Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Warner Bros assolda studenti per spiare i pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2010 15:15    Oggetto: Warner Bros assolda studenti per spiare i pirati Rispondi citando

Commenti all'articolo Warner Bros assolda studenti per spiare i pirati
La major sta reclutando studenti di informatica. Si introdurranno sotto copertura negli ambienti della pirateria via Internet.


Foto via Fotolia
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando

per poco meno di 20 mila euro che poi si riducono con le tasse e trattenute a circa 11 mila, quindi 1000 euro nette al mese per 12 mesi, dopodiche si viene licenziati, certo dopo aver cancellato link e chiuso ed avviate cause penali ed altro. un pò come quando vi erano i pirati che per contrastarli si sono alleati addirittura con morgan sancendo la fine sia dei corsari che dei pirati.
SIamo tutti sotto questo cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 22:31    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
per poco meno di 20 mila euro che poi si riducono con le tasse e trattenute a circa 11 mila, quindi 1000 euro nette al mese per 12 mesi, dopodiche si viene licenziati, certo dopo aver cancellato link e chiuso ed avviate cause penali ed altro. [...]

... ed essere chiamati a testimoniare no? E magari doversi pure difendere in tribunale dall'accusa di indebita intromissione nei sistemi informatici degli spiati? Help allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 31 Mar 2010 01:59    Oggetto: Rispondi citando

la delazione è una pessima cosa....


..immagino che tutti questi nuovi "controllori" compreranno solo prodotti originali, un po come le forze dell'ordine che non commettono mai reati Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2010 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Fossi uno di questi studenti selezionati, comincerei a indagare proprio dagli autori di questi tre post... :-)))))) Era ora!
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Mar 2010 18:33    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Fossi uno di questi studenti selezionati, comincerei a indagare proprio dagli autori di questi tre post...

Fossi uno di questi studenti selezionati, proverei uno schifo per me stesso e ribrezzo tale da indurmi al suicidio come parassita e delatore...

Fossi il genitore di uno di questo feten... studenti selezionati, lo toglierei da scuola, gli toglierei il computer e lo manderei a lavorare la terra...
Non prima di avergli sputato addosso, naturalmente.


Per fortuna sono invece il genitore del mio, studente d'informatica anche molto bravo, che compie egregiamente il lavoro opposto di quegli immondi senzapalle inutili che accetteranno l'incarico...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2010 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Azz... che termini! Delatore, suicida, parassita, fetente, sputato...
Spero che il figlio sia più responsabile di sé stesso e delle sue opinioni! Così, magari, nons eguirà le orme di un padre che, credendo di inseguire la rivoluzione informatica, in realtà ha sempre fatto il servizietto ai suoi peggiori nemici.
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 04:51    Oggetto: Fossi un di quegli studenti Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Fossi uno di questi studenti selezionati, comincerei a indagare proprio dagli autori di questi tre post... Smile))))) Era ora!


A parte il fatto che non condivido il craccare sempre tutto, perchè non è neppure giusto avere tutto gratis, e poi ci si lamenta di virus e computer che vanno male, o di controlli, se io fossi davvero uno di quegli studenti, non mi ci proverei nemmeno a fare una cosa del genere.

Innanzi tutto una simile richiesta di collaborazione mi farebbe suonare un campanello d'allarme.

Perchè:

Prima di tutto, se io fossi in grado di individuare chi scarica dalla rete abusivamente, vuol dire potrei essere già io un persona sospetta.

Se so scoprire chi scarica illegalmente, vuol dire che ne sarei potenzialmente capace anche io.- Perchè per indagare su qualsiasi operato altrui bisogna conoscerne almeno i principi.- Saperlo fare noi stessi!

Preferirei indagassero di più a scoprire chi usa il computer per turpi traffici, per fare maldicenza od incitazione a comportamenti violenti e contro chi aiuta o difende la malavita organizzata o no che sia.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 05:11    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
giogio ha scritto:
per poco meno di 20 mila euro che poi si riducono con le tasse e trattenute a circa 11 mila, quindi 1000 euro nette al mese per 12 mesi, dopodiche si viene licenziati, certo dopo aver cancellato link e chiuso ed avviate cause penali ed altro. [...]

... ed essere chiamati a testimoniare no? E magari doversi pure difendere in tribunale dall'accusa di indebita intromissione nei sistemi informatici degli spiati? Help allespalle


In efffetti, chi ti garantisce poi da una rivalsa degli indagati come una denuncia di violazione pryvacy e infiltrazione in sistemi informatici privati?

Non sai mai a chi vai a controllare il computer.- Se disgraziatamente ti trovi una testa calda, non si sa mai come potrebbe finire.-

Una Denuncia in cui ti chiedono qualche migliaio di euro come te la risolvi?

Nessuno ti mette in galera per due DVD craccati o due film scaricati, hanno altro a cui pensare.-

E poi se volessero impedire.....o compensarsi di scaricamenti abusivi, basterebbe loro se già non lo hanno fatto codificare i film a pagamento, in modo che non siano decifrabiili se non con la chiave fornita all'acquisto.-

Se vogliono VERAMENTE impedire lo scaricamento abusivo sanno come fare. Avranno pure degli esperti, senza chiamare gli studenti.- ANche se li pagherebbero meno dei loro "Esperti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 05:14    Oggetto: Studenti investigatori Rispondi citando

carloef ha scritto:
la delazione è una pessima cosa....


..immagino che tutti questi nuovi "controllori" compreranno solo prodotti originali, un po come le forze dell'ordine che non commettono mai reati Evil or Very Mad


Mi pare abbastanza ovvio, saranno i primi che dovranno dare l'esempio, non credo proprio che possa essere un modo per nascondersi fra gli autorizzati e poi fare peggio di loro...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 12:29    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:
Azz... che termini! Delatore, suicida, parassita, fetente, sputato...

Si, lo so, mi sono autocensurato e autolimitato: vi sono a volte luoghi e contesti ove non si può dire tutto ciò che si pensa realmente e occorre con maturità contenersi, abbi pazienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 01 Apr 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Immaginate come li caricano questi ragazzi ai livelli di sherlock holmes, vittime di se stessi e delle grandi industrie che li usano contro la società come se fossero una task force contro l'illegalità, certo li istruiscono pure ma a far cosa? A introdursi per scopi che vanno contro l'etica del web e perchè non lo fanno loro, se fossi in questi ragazzi ci penserei bene. Le case discografiche preferiscono sborsare soldi per fermare un evento scaturito per la maggior parte da loro, i prezzi alti, perchè non abassare i prezzi, piuttosto pagare studentelli ma i prezzi non si abassano... Son duri di comprendonio questi Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 02 Apr 2010 00:36    Oggetto: Rispondi citando

l'autore dell'articolo ha scritto:
I cacciatori di pirati dovranno cercare i link al materiale proibito e inviare richieste di rimozione; compiere acquisti-trappola per cogliere in fallo i venditori; fare lavoro di intelligence sui metodi dei pirati.

e
mauro_mbf1948 ha scritto:
Prima di tutto, se io fossi in grado di individuare chi scarica dalla rete abusivamente, vuol dire potrei essere già io un persona sospetta.

Se so scoprire chi scarica illegalmente, vuol dire che ne sarei potenzialmente capace anche io.- Perchè per indagare su qualsiasi operato altrui bisogna conoscerne almeno i principi.- Saperlo fare noi stessi!

Scusa, ma non ci vuole Mitnick per andare sui forum di p2p, sui canali irc nelle stanze in cui ci si passa i link dei film!
Non si parla di violare sistemi!

@dan: come sempre la vedo come te!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Apr 2010 01:06    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Scusa, ma non ci vuole Mitnick per andare sui forum di p2p, sui canali irc nelle stanze in cui ci si passa i link dei film!
Non si parla di violare sistemi!

shhhh...!!! Io avevo sorvolato bonariamente sull'ignorantissimo fraintendimento generale che ho constatato così ---> Incupito

(Ancora non l'ha capito nessuno che quei senzapalle fetenti si iscriveranno come fake nei forum, si fingeranno ciò che non sono, parleranno con loro in termini assolutamente falsi e ingannatori...
Hanno pensato che si sarebbero introdotti nei loro Pc, nella loro vita privata, in maniera cristianamente e talentuosamente criminale...

Per questo ci sono i {Carlo} che non capiscono come mai invece gli si dia dei bastardi schifosi senzapalle da eliminare fisicamente perché la vita sul pianeta migliori...
Sul pianeta reale, non quello informatico, tu lo sai...)

Lascia, lascia che fraintendano... "Arrivano gli hacker!"
Ormai c'è l'abitudine: "Arriva il messia Arcoriano che porterà l'Italia a livelli mai visti!", e stanno a pecorina...

Zitto, zitto, godiamoci lo spettacolo... Wink



Citazione:
@dan: come sempre la vedo come te!

Bè, io te l'ho proposto di andare in Spagna per il matrimonio, ma tu tiri fuori sempre mille scuse... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 17:55    Oggetto: Rispondi

Eh...
dan ha scritto:
(Ancora non l'ha capito nessuno che quei senzapalle fetenti si iscriveranno come fake nei forum, si fingeranno ciò che non sono, parleranno con loro in termini assolutamente falsi e ingannatori...
Hanno pensato che si sarebbero introdotti nei loro Pc, nella loro vita privata, in maniera cristianamente e talentuosamente criminale...

C'è una cosa però da dire: sicuramente qualcuno di questi dementi pagati per fare lo stronzo avrà le manie da hacker e si farà venire in mente di provare a far qualche cosa che non andrebbe fatta: a quel punto che succederà?
Chissà che non si ritrovi qualcuno sotto casa con una spranga in mano...

dan ha scritto:

free ha scritto:
@dan: come sempre la vedo come te!

Bè, io te l'ho proposto di andare in Spagna per il matrimonio, ma tu tiri fuori sempre mille scuse... Incupito

Grrrrr! Guarda che potrei cambiare idea! Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi