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PC infettato, allego log HJT
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Autore Messaggio
Gius_66
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 07 Apr 2010 23:46    Oggetto: PC infettato, allego log HJT Rispondi citando

Il PC risulta parecchio infettato, non so se conviene di più formattare o provare a pulire..
Allego i log di HJT (non sono riuscito a scaricare l'ultima versione aggiornata), qualcuno può verificarli e suggeririmi come procedere?
Sistema operativo in uso Windows XP Home, antivirus Avast.

Ciao
http://wikisend.com/download/485008/hijackthis log070410.txt
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R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 08 Apr 2010 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com
R3 - URLSearchHook: (no name) - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} - (no file)
O1 - Hosts: 95.143.192.205 u07012010u.com
O2 - BHO: &Security Update - {C73FD00D-A099-405C-92B4-8997710D187D} - C:\WINDOWS\system32\win32extension.dll
O4 - HKCU\..\Run: [PersonSecurity] C:\Programmi\PersonSecurity\psecurity.exe

NON RIAVVIARE IL PC.

Scarica ed avvia rkill.com per terminare i processi in esecuzione del malware .
link

Poi, senza riavviare il pc prova a fare questa scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina i file infetti trovati.

NB:
Se, finita la scansione di Malwarebytes, ti chiede di riavviare il pc, questa volta acconsenti. (lo riavvii)

Carica il log di, MBAM, su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
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Gius_66
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MessaggioInviato: 09 Apr 2010 05:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho eseguito quanto da te indicato. Inoltre ho installato Avira al posto di Avast.
Allego log MBAM e HJT.
Mi pare ci sia ancora qualcosa che non gira nel verso giusto..
Che ne dici??
mbam-log-2010-04-09 (02-49-35).txt
HJT 090410.txt
Ciao
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MessaggioInviato: 09 Apr 2010 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Malwarebytes, ha fatto un macello. ok!
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log, con le solite modalità.
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Gius_66
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MessaggioInviato: 09 Apr 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho usato Combofix, di seguito il log:
log Combo-fix 090410.txt

Attendo un tuo riscontro, notte
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MessaggioInviato: 09 Apr 2010 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche Combofix ha fatto un'altra strage
E non è finita.

Apri un file di testo sul Desktop (start\esegui\digita: notepad.exe e poi clicca Ok
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt

Codice:
KillAll::

File::
c:\windows\system32\certoko.dll

Folder::
c:\programmi\SweetIM
c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\SweetIM

Registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"SweetIM"=-
[HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpolicy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List]
"8085:TCP"=-

Driver::
dmoko
ipokoraid

e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix
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Gius_66
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R1, ecco il log aggiornato:
combo-fix log 110410.txt

resto in attesa di un tuo riscontro
notte
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Ok.
Riscontri problemi?
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra vada tutto bene e senza problemi.
Sono state debellate tutte le infezioni?
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Gius_66 ha scritto:
Mi sembra vada tutto bene e senza problemi.
Sono state debellate tutte le infezioni?


Posta un log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440
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Gius_66
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 22:44    Oggetto: Rispondi citando

eccolo
hjt 110410.txt
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MessaggioInviato: 11 Apr 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere combofix, e gli altri eventuali tooll installati:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47670

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Pulisci i files temporanei con CCleaner
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Fai una deframmentazione del HD.
Esegui anche uno Scandisk.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.

Se non riscontri problemi, abbiamo finito.
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bdoriano
Amministratore
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Messaggi: 14391
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MessaggioInviato: 12 Apr 2010 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti scrivere le versione dei seguenti programmi installati:
    Java Runtime Environment
    Adobe Reader
    Adobe FlashPlayer

Poi, ci sarebbero da disabilitare alcuni programmi in esecuzione automatica per rendere più rapido l'avvio del pc.
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MessaggioInviato: 12 Apr 2010 00:18    Oggetto: Rispondi citando

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} (DivXBrowserPlugin Object) - http://download.divx.com/player/DivXBrowserPlugin.cab
O16 - DPF: {9122D757-5A4F-4768-82C5-B4171D8556A7} (PhotoPickConvert Class) - http://appdirectory.messenger.msn.com/AppDirectory/P4Apps/PhotoSwap/PhtPkMSN.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab

Da Installazione Applicazioni, disinstalla le versioni installate di Abobe Reader, Adobe Flash Player (comprese quelle marcate Macromedia) e Javasun ( (tutte le versioni eventuamente presenti) .

Fai una pulizia con CCleaner.

Dopo la disinstallazione, installa le versioni aggiornate di:
Adobe Reader:
link
Una volta installato Adobe Reader lancialo.
nella barra degli strumenti clicca sul ?
clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Per aggiornare FlashPlayer segui questa procedura:
Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
link

Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per IE
link

Scarica l'ultima versione di FlashPlayer non per IE
link

Scarica l'ultima versione di Java:
link

Se in fase di installazione, ti venisse rchiesta l'installazione di qualche Toolbar, non la installare.

Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, etc)
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Gius_66
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MessaggioInviato: 13 Apr 2010 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie R1 per l'aiuto preciso e Bdoriano per la dritta.
Adesso il pc è quasi una scheggia...
Mentre eseguivo le ultime indicazioni ricevute, ho notato una cosa che desidero evidenziare.
Quando sono andato su Installazione Applicazioni per cancellare le applicazioni indicate da R1, ho notato che esiste un enorme spazio all'interno dell'elenco delle applicazioni , vedi screenshot allegato.
Avete visto il cursore dell'elenco come deve scendere per trovare la successiva applicazione? Non credo sia normale. E' possibile normalizzare?
Allego anche l'ultimo log aggiornato di HJT.
Mi fate sapere?
Notte
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MessaggioInviato: 13 Apr 2010 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"

Citazione:
ho notato che esiste un enorme spazio all'interno dell'elenco delle applicazioni ,

E' possibile che tu abbia gli aggiornamenti nascosti.
Metti la spunta nel tag, (in alto) a "Mostra aggiornamenti".
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MessaggioInviato: 13 Apr 2010 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con e senza aggiornamenti, il risultato non cambia.
Stasera posto log HJT aggiornato, ciao
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Gius_66
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MessaggioInviato: 14 Apr 2010 00:29    Oggetto: Rispondi

ecco il log HJT aggiornato.
Per quanto riguarda l'anomalia riscontrata su Installazione Applicazioni puoi aiutarmi? è preferibile aprire un nuovo topic in un altra sezione?
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