando

Non so se c'è qualche impostazione nell'about:config però puoi impostare in preferenze > avanzate > generale la spunta su "cerca nel testo quando si digita qualcosa"
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 09:46    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio, è già qualcosa, però mi mancano le altre funzioni: evidenzia e trova successivo.
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Per trovare il successivo basta premere F3
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Il mio intento è senza hotkeys, vorrei la barra trova (e le sue funzioni) già lì pronta all'avvio di ff.
Ieri ho controllato anche le estensioni ma non ho ancora trovato nulla.
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 12:54    Oggetto: Rispondi citando

per personalizzare Firefox in questo modo se non c'è un'extension (hai provato a cercare con Find bar?) comunque puoi creare un file userChrome.css che modificherà lo stile e quindi il layout di FF.
Di default non esiste e lo devi creare e piazzare nella subdir chrome della cartella dei profili di Mozilla, in windows:
C:\Documents and Settings\$UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\$PROFILO\chrome

all'interno si trovano già 2 file di esempio: userChrome-example.css e userContent-example.css. O rinomini il primo togliendo -example o ne crei proprio uno nuovo con queste 2 righe:

Codice:

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul");

#FindToolbar {display:-moz-box !important;}

il display -moz-box è per renderlo permanente, riavvii Firefox e dovrebbe essere fissa. userChrome controlla il layout di Firefox, userContent.css controlla il layout delle pagine (del contenuto appunto). Per le specifiche delle rules css da applicare dai un occhiata qui:
link
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 13:22    Oggetto: Rispondi citando

ottimo, fuziona a meraviglia ok!
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 14:21    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
ottimo, fuziona a meraviglia ok!

prego, ti consiglio comunque un extension che utilizzo: FindInTabs.
Estende la ricerca, con un bottone attivabile, che cerca innanzitutto in tutte le tabs ma soprattutto riporta un elenco inferiore con tutte le occorrenze (un po come Dreamweaver)

lo preferisco perchè la ricerca normale, mentre digiti, ti sposta nella pagina al punto della prima occorrenza (facendoti perdere il segno a volte in pagine lunghe). Vedere l'intere righe in cui si ripete il termine è molto più accessibile

e per estenderlo ancora di più ti consiglio anche FoxReplace che con SHIFT F2 ti permette di fare il sostistuisci con (compreso regexp) se sei una persona che utilizza spesso il cerca (come immagino) o scrivi per lavoro è utilissima:

uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 15:02    Oggetto: Rispondi

skan ha scritto:
lo preferisco perchè la ricerca normale, mentre digiti, ti sposta nella pagina al punto della prima occorrenza (facendoti perdere il segno a volte in pagine lunghe).

Grazie, ma sono a posto così, anzi, è propio sulle pagine lunghe che mi fa comodo lo spostamento automatico della pagina.
Firefox è bello perchè si adatta alle esigenze di ogniuno Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: