Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi con eMule
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 12:10    Oggetto: Rispondi citando

dici questo:

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Una volta copiato ed incollato l'Url e cliccato su aggiorna viene fuori questo: Crying or Very sad Rolling Eyes

Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo un attimo, che antivirus usi, è anche con firewall?
Se usi anche il firewall di windows puoi provare a disattivarlo prima di avviare emule per capire se è un problema del firewall o potresti provare a disattivare l'antivirus sempre prima per vedere se dipende anche da questo, però prova uno alla volta, prima col firewall e poi con l'antivirus così strin giamo il cerchio, poi dimmi se hai qualche risultato.
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Il Firewalled di windows ho messo come eccezzione le due porte di eMule.
Mentre per l'antivirus dici che AVAST blocca il mulo? Confused
e AVG? Question Exclamation

Comunque ecco come ho impostato il firewalled di Windows:

fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato come ti ho detto al messaggio precedente? Prova a disattivare antivirus e prova emule per sapere se è quello che blocca il programma, per sicurezza prova lo stesso con windows firewall. Wink
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho disattivato il firewalled di XP ma niente tutto uguale,ID BASSO e non apre le porte...
Mentre x AVAST ho fatto una ricerca in internet,e non danno come incompatibile i 2 programmi,funzionano bene assieme...allora che diavolo sarà,qualche altro firewalled? Rolling Eyes Rolling Eyes
il problema è che non apre le porte...
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Apr 2010 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:
Ho disattivato il firewalled di XP ma niente tutto uguale,ID BASSO e non apre le porte...
Mentre x AVAST ho fatto una ricerca in internet,e non danno come incompatibile i 2 programmi,funzionano bene assieme...allora che diavolo sarà,qualche altro firewalled? Rolling Eyes Rolling Eyes
il problema è che non apre le porte...

Io invece avevo visto su internet che alcuni avevano avuto probemi con avast Shocked , prova a disattivarlo solo per vedere se emule va...
Una domanda su avast, nelle impostazioni c'è l'opzione per disabilitare la protezione p2p? Ha per caso un firewall suo? Rolling Eyes
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Apr 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

ma se per quello è già bloccata "L'Avvio alla protezione d'accesso" (non so se basta),se ha un firewalled?bo non saprei....a sto punto lo disinstallo...bo...

cmq in ritardo Buona Pasqua Smile
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:
ma se per quello è già bloccata "L'Avvio alla protezione d'accesso" (non so se basta),se ha un firewalled?bo non saprei....a sto punto lo disinstallo...bo...

Grazie per gli auguri, buona pasqua passata anche a te. Tornando al topic in questione basta solo disattivare l'A.V. prima di avviare emule e dopo riattivarlo per capire se il problema è l'A.V. poi passiamo alle impostazioni di emule Very Happy
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 10:55    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:

Grazie per gli auguri, buona pasqua passata anche a te. Tornando al topic in questione basta solo disattivare l'A.V. prima di avviare emule e dopo riattivarlo per capire se il problema è l'A.V. poi passiamo alle impostazioni di emule Very Happy

Grazie x gli auguri.
Ma x disattivare l'A.V. basta cliccare dove ti ho fatto vedere con la freccia?Perchè se è cosi non cambia nulla.
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:

Ma x disattivare l'A.V. basta cliccare dove ti ho fatto vedere con la freccia?Perchè se è cosi non cambia nulla.

Esattamente Peter Pan, così disattivi Avast
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 11:21    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:

Ok,e allora niente...solito problema non apre le porte TCP e di conseguenza UDP

Quando mi connetto ad eMule ad un qualsiasi server (che sceglie il programma) si collega ma a server scadenti e sempre con ID BASSO,se scelgo invece io un server buono,niente mi dice tentativo FALLITO,nemmeno si connette Crying or Very sad Crying or Very sad
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:
kevin ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:

Ok,e allora niente...solito problema non apre le porte TCP e di conseguenza UDP

Quando mi connetto ad eMule ad un qualsiasi server (che sceglie il programma) si collega ma a server scadenti e sempre con ID BASSO,se scelgo invece io un server buono,niente mi dice tentativo FALLITO,nemmeno si connette Crying or Very sad Crying or Very sad

@Grazie kevin

Allora a questo punto potresti mettere lo screen shot dlle impostazioni più importanti di emule?
Opzioni>connessione, Server,sicurezza,avanzate
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Apr 2010 12:13    Oggetto: Rispondi citando

up
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2010 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Cominciamo con opzioni connessione, i valori della capacità download e upload devi calcolarli nel seguente modo, dal risultato della velocità ottenuto tramite il test dell adsl, dividi il valore download ottenuto /8 e lo stesso col valore upload. Esempio il test ti ha dato quei risultati, quindi se non sbaglio dovresti mettere 348 download e 10 upload ma prova a rifare il test e calcola tu il risultato.Il resto delle impostazioni connessioni sembra vadano bene.
Server, intanto metti di eliminare i server inattivi dopo 10 connessioni fallite, se no ti trovi presto a corto di server,
poi togli spunta al 2° e 3° in aggiorna
metti la spunta anche su connessione sicura in opzioni varie.
Sicurezza dovrebbe essere ok
Opzioni avanzate va bene solo devi mettere la spunta anche in UpnP su salta impostazione del wan IP e su salta l'impostazione del wanPPP

Vediamo se funziona.Sperem
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Apr 2010 10:09    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo tutto come prima,ma lo sapevo,il problema non sono quelle impostazioni,ma l'apertura delle PORTE,quando faccio il TEST lo falliscono! Crying or Very sad

guarda ad esempio quando entro in eMule (senza cliccare su connetti,proprio appena apro il programma)

e quando poi tento di connettermi ad un server esce così:

Tentativo di connessione a "! * * Razorback 2.0 * * !" (...................) fallito
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2010 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Peter Pan87 ha scritto:
purtroppo tutto come prima,ma lo sapevo,il problema non sono quelle impostazioni,ma l'apertura delle PORTE,quando faccio il TEST lo falliscono! Crying or Very sad

guarda ad esempio quando entro in eMule (senza cliccare su connetti,proprio appena apro il programma)

Tentativo di connessione a "! * * Razorback 2.0 * * !" (...................) fallito

Comunque le modifiche ad alcune impostazioni andavano fatte, vediamo un pò, il pc come è collegato al router, tramite eterneth o wi-fi?
Riepilogando, router configurato, (è attivato per funzionare come router? tipo il mio alice gate2 plus ha l'opzione per attivare il router)' le opzioni di emule sono ok (hai fatto le modifiche che ti avevo suggerito?), firewall a posto, antivirus pure, cosa manca? Ho dei dubbi sul router e sull'operatore. Hai provato a chiamare un operatore per sapere se non ti hanno offuscato i server?
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Apr 2010 19:13    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:

Comunque le modifiche ad alcune impostazioni andavano fatte, vediamo un pò, il pc come è collegato al router, tramite eterneth o wi-fi?
Riepilogando, router configurato, (è attivato per funzionare come router? tipo il mio alice gate2 plus ha l'opzione per attivare il router)' le opzioni di emule sono ok (hai fatto le modifiche che ti avevo suggerito?), firewall a posto, antivirus pure, cosa manca? Ho dei dubbi sul router e sull'operatore. Hai provato a chiamare un operatore per sapere se non ti hanno offuscato i server?

Il mio router è collegato al pc tramite USB.
Si le notifiche che mi hai suggerito le ho fatte tutte.
Ho Tele 2 il mio router è un PIRELLI DISCUS DRG A112.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2010 23:09    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Peter Pan87 ha scritto:

Wink
Peter Pan87
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 11:26    Oggetto: Rispondi

Citazione:

Wink

Quindi?...si ma cosa gli dico,è normale chiedere una cosa così? Laughing Very Happy Smile Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: